Il pianista senza colori
di EsseTi

29/09/14, ore 21:43

O Samuele che dobbiamo fare con te? Favolosa come al solito, una delle più belle storie che abbia mai letto... A prestissimo e salutami Dom e Federico!!!! <3

29/09/14, ore 21:22

*acchiappa un'ascia ed una mazza da baseball e cerca gli indirizzi di Riccardo e Samuele su internet*
Uno lo uccido e all'altro gli infilo un po' di sale in zucca per via transcranica saltando a pié pari anche la neurochirurgia!
Ma (censura) di quella (censura) di (censura) SAMUELE!!!
Vuoi deciderti ad aprire quei (censura) occhi e capire cosa vale veramente la pena fare della tua situazione!?!
Mi auguro solo che Mattia gli suoni il citofono e prenda a pugni quello stramaledettissimo (censura) che ti sta abbracciando.
Sognare non costa nulla almeno... e per fortuna non costano nemmeno quelli che ti censurano la recensione prima di inviarla.

27/09/14, ore 19:50

Dire che amo questa storia è dir poco.
Di solito non seguo le storie così lunghe, per paura che da un momento all'altro si interrompano e così non ne potrò mai conoscere il seguito. Ma ti giuro, anche se tu deciderai di fermarti, ti ringrazio comunque per aver condivisio questa storia con noi, con me.
Leggere questi lunghi capitoli, non mi ha mai stufato, anzi lì ho letti in poco tempo e mi sono innamorata di questa storia e dei suoi personaggi. Federico, Dominik, Samuele sono i personaggi che adoro di più, Mattia lo devo ancora inquadrare, Riccardo non lo sopporto e ho un odio profondo per Rafael....
Di solito, non lascio molte recensioni, sono più il tipo di lettrice che legge e assapora in silenzio, ma questa volta ci tenevo veramente a farlo. Questa storia merita, veramente per cui ti prego non lasciare i lettori con il fiato sospeso. Non lasciare i tuoi personaggi senza un degno finale. Aspetterò tutto il tempo che ci sarà da aspettare, ma non lasciare incompiuto un racconto come questo.
Spero che ci rivedremo presto con un nuovo capitolo. Baci Lady Oakenshield.

04/09/14, ore 02:09

ok, questa è la prima recensione che ti lascio perchè sono molto pigra, ma, ti giuro, AMO quasta storia, non mi riferisco solo a questo capitolo ma all'intera storia, scrivi divinamente, quando leggo un tuo capitolo finisce che me lo sogno la notte =D, peccato che aggiorni praticamente una volta l'anno -_-', però per me ne vale davvero la pena aspettare, oggi sono entrata su EFP, ho visto l'aggiornamento e mi si è stretto il cuore ... non so perchè ..., mi sono mancati Samuele e Mattia però! anche se adoro Dominik e Federico! sei bravissima a dar loro un carattere e descrivere le scene anche dal punto si vista di Dominik, il quale non può vedere, percui è più difficile da fare basandosi solo su 4 sensi, insomma, ti ho scritto, praticamente, un papiro perchè non sono sicura che recensirò ancora, essendo una lettrice molto pigra, COMUNQUE, prima che mio padre mi linci devo andare a letto, ripeto che AMO questa storia, e, se non si è capito: A-M-O quasta storia! e AMO come scrivi! anche se di solito non lascio segni del mio passaggio, sappi che ci sarò sempre a seguire questa storia ... scusa se sono stata molto ripetitiva, ti giuro, avrei voluto lasciare una recensione migliore ma c'è mio padre che mi mette fretta per andare a dormire, comunque sempre meglio di niente, no?
Bye Bye ^^

01/09/14, ore 23:29

Buooonasera! sarà una recensione piccola e tenerella, solo per dire che amo il tuo modo di scrivere e che mi hai fatto un po' piangere in questa serata malinconica. Ma mi serviva, perciò grazie :) baci!

