Il pianista senza colori
di EsseTi

Sarò sincero, ma talmente sincero da risultare quasi fuori di testa.
Sarebbe chiedere troppo che a Riccardo capitasse un incidente, non tanto grave, ma sufficiente a fagli perdere la memoria in via permanente?
Non dico che lo vorrei morto per il semplice motivo che Samuele ne soffrirebbe, ma ti assicuro che l'idea mi è passata in testa più volte.

Quella solfa del non voler fare il passivo per non ammettere di essere gay è una delle più colossali STRO**ATE della storia, quando mi capita di leggerla mi incavolo come una bestia.
E diciamo pure che sto facendo un tifo sfegatato per Mattia.

Riguardo al trio a Palermo:
Sapevo che la cosa non sarebbe stata semplice, spero sinceramente che Manfredi non faccia qualche follia come baciarlo davanti ai suoi genitori.
Anche se non credo, è più il classico tipo da fioretto invece che da accetta.
Federico ci sta soffrendo parecchio, gli auguro un po' di felicità con tutto il cuore.
Su Dom... niente da dire, sempre perfetto XD (anche se vorrei fare a striscette sottili quella tipa, Anna)

Sempre più che brava!
Continua così

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 10:58 pm)

Sono tutta un cuore *^* E come ti ho già scritto su facebook, il verso di Tiziano Ferro mi ha ufficialmente messa K.O :') Dopo il bacio dei due prosciutti (?) ormai sono diventata dipendente da questa storia >.< prima attendevo con ansia, ok, ma adesso soffro di crisi d'astinenza HAHAHAHHA E poi leggere di Fede e Dom dopo una noiosissima giornata di scuola è fantastico - loro sono fantastici - tutta la storia è fantastica e io sto delirando.
Aspetto con ans... depressione, fino al prossimo aggiornamento *^*
Amalia.

03/04/13, ore 14:35

Mi ci hai fatto rimanere un po' di merda, che non hai parlato di Samuele. Ma poco importa, perchè la mia attenzione è totalemente indirizzata a Dominik caro e Federico. Dio quanto sono dolci! Questo stop mette addosso un po' di malinconia, sullo sfondo di una giornata nuvolosa che, tra parentesi, è sia nella storia che qui da me. A come l'hai raccontata, Praga deve essere sensazionale, mi viene voglia di fare i biglietti ed andare a visitarla. E Palermo l'hai descritta in un modo meraviglioso che mi sembrava di esserci dentro. Il risveglio è stato una cosa dolcissima e, per quanto riguarda il titolo, copia e incolla questa --> á xD Adesso che ci hai detto che Dom e Fede andranno al mare non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e poi voglio sapere cosa faranno con gli amici di Federico :) Nel prossimo capitolo ci metti anche un pochino Samuele..? E magari anche un po' Mattia ;) A presto, Uni.

02/04/13, ore 16:30

Nuovo bellissimo capitolo...
Allora, come ho detto anche nella scorsa recensione, non mi aspettavo proprio che fosse Dominik
  a prendere l'iniziativa, invece in questo capitolo è praticamente sempre lui a reclamare baci :)
Non so che dire.. Federico mi sembra alquanto pensieroso e come ogni volta il suo pensiero si rivolge
  a Manfredi e alla sua vita "passata"..
Al prossimo capitolo
Giulia

02/04/13, ore 16:24

Beh, cosa dire...
Userò una delle metafore più inflazionate dell'intero universo, ma direi che Dom sta finalmente uscendo dalla sua crisalide.
Non di molto, una semplice crepa, ma Federico lo attende al di fuori anche se pure lui ha i suoi problemi.
Fede e Manfredi hanno costruito intorno a loro stessi un castello di cristalli sottili... reggerà adesso che sono divisi?
Ad entrambi io auguro un futuro felice, a tutti e cinque se aggiungiamo Samuele,Mattia e lo stesso Dominik.
La fine di un amore credo sia come morire e rinascere, Federico deve riuscire a far crescere il sentimento per Dom senza soffocarlo con dolore e ricordi, non è facile, lo so, ma ce la deve fare.
Complimenti davvero perchè sei bravissima.

