Il pianista senza colori
di EsseTi

22/01/13, ore 20:29

E' tornato un tantino scostante nel parlare, Dominik, però le cose che ha detto erano davvero dolcissime.
Quando Fede ha iniziato a fargli il solletico mi aspettavo si scansasse al contatto e invece gli ha tenuto testa, quindi sono più che felice che il caro Dom inizi a sciogliersi!

Dovevo recensire oggi alle tre, ma alla fine ho fatto un "toccata e fuga" per pubblicare un capitolo e leggere gli aggiornamenti delle storie che seguo e quindi eccomi qui di ritorno XD
Bhè, sono proprio curiosa di vedere come è che si evolverà la storia, soprattutto come si evolveranno i pensieri di Dominik nei confronti di Federico, perchè il suo e un lento cambiamento ed è tenerissimo *-*
Ok, sto scarrellando... Infine, mi stavo quasi per dimenticare i pensieri iniziali di Federico su Manfredi. Mi sono piaciuti molto, rimanere amici anche dopo tutto quello che era accaduto tra loro era una bella cosa.
A presto, Uni.

22/01/13, ore 15:16

Dom è un tirano, Federico lo schiavo *pensieri perversi* va be a parte questo, cavolo certo che quei due sono diversi in questo capitolo è più evidente del solito.
va ba meglio se la finisco qui o firo solo sciocchezze, ciao, un bacione e aggiorna presto!!!

21/01/13, ore 22:40

Bello polposo, questo capitolo. Ci sono tutti i pensieri e le sensazioni, tutte le paranoie di uno e dell'altro. Un bel modo per "conoscerli meglio" come avevi messo nelle note iniziali.
E' vero che ognuno è fatto a modo suo e non bisogna essere uguali per stare bene insieme, bisogna solo avere differenze che non vadano in conflitto.
Capisco il sentimento di Federico, dispiaciuto di lasciarlo solo, ma anche quello di Dom che ama stare solo.
Quando lo dico che sola io sto bene e mi basto, la gente mi guarda male ... però è così lo stesso.
Mi spiace che tu abbia la febbre, ma consolati: io ho tosse e raffreddore ... e mi tocca andare al lavoro lo stesso.
Spero che tu possa guarire presto.
Un abbracciotto
milly

21/01/13, ore 22:07

E noi amiamo te

come potremmo non farlo?
Una così eccelsa scrittrice si merita tutto il nostro amore di fan.
XD teatro a parte, i complimenti te li meriti tutti.
In questo capitolo riusciamo a conoscere ancora meglio i due protagonisti...
la scena del divano speravo si concludesse con un bacio, ma pensandoci credo che le cose siano ancora un po' premature...
soprattutto considerando che devono ancora capirsi un po' l'un l'altro sui rispettivi mondi.
Beh, che dire, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in futuro.
Complimenti vivissimi e alla prossima

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:00 pm)

21/01/13, ore 21:10

Oh ma che bello un aggiornamento ** -Clap clap- non penso di essere l'unica che starà aspettando il bacio/sesso selvaggio/sesso qualcosa tra questi due, ma te lo dico lo stesso HAHAHAHAHAHHAA Effettivamente le vacanze di Natale saranno la prova del nove y.y so curiosa di vedere cosa succede :D

Alla prossima,
Amalia

16/01/13, ore 22:41

Mamma mia, che capitolo *-* Onestamente appena ho letto "Manfredi" mi ero già immaginata crisi isteriche e pianti a mo' di melodramma, per fortuna non è andata così :) Comunque Federico ha fatto la scelta giusta, sarebbe finito come Samuele (a proposito, adoro quel personaggio) che lottava per avere un pò di tempo con Riccardo. In fondo è stato un addio piuttosto dolce, abbastanza per poter finalmente mettere la parola "Fine" ad una storia così duratura e tormentata. Il capitolo è bellissimo e mi è piaciuto un sacco come raccontavi i sentimenti di Federico, era davvero realistico.
Ora però corro a leggere il prossimo capitolo, scusa il ritardo >.<

