Il pianista senza colori
di EsseTi

21/12/12, ore 11:25

Recensione minuto per minuto:
ARGH!!! no Fede!!! non dar retta a quel bastardo che ti ha già spezzato il cuore una volta...
spezzato o non spezzato però lo capisco...
*legge ancora*
posso immaginare perchè hai inserito questo paragrafo... in effetti per quanto credente io possa essere non sono d'accordo sulla politica della chiesa nei confronti degli omosessuali, secondo me non c'è niente di male nell'amare un altra persona, anche dello stesso sesso.
Povero Samuele (ce l'hai messa tutta per farmelo piacere eh?) sono quelle volte che mi verrebbe da stringere i personaggi in un abbraccio stritolante...
*legge ancora*
Ahaha, le interazioni tra quei due sono sempre divertenti e profonde, a modo loro, ma samuele aggiunge un po' di ossido di diazoto (il comunemente detto gas esilarante) insieme a dell'elio che alleggerisce le situazioni.
è finita la magia...
FEDEEEE!!! per l'amor del cielo!!! te l'ho già detto, non sei santa Teresa, non hai una crisi mistica, VEDILO COME UN RAGAZZO PER L'AMOR DI DIO!!!
°0° *mascella al piano di sotto*
Non starà seriamente pensando di andare a letto con Samuele vero!?!
ok, avevo pensato che samuele si meritasse una bella storia anche per sè, ma non certo con Fede!!!
*legge ancora*
Stavo per intimare a Samuele di tenere le mani a posto, ma l'ultimo paragrafo mi ha fatto cambiare idea.
Continuo a volere che Federico si accorga che Dom non è un angelo, ma posso concedere a Samuele di abbracciare Fede per procura da parte mia.
Spero che Manfredi prenda un aereo, arrivi a milano e finisca sotto un autobus.
...
Beh, bel capitolo, anche se mi hai lasciato con parecchia ansia...
Se non dovessimo sentirci ti faccio gli auguri di buon natale e buon anno (ammesso che ci arriviamo)
Alla prossima

Ale

20/12/12, ore 20:21

Ciao! Scusa il ritardo, mi sono persa anche lo scorso capitolo :( comunque ora sono qui!
Questa storia mi sta piacendo sempre di più e quest'ultimo capitolo è stato quello che ho preferito! Federico tutto imbarazzato nel suo completo elegante ;) non so perché ma me lo immagino tutto seduto scomposto mentre una signora pomposa, tutta ingioiellata lo guarda dall'alto verso il basso! Non chiederei da dove mi sia uscita questa cosa.. Comunque mi è piaciuto il modo in cui è rimasto incantato ad osservare Dominik, come abbia conosciuto anche l'altro suo mondo! E di Dominik mi è piaciuto il fatto che durante tutto il tempo del concerto pensava a suonare per Federico, almeno io l'ho interpretata così :)
Poi, due nuovi personaggi, naturalmente Szilvia non mi piace, ma so che non potrà mai rappresentare una minaccia, almeno non in modo troppo grave. Rafael invece.. So che hai detto che è etero, però.. Boh, ho un brutto presentimento!
Comunque il finale è stato dolcissimo, Dominik ha proprio l'ingenuità di un bambino, anche nel confessare l'affetto che prova per lui! Adesso aspetto solo il momento della confessione, anche se non riesco a capire cosa stia frenando Federico, insomma, Domink non mi sembra il tipo di persona che etichetta le persone! Lo scopriremo solo leggendo :)
A presto, Monique :)

14/12/12, ore 20:34

sono una lettrice silenziona che finalmente si è decisa a parlare!

devo farti davvero i complimenti, perchè la tua storia mi afascina sempre dippiù.
mi affascinano Dominik e i suoi modi di fare e comprendere le persone, mi affascina Federico e tutto l'amore e le attenzioni silenziose che riversa in ogni gesto nei confronti di Dominik... insomma tutto!

