Il pianista senza colori
di EsseTi

14/01/13, ore 00:22

Ebbene sì, il capitolo era lungo, ma io sono tra quelli che ti ringrazieranno molto a lungo per non averlo spezzato.
Mi spiace per te, ma io Manfredi non lo amo particolarmente, sarà perché io sono una di quelle persone che "muoiono di morte violenta", ma quelli che nella vita non prendono posizione non mi garbano un gran ché.
Mi sembra egoista, impreparato ad affrontare la vita e, finché ti nascondi, secondo me non vivi davvero.
Lo spoiler sul prossimo capitolo mi è sembrato forse un tantino troppo "candido", e sì che il ragazzo è cieco e che non ha probabilmente mai avuto rapporti dato il carattere schivo e difficile, ma pensare che giocassero saltando sul letto ...
Alle prossime occasioni

13/01/13, ore 23:24

Che bello questo capitolo e bellissime le descrizioni e i sentimenti di entrambi che restano striscianti fondali delle immagini di quello che vedono in primo piano.
Bellissimi i sorrisi e le risate di Dom, mi è piaciuta tantissimo la descrizione quando lo hai paragonato ad un modello d'altri tempi.
Certo che con tutte queste situazioni così carine, questo loro avvicinarsi e la fiducia che si insinua sempre più nel loro rapporto, doveva proprio arrivare Manfredi?
Per te sarà una bella sorpresa, ma per Federico non so e sicuramente non per Dom.
Non mi ero accorta che avessi postato questo cap, così adesso ho un altro regalo: quello successivo, che vado subito a leggere.
Alle prossime

13/01/13, ore 21:57

Bhe, che dire?
E' fantastico *-* per quanto sia un po' triste e malinconico, questo capitolo mi ha tolto il fiato.
Effettivamente hai fatto bene ad inserirlo, perchè prpeio come hai detto tu nei capitoli precedenti Federico faceva sin troppi riferimenti a Manfedi ed era proprio ora di lasciarsi andare!
Le parole di Manfredi sulla porta mi avevano davvero stupito all'inizio mi ero detta "allora ha finalemnte capito di non doversi sempre stare a curare degli altri?" ma poi, puff, l'illisione è svanita con le parole di Federico.
La sua, per quanto dolorosa, è stata la scelta giusta. Non si puó amare così, nascondendosi avanti a chi si conosce e mostrandosi avanti agli estranei. E poi sono proprio gli estranei quelli che giudicano dippiù, chi ci vuole bene ci accetta, lo capirà mai Manfredi? Io spero di si, in fondo è davvero un caro ragazzo.
La scena finale, di Fede che ringrazia Dominik è qualcosa di dolcissimo, ne sono rimasta felicemente stupita.

Ma, solo una cosa, puó Dominik essere davvero così... ingenuo?!? Mi riferisco al piccolo estratto del prossimo capitolo. Giocare, bha, fa due più due dai!!
Comunque, capitolo fantastico con solo qualche piccolo errore di battitura come un 'die' invece che 'due'.
Aspetto il prossimo, che mi è sembrato piuttosto interessante dall'estratto! Federico dirà a Dominik di essere gay? *-* uuh voglio scoprirlo!!!
Un bacio, Uni.

13/01/13, ore 19:57

Che dire.. Questa storia è MERAVIGLIOSA *.* La adoro! E' di una dolcezza infinita ed è scritta in maniera impeccabile! Attendo con ansia il nuovo capitolo perchè mi è troppo mancato Dom!! Manfredi non mi è mai stato molto simpatico anzi tutto il contrario xD Ancora tanti tanti complimenti e grazie per regalarci questa bellissima storia :D

13/01/13, ore 17:34

non è finito sotto un camion guidato da un pollo ubriaco ma posso accontentarmi del fatto che sia sparito e non tornerà mai più.
quindi non credo ti ucciderò (per ora) ma non posso garantire per un certo ragazzO, comunque dopo quel mini spoiler su Dominik non posso che adorarlo ancora di più, ma quanto è ingenuo???? è troppo tenero!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacio, ciao
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 05:37 pm)