31/08/14, ore 23:38

Che meraviglia di capitolo! Sono senza parole, credimi.
A parer mio è impossibile che a qualcuno non piaccia questa storia, è impressionante.

31/08/14, ore 21:15

Neanche a farlo apposta ti ho pensata proprio stamattina perché mi chiedevo che ne fosse stato di questi due ragazzi che insieme a Samuele e Mattia si sono scavati uno dei posti più profondi all'interno del mio cuore di lettore.
Ho fatto un salto su a letto arrivando quasi fino al soffitto quando ho realizzato cosa sarebbe successo... e cosa poi è effettivamente successo ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡
Dico solo una cosa: HALLELUJAH!
Spero davvero che scriverai quella famosa OS su Samuele e Mattia e anche questa per raccontare della loro prima volta.
anche se ammetto che in questo preciso istante sono più preoccupato di quali saranno le reazioni di tutti e 4 a quello che è successo.
Ovviamente continuo a sperare che Riccardo scivoli in una piscina piena di piranha, ma non si può avere tutto dalla vita, vero?

30/08/14, ore 12:22

Aspettavo questo capitolo da tanto, ma come tutti i precedenti ha superato le aspettative.
  La scena sul divano è stata stupenda in maniera samplice e l'ho adorata, soprattutto perchè descritta
  da Dominik, che per giunta adoro quando inizia a "colorare" le sue sensazioni.
Questo non vuol dire che non mi piacerebbe vedere anche la scena dalla prospettiva di Federico, Anzi :)
Al prossimo capitolo e a presto
Giulia

29/08/14, ore 21:00

Ok, non so propriamente cosa dire ma cercheró di impegnarmi nel farlo, quindi inizio così... Ciao Esse, sono una ragazza che ti segue anche su facebook e, come potrai ben immagimare, appena ho visto il link del nuovo capitolo ho sgranato gli occhi. Stentavo a crederci e istintivamente ho sorriso, mi sono alzata di scatto dalla sedia e ho iniziato a cammimare verso il divano, ancora incredula. Erano mesi che aspettavo e appena ho iniziato a leggere mi è sembrato di avere una paralisi facciale: sorridevo e non riuscivo a cambiare espressione. Ero talmente contenta che nemmeno mi sono resa conto di iniziare a vedere sfocato mano a mano che formulavo le frasi in testa: mi sono messa a piangere come una stupida e ad ogni patola sentivo una morsa nello stomaco che mi portava a tremare quasi. Mi sono persino tappata la bocca con una mano per trattenermi. Adoro letteralmente il modo in cui scrivi e si vede che ci metti tutta te stessa in ogni singola lettera. Riesci a portare il lettore nel tuo mondo, a coinvolgerlo, cullarlo nelle tue frasi e mostrargli una parte di te che piano piano diventa sempre più visibile. Ed è una cosa bella, molto bella. Una cosa che riesce solo se ci metti il cuore; solo se mentre scrivi le tue dita tremano, e nella tua testa vorticano immagini nitide, chiare, che non vedi l'ora di renderle reali e di farle tue. E quasi mi sono stupita quando mi sono resa conto di aver letteralmente mangiato ogni riga, perché è questo che fanno le persone leggendo la tua passione fra le parole: mangiano e vengono mangiati dal sentimento che esce incontrollato; coinvolgono e vengono coinvolti da ció che scrivi... E ti ringrazio per questo perché, alla fine, vale davvero la pena aspettare.^^ Spero di risentirti presto. Un abbraccio da Loveart7

29/08/14, ore 19:21

Ben tornata....non vedevo l'ora di leggere questo capitolo in particolare....finalmente l'hanno fatto e la descrizione della loro prima volta fatta dal punto di vista (a colori) di dominik è stata fantastica.....però voglio anche quella di Federico nel dettaglio nn può mancare.......torna presto ad aggiornare se puoi un bacio Bunny

