perfect
di shewolf_

17/02/13, ore 22:36

Grande, anche questo capitolo è molto bello, non mi aspettavo che fosse Gwen a scoprire la tresca!!! Però mi piace pensare che lei sia una ragazza matura, che in fondo tenga a Kimberly, che la sua filosofia sia 'vivi e lascia vivere, facendosi una vagonata di cazzi propri' -perdona il termine- e che lasci in santa pace i due lovers (anche se mi rendo conto che probabilmente sarà un'aspettativa un po' da sempliciotta XD)!
Continua così!
^^

17/02/13, ore 22:05

ok una Gwen che si sarebbe accorta di questa situazione tra loro due non me la sarei mai aspettata...cioè pensavo che l'unico con "l'occhio lungo" fosse Joe... continua così... :)

17/02/13, ore 18:48

a quanto pare venerdì è stata la giornata internazionale delle crisi emotive, ottimo. Anyway, ORA INIZIO A SMATTARE PERCHE' GNEW HA SCOPERTO TUTTO, D'OH. No, seriamente, non me lo sarei mai aspettata. Pensavo che ci sarebbe stata una mega scenata di Joe in cui urlava contro Kim robe tipo "NON PUOI FARLO, E' IL TUO PROFESSORE E IO SONO INNAMORATO DI TE!", ma mi rendo conto che sarebbe stato troppo scontato. E visto che in questa storia non c'è niente di scontato, dovevo aspettarmelo. Mi inquieta profondamente quel "tono eloquente e di un maligno particolare, da far accapponare la pelle a Kim senza che neanche se ne accorgesse", non lascia presagire niente di buono..
La parte che più mi è piaciuta del capitolo è quando Kim parla di Chris e di tutte le sue emozioni, perchè anch'io sono più o meno ridotta così, e trovare scritto ciò che provo mi ha dato un senso di strana felicità, come dire "ehi, ma allora non sono l'unica idiota a pensare queste cose!".
Ancora una volta complimenti, aspetto con ansia il nuovo capitolo!
*sparge cuoricini*

17/02/13, ore 14:53

Scusa il ritardo, ho tremila cose da studiare/fare e il tempo sembra sempre di meno! In questo capitolo, da come hai descritto ogni cosa, si vede proprio che studi psicologia e che hai avuto tante esperienze. Mi oiace moltissimo il modo con cui fai filtrare le tue esperienze attraverso il racconto. Dio, Gwen NO! Io temo tantissimo che parlerà, ricatterà Kim o che! Sei sempre molto brava! :)

16/02/13, ore 19:42

Avevo fatto bene a non dubitare troppo del sesso femminile ma proprio non ci avrei pensato! Però dai, giusto per fare un'altra previsione sbagliata, terrà il segreto, magari dopo un po' di indecisione, però dai anche tu ci hai fatto capire che sotto sotto ha un lato dolce e amorevole...speriamo!
Per il resto non so, non capisco i miei cambiamenti di umore, figurati quelli degli altri, però la sindrome non è così impossibile ;)
Complimenti anche per questo nuovo capitolo :)
Ciao!!

16/02/13, ore 17:41

Posso dire: 'CHE GRAN VERGOGNA!'? CHE GRAN VERGOGNA!
Non so neanche con quale coraggio mi ripresento su questa storia il SEDICI FEBBRAIO DUEMILATREDICI. Hai notato la data? No? Te la faccio notare io: SEDICI FEBBRAIO. Quanto ti ho scassato per i nuovi capitoli durante la tua settimana di pausa? QUANTO? E cosa ho fatto? Ho aspettato ben 48 giorni prima di rifarmi viva (sono anni che calcolo i giorni per le formule in economia, ormai ci ho preso abbastanza la mano per sentirmi giustamente in colpa)
Per non parlare di quella volta che ti ho promesso di riprendere e poi.. puff. Di nuovo.
Ora sono qui, metaforicamente in ginocchio, a chiederti perdono. E no, non rifilarmi il solito "ma tranquilla!" perchè non lo accetto! Insultami, cacciami, fai quello che vuoi, ma un po' devo essere punita, me lo merito. (sarò masochista, non so). E se invece non volevi rifilarmi il solito "ma tranquilla".. brava, fai bene, continua!
Ma se ancora non vuoi insultarmi pensa solo che sparirò un'altra volta nel giro di pochi giorni causa compiti/stage/futura gita. Urray! me lo merito çç
Ma adesso, dopo mille scuse sottointese (ma che se lo richiedessi potrei mandarti per iscritto) mi butto nella lettura, musica alle orecchie e pc al ginocchio (mi concilia la scrittura, ergo le boiate).
SCUSA ♥ (no, il cuore non è per ruffianaggine)

