Il pianista senza colori
di EsseTi

06/08/13, ore 13:46

Mi piacciono molto questi stralci, ed è davvero interessante vedere il tutto dal punto di vista di Mattia..
  Ci speravo davvero tanto in questa serata, ma posso immaginare quanto sia difficile per Samuele
 lasciare qualcuno che ama, anche se s quel qualcuno sembra non importargli più di tanto...
Riccardo è un vigliacco e la cosa peggiore è che sta distruggendo la vita non solo a Samuele,
  ma anche a tutta la sua famiglia..
Al prossimo capitolo

05/08/13, ore 22:49

Ma io ci speravo che Mattia e Samuele finissero a letto assieme! Uff.
Alla fine, in tutto questo casino, pare che l'unico che ci abbia capito almeno un po' qualcosa sia proprio Mattia, che, povero lui, viene preso quasi per uno che non prende nulla seriamente. Sarà che guarda il disastro che Riccardo, in primis, e Samuele si sono costruiti attorno da fuori e riesce a comprendere un po' meglio. Anche se è troppo critico su Riccardo, non è stronzo: è egoista. Vuole la botte piena e la moglie ubriaca, un uomo da amare sul serio nell'intimità di casa sua e una donna da mostrare al mondo per non essere allontanato come un diverso.
Maria, povera donna, tanto criticata da Riccardo ogni volta che si vede con Samuele tanto che quel pover'uomo ha iniziato a odiarla perché è per causa sua che l'uomo che ama non può essere solo suo. E non vede l'amore che Lei prova nei confronti di Riccardo, un amore mille volte più tormentato del suo.
Li farei incontrare questi due, Maria e Samuele, verrebbe su un disastro di rancore serbato per troppo tempo e confessioni d'amore disperate.
E Riccardo lo lascerei solo per un po', se rimanesse senza nè la moglie nè l'amante forse riuscirebbe a capire con chi vuole passare tutto il resto della sua vita. Non quest'estenuante tiro alla fune, come lo hai chiamato tu.
Aspetto il prossimo capitolo sperando che qualcosa si muova anche solo di un millimetro tra Dominik e Federico!
Un bacio,
Uni.

05/08/13, ore 20:20

Io adoro questi stralci, davvero. Li apprezzo davvero tanto.
In più, il PoV di Mattia mi fa sciogliere tutte le volte ** quello è troppo... troppo.
Mentre Samuele... bhe, Samuele è Samuele. Non è facile lasciare andare una persona che ami, anche se sai che ti sta distruggendo. Mattia, pensaci tu!
Intanto, spero che la situazione si sblocchi, nel bene e nel male (meglio nel bene) ma che almeno qualcosa cambi in questo strano triangolo u.u
E Riccardo non è cattivo, è proprio un vigliacco. E concordo nel dire che è peggio. Perchè i cattivi hanno stile, nella loro crudeltà xD (faccio ragionamenti strani)
Embene, non ho parole per spiegarti quando la tua storia continui a piacermi e mi piaccia sempre più, anche se non recensisco sappi che leggo&apprezzo in tempo quasi reale ;)
Poi, che io abbia qualche problema nelle recensioni è un altro paio di maniche.
Bene, mo vado :)
Ciau! Alla prossima!

