Il pianista senza colori
di EsseTi

02/07/13, ore 12:27

Onde evitare di fare a pezzi qualcosa, mi sfogo recensendo mentre leggo.
- Credo di stare soffiando come un gatto geloso al solo pensiero della sorella di Rafael e del comportamento di quel grandissimo (censura).
Ce l'avessi a portata di unghie...
Ma se non altro Dom sembra ci stia pensando bene.
*continua la lettura*
Il bello delle fanfic è che si possono manipolare gli eventi per far capire ad un personaggio quanto è stato cretino XD, quelle due ragazze sono fantastiche
Forza fede che magari ci arrivi!

E qualcuno rapisca Mattia, lo spogli, lo leghi e lo lasci in casa di Samuele, si merita un premio!
E magari è la volta buona che si decide pure lui.
*continua la lettura*
No, ok, anche le ragazze si meritano di trovare sulla strada un buono per una vacanza in Alta Val Pusteria tutto compreso (uno dei miei posti preferiti).
Sono arrivate a mo' di angeli custodi XD
*continua la lettura*
Mozzarella, uova, prosciutto e due peri cotti impegnati in conversazione senza senso: Scala Reale!
*digrigna i denti alla menzione della (censura) ma continua a leggere*
Ritiro tutto, stanno scoprendo le carte... vediamo come va
*continua la lettura*

adoro Dom quando fa il cucciolo in questa maniera...
...
In effetti dubito che loro due possano capirsi completamente, ancora.

Cerca di non scompensarti troppo a furia di scompensi, mi raccomando.
Ottimo lavoro come sempre, adesso pensa agli esami e poi buttati a pesce nella scrittura XD
Spero che la recensione non sia troppo sconclusionata

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 02:04 pm)

26/06/13, ore 15:14

Oggi sono a corto di parole per commentare..
Federico è di certo troppo impulsivo, sarà anche difficile per lui questa situazione, ma anche per Dom lo è..
  Deve pensare che lui non ha mai avuto nessuno così vicino, tranne la musica e tutto questo lo scombussola assai..
Per quanto riguarda Samuele; quanto si accorgerà veramente di Mattia e lascerà Riccardo?!?
Spero presto :)
Al prossimo capitolo
Giulia

22/06/13, ore 13:01

è stato un piacere darti una mano XD
Anche se ho dato un occhiata solo ad un paragrafo.
(non mi odiare, ma mi sono dimenticato che c'era un errore, credo: "schermi" al posto di "schemi").
Tutto quello che dovevo dire a Federico l'ha già detto Samuele, quindi non ne parlo (così come non parlo degli esami)

Preferisco invece concentrarmi su quest'ultimo:
Federico ha la mia benedizione se vuole prenderlo a padellate *passa pignatta tipo Rapunzel*
MA COME DIAVOLO FA A CONTINUARE COSI'!?!?!
Ho sempre più voglia di investire Riccardo...

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 02:32 pm)

22/06/13, ore 12:19

Federico, Federico... Mi fa pena lui che vuol fare l'amore con Dominik e Dom è tanto insicuro.
Ma Fede dovrebbe comprenderlo, invece di dare in escandescenza; non è solo questione di essere cieco -certo questo influisce molto- ma anche il fatto che Dom non ha mai avuto nessuno nella sua vita che lo ha lentamente iniziato a carezze, abracci, baci e sesso. E' sempre stato chiuso nella sua bolla di musica.
E adesso Fede corre troppo, pretende troppo. Se solo desse più tempo a Dominik, se lasciasse che pian piano Dominik si abituasse a quelle sensazioni. Si fidasse di lui.
Samuele invece mi fa disperare -figlio mio ma non vedi che brav'uomo è Mattia?-, continua a correre contro Riccardo che gli dice "Se vuoi puoi andare a letto con chi vuoi. Basta che poi torni da me."
Mi sembra che Riccardo lo prenda come una puttana, certo lo ama, ma non intensamente come lo ama Samuele. Se lo amasse davvero così tanto non gli direbbe di scoparsi chi gli pare, se lo terrebbe stretto!

Ma fino a Giugno c'è tempo, posso solo fermarmi e sperare, sperare che Mattia riesca a prendere Samuele per un orecchio e a trascinarlo fuori dal gran casino in cui si è buttato a piè pari.
Capitolo magnifico, ma cosa altro aspettarsi da te?
Un bacio immenso,
Uni.

