Il pianista senza colori
di EsseTi

22/03/15, ore 22:37

Anche questo capitolo è stato semplicemente splendido, e non posso far altro che congratularmi con te che hai scritto una simile meraviglia. Non vedo l'ora di continuare la lettura, ma prima eccoti la mia recensione.
La mia parte preferita è stata quando si sono seduti insieme a mangiare la pizza, sul divano. Un gesto che indica una certa familiarità, e che mi ha particolarmente toccato. Federico è sempre così impacciato, capisco perché Dominik lo consideri buffo e adorabile. Ancora una volta immergersi nel mondo di Dominik è stata un'esperienza mozzafiato. È un personaggio semplicemente stupendo, ma come ti è uscito? Comunque sia, lo adoro. Amo il suo modo di pensare, mi entra nel cuore e mi fa riflettere. Pensa che oggi ho cercato di aggirarmi per casa ad occhi chiusi (un disastro XD) ma quando mi sono seduta alla panchina e ho chiuso gli occhi, ho capito che Dominik ha davvero ragione.
Complimenti a te che stai scrivendo una storia talmente perfetta che, secondo me, guadagnerebbe un sacco nelle librerie.
Leggerò il prossimo capitolo e te lo recensirò :)

22/03/15, ore 15:47

Okay, ho letto anche questo capitolo. Bellissimo il primo incontra tra Federico e Dominik, in cui Federico fraintende il fatto che lui sia cieco ahahah Federico sembra l'esatto opposto di Dominik: aperto, solare. Ma ha un passato problematico, è scappato dai suoi problemi, nella speranza di trovare felicità altrove. AMO i pensieri di Dominik, sono stupendi: ti sei impersonata magnificamente nell'animo di una persona cieca, com'è possibile? Il fatto che la musica dia tutto per lui... Ok, meraviglioso. Mi fa battere forte il cuore, e sono solo al primo capitolo! Diamine, amo questa storia, devo subito continuare a leggerla.
Ci vediamo al prossimo capitolo :)
Reyna The Queen
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 03:48 pm)

22/03/15, ore 15:13

Wow, okay, ho appena letto questo prologo e... è bellissimo. Mi incanta un sacco, sei bravissima. Il protagonista è particolare e semplicemente unico, splendido. Me ne sono innamorata. E poi fa dei ragionamenti, i suoi pensieri, tutto magnifico. Il suo modo di associare ogni cosa che lo circonda ad un colore mi ha del tutto incantata, oltre ad essere una cosa profonda è anche molto bella. Lui i colori non li vede come sfumature visive, ma come sensazioni, emozioni. Splendido.
Ti lascerò una recensione ad ogni capitolo, perché questa storia merita davvero molto e già mi piace, mi piace davvero molto :)

15/03/15, ore 11:19

Quando continui ? Non vedi l'ora sono già passati un paio di mesi

24/01/15, ore 17:50

Bravissima!
questa storia mi affascina sempre di più. Dominik è un personaggio fatto stupendamente, complimenti. Mi piace come descrivi i suoi pensieri, come sia realistico il suo "mondo", adoro la leggiadria del tuo stile quando fai parlare dominik, mi incanti. Non avevo mai letto qualcosa del genere e sono sempre più felice di farlo.
Federico è così dolce! Un po' sbadato ma una persona meravigliosa! Che carini! Non vedo l'ora di continuare a leggere.

un bacio

PS Dominik è anche il mio personaggio preferito!

23/01/15, ore 19:18

Appena sono entrata in questa sezione questo titolo ha immediatamente attirato la mia attenzione.
Poi ho letto l'introduzione e sono rimasta folgorata. Dovevo assolutamente leggerla! E sono felicissima di averlo fatto.
Non vedo l'ora di continuare. Hai uno stile fluido, come l'acqua, ma sopratutto il tono di ogni singola frase è malinconico. Non triste, perché ha un'accezione negativa, ma malinconico al punto giusto, perfetto, sia per la storia che per il mio stato d'animo.