Solo una cosa: cosa intendi dicendo che l'ending di Manfredi non sarà proprio happy happy?

30/03/13, ore 00:09

Ciao! Allooora ho scoperto questa storia un bel po' di tempo fa ma poi non ero mai riuscita a leggere oltre il terzo capitolo per impegni ( del conservatorio,le coincidenze :D) e in questi giorni di vacanza l'ho ritrovata e sono particolarmente felice di aver ritrovato questa storia perchè è bellissima. Mi è piaciuta fin da subito, la trovo originale scritta benissimo. Complimenti, hai uno stile che mi prende e mi piace parecchio e avrei voluto recensire capitolo per capitolo se non fosse che come Dominik passo troppo tempo al pianoforte.
Il rapporto che si è creato tra i due é davvero magico e non si tratta solo di "gli opposti si attraggono" è proprio una relazione che nascenda una cinoscenza che va al di là, come dice Dominik. Mi sembra che loro due siano perfetti nelle loro imperfezioni, ma insieme sono perfetti l'uno per l'altro. Ho messo la tua storia tra le preferite e continueró a seguirla.
Il bacio tra loro due è stato estremamente tenero ma anche bello allo stesso tempo.
Complimenti ancora,
Cri

22/03/13, ore 11:34

Da lettrice silenziosa quale sono, mi vergogno un po' ora a lasciare una recensione, però, questo capitolo mi sono sentita di recensirlo.
Penso che questo capitolo sia perfetto...
Con perfetto non intendo, stilisticamente, grammaticalmente o tecnicamente, non sono competente per un giudizio del genere (nonostante io adori il tuo modo di scrivere e narrare), con perfetto intendo che, il momento del bacio non potevi descriverlo e raccontarlo in modo migliore secondo me, o meglio mi ha stupito quanto mi sia piaciuto.
Non riesco a rendere bene l'idea di quello che sto cercando di dire (motivo per cui non recensisco mai, credo di non essere in grado di esprimere correttamente ciò che penso), ma ci provo.
Ho immaginato parecchie volte nel corso dei capitoli, come poteva accadere l'"Evento", il bacio, nonchè l'ammissione da parte di Federico del suo essere gay; l'ho immaginato in mille modi diversi, nessuno all'altezza di come l'hai descritto tu.
La delicatezza che usi in questa storia, è qualcosa di straordinario, mi piace da morire...
Sono stata subito entusiasta di questa storia (in realtà adoro tutte le tue storie, in corso e sospese), mi ha subito colpito, per i personaggi ma soprattutto per il tuo modo di raccontare...
Quindi non potevo non farti i complimenti per questo capitolo, ho letto gli ultimi 5 tutti d'un fiato, ero rimasta indietro con gli aggiornamenti causa esami, quando sono arrivata a questo è stata una sorpresa!
Non vedo l'ora di leggere gli altri...
Di questa storia adoro tutti i personaggi, forse anche Manfredi (in fondo mi piace anche lui), oltre ai protagonisti ovviamente adoro Samuele, condivido con Dom il colore che lo rappresenta!
Direi che dopo questo palloso sproloquio io possa congedarmi finalmente, facendoti veramente un milione di complimenti!
Spero a presto!
Gre

19/03/13, ore 16:51

E pensare che ci ho messo così tanto a leggere questi due capitoli. Oh Dio santo, io ti amo! Finalmente un bacio!!! Ok, eccomi qui, quindi. Non so da dove i iziare, perchè ho letto le due parti tutte d'un fiato. Mi sono addolcita a Cefalù, preoccupata nel bar in piazza e poi mi sono letteralmente sciolta tra le coperte del letto di Dominik. Tra le sue labbra e quelle di Fede. (e anche io inizio a dire cose sconclusionate) Amo il tuo modo di scrivere, sai? Non ti limiti a descrivere le scene, ci ricami dentro i pensieri dei protagonisti, le sensazioni e le paure. Come se fossimo nella testa del personaggio. E' magnifico. Tu sei magnifica <3 E adesso sbrigati! Che voglio vedere che succede la mattina dopo, come vivranno Fede e Dom questo risveglio stretti nel letto. Fianco a fianco. Un bacio, Uni.