15/01/13, ore 14:30

E' tutta la mattina che leggo questa storia. L'ho letta mentre mi vestivo, mentre cucinavo, anche mentre mangiavo (oggi mi hanno lasciata tutti da sola!) - dovevo studiare, ma la tua storia mi ha completamente catturata. Mi piace TANTISSIMO! :D So più o meno cosa significa stare con una persona non vedente (lo era il mio bisnonno, mia madre è un insegnante di sostegno e mi è capitato di avere a che fare con bambini che hanno questo problema, e attualmente il mio coniglietto nano è diventato cieco... non che sia la stessa cosa, ma comunque in casa dobbiamo stare attenti, rispetto a prima xD) e apprezzo il modo con cui stai trattando l'argomento. I non vedenti hanno un mondo tutto loro e sì, possono sembrare scorbutici. Ma Dominik è completamente un mondo a parte che hai creato dal nulla complimenti!
Ti seguirò con ansia, aspetto l'aggiornamento :3

Amalia.

14/01/13, ore 23:43

Questo capitolo mi è piaciuto da subito, dal titolo, quel "ti bacio io" che aveva un che di offerta senza condizioni.
Mi sembrava ingenuo Dominick perché non ho pensato alla sua condizione di "recluso", di misantropo la cui unica finestra sul mondo, da poco tempo oltretutto, è Federico.
Certo è spinosa la questione ed imprevedibili le sue reazioni a qualsiasi mossa.
Un dilemma per il quale non invidio assolutamente il povero Fede.
Dom è così angelico in certi suoi atteggiamenti e subito dopo pone domande e si dà risposte ... un rovo che dove ti giri rischi di pungerti. (e per pungerti non intendo fare del male solo a te stesso, ma rischiare di farne a entrambi)
Una bella gatta da pelare insomma.

14/01/13, ore 22:51

Porca quando ho visto che avevi riaggiornato e che titolo hai dato a questo capitolo, mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite giuro! O_O
Cioè nei miei deliri mentali stavo pensando che se Dominik che non ha capito che quei due stavano facendo sesso (e si capiva già dalla piccola anticipazione) indica che non l'ha mai fatto. Chissà se allora ha mai baciato qualcuno.. insomma stavo iniziando a pensare a un Dom che sente di essere rimasto "indietro" e a un Federico che si propone per baciarlo lui. Immagina la mia faccia quando ho letto un passaggio molto simile alla mia trovata nel testo: un mix tra lo scandalizzato e l'orgoglioso per aver azzeccato.
Tornando a noi: sono contante che le cose tra Fede e Manfredi si siano chiarite. Federico aveva bisogno di chiarire una volta per tutte, sopratutto per potersi chiarire con se stesso: accettarsi dopo che i propri sentimenti e le proprie idee sono state espresse ad alta voce.
Dominik è tremendamente ingenuo e puro che fatica a capire le emozioni di Federico e anche le sue, non avendo mai provato nulla di diverso dall'amicizia e dall'amore per la madre.
Immagino passeranno parecchi capitoli prima che lui stesso riesca a capire cosa prova davvero per il suo coinquilino: se è un grande amico o se è al di là di quello, e fino a che punto FEDE sia "al di là" della definizione di amicizia.