13/01/13, ore 17:33

Sono di mente aperta (e non ti preoccupare della gaffe, ci sono abituato) ma non riesco proprio a farmi piacere manfredi, giudicare Dom in quella maniera grr...
*legge ancora*
in qualche modo si tanno divertendo, solo loro potevano ubriacarsi cos...
O0O FEEEEEEEEEEEEDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! porca di quella porcaccia trattieni gli ormoni razza di (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP) (BEEP)
*riprende fiato*
Scusa lo sfogo ampiamente autocensurato ma se dovessi dar voce a tutti gli insulti che gli vorrei tirare dietro a quei due il tuo computer collasserebbe prima del terzo (BEEP)
*legge ancora*

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! non farlo, non dirgli di sì!!!
*si accascia sulla sedia*
Dio mio che panico... per un attimo ho temuto che sarebbe rimasto...
in effetti ho seriamente pensato di uccidere te e il tuo gatto (e se non ce l'avessi avuto ti avrei trovata, te l'avrei regalato e poi vi avrei uccisi)... mi sento tanto Yzma

Tornando seri apprezzo l'aver fatto entrare e uscire il bastardo così velocemente (l'ho fatto anche io nella mia long salvo poi dedicargli una shot).
Forse io e Anne ti potremmo risparmiare, basta che nel prossimo non succedano cose strane *lancia un occhiataccia*
Lo spoiler non è male, mi chiedo come farà Federico a spiegare il loro gioco...
sono perfido, lo so...

P.S. Pro tua informazione, il mio usare il genere neutro nelle recensioni per non far capire di essere un ragazzo era voluto, all'inizio, poi però mi sono stufato ampiamente.
Insomma, tanto per citare le mie note dell'autore:
"nonostante questo sciagurato mondo (Cit. Crudelia DeMon) la pensi diversamente, anche un ragazzo ha un cuore"

e un mio messaggio ad un altra autrice:
"*solleva gli occhi al cielo*
è così difficile accettare che anche ad un lui piacciano le love story?
che siano tra un ragazzo e una ragazza, due ragazzi o due ragazze me ne frega gran poco..."

credo di aver chiarito ampiamente la mia posizione.
Non è stata colpa tua e questa filippica non è diretta a te, ci vediamo!

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:04 pm)

10/01/13, ore 15:24

Aaaaaahhhhh!!!!!
Ok, allora prima presentiamoci con un minimo di decenza, sono stella98f e seguo la tua storia da un paio di capitoli. Avevo già pensato giorni fa di "uscire allo scoperto" e recensire ma per diversi motivi non ho potuto farlo prima. La storia mi piace tantissimo e la coppia Federico-Dominik fa una tenerezza incredibile *_* è così triste che vengano considerati "diversi" dalla società (ma in che mondo viviamo -.-) ma è bello vederli felici lo stesso. Quei due poi mi piacciono tantissimo: Dominik è dolcissimo ed è così bello il suo amore per la musica (lo dice un'ex pianista) e mi sono ritrovata moltissimo in Federico; anch'io quando sono andata nel Nord Italia ho pensato che il sole non riscaldasse XD ma ora che ci fa qui Manfredi??? Non mi sembra qualcuno che porti buone notizie D: ad ogni modo da oggi hai una recensice ^_^ a presto :*

08/01/13, ore 22:13

ahgshgshgsdgasd cioè non può finire così questo capitolo! Mi sto divorando le unghie dall'ansia..
Partiamo dal principio: ho divorato questa storia, leggendo tutti i capitoli fino a questo senza nemmeno un minuto di pausa.
Adoro i tuoi personaggi, così semplici eppure complessi e reali:
Dominik è meraviglia allo stato puro, con quel suo modo di ragionare così innocente, a tratti infantile eppure perfettamente logico e sensato. Credo che sia il bambino che è dentro ognuno di noi, che noi abbiamo perduto perché distratti dal nostro mondo di luci e immagini che scorrono frenetiche.
Federico è un ragazzo splendido, confuso, a tratti contraddittorio e disilluso ma mai cinico. è l'amico e il compagno ideale: quello capace di donarsi al 110% senza però perdere la propria personalità e riducendosi ad uno zerbino.
Avrei tante, tantissime altre cose da dire ma finirebbe per essere uno sproloquio quindi accorcio.
Ci tengo però a farti notare che la descrizione di Milano è splendida (e detto da una milanese direi che il complimento vale doppio XD)
un abbraccio e al prossimo aggiornamento Barby

