Il pianista senza colori
di EsseTi

28/09/12, ore 20:11

Un semplice e carino capitolo di passaggio !
Non so che dire a parte pubblica il prossimo capitolo presto !!!!!!! Bye

28/09/12, ore 18:30

Ok, non facciamo scherzi, Federico DEVE andare con Dominik!!! su questo non voglio sorprese quindi quell'altro tizio le sue relazioni "aperte" può infilarsele dove dico io.
Ottima l'idea di farli uscire dal solito contesto, vederli fuori di casa e a contatto con le altre persone fa decisamente un bell'effetto.
Peraltro mi è venuta fame...
Ehm... ritornando seri, ho idea che quello che le loro menti non hanno ancora capito i loro cuori e/o corpi lo stanno gridando.
LOVE!!!
Scusa se è una recensione meno profonda del solito, ma oggi non sono dell'umore adatto

20/09/12, ore 20:32

Bel capitolo! *^* mi è piaciuto tantissimo ** e devo dire che Dominik è proprio un ingenuo xD vive quasi in un mondo a parte xD comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo! sei davvero brava, alla prossima! <3

20/09/12, ore 17:59

Che capitolo bellissimo! Complimenti,scrivi da dio! Poi le cose che pensa Dominik sono fantastiche,e il suo modo di vedere la vita attraverso la musica è una cosa stupenda,un po' mi rispecchio in lui con la mia passione per la musica..
Davvero,sono senza parole,complimenti.. Amo tantissimo questa Fan Fiction anche se siamo solo al terzo capitolo,è tipo una droga..
E quando Dominik paragona Federico ad un angelo è una cosa dolcissima.
Anche se nella scena finale ci sono rimasta male,però si capisce che Dominik si sente a disagio a uscire.
Beh,non vedo l'ora esca il nuovo capitolo. :3
Baci. ;**

19/09/12, ore 16:46

Inutile, ogni volta che leggo un nuovo capitolo Dominik riesce sempre a scuotermi nel profondo, amo tutte le sfumature che riesce a cogliere nelle persone e nelle cose .. Il suo modo di vedere è una delle cose che meglio ti stanno riuscendo in questa storia, tutto quello che dice .. è pura poesia! Per quanto riguarda Federico, sto cominciando ad amarlo. Sul serio. Dominik dice bene quando lo paragona ad un angelo, sempre così dolce e affettuoso, così impacciato da risultare tenerissimo, sempre paziente, anche se Dominik lo fa andare via di testa .. Mi è molto dispiaciuto per lui nel'ultima scena, anche se capisco che Dominik debba sentirsi parecchio a disagio .. Spero solo che ci ripensi e accetti quell'invito!
Ancora tanti complimenti e buona fortuna per l'esame! Un bacione
Joni

19/09/12, ore 15:02

AAAAAAAAAAAAAAAWWW !
che belllo il capitolo, è magnifico ( e penso anche molto impegnativo ) riuscire ad immaginarsi cosa possa fare una persona cieca.
Spero che tu riesca a postare entro sabato, se no buona fortuna, in anticipo, per l'esame !!!!

19/09/12, ore 12:26

Vabbè il punto è sempre quello... devi trovare dei sinonimi v.v per il resto sono curiosa sisi v.v me volere conoscere il resto, quini ved di aggiornare v.v

19/09/12, ore 08:58

Purtroppo il server di EFP ogni tanto fa disperare anche me...
Comunque anche questo è un capitolo splendido, il modo di pensare di dominik mi lascia sempre con una sensazione sconosciuta in fondo al cuore, un misto di tenerezza e fierezza credo.
Per quanto riguarda Federico, è un ragazzo un po' impacciato, ma più leggo di lui più cresce la convinzione che meriti anche lui un po' di felicità, e ho la certezza che potranno trovarla insieme.
Certo, ammesso che Manfredi non si metta in mezzo facendo casini...
Avrei voluto che Dominik si fosse aperto di più, ma non si può chiedere troppo vero?
Beh, aspetto con ansia il prossimo.
Ci vediamo

19/09/12, ore 06:22

Okok... meglio v.v XD ti faccio commentino flash che so pure le 6.20 ò.ò

19/09/12, ore 05:56

Si la storia mia attira ma.. ora hai fatto 'flop' ç__ç ripetizioni e incongruenza ç___ç però leggerò v.v

