Il pianista senza colori
di EsseTi

08/06/13, ore 21:02

Capitolo denso di avvenimenti questo...
Cominciando da Samuele e Mattia, spero bene che questa sia la volta buona per un "appuntamento"..
  Sono felice che Mattia non si sia scoraggiato neanche dopo 9 rifiuti..
Tra Mattia e Dominik sembra andare tutto piuttosto bene, e non mi sarei aspettata che Dominik potesse andare così in là,
visto che poco tempo prima anche solo un bacio lo mandava nella più completa confusione...
La parte finale della promessa è qualcosa di dolcissimo *-*
Al prossimo capitolo

08/06/13, ore 20:58

Non mi giudicare per i collegamenti che mi vengono in mente, ma più che uno scossone direi che hai fatto questo:
apri questo link
Insomma, da un lato Samuele adesso è incastrato e dovrà disintegrare la sua routine, dall'altro la relazione di Dom e Fede si sta spostando su un altro piano molto meno casto.
Ce n'è abbastanza da stupirci non poco pensando a quanto lentamente sono proceduti finora.
Vuoi la verità?
Avrei tante cose da dire che non mi basterebbe una settimana, tuttavia esprimerle a parole mi è impossibile...
O almeno non ci riesco.
Beh, se non altro sono contento di questo aggiornamento, alla prossima!

25/05/13, ore 22:16

ciao!! Complimenti di nuovo :) anche questo capitolo è bellissimo! Amo dominik sempre di più, mi fa molta tenerezza anche se dimostra di avere un certo caratterino.! Finalmente federico è riuscito a portarlo con lui al bar:) un altro personaggio che adoro è samuele! Mi sembra che il legame con riccardo si stia indebolendo! :) lo spero molto !0.0 al prox ancora complimenti scrivi davvero bene :)

25/05/13, ore 14:19

graaaaaaaaaaaaaaaaazie! ahahah possibile che scrivi magnificamente anche nei 'capitoli di passaggio'? bah, non sai quanta invidia :p mi sono mancati tantissimo, tutti quanti, quindi vedi di non farli sparire per troppo tempo XD dunque grazie per aver aggiornato... non lo so, mi chiedo davvero come tu faccia a scrivere così bene, a come le parole si formino e si mettano vicine nella tua testa :) cosa vuoi diventare nella vita? perchè come scrittrice saresti fantastica *-* ... ciao ciao!

25/05/13, ore 13:34

No vabbè sono l'amore! (SW scappa via piangendo). Devono copulare, DEVONO COPULARE! hahahahahahhaa perdonami :3 Comunque il bacio al locale è bellissimo, e ancora meglio sono le riflessioni di Samuele... deve riprendersi, perdindirindina!

25/05/13, ore 10:12

Oooh wow che bel capitolo (come tutti gli altri del resto) un capitolino tranquillo senza troppi colpi di scena, ma mi è piaciuto molto. Anche se non capisco cosa blocchi così tanto Dominick, Federico dal tronde dubita dei suoi sentimenti. Peró che dolcini *_* Samuele dio come mi fa rabbia avvolte, io gli voglio bene, forse é il personaggio a cui sono maggiormente legata, ma prendere Riccardo a schiaffi e mollarlo? Corri da quel ragazzone bello bello di Mattia e trova la tua serentià, Samu, te lo meritiiiiii!!!!!! Ora vado, ci sentiamo al prossimo capitolo. Baci baci :* Olly <3

24/05/13, ore 15:06

...

*apre la bocca per parlare*

*la richiude*

...

Sinceramente? non so cosa sto provando...
*espira delle volute di fumo osservandole mentre riflette*

In realtà io non fumo, ma mi sembrava un immagine adatta al mio mood pensieroso.
Non riesco a capire bene cosa stia capitando tra Federico e Dominik...
Ad un osservatore esterno (Samuele) potrebbe sembrare che vada tutto bene, ma credo che tra i due ci siano ancora parecchie cose non dette che rischiano di dividerli.
Dominik è confuso dalle sensazioni che prova, Federico dai sentimenti.
E poi c'è Samuele che mi fa dannare.
A volte odio profondamente l'assioma "Al cuore non si comanda", è una delle fregature più grandi mai esistite.
Mattia avrà il suo bel da fare...

Ma, a parte le cose per cui deprimersi, il bacio al bar è stato tenerissimo

Bravissima!

