Until
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
13/04/16, ore 19:00

E rieccomi di nuovo qui, a contemplare Martin, Cameron, Goku e Vegeta. E il libro che non vuole farsi studiare. E le carte marchiate da "Soggetto Pericoloso", che poi non riesco ancora a comprendere cos'abbia Sarah di così pericoloso, ma tempo al tempo. Non ti nascondo che Martin è un "Soggetto Affascinante" e no, non sto dicendo che me lo vorrei fare in questo preciso momento (lol), ma sembra Sherlock che conduce un'indagine silenziosa, anche se Sherlock non è così camaleontico xD c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti, per cui ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye, Ania! ❤
Sofja

13/04/16, ore 18:46

Allora Ania, non so per quale motivo preciso mi trovo qui, ma non ho potuto fare a meno, stavolta, di scrivere con quale naturalezza l'incidente causato inconsapevolmente dalla piccola Sarah si sia materializzato davanti ai miei occhi. Sono rimasta sconvolta per alcuni minuti prima di iniziare a scrivere e la mia schiena è stata sommersa di scariche elettriche. Ho un po' paura di andare avanti, ma vado lo stesso, perché ne varrà la pena ❤
A presto,
Sofja

31/07/15, ore 11:24

Ciao Ania! Oggi ho finito Until, oltre un anno dopo dalla sua conclusione "naturale", però sono giustificato perché non la conoscevo, e non conoscevo nemmeno te autrice lol
Comunque, penso che vorrai sapere cosa penso io della tua storia., quindi cercherò di essere breve: la storia parla di tante cose, a prescindere da Sarah e da Martin, legati dal destino XD a un certo punto avevi "semi/provato"£ di far avvicinare Sarah ad Hans, ma poi la vera OTP ha trionfato e di questo non posso che esserne contento ^^ sì, perché fra Sarah e Martin c'è sempre stata una certa alchimia, qualunque cosa sia scoperta dopo, e questo mi ricollega alla trama principale, ovvero la questione delle pietre e dei flashback integrati con la storia presente.
Allora, c'è da dire che a volte è un po' confusionario e sono sicuro che ora come ora avresti gestito meglio il rapporto fra "flasback" e "storia corrente" perché nella mia esperienza ho avuto un po' di difficoltà ad orientarmi, tanto più che poi si è scoperto che i nomi che mi ero abituato ad imparare non erano nemmeno quelli veri e quindi è stato un casino associare il vecchio nome con quello nuovo XD quindi come primo consiglio, approfittando del fatto che la stai revisionando, ti posso suggerire di raccontare meglio gli antefatti. Forse addirittura sarebbe meglio estrapolarli del tutto e fare un prequel di "Until" ed poi fare scoprire tutto ai protagonisti attuali nella storia successiva! Inoltre eventualmente puoi anche approfondire la storia delle pietre, che sinceramente è la parte che più mi ha intrigato ma che secondo me ne hai grattato solo la superficie ^^ infine, sapere che una pietra era nascosta in Sarah mi ha fatto provare molta pena, di conseguenza posso ben dire che è lei il mio personaggio preferito :D davvero ben costruito e che merita il ruolo di protagonista *_* mi è piaciuto un po' meno Martin... troppo "frivolo" con le donne XD e poi inascoltabile quando si loda da solo .__.
Insomma, tutto è stato molto interessante, intrigante e piacevole da leggere ^^ complimenti vivissimi e, nella revisione, non dimenticare di rivedere i molteplici errori di battitura che hai fatto LOL
Bene, mi sono dilungato anche questa volta. In ogni caso, complimenti, complimenti davvero ^^ sei una delle mie autrici preferite qui e si vede ^^ alla prossima!

01/04/15, ore 11:15

Ciao! :)
Ieri ho letto il prologo e il primo capitolo, oggi il secondo. Il tuo stile è davvero molto particolare. Hai un'attenzione per i dettagli che lascia un po' senza parole, in senso positivo (almeno per me è così.) Mi piace molto, perché non risulta essere pesante, ma anzi ti fa entrare perfettamente nella storia. Insomma, mi hai colpito.
Mi è piaciuto anche come hai descritto l'ubriachezza di Martin, quasi trasmetti al lettore lo stesso senso di ubriachezza; e poi mi attira tutto questo mistero che ruota attorno a Sarah!
Continuo a leggere ^^

Brava di nuovo!