04/08/13, ore 11:52

Innanzitutto pardonnez moi per i ritardo, ma sono tornato da poco a casa dopo le vacanze.
Poi lasciamo dire che sei la regina delle contraddizioni emotive, nel senso che ogni volta che leggo un capitolo come questo mi ritrovo a diventare matto a tentare di sbrogliare tutte le emozioni che mi provoca...
proviamo a fare una sintesi:
1) Rabbia: inutile che lo dica, il peggio è che quando ti serve non trovi mai nulla su google... vuoi farmi credere che con tutto quello che puoi trovare in rete non c'è verso di trovare un killer su commissione?
magari con una bell'ascia da piantare nello sterno di Riccardo.
Scusa la teatralità ma quell'uomo mi fa bruciare il fegato.
Samuele non lo uccido solo perchè in fondo so che l'amore è una brutta bestia quando ci si mette.
2) Tenerezza: guardare come Mattia e Samuele si comportano l'uno con l'altro in quel modo un po' impacciato come se dovessero ancora prendersi le misure mi fa sorridere intenerito.
Stessa cosa per Dom e Fede, il loro continuo cercarsi quando il secondo torna a casa è tenerissimo.
3) Gioia: quando Samuele e Federico hanno fatto le loro proposte agli altri due, nella mia testa un piccolo Alessandro si è messo a dirigere l'alleluia di Handel cantato da un coro d'angeli XD
4) Aspettativa: già quello che hanno fatto Dom e Fede nella doccia è andato ben oltre le mie aspettative, ma durante tutta la scena li ho immaginati (con inquadratura a mezzo busto, sia chiaro) come in un gioco dei sensi (di sguardi mi pare complicato, sigh) in cui loro si sono cercati pian piano per poi trovarsi e scambiarsi quel bacio pieno di dolcezza.
5) Tristezza: Quel paragrafo su Manfredi è stato molto triste...
6) Dolcezza: appunto, il bacio tra i due e il modo in cui Fede si è fermato prima di esagerare mi hanno addolcito la giornata *sospiro soddisfatto*.

Oltre a queste ce ne sono state altre, ma direi che ho descritto le principali.
Adesso vado a leggermi "Ed io avrò cura di te".
Complimentissimi e alla prossima!

31/07/13, ore 17:51

Samuele mi fa arrabbiare!! Come può continuare ad andare dietro a Riccardo? Mattia é cotto di lui, si vede, Samu dovrebbe dargli una possibilità. Ma penso che sta già accadendo. Già il fatto che ha ammesso che è stato bene con Matti al concerto di Vasco e che lo ha portato a casa sua, dice qualcosa. Spero in un miglioramento di rapporto in questa coppia. Sono due personaggi che amo e quindi mi farebbe contenta vederli assieme, ma so già che accadrà. Federico ha capito che non deve sforzare Dominick e quest'ultimo si sta lasciando andare mano a mano che vanno avanti con la loro relazione. La scena della doccia è stata romantica *_* mi è piaciuta tantissimo. Ma io non voglio che Dom e Fede si separinooooo :(  Capitolo bello bello, credimi la lunghezza non si è sentita proprio, è stato un piacere leggerlo e l'ho fatto tutto d'un fiato. Al prossimo capitolo Olly, ❤

30/07/13, ore 21:59

Non ci posso fare nulla, ma Riccardo lo trovo sempre una persona orribile;
  come può far saltare un appuntamento solo perchè piove? Non credo si sia ancora accorto
  di quanto ci tiene Samuele a tutto questo e spero che quando se ne accorgerà e smetterà di usarlo
  sia troppo tardi..
Comunque questo "imprevisto" facilita la vita a Mattia e ormai sappiamo che quando c'è Mattia di mezzo,
  alla fine Samuele ha di nuovo il sorriso.
Per quanto riguarda in nostri innamorati, le cose vanno a gonfie vele e Dom si sta piano piano lasciando andare
(vedi la doccia *-*)...
Al prossimo capitolo :)

30/07/13, ore 21:53

La cura per poter portare il sorriso a Samuele è una sola Mattia! Quindi ragazzi impegnatevi!!!! ;) Per quanto riguarda i due piccioncini sono sempre più teneri anche se ci vuole tanta pazienza! Quindi un ennesimo bellissimo capitolo grazie soprattutto al tuo stile perfetto che sa rendere a perfezione ogni particolare ed ogni emozione! A prestissimo e un bacione!

15/07/13, ore 12:46

Non credo che riuscirò a esprimere davvero quanto mi piaccia la tua storia, soprattutto perchè trovo difficile, con una sola recensione che non sia chilometrica, condensare 36 capitoli di trepidazione, sorrisi, tristezza, gioia...in una parola, emozioni.