Szilvia mi fa un po' pena, si è presa una bella cotta per Fede e tra un po' vedrà il suo cuore andare in pezzi. ma -che ci puoi fare?- a volte le cose vanno così.

dato che hai più tempo per aggiornare aspetto il prossimo (rapido) capitolo <3
a presto.

14/12/12, ore 18:58

Eccomi. Bel capitolo, l'ho "goduto" davvero con le tue descrizioni precise di cose e sensazioni. Sembrava di essere seduti lì, accanto a Federico, ed essere come lui infastiditi dalla voce e dal profumo di Szilvia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai finito il capitolo. Quelle due frasi hanno restituito ai due protagonisti il loro equilibrio, la loro intimità, il loro rapporto strappato dall'invadenza della rumena. Come dire che non mi piace e che credo porterà più problemi che cose positive? Sarà una sensazione, ma così, a pelle, direi che può solo portare rogna una così invadente.
Sarà che sto cominciando a essere "gelosa" di Dominik e di Federico. Sorridi? Anche io lo sto facendo di me stessa.
Un abbraccio

14/12/12, ore 10:26

Povero Fede... conosco benissimo la sensazione che prova...
essere trascinati a certi eventi da mia madre è una tortura psicologica per me e mio padre (soprattutto per lui), hai tutte quelle persone che ti osservano per vedere cosa combini... UN INCUBO!!!
Comunque non mi dice niente di buono la new entry Szilvia-Rafael...
*legge ancora*
No, ok, Szilvia è già finita sulla mia lista degli antipatici.
Ti serve ancora o pensi che posso darla a lui? http://www.youtube.com/watch?v=Iea_sEUot6E
(non ho trovato il terzo spirito) magari ci rimane secca dalla paura...
*legge ancora*
*prende fiato* FEDERICOOOOO!!! miseriaccia ladra!!! concentrati su Dominik!!! è il tuo angelo, segui la luce, fai quel cavolo che ti pare ma non distogliere l'attenzione da lui!
*legge ancora (tentando di riprendere fiato)*
I due si stanno avvicinando sempre di più *gongola*
Comunque (ritardo mostruoso a parte) gran bel capitolo, avrei voluto strangolare Szilvia per la maggior parte del tempo, ma in fondo mi posso accontentare.
Alla prossima

13/12/12, ore 17:18

Ho trovato per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato..
Mi piace davvero molto e adoro i protagonisti soprattutto Dominik che mi incuriosisce molto..
Questo capitolo mi è piaciuto molto e spero di poter leggere il prossimo presto...
Giulia

09/11/12, ore 22:02

Bel capitolo,fa capire un po' meglio la situazione del povero Samuele.. Quando l'ho letta avevo i lacrimoni agli occhi. D':
Poi Dominik con il suo amore per la musica è una cosa sconcertante (in senso buono),io mi definisco una ragazza che senza musica non potrebbe vivere.. Ma lui mi supera tantissimo. Ripeto, per quanto sembra che la prenda troppo sul serio lo capisco,la musica è qualcosa di fantastico.. Oh Dominik io e te ci capiamo benissimo. u-u

07/11/12, ore 15:13

Pardonnez moi per il ritardo, purtroppo non si vive di solo EFP.
Che dire, capitolo stupendo come al solito, ammetto la mia enorme curiosità all'idea del concerto di dominik, spero risvegli qualcosa nei due.
Samuele mi sta meno antipatico... è sempre troppo rumoroso, ma forse lo fa perchè in fondo è uno sfigato...
metterei volentieri riccardo nelle mani di rasputin (due recensioni fa, ricordi?) o nelle loro http://www.youtube.com/watch?v=itZCnxEmDpM
sicuramente non risolverebbe la situazione ma mi farebbe stare mooolto meglio.
Primo scontro di opinioni grosso tra i nostri due cocchini... suona malissimo vero?... in effetti il fatto che per dom ci sia solo la musica è un bel pero...
temo influirà negativamente nel rapporto tra i due...
Beh, aspetto con ansia il prossimo
Ciao!!!