08/01/13, ore 18:38

chiunque voglia ucciderti sono più che disponibile a dargli una mano!!!!! che diavolo vuole Manfredi quel delizioso (quanto una coltellata nello stomaco) figlio di una escort da Fede e Dominik?????? e pensare che io speravo che le cose dopo la scena del duomo fossero migliorate!! invece tu fai tornare uno che deve morire sotto un camion guidato da un pollo ubriaco. Ti prego nel prossimo capitolo fai finire Manfredi sotto un tir guidato da un pollo ubriaco, aggiorna presto e ricordati il camion se puoi (se no mi accontento di un treno).
un bacio, ciao

08/01/13, ore 17:07

Preferisci essere bruciata viva o gettata in una gabbia di faine affamate?

CHE (censura) CI FA MANFREDI LI'!?!
Doveva finire sotto un autobus, NON davanti alla porta di casa loro!!!
*sia Moon che il Buonsenso aprono l'armadio delle armi*
Insomma, va ben tutto, ma mettermi come epilogo quel (censura) di un (censura) figlio di (censura) maledetto (censura) dopo quella giornata stupenda mi fa... MI FA...!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!
BOOM!!!

No, ok, sono calmo... hai due possibilità, o mi fai cambiare idea su Manfredi (difficile ma fattibile) oppure i nascondi in qualche limbo sconosciuto a umani e non...

P.S. se ti riferivi a me guarda che sono unO in particolare
Non te l'avevo detto?

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:07 pm)

03/01/13, ore 21:41

il capitolo e' eccezionale, degno dei suoi predecessori. ho solo una domanda, dovro' salutare per sempre l'enigmatica e magnetica figura di rafael?

29/12/12, ore 18:29

May day! may day! may dayyy!!!
perchè sto urlando come se stessi precipitando con un aereo?
perchè è esattamente quello che ha fatto l'umore di federico al sentir nominare il "migliore amico" (bastardo).
*legge ancora*
õ_o (vorrebbe essere un sopracciglio alzato)...
vabbè le stupidaggini, ma l'unica cosa che mi trattiene da dire a Federico che è un semolotto è che a quanto pare tutti i vaneggiamenti di Dom (e a ricordare la prima volta che lo chiama così esulterei) gli hanno risollevato l'umore dopo averlo affossato...

MWAHAHAHAHA!!! (risata malvagia)
*legge ancora*
Awww.... che teneri... cioè, speravo che andassero un po' oltre, ma...
e VA BENE!!! (scusa, sto litigando nella mia testa con il mio buonsenso che ha le sembianze di mia zia prof di matematica) vedrò di mettermi l'animo in pace e aspettare che le cose si evolvano da sole.
Adesso faccio un salto a leggere l'altra...
MOON: ma qual'è la sorpresa?
BUONSENSO: se te lo dicesse che sorpresa sarebbe?
MOON: ma io voglio saperlo!
BUONSENSO: la curiosità uccide il gatto lo sai?
MOON: correrò i miei rischi!
BUONSENSO: ma piantala teatrante da due soldi
MOON: che!?! ma guarda te se mi devo ritrovare con un buonsenso scorbutico
BUONSENSO: no, realista *scuote la testa*
MOON: ma piantala nonioso!
BUONSENSO: ti sei accorto che stai ancora scrivendo vero?
MOON: ? *guarda lo schermo*
...
ooops...
sorry per la scenetta, la mia testa è un luogo strano *risata imbarazzata*
ehm...
ALLA PROSSIMA! *fugge* (ore 18:29)

(ore 18:58) SCREEEEEEEK!!! *torna di corsa e frena sgommando*
FERMI TUTTI!!! *ci riflette un attimo* QUESTA -NON- È UNA RAPINA!

mi è caduto l'occhio sulla tua lista di storie in corso e/o di prossima pubblicazione...
quella che dici che sarà di Manfredi e Federico non significa che torneranno insieme vero?