O, finalmente questi due si sono avvicinati davvero. E il mio cuoricino ha perso qualche colpo. C'è stato un momento in cui pendevo letteralmente dalle labbra della narrazione, e quando l'istante più intenso dell'appuntamento di Martin e Sarah si è spezzato, sono rimasta così spiazzata che io e la protagonista dovevamo avere più o meno la stessa faccia. Mi piace calarmi nel suo personaggio. Mi piace provare le emozioni forti che prova lei, ma nel modo tutto personale in cui le prova. Perché Sarah non è speciale solo per le sue inquietanti potenzialità, ma perché ha una sensibilità diversa da tutti gli altri. E adoro la maniera in cui il suo sentire, così particolare, forte e allo stesso tempo fragile, s'incontra e scontra con quello di Martin. E' un piacere leggere di questi due, ma anche di Cam e Martin. Quante risate mi hai strappato? Non è facile far parlare i maschi, almeno per me, ma tu ci riesci alla grande! Volevo dirti anche un'altra cosa, ma non so se è il caso di farlo qui. Si tratta di una considerazione personale assolutamente positiva, sia chiaro, quindi non temere. Voglio solo trovare il modo giusto di fartela. A presto tesoro, e complimenti per questa storia che si fa sempre più interessante!

31/12/14, ore 16:41

Ciao carissima Ania,
La storia sta iniziando a schiarirsi e alcuni dubbi ad essere risolti (sembra l'apertura per un racconto giallo xD). Okay, bando alle ciance, ti scrivo perchè vorrei lasciarti un ulteriore commento sulla storia. Dunque, la relazione tra Sarah e Martin è dolcissima *-* però ad essere sincera al 100% la cosa che mi interessa di più e scoprire chi è a muovere le pedine dietro le quinte e a controllare i "poteri" di Sarah. La parte in cui c'e quel Joe che minaccia Yvonne (perdonami se ho scritto i nomi in modo sbagliato) e le chiede di separare la felice coppia, mi puzza assai e credo profondamente che lui centri molto in questa storia.
Parlando di Julia invece, sono sicura che non se l'aspettava proprio di ritrovarsi faccia a faccia con colei che le ha fatto così tanto male. Eppure anche se ha cacciato Sarah dalla palestra, sono certa che avranno modo di fare pace.
*parte che non centra un tubo* Julia ha un'amica che si chiama come me: Naomi *-*.
Bene, io credo che mi dileguerò prima di riempirti di complimenti su come scrivi perchè fidati, sei fantastica!
Se il mio amico/nemico Tempo sará favorevole mi ritroverai qui a commentare ancora u.u
Un caldo abbraccio
OPaZzAO

P.S. prima che me ne dimentichi, puoi chiamarmi Omi visto che ti ho svelato il mio vero nome. Mi dispiace di averti risposto così in ritardo.<3

28/12/14, ore 19:39

Ciao Ania,
(Posso chiamarti così?)
Lo so, ti stai chiedendo: "perchè questa pazza commenta il 5° capitolo, quando la storia è finita?" Eh, io sono fatta così, arrivo sempre anni luce in ritardo. No, la veritá è che la tua storia è tra le fanfiction preferite di una delle mie autrici preferiti qui su efp (scusa il giro di parole), quindi mi è venuta la curiosità di leggerla.
Bhe che dire: sei bravissima e la tua storia mi piace moltissimo! *-*
Sarah, Martin, Cameron (adoro Cameron *-*) tutto bellissimo.
Mi scuso se probabilmente la leggerò lentamenta, ma ahimè sono sempre piena di impegni.. ma ti prometto che prima o poi finirò di leggerla.
Un grande bacio!
OPaZzAO

13/12/14, ore 22:11

UNO SU MILLE CE LA FA (a recensire dopo tre anni)!

Dio, quanto sono meravigliosamente e malinconicamente umani, questi personaggi. Ho avuto le palpitazioni per tutto il capitolo, perché sono riuscita a entrare perfettamente nel cuore di Sarah e Martin, tanto hai delineato bene le loro sensazioni. I toni di Martin, a cui corrispondono pensieri da ragazzo che comincia a perdere la testa e dice parolacce e si confonde, sono così verosimili che ti giuro, io mi sono calata nella storia. Totalmente. Inevitabilmente. E oltretutto comincio a shipparli sul serio. È adorabile come ognuno stuzzichi qualche terminazione nervosa dell'altro in un gioco di gesti - e parole e sguardi - dolcissimo e mai esagerato. Ania, ma te lo devo ripetere ancora? Brava. Anzi no. Di più. DI PIÙ. <3

01/10/14, ore 17:27

Oh, Sarah. Mi si sciogli il cuore a sentirla pensare. C'è sempre un'ebbrezza bellissima nelle sue emozioni, e adoro il modo in cui queste si agitano quando incontra Martin. E stavolta, finalmente, sono faccia a faccia. Lei può toccarlo ed essere toccata da lui, in maniera delicatissima, ma allo stesso tempo essenziale affinché Sarah riesca a sorridere. Sono proprio splendidi, Ania, e il tuo stile è sempre sublime. Ormai non so più come farti i complimenti, davvero! <3