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:21 pm)

24/05/13, ore 15:03

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma comunque serve per tornare alla vita quotidiana di Milano..
Qui riappare il Dominik ingenuo, quasi il bambino.. Le domande sul ponte della nave sono così ingenue
  ma allo stesso tempo giuste.. E si, la gente è stupida..
Credo che sarei rimasta anche io un po' scioccata come Samuele nel vedere Federico e Dominik baciarsi,
  infondo sono due persone completamente diverse.. Comunque quella scena è LA dolcezza *-*
Dopo aver letto il tuo riferimento ad Aristotele, mi accingo a studiare filosofia, che forse è meglio..
Aspetto al più presto un altro capitolo (che mi distragga un po' dalla scuola xD )

24/05/13, ore 14:27

Questo capitolo, sì, è tranquillo. Ma non una tranquillitá vuota, sembra più la tranquillità di Milano e del ritorno a casa. Dominik ha tutte le ragioni del mondo a farsi certe domande, sul ponte della nave. Ma, come ha detto Fede, non ci sono risposte. Certa gente è stupida. Dom, comunque, rimane un animale bizzarro. I baci sì e i tocchi no? Curioso, eppure così dolce. Federico impazzirá, perchè adesso è Dom che "fa la molla"! Samule, quanto mi è mancato Samuele! Così ingarbugliato nella sua vita, da un lato Mattia e la libertà e dall'altro Riccardo e la piacevole tortura di rimanere legato al suo fianco. Riccardo non lo sopporto, lo odio leggermente di meno con il piccolo "scorcio di vita" che ci hai lasciato di lui e sua moglie. Ma poco. Quello senza le palle è lui, non Samuele! Invece la parte di Dominik e Federico che si baciano è la dolcezza e, sicuramente, anche io mi sarei sentita strana come Samuele nel vederli. Non fraintendere, conoscendo la loro storia, non ci si puó non chiedercisi "ma come fanno a stare insieme?". Due estremi eppure due calamite. Si stanno allontanando sempre di più dal loro punto di partenza per avvicinarsi. E sembrano abbastanza vicini adesso. Se solo che Dominik non si cruccasse più con la sua paura di scoprire il mondo e perdere la sua musica e che Federico si lasciasse indietro il passato sarebbe perfetto. Ma è difficile. E' una lunga strada. Sono curiosa di sapere cosa succede ora che siamo tornati al "centro della storia". Un bacio, Uni.

07/05/13, ore 00:08

Evvai, Federico si lascia alle spalle la "zavorra Manfredi". Ha fatto bessimo, direi.
Manfredi è troppo egoista, per un ragazzo sensibile come lui, e l'ha fatto già soffrire troppo.
Basta, adesso c'è Dom, e con lui tutto un futuro di possibilità.
Mattia e Samuele mi piacciono molto, insieme, e ti confesso che in principio avevo pensato che Mattia potesse essere il fantomatico figlio di Riccardo. Meno male che mi sbagliavo, sarebbero state rogne. Alla prossima, bye.

01/05/13, ore 20:36

ciao!! Complimenti questo capitolo mi è piaciuto un sacco :) io amo i momenti tra mattia e samuele, spero tanto che qualcosa sbocci tra loro, e come si dice se sono rose fioriranno! Poi il chiarimento finale ci voleva tra manfredi e federico, soprattutto per fede secondo me, sembra proprio che sia riuscito a staccare il filo! E poi dominik è tenerissimo! Lo amo davvero:) al prox e ancora complimenti