Mi sono innamorata di Dominick ed il suo modo di vedere il mondo, il suo rapporto con la musica e il suo associare colori alle persone. La sua rigidità e le sue paure sono del tutto giustificate, ma adoro il modo in cui Federico sia riuscito a cambiare, almeno in parte, i suoi schemi, anche se ci sono voluti volontà, tempo, pazienza, arrabbiature. E allo stesso tempo mi sono innamorata di Federico, che è cambiato con Dominick e grazie a Dominick. La sua impulsività certo non è la sua qualità migliore, visto che gli fa combinare casini e lo mette situazioni difficili da gestire, ma in fondo mi piace tanto il suo carattere, i suoi pensieri, il modo di parlare/avvicinarsi/condizionare Dominick. E allo stesso tempo mi piace l'effetto che ha Dominick su di lui, sul suo modo di agire e pensare. Sei stata bravissima a gestire l'evoluzione del loro rapporto, ancora più brava a non avere fretta e non far fare loro passi che non erano pronti a fare. Così la tua storia sembra più reale. Ho in testa tanti momenti di loro due che mi hanno colpito e che mi fanno sorridere ogni volta che ci penso!ù

Poi va bè, da come ne scrivi non si può non adorare Samuele, disprezzare Riccardo e sperare in Mattia! E ancora, odiare Manfredi per aver fatto soffrire Federico e averlo ancorato a sé. C'è stato un momento, quando erano in macchina a Palermo, che ho quasi pensato che fosse diverso, migliore di come avevo sempre pensato...poi le sue parole prima della partenza lo hanno riportato a livello di gradimento 0.

E' una storia bella, con una cornice articolata. Sono contenta di aver incominciato a leggerla, anche se confesso che sarà difficile aspettare i capitoli dopo averne avuti più di trenta già a disposizione.
Intanto, comunque, ti faccio tanti complimenti!

A presto, Tania.

06/07/13, ore 13:39

Ciao! Vorrei proporre questa storia per le 'Storie scelte' perchè è bellissima. La trama è originale e avvincente. Parla infatti di questo ragazzo cieco, Dominik, che vive per la musica. Lui vede il mondo attraverso di essa, suonando il pianoforte. Il secondo protagonista è Federico, un ragazzo siciliano che scappa da una relazione, che si trasferisce a Milano e diventa il coinquilino di Dominik. All'inizio il rapporto tra i due è un disastro, ma piano piano migliora e alla fine tra i due nasce l'amore. Oltre alla trama originale e ben sviluppata, la storia è scritta in un modo più che buono, con uno stile particolare, che dà molta importanza all'aspetto emotivo dei personaggi e alle riflessioni di ognuno di loro. Man mano che si va avanti i personaggi crescono, si evolvono. È una storia coinvolgente, che sa prenderti e sa regalarti tante emozioni. Sono davvero convinta che meriti di essere inserita tra le 'Storie scelte'. Grazie per l'attenzione :)

05/07/13, ore 11:52

Hei! Come ogni volta ovviamente, è un capitolo bellissimo! *-* non sto a ripeterti sempre i soliti complimenti perchè ne avrai fin sopra i capelli :3 la parte tra le due ragazze è davvero bellissima, e Dominik in questo capitolo mi sembra che inizi a evolversi un po', è solo una mia impressione? Be', non mi resta che vedere che piega prenderanno i tuoi personaggi, sotto tua guida :p a presto! :)

04/07/13, ore 00:16

Ma che odioso, Rafael, e odiosa anche sua sorella. Che se ne stiano lontani.
Fa davvero tenerezza, Dom, quando cede sorprendentemente per primo e cerca di rompere il ghiaccio con Federico... vederlo così incerto e timoroso di perderlo, fa stringere il cuore.
Davanti a tutti i cambiamenti che si sono succeduti recentemente nella propria vita, da sempre basata sulle stesse abitudini e certezze ogni giorno, Dom si sente spaesato e non riesce a lasciarsi andare come vorrebbe lui stesso. Federico dovrà avere molta pazienza.
Samuele, invece, è da pigliare a schiaffi. Quando si accorgerà che Riccardo è un verme e lo mollerà, Mattia sarà ancora lì ad aspettarlo?