Davvero complimenti, non penso ci sia un'altra storia come questa nel sito.
Ancora complimenti.

un bacio

06/01/15, ore 14:14

Uff, credo di averlo riletto almeno 25 volte questo capitolo e non esagero, davvero. E poi mi è venuta voglia di rileggere tutto e l'ho fatto ed è per questo che ci ho messo una vita a commentare.

E cosa dovrei mai commentare?
Il fatto che ogni tot mi viene voglia di rileggere questa splendida storia, direi che è già una recensione in sé per sé.

Punto. Miao. Non vedo l'ora di leggerne ancora, ormai sono una drogata u.u/

03/01/15, ore 19:58

Capitolo stupendo!Come d'altronde tutta la storia.Questa e' stata una tra le prime fan fiction che ho iniziato a leggere,adoro il tuo modo di scrivere.Mi hai fatto affezionare in un modo incredibile ai tuoi personaggi e per questo ti devo solo ringraziare!Il mio unico dispiacere e' la lentezza degli aggiornamenti. . . Aggiorna presto!Ciao

03/01/15, ore 11:15

*sospira*
Ci sono momenti in cui temo che un giorno tu farai la drastica scelta di separare definitivamente una delle due coppie (o ancora peggio di scrivere un sad ending) e, se ci penso, mi viene da urlare distruggendo tutto ciò che mi sta intorno.
Ciò che stanno vivendo questi quattro e basato su un fragile filo di incertezza e affetto che si rafforza ed indebolisce a seconda dei momenti e della vicinanza fisica ed emotiva dell'altro...
*ri-sospira*
È davvero un casino

03/01/15, ore 00:37

Wow! Ho tipo aspettato troppo, ma ne è valsa davvero la pena, sul serio non so veramente come fai, sei eccezionale, scrivere dell cose così meravigliose! Continua così sei grande! Io sono un po' come federico al solo pensiero di fare una fan fiction mi vengono i brividi, poi non credo che ne abbia le qualità, sicuro mai quanto te ahahah!!!

02/01/15, ore 21:10

Che dire ....... Ogni capitolo sempre più' intenso, una storia semplicemente stupenda!!!!!! A presto, ti auguro un anno pieno di soddisfazioni, amore e serenità'!!!!! <3 <3 <3

14/10/14, ore 00:06

Ho letto tutto il tuo racconto in tre giorni e sono stati troppi giorni XD
Mi è piaciuto un sacco e attendo con ansia di leggere i prossimi capitoli nei quali spero che Samuele manda a quel paese Riccardo e si metta con Mattia, inoltre sono curiosa di come si evolverà il rapporto tra Dominik e Federico e sono attenta nei confronti di Manfredi perchè credo che non mollerà tanto facilmente... Attendo con ansia il prossimo capitolo, comunque ancora complimenti sei bravissima

07/10/14, ore 15:25

Volevo recensire alla fine di questo magnifico racconto ma purtroppo non c'è lo fatta, è stato + forte di me, sono arrivata fin qui e quando ho scoperto che nn c'erano + capitoli ho detto, basta devo recensire, questo racconto è a dir poco stravolgente coinvolgente unico, non sai quanto questa storia mi renda allegra ogni giorno, e quante cose mi hai fatto capire, spero che continui al + presto ne ho bisogno. Gli ultimi 3 capitoli sono stati troppo wow😍
Veramente complimenti!