19/03/13, ore 16:49

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla fine hai sganciato la bomba =)=)=)
Avevi detto che le cose si sarebbero evolute, ma così mi fai stare male;) Tutto in questo capitplo è stato magico e dollcissimo, non ci sono parole.
Fede finalmente si è arreso, non è riuscito a resistere..e DOm...beh ha avuto esattamente l'unica tenerissima reazione che poteva avere=) Basta, sennò mi rincoglionisco=)...mi è piaciuto davvero tanto tanto questo capitolo.;) Adesso, ache se hai detto che non scrivi per qualche giorno non garmi stare troppo in astinenza;) un bacio grazie!!!!!

18/03/13, ore 20:22

E dopo questo capitolo io posso tranquillamente andare a studiare per tutta la notte e passare l'esame anche se mi ritrovo a ripassare due libri in tre giorni.
Sì perché se c'è una cosa che Fede e Dom mi hanno insegnato, e che quindi TU cara mia mi hai inculcato per bene nella testa, è che la lotta ha una fine, e che quella fine è VITTORIA.
Tutto ha portato a questo.
Tutto ha portato a farci capire che non dobbiamo stare a farci i castelli in aria per ogni cosa ed essere seplicemente sinceri, con noi stessi e con gli altri.
Nessuno dice che è facile, ma basta un pizzico di volontà.
E io sono felice.
Felice, perché i nostri due protagonisti hanno trovato la loro strada. E lo so che non sarà per nulla semplce percorrerla, che ci sono ancora troppe cose in sospeso e che non è detto che i due si siano trovati definitivamente...conoscendoli, ci vorrà un altro pochino di tempo (e casini).
Ma come dice sempre mia madre, l'importante è partire ;)
Ho letto le due parti tutto d'un fiato, non riuscivo a fermarmi.
Palermo è davvero magica: ma di un pò, non è che ci avete spruzzato sopra polvere di fata o roba simile? Già il fatto DEL CLIMA, caspiterina ma se dovessi andarci io butto maglioni e giubbotti nella spazzatura e vive la liberté XD
Che bello Dominik in mezzo a tutto quel caldo. Che bello con i piedi in acqua (dove vivo io se fai una cosa simile a Dicembre ti becchi tipo la polmonite, vabbé), nel letto di Milena, a tavola con i siciliani doc (e che barzelletta X'D) al bancone del bar confuso e frustrato...
Che bello a letto con Fede, e che bello il bacio...I bacI...che bello l'amore.
Se ne accorgerà prima o poi. Sarà una batosta, ma si supera u.u
Mi ha fatto morire dal ridere il fatto che si chieda poi in quale categoria si trovi adesso che gli piace Fede, se gli piacciono i maschi, se gli piace solo Fede, se gli piacciono Fede e i maschi...sì mi rendo conto che è triste, ma a me fa ridere!
E' perché sono felice, ripeto.
E lo sono anche loro, nonostante tutto, quel tutto che li aspetta al risveglio. Ma almeno per stanotte, lasciamoli stare tranquilli, che l'importante è che sono insieme, e che sono uniti più che mai <3
Federico ha fatto benissimo. Basta bugie, basta complessi mentali, basta sensi di colpa. BASTA. Vuole la felicità e la vuole insieme a Dom, e allora ha il sacrosanto diritto di predersela, perché ha sofferto, e ha pagato i suoi errori e dovrà ancora pagarli.
E Manfredi? Che se ne vada a quel paese. Magari trova qualcuno che lo sopporta.
Cioé, tu gli fai il cazzettone perché ha invitato un amico a casa e non ti ha detto niente? Tu stai scherzando spero! Gli avrei dato uno schiaffo virtuale!
Cresci figlio mio, dai che queste cose non esistono su -.-
Bene, come ho già detto vado a studiare.
Passa una bella settimana, carissima...e grazie ancora ;)

