Sparks
di _sweetygirl_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
12/08/16, ore 16:50

Sweety, quanto tempo!!!
Non so esattamente se sei ancora lì dopo tre anni (sono tornata giusto un paio di giorni fa) però comunque ci tenevo a ritornare qui perché adoravo questa raccolta e non avrei mai potuto dimenticarmene.
Piuttosto non so come abbia fatto ai tempi a lasciar stare una SuiKa (aka la mia OTP assoluta di Naruto)... cioè ma stiamo scherzando?!? vabbeH dai!
È una drabble molto leggera e spontanea nell'esplicitazione dei sentimenti piuttosto sinceri di Suigetsu con il lettore, c'è il suo stupore nel rivolgere sentimenti così placidi ad una strega come lei (testuali sue parole, io non lo penso :D) ma non può farne a meno, come se fosse una dolce ossessione che gli rende la vita migliore nonostante sappia quasi di non essere ricambiato.
Mi rende abbastanza scocciata leggere di storie non corrisposte (non perché non mi piacciono ma perché mi dispiace per certi personaggi, ma mi sembra ne avessi già parlato in passato ahahah) ma alla fine penso siano le migliori perché se c'è stile da parte dell'autore ci sono sensazioni provate che superano l'ordinario e mi piace provarle, anche perché sono un'inguaribile sentimentalista!
Bella perché riesce ad essere veloce e di facile lettura ma molto intimista nelle emozioni e da shippatrice compulsiva quale sono, non posso rimanerne estasiata.
Spero di ricevere una risposta perché mi farebbe piacere risentirti :D ciaoo!

28/10/13, ore 18:38

Nelle raccolte, la cosa più sorprendente e interessante da estrapolare è (secondo me) notare l'umanità che si vuole donare i personaggi di un altro autore, che sia un libro, un manga o una serie tv qualsiasi.
Perché diciamoci la verità, spesso alcune qualità e diversi difetti sono piuttosto stereotipati e ripetuti che danno una visione di 'finzione' nel personaggio preso in considerazione e che trattiamo e mostriamo agli altri.
L'Hinata che hai presentato non è sicuramente quella che ho visto fin'ora nel manga, proprio grazie all'umanità che hai voluto donarle, mettendo certamente in primo piano i sentimenti mutevoli del suo cuore, il suo cambiamento da giovane ragazzina a donna che ha ottenuto quello che desiderava ma in maniera agrodolce, senza sentire quella scossa che potrebbe ucciderla in qualunque momento, perché così le sarebbe successo a 12-13 anni.
Qualunque sia il motivo del comportamento mutato della dolce erede del clan Hyuuga, è chiaro come il sole d'estate che lei ha capito diverse cose in quegli anni di attesa, vedendo meglio Naruto sotto prospettive diverse e anche il suo avvicinamento improvviso a lei può dare delle soluzioni al mistero che sto tenendo sotto banco.
Ho apprezzato questo da parte tua, cioè il voler portare Hinata sotto una luce diversa, farle capire da sola certe cose che in precedenza mai avrebbe capito e darle la possibilità di capire che prima lascerà Naruto, prima troverà il meglio per la sua nuova personalità e la sua persona, che è più importante.
Insomma, entrambi hanno (almeno qui) sbagliato tempistica per innamorarsi e capirsi a vicenda e hanno bisogno di lasciarsi per essere veramente capaci di raggiungere la felicità, perché così non va proprio bene.
L'idea è di conseguenza differente ma buona, ho veramente percepito questa volontà di aria nuova da parte di Hinata e anche di Naruto (implicitamente?), di cambiamento, in tutti i sensi, che deve realizzarsi ad ogni costo perchè è necessario per il mondo, per il loro mondo.
I sentimenti si percepiscono bene e mi ha fatto piacere notarli e leggere qualcosa di diverso dal solito: il NaruHina mi piace come pairing (purtroppo le dimensioni di apprezzamento sono diminuite per colpa del manga e del suo staticismo) e vedere questa prospettiva malinconica e 'drammatica' è la cosa più giusta che potessi vedere in un ipotetico futuro scritto e composto dalle tue doti di scrittura.
Ben fatto, buon lavoro!