19/09/12, ore 05:37

... Io amo questo prologo anche se per i miei gusti è corto. E' difficile per me amare le storie, o semplicemente farmele piacere senza un commentino negativo ce puntualmente devo trattenere per molti motivi v.v certo, commento perchè trovo giusto farlo e lascire una mia personale 'critica' per correttezza, dato che tutti noi vogliamo sapere com'è il noto operato e il tuo, mi piace molto, a parire dall'idea di un pg cieco v.v il che è del tutto originale v.v E di solito odio le originali ma non trovo niente di meglio da leggere ultimamente ò.ò quindi vedi di farmi piacere gli altri capitoli eh! v.v

See yaaaa! <3

16/09/12, ore 12:16

bellissimo capitolo!! amo sempre di più Dominik *^* e Federico è diventato uno zuccherino tutto d'un tratto ahah davvero carinissimi *^* aspetto il prossimo aggiornamento, continua così sei bravissima u.u

15/09/12, ore 20:39

Ciao! Ho appena finito di leggere i tre capitoli e la storia mi piace, veramente tanto! Di musica classica ne capisco ben poco, lo ammetto, conosco qualche sonata (non sono neanche sicura che sia il nome giusto), però mi fa sempre piacere conoscere qualcosa di nuovo, anche perché la penso un po' come Dominik, la musica è una di quelle cose che da colore alla vita, pensare ad un solo giorno senza musica, anche senza il semplice fischiettare di una canzone, beh, mi viene in mente solo il grigio :)
Comunque venendo alla storia, Dominik è tosto! Secondo me si è creato una corazza, forse anche dovuta alle parole della madre, è testardo e vuole sempre avere l'ultima parola! Però ha una sensibilità incredibile, il modo in cui "vede" il mondo, come si crei i colori nella sua testa abbinando le varie sensazioni, l'ho descrivi veramente bene e devo farti i complimenti per questo :) anche nell'ultima parte di questo capitolo, quando cita l'arancione, l'arancione per lui è stare sotto ad una calda coperta, quindi è come se dicesse che la compagnia di Federico riesce a trasmettergli calore!
Federico invece è un pirla, in senso buono ovviamente, come si fa a non accorgersi della cecità di una persona? Lui ha la testa tra le nuvole, si capisce, però la sua reazione alla scoperta l'ho vista tenera, insomma un po' di imbarazzo era normale che lo provasse e secondo me se l'è cavata, a parte quando si è messo a fare la radiocronaca dei suoi movimenti :)
Quindi non vedo l'ora di leggere il seguito, vedere se Dominik cambierà idea sull'amore e quale colore verrà assegnato a Federico! Un bacione :)
Monique

14/09/12, ore 16:49

Ciao! Scusa se sono sparita per un po' , ma sono stata parecchio incasinata!
Questi due capitoli mi hanno davvero entusiasmata , specialmente l'entrata in scena dell'altro protagonista. Federico mi piace molto , sembra una bella persona. Un animo semplice e davvero dolce .. Mi ha fatto un sacco tenerezza nella scena in cui si accorge che Dominik e cieco , anche se in fondo su , ragazzo .. Datti una svegliata!
Dominik continua a sorprendermi con la sua visione del mondo così ingenua e spensierata e il pezzo finale del secondo capitolo è una genialata! Quando dice che stare sul divano con Federico è arancione, insomma il colore che gli piace tanto .. Complimenti davvero! Aspetto con ansia il momento in cui Dominik potrà vedere Federico , toccandogli il viso .. Perchè accadrà vero ?? ;) Al prossimo aggiornamento!
Joni

14/09/12, ore 10:20

Premetto che scrivo mentre la leggo, quindi prendili come dei commenti fatti durante la lettura, quelli che ti escono senza che tu possa fermarli.
(Forse non sarà un granchè come recensione ma rende meglio il mio pensiero)
Parecchio preso eh?
Ma no... ma davèro?... (il falsetto comico non rende bene se lo scrivo)
Mi è sfuggito un gemito e ho sbattuto la testa contro la scrivanie leggendo, ma Fede... lasciatelo dire.. SEI.UN.CRETINO!!!
O forse no, hai recuperato qualche punto...
In effetti hai ragione, Dom sarà cieco, ma tu sembri un handicappato cerebrale grave...
Certo che, anche tu Dom non lo stai aiutando, intavolare un discorso pseudofilosofico con un sempliciotto...
A quanto pare non solo federico sembra essere preso...
...
Non so perchè ma non riesco a commentare le parti con Dominik... ha una visione talmente particolare da impedirmi di dire alcunchè...
Tranne che... povero federico! capisco che non hai mai provato queste cose, ma girare un po'meno il coltello nella piaga no?

L'ho letta veramente con piacere, hai un modo di scrivere molto piacevole... dritta tra le preferite.