L'ultimo bacio
di pallina90

12/12/12, ore 14:29

Capitolo stupendo... ci voleva proprio un bel Pov di Bella per capire meglio la situazione e soprattutto per capire le sue emozioni!!! La lettera di Edward/A è stata davvero toccante e secondo me ha scelto anche il mezo giusto per comunicare i suoi pensieri... perchè alla fine è iniziato tutto dalle email =) nel prossimo capitolo aspettiamo il fuoco e le fiamme =)

Baci baci!!!

12/12/12, ore 14:23

ciao Paola :) Ah io lo sapevo. Lo sapevo. Lo sapevo! Ahahah mi sento orgogliosa XD solo A avrebbe potuto avvicinarla e mostrarsi sincero per come è realmente. Sono felice che abbia deciso di tornare. È la scelta giusta tornare a fidarsi e lui non la deluderà ancora! So cosa si prova, come un anello possa sembrarti opprimente e come poi resti un solco a ricordarti per sempre di lui. Come se adesso avessi bisogno di quel peso. Un bellissimo capitolo mi ha emozionata molto la lettera, scritta davvero bene! Un bacione

12/12/12, ore 14:06

Ok, tesoro mio, mi hai fatto capitolare davvero con questo capitolo. La lettera di Edward è stata stupenda e commovente e piangevo anche io come una scema proprio come Bella. Ma tu sai perchè... Bella ha preso la decisione giusta, anche se per esperienza posso anticiparti che nonostante i sentimenti e la voglia che tutto torni a posto, non è così facile riporre di nuovo la fiducia completa nell'altra persona. Si rimane comunque più insicuri rispetto a prima, ma senz'altro anche più attenti al minimo segnale che le cose potrebbero di nuovo precipitare. E proprio per questo si riescono a evitare gli stessi sbagli, imparando così dai propri errori. Il dubbio che ha Bella è più che legittimo, ma anche le parole di sua madre sono vere: con i 'se' e con i 'ma' non si arriva da nessuna parte. Senza considerare il fatto che nessuno può darci la certezza assoluta che tutto proceda a meraviglia in un rapporto, ci si può solo impegnare con tutte le forze sperando che nessun intoppo ci intralci la strada. E credo che sopo le parole di Edward e ciò che ha rischiato di perdere, l'impegno da parte sua sarà totale. Adoro questa storia e spesso ci ritroviamo a parlarne con Nicky, da quanto ci prende. Un bacione e non vedo l'ora di leggere del ritorno a casa di Bella e di come si comporterà Edward quando la vedrà.

12/12/12, ore 13:01

Ciao amorina , bellissimo capitolo , pensavo che Edward tornasse a riprenderla , e invece le ha scritto un e-mail dall'account di A , non vedo l'ora che arrivi mercoledi' prossimo per leggere il capitolo nuovo

12/12/12, ore 09:38

Ciao tesorino! Ce l'ho fatto per il rotto della cuffia, stavolta. Allora, questo pov Edward me l'ha reso un po' meno odioso. E' giovane e si è sposato forse troppo presto, quindi posso capire il suo discorso e la sua confusione momentanea. Ci sta tutto quanto, nache se sai che non sono dalla sua parte. Ribadisco che gli è andata bene che fosse la moglie, altrimenti l'avrebbe tradita e solo dopo ci sarebbero stati i pentimenti e le lacrime... di coccodrillo in quel caso. Detto questo sono contenta che abbia capito i suoi errori e faccia un mea culpa. Non sono d'accordo però, in questo caso, del fatto che non si sia fatto sentire da Bella da quando se ne è andata. E' vero lei gli ha chiesto di lasciarle il suo spazio, ma il suo mutismo potrebbe anche passare per menefreghismo, specialmente perchè Bella, nonostante la delusione, lo ama ancora. Naturalmente parlo per me, nel senso che anche se avessi preso una decisione del genere, vorrei comunque che mio marito mi facesse capire che non gli ho fatto un favore ad andarmente, ma che gli manco. Non dico che avrebbe dovuto assillarla con telefonate che probabilmente non sarebbero state apprezzate, ma senz'altro un SMS dolce o di scuse, o anche delle mail, a me farebbero piacere. Giusto per farle capire che lui c'è, e lei è sempre nei suoi pensieri e che ha capito di essere stato un cretino totale. Ma solo tu sai cosa può aver apprezzato meglio la tua Bella, quindi mi fido. Credo che Edward proverà a riavvicinarsi a lei come A, e magari funzionerà. Per quanto riguarda Alice, non sono d'accordo con il suo discorso riguardo al destino. Ma questa è la mia opinione personale, forse data dagli anni, e quindi un po' più cinica di quanto non fossi alla loro età, in cui si crede ancora al destino e alle favole. Un bacione e non vedo l'ora, nonostante sia convinta che Edward debba soffrire ancora un po', che ci sia il riavvicinamento.