24/09/13, ore 19:47

Karin é una di quelle ragazze che continua a crederci qualunque cosa accada: certo, nel manga Kishimoto la sta rovinando clamorosamente (mentre poteva farla crescere e dare una lezione importante) ma sostanzialmente, la Karin che voglio ricordare è quella che manda al diavolo Sasuke per una volta e sembra che vada dritto per una determinata direzione, quella migliore per lei, in quanto nessuno ha mai pensato a lei seriamente.
Avere a che fare con Kakashi è praticamente un'impresa, specialmente se si ha avuto l'opportunità di conoscerlo solo per quel tragitto dallo scontro tra Sasuke e Danzo a Konoha, poche possibilità di interazione ma di gesti determinanti che danno fiducia in Karin, nel suo voler essere prigioniera dell'amore e della fiducia più limpida possibile.
La drabble é uno scritto semplice ma chiaro e mi è piaciuta proprio per questo, la chiarezza dello scritto è visibile come i sentimenti che vorrebbe vivere la stessa Karin, qualcosa di irrangiungibile all'apparenza ma che lo diventa incredibilmente con chi ha pazienza e sì, forse ha vissuto più dolore di Karin stessa.
Una lezione che tutti noi dovremmo imparare é proprio questa, che aspettare non è mai male, perché la persona giusta è chi c'è nel momento del bisogno, chi capisce e chi resta con dei gesti davvero importanti ma allo stesso tempo semplici.

11/09/13, ore 22:08

Minato e Kushina sono una coppia con la C maiuscola, questo é ormai innegabile: se ci si pensa bene, entrambi i personaggi sono cresciuti stando insieme, capendosi più di chiunque altro avesse fatto prima nei loro confronti (specie per Kushina) e da genitori hanno dimostrato in maniera particolarmente drammatica il loro amore verso il mondo, Naruto e se stessi.
La drabble scritta da te - invece - ricrea magnficamente quel flashback di Kushina che delizia i sentimenti di suo figlio quando la incontra e fa emozionare anche i lettori con la sua parlantina e le sensazioni con le quali racconta il tutto.
Ricordare brevemente il momento in cui prima reputava Minato una femminuccia e poi il suo salvataggio ed il cambiamento d'opinione finale é davvero un buon tuffo nei ricordi, è lo sbocciare di un amore che è rimasto e rimarrà eterno nel corso dei giorni, dei mesi e degli stessi anni, la notte in cui Kushina capisce che si sta innamorando di quel ragazzo biondo con gli occhi azzurri che la rapirà nel magico sentimento dell'amore, un amore che per me é complementare ed invidiabile.
Il resto é semplicemente storia, ma questo lo sappiamo.
Ho trovato il tributo al pairing scritto con le giuste espressioni linguistiche, le parole sono ben rese e sono semplici ma d'effetto, dove i capelli rossi di Kushina segnano quella fede che lega la coppia come due coniugi felici e orgogliosi di se stessi, in più, il collegamento con la leggenda giapponese del filo rosso del destino è la ciliegina sulla torta che rende il tutto migliore e più dolce, romantico.
Penso tu abbia scritto una drabble dove Kushina rivive ancora quelle emozioni notturne e innovative con un po' di nostalgico piacere e (tra l'altro) il pensare al legarsi con Minato e con la sua vita é semplicemente la trovata più azzeccata e giusta per terminare in bellezza la drabble, che appare un componimento senza dubbio ben riuscito ed organico, completo di ogni sensazione, che racconta al meglio la coppia, Minato e Kushina singolarmente con le loro caratteristiche migliori.

02/09/13, ore 18:08

Permettendo che stai avendo una recensione da una mosca bianca pura e fiera di non avere nemmeno una minima macchia sul suo dorso, posso dire che questa drabble é molto particolare.
Sebbene Darui sia un personaggio pressoché secondario ed apparso praticamente a metà della serie Shippuden, mi piace, ha carisma e stile e anche se la sua pelle nera con i capelli biondi é un contrasto piuttosto inusuale e anche divertente, é uno tosto, buono ma tenace.
Gli occhi che si incontrano tra di loro e tutte quelle sensazioni particolari che vivono in silenzio ma insieme li fa maturare e fa capire cosa vogliono l'uno dall'altro, cosa potrebbero diventare un giorno se si parlassero, se combattessero per un futuro diverso e nuovo, senza più guerre e ferite che cercano di salvare.
Concordo con quello che c'é scritto: Ino non é più superficiale (anche se per me non lo é mai stata in maniera esagerata) ed é cresciuta davvero insieme a Shikamaru e a Choji, così tanto che collaborano che é una meraviglia, che parlano tranquillamente come vecchi amici ormai cresciuti da un tempo indeterminato, pronti a fare esperienze nuove e a diventare adulti.
Penso che con Darui le cose possano concretizzarsi, almeno qui, nel manga lascio Shikamaru (# o nei miei sogni).
Buona drabble, complimenti.