29/08/14, ore 19:01

Appena ho visto che avevi aggiornato sono saltata giù dal letto e sono andata in camera di mia sorella e gli ho detto: il pianista senza colori e' stato aggiornato!!!
Naturalmente ho ricevuto il suo solito sguardo alla WTF!? Ma poi ha capito perché dal precedente capitolo non ho fatto altro che tartassargli i maroni raccontandoli la storia (le ho proposto di leggerla ma lei si è rifiutata).
Appena tornata in camera mi sono messa a leggerla e appena arrivata alla scena divano+Dominik+Federico che onestamente aspettavo da una decina di capitoli e da svariati mesi ho iniziato a Fangirleggiare troppo (non avevo una reazione così esagerata da quando Magnus e Alec si sono messi insieme nel libro Shadowhunters Città Di Vetro) e mi sono anche commossa perché è davvero scritta bene e in più non ti sei soffermata a descrivere l'atto sessuale ma hai descritto in modo soddisfacente i sentimenti dei due ragazzi (erano così pucciosi).
Beh aspetterò con ansia il prossimo capitolo e spero che tu ci metta meno tempo ad aggiornare perché ne va della mia sanità mentale e anche di quella di mia sorella (poverina dovrà subire i miei scleri).
Bacioni Lillotta2018.

29/08/14, ore 19:01

Non riesco nemmeno a descrivere le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo. Ne è valsa la pena aspettare tanto!
Non .. non riesco, sono troppo contenta.
Grazie, grazie davvero.

29/08/14, ore 18:20

OH MIO DIO!!!!!!!!!
Okay, Allie, 'sta calma.
...
È UN CAPITOLO MERAVIGLIOSO.
Aspettare è davvero davvero valsa la pena! Amo come scrivi, amo i tuoi personaggi, amo come scrivi riguardo i colori e come riesci ad esprimere le sensazioni di Dominik.
Ho trovato qualche piccolo errore qua e là, ma non hanno assolutamente disturbato la lettura, ti consiglio solo di dare una ricontrollata~ ma magari me li sono immaginati mentre leggevo, perché me lo sono del tutto mangiato questo capitolo.
E sopratutto mi è piaciuto quello che hai scritto alla fine, del fatto che Dominik agisce, pensa, studia e riflette, ma non parla. Mi piace che Federico l'abbia capito e accettato, anche se posso comprendere la frustrazione del ragazzo, che magari si aspettava un qualche commento~!
Non so che altro scrivere perché sono senza parole. Sul serio. Wow.
Non ti preoccupare per la lunga attesa, chi è davvero affezionato alla storia continuerà a seguirti nonostante tutto, e in specie la sottoscritta rimarrà ad osservarti molto, molto attentamente u.u
Detto ciò, concludo dicendo che mi ha emozionata tantissimo e~ niente, sono fiera di te e di quei due cupcakes *----* <3
A presto,
Allie.

Ps: la oneshot su Federico sarebbe molto, molto apprezzata. ='D
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 06:23 pm)

28/08/14, ore 13:37

Che bel prologo, mi sono imbattuta nella tua storia per caso, che già dal titolo mi aveva incuriosita, ma dopo aver letto queste prime righe mi ha attratta.
L'affetto che la madre prova per il figlio riesce quasi a traspirare dal testo. " Anche il nero è bello, lo sai Dominik? E’ il colore che mi piace di più, perché puoi vederlo anche tu.".
Che frase bellisima.

Proseguo a leggere il resto, e complimenti. :)
.a.