Piccola noticina sulla foto: molto bella, la poesia ( o canzone?) che l'accompagna è ancora più dolce. Anche se io come idea dell'amore vedo più una cosa di questo genere http://www.google.it/imgres?q=bacio+amore&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1280&bih=933&tbm=isch&tbnid=V8OJ0k1a_yRtbM:&imgrefurl=http://ladydianaspencer.wordpress.com/2011/04/06/un-bacio-crea-una-bella-storia-damore-ma-la-poesia-la-rende-infinita/&docid=fiSKshKQViOxJM&imgurl=http://ladydianaspencer.files.wordpress.com/2011/04/y1pbx80c-v8xtsttkfkvqfmj0okwqbo7ulfesb4qve7og_bcz6sl_6rvy9vurfl2r7ckexfeqv84fs.jpg&w=600&h=400&ei=1Xr0UOWXEYub1AXRyYG4Ag&zoom=1&iact=hc&vpx=301&vpy=312&dur=1723&hovh=183&hovw=275&tx=164&ty=97&sig=105655722838687097822&page=2&tbnh=131&tbnw=202&start=38&ndsp=45&ved=1t:429,r:40,s:0,i:208
più l'attesa del bacio stesso e della storia perfetta, il momento di massimo pathos e ansia dopo cui tutto diventa in discesa e diventa perfetto.
Un grosso bacio Barby

14/01/13, ore 22:49

Sorvolando il fatto che sto (internamente) saltellando sul posto per la velocità dell'aggiornamento, concentriamoci sulla recensione. La parte iniziale, quella di Dominik, mi sa tanto di quel pezzo del capitolo scorso che hai tagliato per non farlo uscire chilometrico (o almeno una parte). I pensieri di Dominik su Manfredi sono un po' ambigui prima dice che non gli piace, poi che è un ragazzo simpatico e poi che non sembra un buon amico perché fa star male Federico. Infondo, però è di Dominik che si parla, che per quanto il suo modo di vedere il mondo è netto e preciso, lui è indefinito e un tantino onirico. Non credo lo capirò mai, o forse lo capirò e mi sembrerà assurdo. Però mi piace, molto. Il 'lieve' cambiamento della storia a me non sembra poi così 'lieve' insomma Dominik con un lecca-lecca che è la cosa più erotica che Fede abbia mai visto? Oook, ma in fondo anche due capitoli fa il biondo gli era parso una sorta di apparizione celeste mentre girava sui testicoli del toro. La scena finale, quella di Dominik che lo afferra all'improvviso dicendo 'tu sei al di là' mi ha sorpresa molto piacevolmente, maledetto timer erano a tanto così dallo baciarsi! Eddai!!! Quando ho letto il discorso 'domenica notte' un po' ho riso perché Dominik sembrava proprio uno sprovveduto poi tira fuori un fare l'amore e... O.O su caro... Collega!!! Non vedo l'ora si leggere il prossimo, perché il fatto che sia Federico che Dominik siano 'al di là' (qualunque altrove significhi) mi rende molto molto curiosa! :) A presto, Uni. p.s. Ho dato un'occhiata al link di facebook e anche io trovo quella foto davvero bella, e la poesia è dolcissima *-* Un peccato per certi commenti -.-" le persone sanno spesso rivelarsi deludenti e chiuse mentalmente.