25/07/13, ore 00:09

Penso che quando si inizi a parlare di Minato e Kushina, é sempre inevitabile il finale che suscita nei nostri cuori: che il finale sia positivo, negativo, traumatico o dolce le emozioni ci stanno sempre tutte e le sensazioni presenti sono così forti ed empatiche che a ripensare al manga mi commuove.
Con questa drabble mi hai fatto rivivere quel racconto in una maniera spontanea e semplice, dove Kushina racconta il momento in cui ha capito che Minato sarebbe stato l'amore della sua vita, l'uomo che la rese donna, moglie, amante e madre allo stesso tempo, perché era e sarà sempre quello che l'ha vista sotto una luce diversa, una luce più viva ed accesa come i suoi bellissimi capelli rossi.
Questi due sono amati e venerati da me anche come singoli personaggi ma sono così complementari che fanno quasi spavento ed entusiasmano con poco, anche con una scena così.
Ok, forse non é poco ma sostanzialmente é bastato questo ad unirli e a fare capire a Kushina tante cose.
Una drabble carinissima, che analizza bene i pensieri di Kushina e tutto il nascere della loro storia interessante e sempre adorata.
Il filo rosso del destino rimane e rimarrà sempre una delle cose più romantiche e durature che io abbia mai sentito e visto in un'opera.
Bel lavoro, bello tutto.

23/07/13, ore 13:08

Oh, è già finita? ç__ç Peccato, mi ci ero affezionata a questa raccolta!
Drabble molto triste e intensa, mi è piaciuta tantissimo sia per il pairing (miracolo!) sia per il modo in cui riesci a riassumere i sentimenti del personaggio in così poche parole. Sei davvero brava con la drabbles, l'intera raccolta è stupenda *__* sono contenta di averti seguito. Tanti complimenti e alla prossima :)

Soly Dea
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 01:08 pm)

25/06/13, ore 18:36

Il Team Taka è un team che io apprezzo tanto e mi piace per ogni membro che lo compone, sebbene sia durato pochissimo nel manga e per gli obiettivi di Sasuke mi è rimasto nel cuore.
Tendo a non pensare a Juugo quando si tratta di pairing e robe varie (mi ricorda C16 di Dragon Ball, tra l'altro) o al massimo un rapporto un po' stretto e particolare solamente con Kimimaro (con Sasuke non ci riesco) ma proprio no, Juugo è escluso.
Le descrizioni di entrambi sono molto fedeli e unite ad un destino notturno molto particolare combaciano bene e rendono la fic carina e alternativa, cosa che a me piace particolarmente leggere in una storia.
Hai fatto bene a scegliere la notte, perchè le cose particolari e preziose si consumano proprio in segreto o all'oscuro di un mondo che giudicherebbe e penserebbe male e sono contenta che qui i due personaggi stiano insieme (anche se Suigetsu&Karin tutta la vita) perché si accettano e comprendono i 'difetti' che hanno fisicamente e anche caratterialmente.
Bellina e alternativa, mi è piaciuta!

21/06/13, ore 21:16

Partendo dal presupposto che Shikamaru è proprietà privata (si spera presto) di Ino e io lo vedo sempre e solo con lei perchè sono davvero forti e belli insieme, ho visto questa crack pairing con molta curiosità e con un pizzico di interesse per la mia convinzione di assurdità di tutto questo.
Allora, rispetto a tutte quelle che ho recensito fino ad ora è forse la più semplice di tutte ma continua ad avere uno stile pulito e molto gradevole da leggere, tanto che posso dirti che in fattori drabble la ShikaHina è riuscita bene, parecchio.
Più che la coppia questa è stata una consacrazione dei caratteri e dei loro portamenti che si fondono e si incrociano in un qualcosa di buono e che stupisce entrambi, sembra renderli migliori e coerenti con quello che sembrano cercare (dimenticandoci di Ino e Kiba/Naruto per un secondo).
Il gesto finale è carinissimo e molto intimo e come dicevo prima rende valorosi i sentimenti e li rende vivi per una coppia tranquilla e speciale a modo suo.
Ho apprezzato, ecco tutto.

18/06/13, ore 13:03

E Sakura muore! *_*
Oh mi dispiace per l'esaltazione momentanea ma il personaggio non mi piace neanche un po', nemmeno se diventasse Cristo in terra, de gustibus.