30/09/14, ore 21:19

Ciao Esse :)
Come va la vita?
Ho divorato questo capitolo e anche quello prima e WOOOOOW.
Non posso che continuare a farti i complimenti per la profondità e il realismo di questa tua storia.
Se c'è una cosa che tu tieni in mente è che ogni minima azione ha una conseguenza, e questa cosa mi piace.
E mi piace anche come i tuoi personaggi, nonostante tutti i piani, le precauzioni, siano completamente in balia della vita.
Proprio vero che può succedere di tutto...
Riguardo al capitolo precedente, su Fede e Dom, non ho nulla da dire, a parte che mi sono sciolta in un brodo di giuggiole.
Meh.
Su questo....ah boh non so.
Mi lasci completamente spiazzata. Ormai è inutile che mi incavoli con questo o con quello, che provi tristezza o pena, non vedo la luce per Samuele, non  la vedo proprio. Oddio, sicuramente ci sarà ma quando, quando?
Il nostro Sam fa come i gamberi, un passo avanti e tre dietro, e Dio se non mi fa salire un...macché non lo so cosa mi fa salire.
Anyway.
Qui qualcuno ha bisogno di una bella svegliata, poco ma sicuro.
Ma quanto siamo fragili noi esseri umani! Ne facciamo una giusta e trentotto sbagliate caspiterina -.-
Non do giudizi perché bisogna trovarsi dentro certe situazioni per poterle davvero capire. Ci rimugino sopra, ma su questo triangolo Riccardo/Samuele/Mattia non so proprio come pronunciarmi.
Vabbuò.
Vediamo come evolve la cosa.
Keep up the good work dear ;-)

30/09/14, ore 01:51

Zanzaaannnnn.
Okay, adesso diventerò un recensore (qual è il femminile di recensore? Bah!) fisso di questa storia.
Dunque, non è che io odi Riccardo, semplicemente non mi piace, lo trovo... Bleah. Non riuscirei mai a chiedere alla persona che amo di fare l'amante per me, e io non riuscirei mai a vivere sapendo che mio marito soffre perché io non sono più quella che ero quando mi ha sposata.
Non so se abbia un senso quello che ho scritto. Vbb, insomma, mi hai capita (spero) LOL.
Quindi congratulazioni per aver creato un personaggio così ben fatto che mi sta sulle balle! xD
Amo alla follia Mattia, invece, perché oltre ad avere l'aspetto di Ian ti-metto-incinta-con-uno-sguardo Somerhalder, è anche il tipo di persona che preferisco: schietto, conciso, passionale quel che basta, un po' misterioso... AAAHHHH. Perdo la testa per lui, letteralmente! <3.<3
Samuele....
Parliamo un attimo di questo umanissimo personaggio. Che è l'indecisione fatta persona, cioè, più che l'indecisione, è l'insicurezza. Perché, diciamo la verità, Samuele è insicuro. Lui non vuole scegliere Mattia perché ha paura di perdere la "quotidianità" che si è creato con Riccardo. Sa perfettamente cos'è meglio fare, ma non lo fa semplicemente perché no. E' un cambiamento. E lui odia i cambiamenti.

Okay, lo so che tutte le volte mi soffermo a parlare dei personaggi e non della storia, ma tu li caratterizzi cosi fott.......e bene che non posso non commentarli! ç*ç
Questo stralcio però mi è particolarmente piaciuto. Forse è il mio preferito. Forse. Ci sono troppi momenti che amo di questa storia per dire quale sia il mio preferito.
Però, come dicevo, mi è particolarmente piaciuto, perché sei riuscita a far trasparire qualcosa di nuovo.
Dopo quaranta capitoli, uno dice "Ormai queste vicende e questi personaggi li conosco!"
Invece no.

Perché credo che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato un "colpo di scena" del genere, sia da parte di Riccardo, che sbraita come un matto, sia da parte di Mattia.
Eh già. Non pensavo che si sarebbe arreso così presto. Ma sono fiduciosa del fatto che tornerà all'attacco. Deve farlo. Non può abbandonare Samuele, no? NO? ç_ç

Concludo col dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo e che, accidenti!, mi sa che hai quasi finito questa storia. Ricordo che lessi da qualche parte che volevi terminarla intorno al 60° capitolo, quindi- woohoo, ci siamo quasi.
Allie.