14/01/13, ore 22:48

Ecco...sono di nuovo qui più felice che mai. Per questo capitolo elogerò i progressi e gli sviluppi dei personaggi. Quanto adoro quando le cose vanno conquistate, quando la differenza si vede da uno sguardo, da una carezza o da una parole detta in più. E tra Dom e Fede, questo progresso si vede e come. Dom...è come un bambino curioso del mondo, come se avesse vissuto i suoi 18 anni rinchiuso in una sua dimensione, come se non avesse mai visto (in senso lato) quello che lo circonda. Gli mancano emozioni, sensazioni, confronto, concetti...ed è una cosa veramente TROPPO tenera e struggente vedere la sua ingenuità, la sua PUREZZA. Ecco, lui è PURO. E la cosa che mi fa sorridere, è che lui dice sempre che Federico è troppo buono, quando il primo ad esserlo è lui. E l'ha dimostrato nel comportamento che ha avuto quando c'era Manfredi. Lui non ha malizia, ma riesce a capire, A SENTIRE le sensazioni che una persona da ad un altra. Porca paletta, è una cosa stupenda. E ripeto, è una cosa stupenda per come la racconti. Federico forse inizia ad avere dei pensieri di diverso tipo sul piccolo angelo, ma chi può biasimarlo? Citando Oscar Wilde "Le cose sacre sono le uniche cose che valga la pena di profanare"...lo so, un pò crudo e sciatto per tutta la situazione, ma in questo momento il loro rapporto lo vedo così...Dom è sacro, e Fede per la sua ingenuità inizia a farci pensieri di un certo tipo. Non so se tra loro in futuro nascerà qualcosa, se ci sarà un bacio, e adesso non voglio saperlo, ma se succedesse, potrei morire nell'mmaginare una reazione di Dom. Ecco, quel piccolo angelo mi manda emozioni contrastanti....da una parte non riesco ad immaginarlo in determinate situazioni come anche un bacio, dall'altra però ce lo vedo benissimo per la sua curiosità, per il suo renderlo reale. Bene...il capitolo è veramente dolcissimo, ridevo come un ebete, e sei ancora una volta a trasmettermi TUTTO. Quindi continua così, aspetto il prossimo <3 Ah e per quanto riguarda la foto....si, quello è veramente AMORE, quello è ciò che vedo...
ps
in bocca a lupo anche a te e si, di coraggio ce ne vuole veramente tanto ^^
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 10:50 pm)

14/01/13, ore 22:32

Ti comunico che sei ufficialmente salva
Allora... eccoci qua.
Innanzitutto Dom ha immediatamente inquadrato manfredi, il che è una cosa buona.
Il rapporto tra i due si sta evolvendo sempre di più e la cosa è ancora più buona.
Federico ha iniziato a vedere Dom come un ragazzo e dom ha iniziato ad accettare il contatto fisico... cosa mooolto buona.
Se il signore lo permette riusciranno ad andare avanti ancora di qualche passo.
Se non altro Manfredi ha avuto qualche effetto positivo, si merita una storia tutta per se e un lieto fine futuro.
Se lo fai bene, ma sarebbe bello.
Riguardo alla foto, Capisco cosa vuoi dire.
Quel bacio è tenero, passionale ed esprime quel qualcosa di più che mi spinge ad appoggiare anche queste coppie.
In effetti ho cercato la foto precedente e ho trovato un tale insieme di bigotteria e usi comuni da farmi venir voglia di vomitare.
Solo un altra volta ho letto una discussione simile e per la stizza ho scritto questa http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1300618&i=1
Se la leggi capisci *arrossisce*
Anne mi ha preceduto, in effetti anche io se avessi la coda mi sarei messo a scodinzolare quando Fede ha pensato il "ti bacio io" awww ^w^ adorabile

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
See u next time!

P.S. guarda che aspetto anche "e io avrò cura di te".
Non voglio metterti eccessivamente fretta, solo un po' XD

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:03 pm)

14/01/13, ore 22:25

stavo cominciando a pensare di andarmene poi ho visto e non potuto fare altro che leggerlo!! Fede si fa i filmini su Dom (sto scodinzolando) mentre Dominik no non capisco quello che vuole, comunque sono contenta che hai aggiornato e la cosa dei lecca leca mi è piaciuta.
basta per ora al prossimo capitolo un bacio e ciao!!