Ora, tralasciando per un attimo questa mia introduzione alla tua fic (che ho adorato particolarmente), voglio dirti che la coppia non è male e trovo Sai sempre più carino e simpatico e la cosa non può che riempirmi di allegria, sebbene ora sia stato messo in ombra per l'arrivo (parlo del manga) della primadonna di Sasuke.
Curioso scrivere di una morte di Sakura e vedere l'esplosione di sentimenti compulsivi di Sai mentre quel sangue dal colore così acceso sgorga dalle sue mani quando nel manga c'è una scena dove Sai lascia cadere Sakura nel vuoto, nella missione del ponte Tenchi.
Quindi facendo questo parallelismo c'è una maturazione del rapporto di questi due compagni di squadra e del loro legame, qualcosa che funziona e risulta drammatico e quasi struggente nella sua verità e ciò mi piace un sacco, anche perchè c'è lo <<splatter>> nella drabble e io lo adoro.
Quando una persona come Sai è stata del tempo nella Radice, ha incontrato nuovamente suo fratello Shin a causa dell'Edo Tensei (che poi non ha una vaga somiglianza con Sakura nei tratti facciali?) e la morte di un suo compagno ora amato è inevitabile pensare che è meglio essere un senza cuore piuttosto che sentire ribollire il sangue di brutte emozioni e di sofferenza enorme.
Mi piacerebbe stargli accanto e potergli fargli credere che vale la pena lottare, magari non per Sakura per se stesso e per proteggere tutto quel sentimento che prova, per vendicarlo e per viverlo segretamente con più calma... sempre se sia possibile!
La drabble fa riflettere un sacco e sono felice di averla letta e vissuta con un'intensità molto forte, quindi grazie e sappi che la tua raccolta è molta bella!
xo

15/06/13, ore 13:44

Entrambi i personaggi non mi hanno mai ispirato molto, però tu riesci a farmi piacere qualsiasi pairing con poche e semplici righe. Drabble molto profonda e ben scritta, l’angst è diventato ormai il tuo genere XD mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l’amore di Anko... un’ossessione che la fa sentire sporca, ma che non riesce a controllare. Complimenti, aggiorna presto!

13/06/13, ore 01:01

Sono appENA Tornata a casa da una serata di megastudio e sono esausta, però ho visto l'aggiornamento e non posso non commentare!
Mi è piaciuta veramete un sacco questa drabble: amo la coppia e trovo che tu l'abbia resa veramente benissimo! Lo scritto è molto intenso e angosciante, decisamente adatto ai personaggi e alla situazione (no, ma poi io amo Orociok <3)!
Scusa il commento lampo, ma sono esausta e mi ritiro a letto. Mi dispiace veramente un sacco per la fine della raccolta! ç___ç
alla prossima,

zombie

23/05/13, ore 18:28

Finalmente hai aggiornato! XD
Bellissima drabble, come sempre. Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale dell'animo di Sakura attraverso i colori freddi e "dolorosi" che vede davanti a sè. Molto dolce il fatto che ritrovi, invece, i colori più luminosi negli occhi di Neji. Un'idea davvero originale!
Complimenti, alla prossima.

22/05/13, ore 19:55

S.! Oh mia S.! Iniziavo a pensar male! ç______ç
Come stai darling? Tutto a posto? Ti ho pensata un sacco questi giorni, per fortuna hai aggiornato! (L)

Mentre attendo tue notizie, passiamo alla recensione del capitolo. Dunque, la coppia non mi piace ma - per qualche strano e oscuro motivo - la tua bravura riesce a farmi passare veramente sopra a tutto, canon, crack, fanon e amare ogni frammento che scrivi.
Brava, non saprei come altro definirti. Anche se mi hai fatto ricordare Neji e i suoi occhioni perlacei e per questo piangerò tantissimo! ç__ç

Complimenti my love, Sparks continua a non deludere e, da una parte, ci spero veramente che non finisca mai!

Un bacione,

zombiecch o C.

15/05/13, ore 13:05

E' da tanto che non commento (anche se è da tanto che leggo), voglio almeno un po' rimediare e fottere la mia negligenza a partire col commentare lei. **
Io li adoro, li shippo con tutto il cuore e non posso che essere d'accordo e approvare questa flash.
E poi tranquilla, che quando c'è Rock Lee in mezzo, un testo non potrà mai risultare deprimente, già solo a pensare il personaggio di Rock Lee toglie tutta la tristezza di dosso. :D
L'ho trovata veramente adorabile e dolce, complimenti.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]