15/06/13, ore 00:52

Oh Esse, un intero capitolo dedicato a Samuele! Ma io ti amo sai?
Ho sviluppato una sorta di affetto per questo tuo personaggio, per la sua vita incasinata (che tra l'altro si incasina sempre di più) e per questo suo essere un po' un illuso arreso, che crede in promesse che tuttavia sa che verranno infrante.
Io faccio il tifo per Mattia, che magari pian piano ce la fa a risollevarlo dallo schifo in cui si è impantanato. Magari ce la fa a trascinarlo via da Riccardo e da quell'amore dannato. Magari... magari... ma quale magari?! Mattia deve andare lì e prenderselo!
Eh vabbè, magari! (Di nuovo! Uff xD)
Peró sembra che, ogni volta che incrocia Mattia, Samuele si renda conto dello schifo in cui si è impantanato. Anche con Fede lo vede, certo; soprattutto quando lo ha visto baciarsi con Dominik mi è sembrato che si rendesse conto della situazione alla cazzo in cui si trovava lui.
Ma con Mattia il suo cervello va in stand-by e non gliene frega più nulla.
Importa solo l'immediato, come dice il titolo "siamo vivi, domani chi lo sa?".
Se solo si lasciasse sempre il passato alle spalle, Riccardo alle spalle, le telefonate non ricevute alle spalle, e anche quel cazzo di quadro. Meglio una plafoniera a questo punto, che un po' di luce non guasta mai!
Bene, ho scritto un papiro, ma quando leggo i tuoi capitoli mo vengono sempre mille cose in mente... e dove darvi sfogo se non in una recensione?
Un bacio e un abbraccio dalla tua papir(ammir)atrice,
Uni.

PS Vabbè, hai ragione: Vasco è pur sempre Vasco.
PPS Sto ancora ridendo per la storia del pompino con l'apparecchio. Povero Mattia! Ahahahah
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 07:28 pm)

14/06/13, ore 11:36

Dimmi pure che ho dei gusti orrendi in fatto di musica (anche se a me piace), ma dovessi dare un sottofondo a questo stralcio userei questa: (link a youtube)
Non so, stavo ascoltando dei brani a caso dal computer mentre leggevo e, mentre Samuele descriveva gli occhi di Mattia, è venuta fuori quella.
Mi è venuto spontaneo il pensiero che sia esattamente quello che cercano di trasmettere quelle profondità azzurre.
è un pensiero assolutamente smielato, me ne rendo conto.

Posso essere brutalmente sincero?
Samuele mi fa disperare.
Insomma, ha davanti un ragazzo splendido e che tiene a lui e non riesce a smettere di fissarsi su quel bastardo.
Tuttavia so che al cuore non si comanda per cui mi risparmio il resto della catilinaria per un altra occasione.

14/06/13, ore 01:28

Anch'io sono d'esame xD e ti capisco siamo sulla stessa barca :) studiare studiare studiare SEMPRE-.- beh che dire mi sento molto in colpa perché sono così pigra che nemmeno i capitoli mi metto a recensire xD ciononostante ti segue sempre, leggo sempre ogni capitolo e piango sempre dall'emozione! come ogni volta che guardo la partita dei mondiali dell'italia contro la Francia nel 2006 *_*
comunque....sto delirando ^^" vorrei tanto essere così brava a scrivere, il tuo stile soprattutto mi piace tantissimo perché leggendo riesco a sentire tutto ciò che provano i personaggi e questo è bellissimo♥ spero aggiornerai presto ma ne dubbito visto che fra qualche giorno abbiamo diversi" impegni'' d'esame;D ci facciamo gli auguri a vicenda e fammi sapere:*
alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 01:34 am)

13/06/13, ore 23:36

Samuele, ma lascialo perdere quel cavolo di Riccardo!
Spero che la serata passata con Mattia cominci a fargli capire a quanto stia rinunciando per stare appresso a un tizio che, diciamocelo, non lascerà mai la moglie.
Adesso ha accanto a sé un ragazzo come Mattia, e che diamine... magari comincerà a fare confronti tra i due, dai quale immagino che Riccardo non ne uscirà molto bene.
Staremo a vedere...

13/06/13, ore 22:45

Anche io la prossima settimana ho esami!
E sono sommersa dallo studio!
E non riesco a recensire né te né le altre storie che seguo!
E in questo momento dovrei studiare che mi mancano ancora cento pagine e, e.....
E MATTIA E SAMUELE SONO TROPPO BELLIIIIIIII *fanghirleggia*
Ciao carissima Esse, da brava collega ti esprimo la mia solidarietà (maledetta università -.- ) e ti faccio i complimentoni per quaesto stralcio bellissimo....
Amo come i due personaggi sono arrivati pian piano a capirsi e ad essere sinceri l'uno con l'altro: cazzate e flirt a parte, è quello che sei disposto a dare che conta u.u
Entrambi si sono messi a nudo, non del tutto ma ci siamo quasi, sono stati sinceri, almeno un pò.
Il finale è amaro, ma i tempi non sono ancora maturi......e si sa che i dolci in forno ci mettono del tempo a cuocere XD
Aspetto un nuovo capitolo e buona fortuna con l'uni!