14/01/13, ore 21:56

Ciao, ti odio :) Tra una settimana ho un esame in uni ed oggi che era la giornata studio...l'ho passata a leggere questa storia :) hehehe a parte scherzi (perchè scherzo ovviamente <3 ) non so bene come farti capire quando io adori questa storia. L'ho trovata solo oggi (non so perchè) e dio quanto avrei voluto leggerla prima! Anyway...sei una cosa fantastica. Iniziamo dai personaggi. Sono tutti ben caratterizzati e Dom...io lo adoro. Insomma, forse perchè mi rispecchio molto in lui. condivido la maggior parte dei suoi pensieri, soprattutto quelli riguardanti la musica. E poi...come diavolo hai fatto??? Come hai fatto a rendere così bene i disagi, i pensieri e soprattutto tutto il mondo visto con gli occhi di un ragazzo...che non può vedere? Sul serio, io non so se ne sarei stata in grado! Solo per questo, ti meriti una statua! Tornando ai personaggi quindi...sono originali, non banali, anzi, tutta la storia non lo è! E per me è una cosa fondamentale, io che cerco sempre il particolare, in questa storia l'ho trovato. Non c'è niente di scontato, ogni frase che leggo, è una continua sorpresa, i loro comportamenti sono una sorpresa. Ho riso, mi sono emozionata, mi si è stretto il cuore, ho avuto la morsa allo stomaco...tutto leggendo questa storia. Più di qualche volta mi è mancato il fiato e rischiavo di spaccare il cellulare. Soprattutto per quanto riguarda questo capitolo, nel momento in cui viene narrato tutto il tempo che Fede ha passato con Manfredi..."abbiamo fatto questo, quello e quell'altro" ed io pensavo, E DOM? D-DOM A CASA DA SOLO? Ed immaginarlo davanti a quel pianoforte è stato il colpo di grazia. Ma capisco che che questa cosa doveva esserci, bisognava mettere un punto a quella relazione. Ora non so proprio come possano evolversi le cose, e questa cosa mi piace, mi piace non sapere cosa succederà. E poi dai...NON PUOI METTERE UN ASSAGGO DEL PROSSIMO CAPITOLO, IO MUOIO!!! "stavate saltando sul letto.." ahahahahah XD Dom è...un'essenza eterea, non è umano, ed io lo adoro. Detto ciò, ti faccio ancora tantissimi complimenti, aspetterò con ansia (fidati che ce l'avrò) la prossima pubblicazione. Alla prossima un bacione

14/01/13, ore 12:56

Questa storia mi sembra molto interessante: l'ho beccata per caso spulciando qua e là nella sezione romantico con l'avvertimento "yaoi" che è da tanto che non leggo cose nuove slash/yaoi... il tuo nick non mi è nuovo, credo di aver segnato una tua storia tra le liste, ma visto che ne segno tante non ricordo. Purtroppo sono una lettrice un po' incostante '^^ segno mucchi di roba che poi finisco per non leggere, invece questo prologo, devo dire, mi ha colpito fin da subito. Per ora sono arrivata al terzo capitolo, quindi non me la sento di dare già un parere sui personaggi o sul rapporto che vuoi raccontare e che trovo molto verosimile nel delinearlo con calma (odio le cose frettolose e lo slash fine a sè stesso, mi piace quando un rapporto, invece, si prende i suoi tempi per nascere e per crescere, non significa deve essere per forza noioso se l'autore sa quel che fa ^^). Quindi ancora non mi sbilancio, ma ti faccio i complimenti per lo stile, per l'idea, indubbiamente interessante che poteva finire nel banale e invece mi sembra tu sappia bene cosa scrivi e come, con sobrietà e sensibilità. Mi sono immaginata leggendo come le sensazioni e le emozioni possano essere uno spettro di colori, come Dominick le vede. Tu l'hai reso con un linguaggio suggestivo e vivido al contempo, preciso e lineare, ma che vibra, dietro le parole, dell'handicap di questo ragazzo, della sua fragilità e della sua profondità; come sia riuscito a trovare un modo per "vedere", cioè attraverso la sua amata musica. Veramente bello, mi ha un po' commosso, lo ammetto ^^
Una volta ho letto che la musica è la più romantica delle arti, quella che riesce più a racchiudere la vita, più di un quadro o di uno scritto. Sarà un piacere continuare a leggere, spero di riuscire a superare un po' la mia incostanza che questa storia mi pare merita una lettura attenta >.>
salut!
Primavere
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 12:57 pm)