01/05/13, ore 17:09

Ci si lascia, si rinuncia, si fugge, si ama.
Oh sì.... *_*
Bellissimo capitolo, molto triste ma...mi ha lasciato un senso di leggerezza.
Finalmente, FINALMENTE Fede può liberarsi di un passato opprimente e ingiusto. Ha fatto benissimo ad accusare Manfredi, perché gli ha detto la verità.
Il loro non era amore, era malattia.
Che poi alla fin fine l'amore è un sentimento dalle mille sfaccettature, è il più difficile da gestire..e paradossalmente fa girare il mondo! -.-
Manfredi non l'ha mai capito. Non pretendo che l'amore sia tutto rosa e fiori, l'amore sì fa soffrire, ma non così.
Il troppo stroppia in ogni cosa.
Manfredi è una brutta persona, non c'è storia che tenga, ma gli auguro comunque di riuscire a trovare la sua strada, e soprattutto che impari a vivere senza far del male agli altri. In un certo senso l'ho perdonato: è solo un immaturo egoista che deve capire le sue priorità; ce ne sono milioni al mondo come lui.
Bhe, non ci resta che dirgli "buona fortuna, arrivederci" u.u
Io Samuele lo capisco.
Mi rendo conto che accettando le avances di Mattia diventerebbe come Riccardo, e lui non deve essere un traditore, perché per quanto la sua storia con quel cretino si regga su un filo di brutture e menzogne, stanno pur sempre insieme.
Un passo alla volta..anche lui deve liberarsi.
Dominik brillo hi hi hi ^_^
Che belli sono :3
Anche per loro sarà dura, ma ci sono tutte le premesse per una bellissima storia d'amore. Tengono veramente l'uno all'altro, e vediamo in loro quello spiraglio di luce pulita che ci è mancato per tutta la storia.
Dom e Fede, illuminateci d'immenso! XD
ADESSO, io dovrei studiare sei libri in un mese, tra lezioni e uno stage, e tu intanto mi pubblichi questa storia bellissima? Su su Dott.ssa Esse, non sia così sadica T_T
Vogliamo lo sciroppo alla fragola, non le pasticcone d'antibiotico XO
Scherzi a parte, spero che anche a te lo studio proceda a gonfie vele :)
Aspetto il prossimo capitolo, mi rendo conto che tu sia ad un punto di svolta nella storia e abbia bisogno di tempo per decidere cosa fare ;)
Noi non scappiamo mica u.u estathe alla mano gente, che fa caldo!

1 kiss, Sara

01/05/13, ore 16:25

Manfredi non lo sopporto proprio, lui e Riccardo (per me) sono i personaggi più ipocriti e falsi della storia, Federico finalmente ha detto addio a quel tizio lí, se ne è liberato e può dedicarsi al suo Dominick. Spero che anche Samuele abbia la forza di allontanare Riccardo, con Mattia starebbe benissimo. Non ci credo si sono presi a pugni, non mi sarei mai aspettata una reazione del genere, ma Manfredi che fa quello che soffre? Non mi va proprio giù, c'è l'ho sullo stomaco quel ragazzo. Non mi piace che Samuele dica che non vuole "sporcare" Mattia con la sua vita. Lui non è mica sporco, e Riccardo ad esserlo, però povero cucciolo, lo capisco, lui ama Riccardo. Uff… che situazioni complicate xD Dominick che si è lasciato andare alla fine del capitolo, è bellissimo, lui che di solito e sempre cosí chiuso in se stesso, la relazione con Fede lo sta proprio cambiando. Bellissimo capitolo. Alla prossima ^.^ Olly <3

01/05/13, ore 00:30

Grazie e buon 1°maggio anche a te.
Questo capitolo, nella parte principale, è sofferente, dolorante, un po' opprimente, forse, ma è un percorso che Federico doveva attraversare per "disinfettarsi" definitivamente da Manfredi.
Mi spiace per te che lo ami così profondamente, ma a me Manfredi non piace. Innamorato sto paio di giuggiole! Il "ti amo" che dicono le persone solo quando si rendono conto che ti stanno perdendo non mi piace: sa di opportunismo, di egoismo e di tutte quelle brutte cose che finiscono in "ismo".
Secondo me Manfredi ha sempre dato Federico per scontato, pensando che non potesse trovare di meglio, che sarebbe sempre tornato. Che discorso del cavolo. E' uno che vuole tenere i piedi in troppe scarpe e trattava Federico esattamente come Riccardo tratta Samuele. Non va bene.
E tre URRA' per Federico che, spero, se lo è tolto definitivamente dai piedi.
milly

29/04/13, ore 21:40

Un nuovo capitolo *-*
Inizio dicendo che è stupendo come al solito...
La parte con Manfredi è straziante, di certo è la fine di un amore, ma mi sa anche di un'amicizia...
In fondo mi dispiace anche un po' per Manfredi, ma se poi penso a come ha trattato per tutto il tempo Federico,
  un po' mi ricredo...
Ribadisco il fatto che Samuele e Mattia satarebbero bene insieme e almeno Samuele potrebbe accettare di uscire con
  lui, anche solo per conoscerlo un po' meglio..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che succede tra Dom e Federico (l'ultima frase di Dominik mi ha
  stupita molto... non lo facevo così intraprendente ..)
A presto