1 kiss, Sara

13/06/13, ore 22:27

Contentissima che Samuele abbia accettato di andare al concerto, gli fa bene passare un po' di tempo
  senza pensare troppo a Riccardo..
Alla fine l'appuntamento è andato più che bene, e sono felice che Samuele sia riuscito a dirgli che sta
  con Riccardo.. Per la cronaca sono d'accordo con Mattia, Riccardo secondo me non lascerà di certo la moglie..
Al prossimo capitolo :)
Giulia

12/06/13, ore 12:28

Il prologo già mi incuriosisce e devo dire che mi piace molto come hai descritto la musica del pianoforte.
Io stesso suono e le sensazioni sono simili, ma non credo potrò mai capire a pieno le sensazioni di un ragazzo come Domenik.
In ogni caso è stato abbastanza profondo da volermi far continuare la lettura. Spero di finire oggi di recensire tutti i capitoli.
La cosa che mi ha colpito maggiormente, oltre all'enorme coraggio della madre, è la naturalezza con cui hai spiegato argomenti delicati.
Non voglio soffermarmi troppo sul prologo.
Dal punto di vista stilistico...beh mi piace il tuo stile, ma effettivamente ho letto ancora poco.
Alla prossima.

10/06/13, ore 22:32

Evvai, il povero Mattia - con l'aiuto di Federico - è riuscito nell'impresa! Samuele non ha scampo, stavolta. E che molli quello stronzo di Riccardo, finalmente! Che odio.
Federico, invece... povero, sta avendo una pazienza incredibile. Dom non è per niente facile, da gestire, soprattutto ora che il loro legame si sta facendo ancora più stretto.
Che situazione...

09/06/13, ore 01:14

E povero Fede! Quello che ha detto che "l'uomo non è di legno" qualcosa voleva ben dire. Qui altro che di legno deve essere per continuare a tenere le mani a posto-
Certo il ragazzino nemmeno lui sa quello che vuole. Chiede di guardare la tv a letto per stare più vicino a Federico e poi ... è troppo! Mi fa un po' morire e se fossi nei panni di Federico penso che ... altro che erezione furibonda!
Ovviamente poi lui si trattiene: 1) perché certe cose si devono volere in due altrimenti non hanno ragione d'essere; 2) perché Dom è giovane e forse anche per quello non sa ancora di preciso ciò che vuole; 3) sicuramente perché è cieco e quindi la sua realtà è percepita in un modo diverso. Però lasciamelo dire che fede è un santo.
Un hurrà per Fede.
E Samuele deve proprio essere aiutato a salvarsi perché è entrato in questo circolo vizioso con Riccardo (dio quanto lo odio quell'uomo) e deve proprio essere spinto fuori a calci da questo vortice in cui è entrato.
Sto sbroccando. Scusami è tardi.
Al prossimo capitolo
milly

09/06/13, ore 00:00

io ti adoooooro! no davvero non ho parole per descrivere l'ansia e l'aspettativa ogni volta che so che sei vicina al pubblicare, e non ho parole per descrivere l'amore che provo per come riescio a mettere 'insieme' queste dannatissime parole, quindi solo 'wow' *-* ahhh, hai messo in subbuglio anche la mia, di testa... ora vado a nanna, sperando di sognare Federico e Dominik, o qualcosa di simile magari ripercosso (?) nella mia realtà... baci!

08/06/13, ore 22:20

Non ci crederai ma io dormo proprio come Dom!!!! :) Comunque... anche questo capitolo è bellissimo hai una capacità di trasmettere ogni piccola sfaccettatura in modo perfetto sia la parte descrittiva che la parte più profonda che riguarda ogni piccola emozione dei protagonisti, non riesco ad iniziare che mi ritrovo subito alla fine di ogni capitolo!!! L'evolversi del rapporto di Dom e Fede mi coinvolge ogni volta di più come del resto non vedo l'ora di leggere anche di Samuele e Mattia. Samuele lo vedo come una sorta di "fratello maggiore" sempre disponibile ma non vedo l'ora che finalmente inizi a vivere anche per se stesso prendendo finalmente coscienza che il rapporto con Riccardo è a senso unico e lui ha già dato tutto senza riserve ... quindi mi affido a te!!!! :) Non sono abituata a recensire e quindi confido nella tua comprensione. Non vedo l'ora di leggere spero prestissimo il prossimo capitolo!!!! Un abbraccio <3