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:10 pm)

29/12/12, ore 18:02

Eccomi qui: mi sono goduta questi ultimi due capitoli e, da barava "poltrona" ti lascio una sola recensione.
Mi piace la definizione di "soffice" per Dominik, per quanto io lo immagini fisicamente un po' spigoloso in quanto giovane nordico fatto di membra magre e lunghe.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che Federico abbia lasciato l'arpia sulla porta e si sia rintanato in casa insieme a Dominik ridendo di lei: non mi piacciono le persone invadenti e lei lo è davvero tanto.
Mi lascia un po' lì il fatto che Federico non voglia dirgli di essere gay, ma comunque, visto dal suo punto di vista, è normale.
Samuele mi dà l'idea di una coperta calda, non so come spiegarti, ma è così.
Aspetto nuovi capitoli e andrò sicuramente a curiosare la tua nuova storia. Anche io sto scrivendo una nuova original, ma ho la fisima di iniziare a pubblicare solo quando la storia è finita, quindi non lo farò ancora per qualche settimana, tempo.
Tanti auguri di un ottimo 2013 anche a te.
Un abbraccio e alla prossima

27/12/12, ore 20:46

Sono una delle lettrici silenziose ma prima di Natale ho deciso di iniziare a recensire almeno le storie che preferisco!
E' raro trovare delle trame così originali e delle storie in cui la narrazione sia così fluida e mai noiosa o pesante, inoltre, leggendo le tue descrizioni si percepiscono appieno le sensazioni provate dai personaggi.
I personaggi sono anche loro molto originali e in questi capitoli non sei mai caduta nei vari clichè presenti in molte storie, inoltre, non mi era mai capitato di leggere sul tema della cecità e trovo interessante il modo in cui lo analizzi immedesimandoti in Dominik, grazie a lui sto riflettendo su una condizione di vita diversa dalla mia su cui non mi ero mai soffermata più di tanto.

Amo Dominik (tra l'altro hai scelto un bellissimo nome!) *.* è il mio personaggio preferito!
Non trovo molto simpatica Szilvia...ma è ancora molto presto per giudicarla! Al contrario, trovo Samuele molto simpatico...e Federico molto dolce e premuroso!

Bellissimi i volti che hai scelto...azzeccato soprattutto Vladimir Ivanov, è di una bellezza sconvolgente e sembra proprio un angelo, anche se ho in testa dei volti tutti "miei"!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ah! Grazie per gli auguri! Buon Anno anche a te! :)
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 08:52 pm)

21/12/12, ore 23:33

Ciao!! Ne approfitto in questa recensione per farti nuovamente i complimenti per la storia e Tanti Auguri di Buone Feste!
Scusa la sinteticità:
Concordo col pensiero:"Szilvia invece non gli era piaciuta; aveva un non so che di subdolo che gli aveva provocato la pelle d’oca." Mi sembrava brutto dirlo su un personaggio appena conosciuto ma l'impressione è quella, sarà anche il lamentarsi del vecchio maniaco datore di lavoro e ne fattempo toccare Federico...poca coerenza, la ragazza.
Rafael, ancora non l'ho ben inquadrato...solo una cosa, ti prego di non prenderla male, non sto chiedendo spoiler o altro, anzi il mio è un complimento: finalment una fanfiction dove l'autore non fa diventare gay tutti e dico proprio TUTTI i personaggi maschili!
Mi spiace per Federico e per la sua attrazione, ma non puoi pretendere nella realtà ( e tu mi dirai: infatti è una fiction :D ) che ogni singolo essere che respira sia omosessuale, ok che i gay esistono ma a questi livelli perderebbe di credibilità...
Per Samuele...mi spiace per lui perchè mi piace ma in quella situazione col vigliacco sposato ( argh, mi fa ribrezzo solo a scriverlo!)ci si è andato a ficcare da solo, e finchè non risolve le cose secondo me non sarà mai pienamente in pace.
Ho apprezzato l'approfondimento della storia con Manfredi ( che nonostante tutto non riesco ad odiare...), molto ben descritto, in modo realistico sei riuscita ad inserirlo nel flusso della narrazione e ci stava armonicamente con il resto.
Qui credo abbia sbagliato nome:
"n tocco sulla spalla; era una mano grande, più di quella di Federico, e fredda, ma aveva una presa più salda quando si strinse su di lui. Doveva essere quella di Federico." ????
Mi fa sorridere che Federico si scocci per il fatto che Dominick accetta le proposte di Samuele ( suonare, cena...) e dia spesso picche a lui invece. :D
Bacioni, grazie per l'aggiornamento, spero a presto :)