"La fece distendere e le si inginocchiò davanti, accarezzandole il volto con quel fare protettivo." GAAH, questi due mi fanno impazzire! Se qualcuno mi si avvicina chiedendomi il perchè di questi versi sconclusionati che sto emettendo.. beh, basta leggere! -Chiamami Jared, Kim.- iiiiiiih ♥.♥ (peggio di un cavallo) i versi continuano, firulì firulà..
Prendimi per scema, per pazza o per fissata ma sono quasi sicura al 100% che hai aggiunto/cambiato dei pezzi e.e Fai quello che vuoi, basta che mi dai ragione. La mia memoria a breve termine è qualcosa che sono quasi sicura non esista, ma quella a lunga.. quella c'è.. e quell'abbraccio sul divano una volta non c'era! (no, non sono da internare, semplicemente sono i capitoli su cui mi sono soffermata di più in passato. Colpa tua, per certi versi uu). Just admit it. Sono sulla buona strada per intraprendere gli studi di avvocato, mi sa. Ignorami, passa oltre e perdonami.
-Judas, smettila!- Ormai lo sai, lo dico ogni volta, ma non so se sono io che leggo cose dove non ci sono o se faccio bene a continuare a "verseggiare" senza senso. Solo io noto la dolcezza in questa frase? In questo urlo sussurrato per non svegliarla? AAAAAW, let me fangirl in peace!
Ooooh, le sue gambe sulle sue cosce, come una normale coppia, im crying :')
Pure i battibecchi da coppia. Mi sento una madre fiera dei suoi figliocci♥ Ok, madre no, non c'entro nulla.. zia di secondo grado, ecco. Resta il fatto che sono adorabili
-Pietà? Tu pensi che io faccia questo per pietà?- No che non pensa che tu faccia tutto per pietà. -Sì. Io non vedo altra spiegazione.- Non è da me insultare personaggi (no, non è vero, spesso li insulto) ma o fa la gnorry o è scema forte. Kim, eh oh, ma quando ce vo' ce vo'.
Oooh Serj Tankian! Grazie! Ogni volta che lo becco in tv mi riprometto sempre di ascoltare qualcosa al pc e ogni volta puntualmente mi scordo. Magari questa è la volta buona. Grazie
Boh, alla fin fine non so neanche perchè mi impunto a voler recensire, visto che alla fine puntualmente non scrivo nulla. No, seriamente, a parte le mie infinite scuse e i miei fangirleggiamenti non c'è nulla di concreto. Sono una che non riesce a commentare bene nell'insieme, mi soffermo sempre sulle piccole cose e sui commenti più piccoli, a volte inutili (ormai l'avrai notato). Ti basti sapere che non mi comporto così normalmente, non sono una tutta cuori, faccine e versi senza senso, quindi.. boh, mi si è impappato il cervello, necessito del prossimo capitolo. Sappi ancora una volta che adoro questa storia, che adoro il tuo modo di scrivere e di riuscire a trasmettere le emozioni e le scene al lettore (compito per niente facile), il fatto che hai portato Perfect su EFP e .. il fatto che sei te♥
Smetto con queste frasi smielate e passo al prossimo capito cheèmmmeglio!
See ya next time♥

ps: Un'altra cosa per insultarmi? L'improponibile lunghezza di questo "commento". Vergognoso.
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 05:44 pm)

16/02/13, ore 15:18

Noooo niente premio!!!! :C va beh, dai pazienza.. Sinceramente non me l'aspettavo che lo scoprisse lei..ed è tipo dieci minuti che continuo a iurlare nella mia testa "OMMIODDIOOO E ORA CHE SUCCEDEEEE?" :D sul serio, sto letteralmente impazzendo!!
E per quanto riguarda le note finali..non so se siamo gemelle siamesi separate dalla nascita..ma sembra che quello che capita a te capiti anche a me (vedi anche l'esempio delle chiacchere xD)..anche io ieri ho passato una giornata del cavolo e ultimamente sono più triste di un depresso ricoverato..hai ragione a dire che essere senza intelligenza è peggio che essere brutti, ma ci sono certe volte che credi, oltre che a essere impresentabile, di non avere neanche un cervello..ma niente tristezza..oggi è sabato e si fa festa :)
non aspetto altro che il prossimo capitolo!!
Un bacione,
Marghe C:

16/02/13, ore 12:00

ELLAMADONNA! Ma cos'è questo capitolo?? Cronaca di una morte annunciata??
Ma tu vedi un po' sta Gwen, silenziosa e quatta quatta, che va a farsi gli affari della nostra Kim!
Te lo devo dire: MI HAI SORPRESA.
Non mi esprimo sulle possibili ripercussioni di questa scoperta perchè dipende tutto dall'affetto che Gwen prova per Kim: se le vuole davvero bene, potrebbe appoggiarla e mantenere il segreto, se invece è la sua è tutta una farsa, potrebbe farsi prendere dall'invidia e usare la situazione a suo vantaggio. C'è da dire che la ricerca di riservatezza (visto che manda Juls a farsi la doccia) lascia presagire un risvolto positivo. Magari quel tono cattivo/sarcastico è solo una manifestazione di disappunto per la mancata fiducia di Kim...MAGARI.
*Da notare la mia incoerenza...NON MI VOGLIO ESPRIMERE MA MI ESPRIMO LO STESSO*
A questo punto non ci resta che aspettare :)
Per quanto riguarda la tua tristezza ingiustificata, considererei sul serio l'opzione della sindrome premestruale. Io, ad esempio, divento triste, depressa, irritabile e nervosa, mi danno fastidio persino gli uccellini che cinguettano, e raggiungo uno stato di apatia/astenia tale da farmi retrocedere allo stadio di AMOEBA LETHIFERA, perchè chi si avvicina MUORE.
Magari i tuoi ormoni, anzichè farti diventare un serbatoio ambulante di incazzatura come me, fanno emergere quella profonda sensibilità che tenti di nascondere dietro battute irriverenti e montagne di parolacce.
QUESTI SONO I MISTERI DEL SISTEMA ENDOCRINO, my Darling.
Spero comunque che tu stia meglio :) Everyday is a new life, ricordalo. <3