06/11/12, ore 21:12

Carino il capitolo. Evidenzia più che altro le differenze tra i tre personaggi che per il momento sono i principali: Federico, Dominik e Samuele.
Prima a confronto i caratteri di Fede e Sam e poi la concezione della musica per Fede e Dom.
Sono tre personaggi molto profondi, ognuno con i propri problemi e le proprie peculiarità. Mi piacciono davvero, ma ti prego, dimmi che Sam manderà all'inferno quell'ameba profittatrice di Riccardo.
Al prossimo capitolo.

06/11/12, ore 18:32

Ho trovato per caso la tua storia (sono patita di yaoi) e l'ho letta tutta in un fiato. Farti i complimenti è poco, ma non mi vengono altre parole al momento!XD Sia la trama, che lo stile di scrittura sono molto lineari; i personaggi hanno una propria psicologia che non alteri nel corso dei capitoli e ciò (almeno per me) è un bene. Gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti e ciò fa di te una santa.
Alla prossima ^_^

01/11/12, ore 19:20

Che belli questi due in cucina!!! Dai non dire che non c'è ancora amore tra queste due persone ... sono così inconsapevolmente dipendenti uno dall'altro, quasi a livello fisico.
Certo il problema del sabato lavorativo per Federico è un bel guaio, ma non può farsi sostituire il turno? Dai ti prego, non dirmi che gli tirerà il bidone.
Un abbraccio

01/11/12, ore 18:51

Altro bel capitolo. Sì, se avesse aspettato ancora a toccare Federico, avrebbe potuto creargli seri problemi. Mi aspettavo che Federico proponesse di portare anche Samuele a sentire il concerto, invece no, ha accettato l'invito e andrà a sentirlo ... a tu per tu con la sua musica, quella vera, non le prove.
Sarà un momento cruciale, sarà un modo nuovo di "vederlo" perché in quel momento sarà un altro Dominik, non quello imbacuccato nel pigiamone di felpa, non quello che suona solo se ne ha voglia, che fa le bizze, un po' sì, un po' no, sarà l'artista serio, pronto, attento, puntuale.
Sono curiosa.
milly

01/11/12, ore 18:10

Tenerissimo questo capitolo. E' difficile venirsi incontro quando si fa parte di mondi diversi ... bisogna fermarsi a chiedere, ma la gente non lo fa mai.
"E' stato un parto" hai scritto, ma a mio modestissimo parere, un parto bellissimo.
Sono entrambi "diversi", ognuno a proprio modo, stranieri in terra straniera, alieni, e stanno facendo di questo il loro punto di incontro.
E' difficile, ma non impossibile.
L'italiano l'ho trovato sempre ottimo.
Al prossimo cap.

01/11/12, ore 16:09

Aww che carino, Dominik cerca di avvicinarsi a Federico tramite la cucina,poi quando Federico imbocca Dominik.. Stavo per morire dal ridere. :'D
Questo capitolo oltre ad essere carinissimo mi ha pure fatto venire fame,la pasta al salmone è il mio piatto preferito. *^* *Pancino che brontola*
Ti odio e ti amo allo stesso tempo. (Sì,ti odio perchè mi hai fatto venir fame) E odio anche tantissimo il tuo PC. e-e

01/11/12, ore 01:24

Mi permetto di dissentire dalle tue note: secondo me non è vero che non succeda nulla. Questo capitolo è un passaggio dovuto, un atto di fede, è la prima "rinuncia" di Federico in favore di Dominik, ma è anche il primo grande passo di Dominik verso Federico.
Il fatto che lui si fidi al punto di uscire con lui significa molto, significa che rinuncia al proprio strato di sicurezza dato dai posti familiari -casa e facoltà- per farlo contento, per fare parte del suo mondo.
E' un capitolo molto importante, almeno per come lo vedo io, è un passo da gigante di entrambi l'uno verso l'altro, pensa solo quanto sarebbe più comodo per Federico accettare la proposta di Samuele e andare a stare con lui, ma non lo fa, scommette su Dominik, ad occhi chiusi, con la mano sul fuoco.