11/12/12, ore 22:07

Eccomi qui in tempo per recensire. Allora... immagino come si possa sentire Edward in questo momento. Chiarisco che non sono dalla sua parte, ma cerco di capirlo meglio. Comprendo anche Alice perchè è sua sorella, ma non sono d'accordo con lei sul discorso del destino e di internet. Se Edward vuole ricostruire un rapporto nuovo e basato sulla fiducia, con sua moglie, preferisco che dica la verità fino in fondo. E' stato fortunato che alla fine fosse Bella, ma non c'è una giustificazione. Ha sbagliato punto, ma può ricominciare se è sincero. E' stato solo un caso e basta al dilà di ciò che è successo. Conosco persone nella vita reale che hanno vissuto la stessa situazione ma hanno capito che non era il destino che li ha fatti ricontrare, bensì lìeccitazione di una nuova avventure. Spero per loro che non finisca male... ok, forse un po' per Edward ma alla fine si può ricominciare. Ovviamente pesno che debba patire ancora un po', ma l'autrice non so se è d'accordo o meno. Penso molto a questa storia e devo dire che cattura il lettore nel bene e nel male (Edward)... spero che Bella gliela faccia annusare da lontano ihihihih. Un bacione tesorino mio!

07/12/12, ore 19:04

Niente da fare, proprio non mi va assolutamente giù il comportamento di Edward e il fatto che lui sia A. Come ha detto Bella, è come se l'avesse tradita ben due volte.
"Dopo che io ho proposto ad un’estranea che volevo scopare con lei?"
Vedi, lo ammette lui stesso. Per Edward M non era semplicemente un'amica (avrei potuto accettarlo), lui proprio voleva scopare senza rimpianti, non pensando a sua moglie. Tra l'altro, dopo che avevano perso il loro bambino, mio Dio! Dopo che lui si sente in colpa, sta capendo i suoi sbagli e cerca di sistemare un po' le cose con la moglie, chiede un incontro a M sperando che si vada oltre?
Dimmi, perdoneresti mai un marito così? Riusciresti a sopportare che tuo marito prima si ecciti con la segretaria, si sfoghi utilizzandoti (e poco importa se non abbia pensato a lei: è però con Kate che s'è alzato, eh!) e poi organizzi un incontro sperando in del sesso quando a casa va tutto male da che hai perso il tuo bambino? Riusciresti a perdonarlo?
Io assolutamente no. Posso amarlo con tutto il cuore, ma mai si deve mettere da parte la propria dignità. L'orgoglio sì, la dignità no.
Tu lo difendi perché sei l'autrice e lui è una tua "creatura", ma vedendolo con occhi obbiettivi... proprio no. In basso era e sempre più in basso è caduto. Facesse cascare il mondo per riprendersi Bella, schifo mi faceva e adesso più di prima.
Tu hai un bel modo di scrivere e capitolo dopo capitolo, mi piace come affronti certi pensieri rendendoli così veri che quasi penso di averli io quelli, ma non mi piace la storia, sarò sincera. O meglio, avrebbe potuto piacermi se non fosse stato per questo piccolo (che tanto piccolo non è) particolare.
Ciao, e scusami.