15/04/14, ore 15:16

Ti ho commentato capitoli fa pensando fosse l'ultimo che avessi scritto (purtroppo il pc non mi faceva andare giù con i capitoli e pensavo fosse finita, stupida io, stupido il mio computer e bella figura del cavolo) ti adoro, adoro te e il modo il cui scrivi, come caratterizzi i personaggi e come fai filare la storia che non diventa mai banale o scontata, appena penso che stia per succedere qualcosa tu sconvolgi tutte i miei preconcetti e li mandi a quel paese, ed è meglio così perchè ogni riga è una scoperta nuova, dove non vedi l'ora di sapere come andrà a finire. Mi piacciono da morire Dominik e Federico sì, senza dubbio, sono due idioti dolcissimi e non vedo l'ora che la loro situazione si evolva ma... Samuele e Mattia. Stiamo scherzando? A parte che è la mia coppia preferita fino ad adesso e che davvero, li hai resi perfetti insieme perchè sono divertenti, simpatici, un po' cazzoni e si prendono sempre in giro, punzecchiandosi, sono il tipo di coppia che un secondo prima dice una battuta equivoca, mezzo flirt e poi se ne esce con una trovata da farti morire dal ridere. Ma non solo, sanno anche essere profondi e ti sanno far intenerire in cuore, a modo loro. Mi piace che non siano due ragazzini, che siano maturi e che più o meno si comportino da tali. Quando ho letto che non solo Samuele l'aveva invitato a casa sua, ma che l'aveva spinto a restare e tutto il resto sono andata head over feels e mi è tipo scoppiata una bomba nel cuore, e in cuor mio speravo, appunto, che finalmente ce l'avessero fatta, che Samuele avrebbe capito che la sua felicità non poteva essere con Riccardo (e credo di essere una delle poche lettrici a non pensare che sia uno stronzo, piuttosto un uomo vigliacco e pauroso che farebbe meglio a starsene con la moglie, regà ci vuole coraggio a dichiararsi gay specie quando si è sposati, si ha figli e si ha un lavoro "rispettabile") e che piano piano magari, lentamente sarebbe caduto per quel pazzo di Mattia, che davvero è una perla rara non tanto per il suo aspetto ma per la sua personalità unica (è uno di quelli che sì ti scoperesti ma che ti fanno ridere, che ti fanno divertire e anche pensare a volte. Paradossalmente è uno con cui puoi stare anche senza fare sesso, anche se la tensione sessuale sarebbe altissima. Al contrario di Riccardo, che sembra si presenti solo per farlo). E invece no, tu mi spezzi il cuore con questa scena, soffro parecchio per questi due, perchè davvero entrambi meriterebbero un po' di felicità. Specialmente Samuele.
Federico e Dominik poi, mamma mia certe volte lo prenderei a sberle Federico, sembra assurdo ma Dominik a volte sembra quello maturo nella sua semplicità e schiettezza, mentre Fede sembra una ragazzina molto drama queen, l'avrei ammazzato quando si era messo in testa di lasciare Dominik perchè avrebbe sofferto di meno, aveva fatto tutto da solo. E poi basta, la penso come Samuele generalmente, quando lo rimprovera, porcamiseria non solo è cieco, non è mai stato con qualcuno e tu sei il primo con cui prova certi sentimenti, capisco la passione, capisco l'essere giovani, ma non puoi pretendere che si slacci i pantaloni e via. A volte vorrei che si parlassero apertamente, senza tenersi delle cose per sé, però così la storia non sarebbe ugualmente bella e movimentata, con tutti i tira e molla, le litigate e tutto il resto.
Il coraggio di Dominik con la madre poi spero sia d'esempio anche per Federico, a me ha dato la pelle d'oca e sono rimasta incollata allo schermo a fare il tifo per la madre mentre stava litigando col marito. Vorrei che tante delle cose che ha detto certe persone se le incidessero in testa, purtroppo le reazioni come quelle della maestra invece mi fanno salire un nervoso senza pari, avrei voluto quasi che Dominik lo andasse a dire a qualcuno di grosso nell'ambiente LGBT per darle, almeno, una punizione a livello mediatico. Ma non sarebbe stato Dominik, a lui non gliene importa un fico secco di dire in giro che l'hanno trattato male per essere trattato poi da vittima. E ci piace così.
Complimenti, questa storia mi appassiona ad ogni capitolo sempre di più e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento per sapere come continuerà, non sto nella pelle! Complimenti perchè è raro vedere su efp storie, originali poi, così ben riuscite, ben scritte e ben concepite. E' un gioiellino, grazie per averla scritta e per continuarla nonostante gli impegni e lo studio!