02/07/13, ore 23:18

Eccomi. Negli ultimi due capitoli ho "bottato", perché li leggevo sempre a ore improbabili (oltre le due di notte) e poi non avevo più nemmeno un minimo di lucidità per sintetizzare qualcosa.
E' strano pensare a qualcuno che non ha altro modo per ricordare che il tatto. Già è strano pensare a qualcuno che non saprà mai come sia un colore, una forma: un cieco dalla nascita, insomma.
Penso che la vista sia il nostro senso più importante e perderlo è un disastro, ma esserne privi da sempre rende la vita monca di una idea importante ... come può percepire il mondo uno che non l'ha mai visto? Quanta immaginazione deve avere?
E la sua paura per ciò che è nuovo, sia persone che cose che sensazioni, è più che plausibile, quindi fai bene a farli andare coi piedi di piombo. Un tipo di tragitto diverso sarebbe improbabile o deviato.
Aspetto di vedere gli ulteriori sviluppi.
Milly

02/07/13, ore 18:17

Scusa, sono rimasta indietro di tantissimi capitoli! :(
Ma tanto te lo dico sempre su facebook che i capitoli sono bellissimi u.u
Coomunque, non so cosa avessi in mente tu, ma il capitolo è proprio bello, niente da ridire :) le due ragazze ispirano tanta tenerezza <3 avete fatto bene a metterle, ci volevano.
Per fortuna almeno Fede e Dom hanno chiarito, adesso mancano solo Samuele e Mattia :P
Capitolo riflessivo, in cui Fede capisce i suoi errori con Dom grazie ai discorsi delle ragazze..... si è stata decisamente un'ottima idea, non smetterò mai di ripeterlo ;)
E quel "simpatico" di Rafael, che li invita a cena per sua sorella. Mi ha innervosito, specie la frase "ma per una bella ragazza il tempo lo trova vero?" (non era proprio così, ma non me la ricordo e sono troppo pigra per andare a cercarla XD)
Dicevo, che quella frase mi ha fatto saltare i nervi. E tanto anche.
E poi, pure Dom ha capito che in effetti Federico non ha tutti i torti, quando dice che è asociale (e in effetti...)
Vaaaa bene, vediamo come continua poi la storia ;)
Ciauuu

02/07/13, ore 14:31

Inizio dicendo che la scena delle due ragazze al bar è davvero dolcissima
  e sembra che abbia aiutato almeno un po' Federico a rimettere a posto le idee...
Dominik, quando parla con Rafael (che per la cronaca mi sta leggermente sulle scatole...) sembra già un po' geloso,
  e questa cosa non può che rendermi felice...
Alla fine dopo lo scorso litigio tutto è andato per il meglio, e credo che , come dice Federico,
  Dominik dovrebbe continuare a fare solo quello che si sente, e boo..
Ogni capitolo che leggo alla fine le cose tra loro migliorano nettamente..
Adesso l'unica cosa che manca è Samuele che lascia perdere Riccardo e pensa seriamente a Mattia..
Al prossimo capitolo

02/07/13, ore 12:49

Ehylà ^_^  Un bel capitolo, anche se non ci sono stati grandi colpi di scena è stato piacevole leggerlo, leggere dei sentimenti dei personaggi. Voglio farti i miei complimenti, perchè il tuo modo di scrivere mi fa sentire sulla pelle le emozioni che i nostri cucciolotti provano. Non è una cosa facile far sembrare reali delle persone che non esistono, ma tu ci riesci ed è una gran cosa.  La scena delle due ragazze mi ha fatta sorridere, ho visto tanto amore e tenerezza. Ho anche capito che queste due ragazze prima di poter stare insieme hanno sofferto molto e ho sempre pensato che il vero amore è quello sofferto, perchè solo quando si  rischia di perdersi si capisce dell'importanza che l'altra persona ha nella nostra vita. Piccolo il mio cucciolottino Dominick, si sente smarrito, prima aveva solo la musica e gli bastava, non era interessato ad avere relazioni, ora peró le cose stanno cambiando e la musica non è più l'unica priorità. Mi spiace a vederlo così impaurito, Federico è l'unico che puó aiutarlo standogli vicino, è sono contenta che abbia capito che litigare non serve a nulla. Capitolo bello bello bello Al prossimo capitolo quindi. Baci baci :*  Olly ❤