20/09/14, ore 11:09

Eccomi all'epilogo.
Cosa dire?
La storia miè piaciuta molto.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi nel bene e nel male.
Mi è piaciuto il fatto che non è esistito un vero buono e un vero cattivo.
D'altronde è sempre stato così.
Nel male c'è sempre del bene e nel bene c'è sempre del male.
Mi ha fatto riflettere questa cosa, perché probabilmente io ho sempre diviso le due cose, invece nel tuo racconto ho trovato quest'originalità non da poco.
Ti faccio i miei complimenti.
E' stato bello leggere la tua storia che con qualche accorgimento e una piccola revisione, secondo me è proprio un gran bel racconto.
Ciao MandyCri

20/09/14, ore 10:57

Tranquillo, amico… non ce ne’è (n'è o ne è)bisogno
Abbassa di poco la voce, che si fa comunque un po’ strifula (stridula)
Ma è corto! Troppo, e l'ho preso solo perché lo davano scontato (è un po' una forma dialettale del parlato. Sarebbe meglio scrivere "l'ho preso perché era scontato")
Mettilo lo stesso, tanto è estate e ci stai una favola! (stessa cosa con il "stai" - sei una favola! ti sta da favola! ma non "ci stai")

Detto questo...
Bel capitolo!
Ti dico la verità all'inizio era un po' una transizione, che sono tra virgolette noiosette, ma necessarie, ma poi è esploso completamente.
Hai descritto il loro amore con molta tenerezza e in modo veramente carino e per nulla volgare, anzi con una delicatezza degna di lode.
Mi è piaciuta molto anche la parte del taccuino di Sarah!
Molto bello davvero.

19/09/14, ore 20:44

Eccomi qua, ancora una volta.
Ti segnalo una piccolissima cosa.
Si avvicina al letto superando la caligia (valigia) aperta.
Detto questo mi vorrei soffermare su Martin.
Mi è piaciuto molto il pezzo su di lui, però devo essere sincera, mi dispiace che Joseph si sia comportato così con lui e non solo adesso, anzi soprattutto prima.
E' stato freddo e adesso lo lascia andare così...
Boh speravo in qualcosa di meglio.
Continuo...

18/09/14, ore 20:44

Eccomi, dopo uno o due giorni di assenza.
Annotazioni
gli voui (vuoi) ancora bene?
anche se giusto il poco per(che) basta per infilarci la testa.

Allora un po' mi dispiace per Joshua e anche per Joseph, però in verità hanno sbagliato entrambi.
E' vero Josh non era in sé, ma è stato lui a sbagliare a non rispettare ciò che gli aveva insegnato il "vecchio" e per questo è stato punito.
Anche Joseph ha sbagliato, alla fin fine Martin l'ha cresciuto lui.
Sarah ha l'animo puro e ha visto com'era veramente Josh per questo l'ha perdonato e mi dispiace per Yvonne... che spero non segua le orme paterne!
Continuo

15/09/14, ore 23:07

Ciao,
sai una cosa?
Joshua mi ha fatto star male... e ho pianto!
Veramente mi ha fatto una tenerezza incredibile, quando continuava a dire: sono suo figlio.
Sei stata molto brava nell'escalation dei pensieri di Joshua.
Ti faccio i miei complimenti (li meriti davvero) perché è stato commuovente.
Talmente tanto che Joe è passato dall'essere il cattivo ad essere la vera vittima della storia.
Bello!

Detto questo ti segnalo degli errori.
Ho usato la pietra nera e poi li ho sparati tutti (no, li ho sparati tutti no... ho sparato a tutti, questo ho notato è un errore ricorrente che fai con il verbo sparare)
Mentre Martin era voltato e Joseph scendeva dalle scale, l'ho sparato. (gli ho sparato) Ha (spazio) creduto fino all'ultimo che a spararlo (sparargli) fosse stato Joseph, perché proprio Joseph aveva una pistola in mano, ma la stava puntando contro di me. Mi ha sparato, ma con il giubbotto antiproiettile (indossando un giubbotto...) non mi ha ferito di striscio (toglierei di striscio), e allora io ho colpito Martin ed ho colpito lui (ho colpito sia Martin che lui)» (io la rivedrei questa frase perché ci sono un sacco di ripetizioni e comunque non è fluido).

La mia mente incontra pareti nere, una stanza scusa (scura)

Proseguo.
Besos MandyCri
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 07:38 pm)

15/09/14, ore 21:43

Uhm...
e come ha fatto Joshua a sostituire anche Joseph?
E perché Doreen ha dovuto fare la tata di Martin?
Ma Sarah non era la figlia di Candy?
Oh che casino...
Devo continuare!