07/12/12, ore 10:19

Ciao amorina , che capitolo strano questo , Edward è sempre particolare ora vuole riprendersi la moglie , che sicuramente si sta' facendo consolare da Jake , povero Eddy cornuto :-P  , ho la vaga sensazione che forse rivedremo A . Comunque Bella ha fatto benissimo a cambiare aria. Non vedo l'ora che arrivi mercoledi' tante coccole per la tua influenza un bacione .Cla'

07/12/12, ore 07:58

Ammettere i propri errori, vivere la lontananza come un'espiazione ed accettare la richiesta di tempo per riflettere senza interferire.....è il primo passo per creare il giusto terreno in cui far germogliare le buone intenzioni di Edward. Una tenue speranza a cui aggrapparsi nelle parole di Alice, se nell'immensità di contatti si sono ritrovati a cercarsi forse non tutto è perduto, il desiderio di riportare il sorriso sul viso di sua moglie lo aiuterà nel duro cammino della riconquista. Ciao, Annamaria.
P.S. come sospettavo ha notato l'abbigliamento di Bella, non solo gli ha riportato alla mente dolci ricordi ma ha anche scatenato il lui risentimento.

06/12/12, ore 01:06

Secondo me la decisione di Bella di andare via è giusta, ha bisogno di tempo per pensare e stare lontani è la scelta migliore.
Edward adesso che Bella non c'è sta soffrendo molto e ha capito che si è comportato proprio male nei confronti della moglie ma mi piace  questa sua determinazione e voglia nel riprendersela, spero che ci riesca presto *__*
Bellissimo capitolo al prossimo ;)

05/12/12, ore 20:36

Bella è andata via :( mi dispiace davvero tanto. Lo so che è la scelta più giusta ma mi dispiace tanto lo stesso... Spero solo che questa separazione possa servire davvero a qualcosa :(
Edward sembra finalmente essersi svegliato e spero riesca a riconquistare la fiducia di sua moglie...mi ha fatto una tenerezza incredibile
Ho adorato Alice e ho capito perché mi hai detto che sembravo lei nella recensione allo scorso capitolo xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un baciotto

05/12/12, ore 20:09

Lei se n'è andata e sono stata malissimo, lui è rimasto solo e sono stata ancora più male ma ammiro il coraggio di Bella. Lei ha saputo mettere un freno a tutto e prendersi il suo tempo ed il suo spazio.
Da donna sposata posso dirti che purtroppo anche quando l'amore è forte si attraversano questi momenti in ogni coppia quindi trovo la sua scelta sensata.
Spero però sinceramente che Edward trovi il modo di farle capire veramente che sa di avere sbagliata, che la ama da morire e che non vuole altro che lei.
Licenziamo la segretaria come prima cosa???? Ahahahahahaah era un'idea ;0)
Tesoro come sempre mi lasci senza fiato.
La storia è sempre più bella e nonostante abbia quasi sempre voglia di staccare la testa ad Edward, sai come farmela amare!!!!
Sei una splendida scrittrice, continua sempre così ;0)
Un bacione grande
Micky

05/12/12, ore 19:43

ciao! stupendo, complimenti! non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo!

05/12/12, ore 19:23

Ciaoooo..eccomi qui...a recensire questo tuo nuovo e meraviglioso capitolo dal punto di vista del nostro adoratissimo Edward ( che poi non me ne volere ma sono quelli che mi fanno impazzire di più.....che ti posso dire...adoro entrare nella sua testolina...)..Mi piacciono troppo le sue paturnie miste ai sensi di colpa....e ci stanno oh se ci stanno ed era anche ora anche se ....sigh...mi fa male vederlo stare cosi male...Ma doveva soffrire un pò per capire e questo percorso era doveroso...Brava brava anzi bravissima ma che te lo dico più a fare...risulto anche noiosa ma visto che già lo sono...bè mi ripeto: sei straordinariaaaaaaaaaaaa.....Attendo il mercoledi con sempre più ansia ma.....credimi se ti dico che ne vale ampiamente la pena...Alla prossima...

05/12/12, ore 16:41

In questo capitolo Edward riesce perfino a farmi pena! però magari questa distanza farà bene ad entrambi sopratutto a lui! Questo capitolo è veramente splendido grazie a te si riesce a capire perfettamente come sta Edward veramente complimenti vorrei poter scrivere anche io bene così o almeno la metà! ciao alla prossima