1 kiss, Sara

18/03/13, ore 16:53

Distillato di tenerezza, questo Dom, che profuma di uomo ma è verde e tenero come l'erba appena nata, è giovane e insicuro e non ha metri di confronto, non ha termini di paragone. Vive nel buio, quindi non sa cosa sia la luce, vive nel distacco rispetto agli altri, quindi non sa ancora cosa sia un rapporto di amicizia, di amore o di che altro.
Hai "dipinto" un personaggio davvero difficile, proprio perché ha schemi così basilari, proprio perché non è "corrotto" dalle stranezze della società, è l'Emilio di Rousseau mai cresciuto perché mai venuto a contatto con gli altri. Lui in fondo conosce solo i rapporti familiari e quelli con gli insegnanti eppure vive da solo in una città straniera.
La musica è stata il suo unico mondo "reale". Che prototipo incredibile di essere umano.
E tutto questo è nelle mani di un Federico che si sente responsabile di "iniziare" Dom. Non è certo come un qualsiasi altro ragazzetto della sua età. Che grande fardello, decisamente più pesante del fatto che lui sia cieco.
Scusa lo sproloquio.
milly

18/03/13, ore 00:02

OMG ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ok è un'eternità che aspetto questo momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Federico è stato così dolce, tutto perfetto e Dom che lo accetta....ammetto che avevo paura che dicesse si ti voglio bene, ma mi basta la musica!! Comunque complimenti è stata una scena di bacio davvero fantastica!!!!! Ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo, soprattutto perché anch'io come altre faccio il tifo per Samuele e spero che Riccardo sparisca =) In ogni caso spero che i nostri piccioncini saranno dolci, TI PREGO!!!

17/03/13, ore 23:38

Aaaaaaaaaaaaaaaah.
Aspetta, non mi sono espressa bene: AAAAAAAAAAAAAAAH!
Si sono baciati, si sono baciati! *Fede saltella per la stanza* Quanto ho aspettato questo momento, quanto!
Ah, ragazza, tu non hai idea di quanto io ti stimi e ti sia grata per aver creato una storia del genere, sei assolutamente al primo posto delle mie storie preferite.
Così tanto che per non "fangirlare" da sola ho convinto alcuni a passare a questo lato oscuro che ti prende e non ti lascia più.
Oh- come sono contenta!
Sono senza pc da decenni e ormai vivo grazie all'ipod tutto scassato che tuttavia mi permette ancora di leggere e generalmente non recensisco perchè da qui è una faticaccia.
Peró questo -QUESTO- ne è valsa la pena.
Io sapvevo, lo sapevo, che sarebbe successo qui a Palermo mentre dormivano insieme. Io lo sapevo!
La reazione di Dominik è stata bellissima perchè, giustamente, essendo cieco ed essendo vissuto sempre con la madre al fianco non è che ha avuto tutte queste possibilità di... Sperimentare.
"Non mi piacciono i maschi e nemmeno le ragazze, ma mi piaci tu Federico" Ah!
Che poi Fede si chiama come me al maschile è AHHHHW!
Okay, sto sclerando troppo.
Non vedo l'ora di aggiornare la mia amica del tuo aggiornamento e aspettare che legga per poter fangirleggiare insieme- ah! Che soddisfazioni.

Buonanotte e al prossimo capitolo, mia cara!
Federica <3

17/03/13, ore 23:00

un ragazzo innamorato, forse per la prima volta, vuole solo lasciarsi andare e vivere il suo sentimento per il Suo Dominik
un ragazzino che non sa cosa sia l'amore vuole soltanto essere baciato dal Suo Federico
una notte, un solo letto e un nuovo colore.
FANTASTICO. GRAZIE.

17/03/13, ore 21:13

Sto morendo. Esse, io... ti amo (sì, lo so, te lo dico sempre lol). Voglio rileggere questo capitolo ventordicimiliardi e trentordici milioni di volte. Mi sono sciolta, ho le lacrime agli occhi e posso dire che l'attesa ne è valsa la pena! Voglio leggere il prossimo capitolo. Voglio vedere cosa succederà. Ma ora ho una domanda: adesso che si sono 'trovati', non farai finire la storia nel giro di due capitoli, VERO?
P.S.: il rimando alla mia domanda sulla sessualità di Dom mi ha riempito d'orgoglio senza motivo.
Baci,
Mary.