15/02/13, ore 14:33

Anche a parlare di questo argomento sei stata bravissima. Il modo in cui descrivi le tematiche sociali è sempre serio, coraggioso, reale, fa sentire meglio le persone. È bello sapere che esiste ancora gente che non si limita a giudicare, ma che prova a capire. Hai scritto tutto molto bene, sempre corretta e dettagliata nelle descrizioni. Scusa, ma non ho parole, credo che abbia detto già tutto tu con questo capitolo! Comunque tu dici questo per noi, ma sappi che per qualunque cosa/sfogo io ci sono:)

14/02/13, ore 15:40

sei no adorabile, di più! già il fatto che in questo capitolo tratti di una cosa che, si, ha sicuramente spopolato anche troppo ultimamente, ma che comunque non bisogna dare per scontato o sottovaluarlo.
è un "problema" che fa si che chi lo fa, crede di alleviare il dolore dell'anima con quello fisico, e, per carità, potrebbe funzionare..ma sarebbe davvero bello se tutte queste persone non si facessero del male, dimostrando così la loro debolezza, sarebbe bello se, frugando nella nostra coscienza, trovassimo quel pizzico di coraggio per reagire, per tirare fuori le palle e dire "no, non ci sto, non voglio soffrire per qualcuno per cui non ne vale la pena".. so benissimo che non posso neanche lontanamente immaginare cosa si prova a fare questo genere di cose, dal momento che non ho mai avuto questo genere di esperiena..ma in modo indiretto conosco una persona che lo fa, ma lo fa sul serio, perchè soffre, e perchè non ha nessuno con cui parlare. credo sia importante avere qualcuno che ti ascolta (che sia una persona, un cane, o un cuscino)..e la tua disponibilità è segno che sei una person fantastica, e che sei una buona amica (e mi fornisce un indizio sul fatto che tu non sia un maniaco :D).
sto scrivendo un tema, scusa :)
detto questo mi è molto piaciuto il punto in cui Jared le chiede di non farsi più del male, scaricndo se ne avesse sentito il bisogno tutto il dolore su di lui, pur di far si che Kim non si faccia più del male.
e, per concludere non mi so spiegare il perchè tu ti sogni di roba da mangiare, ma in ogni caso la fame perenne ce l'ho anche io, se ti serve da consolazione :D
prometto che sarà l'ultima volta che ti scrivo così tanto (perchè anche se mi dici il contrario so che ti annoio!!)..ma il fatto è che non mi sono mai fermata più di cinque secondi a riflettere sul tema principale del capitolo..e tu mi hai dato l'occasione giusta per farlo.. quindi ti ringrazio infinitamente anche per questo.
alla prossima,
un bacione,
Marghe C:
ok basta ho finito sul serio :D

13/02/13, ore 20:01

Trattare di queste tematiche ti fa solo onore, perchè a mio modesto parere, non lo fai in modo superficiale...Io non so cosa si provi o quanto sia grande il dolore che spinge a farsi del male, ma di certo non è una cosa da ignorare o da cui scappare.
Comunque a me non danno fastidio questi capitoli un po' meno spensierati, anche perchè comunque li bilanci bene con un po' di momenti dolci/ironici e allegri...Insomma fai venire voglia di rifletterci, non di buttarsi dal balcone ;)
Ok ho finito, a domani!! :D

(Giusto per non farti montare la testa adesso ti faccio un appunto inutile ahah A un certo punto, adesso non lo trovo più c'è scritto tipo "sussulta" che invece dovrebbe essere un plurale, se ho letto bene, ora finito veramente ahah)

13/02/13, ore 19:48

<3 (non saprei che altro scrivere...solo <3 e grazie)

13/02/13, ore 17:13

Penso sia il capitolo più bello che abbia scritto fin'ora. Dai termini utilizzati si capisce che è un episodio molto sentito da parte tua e, a parer mio, è una cosa sempre positiva mettere anche "del proprio" in una storia. Non ho mai visitato Ground Zero ma mentre leggevo era come se lo vedessi davanti ai miei occhi, insieme a Kim e agli altri; quando poi hai descritto la chiesetta risparmiata dall'attacco dell'11 settembre mi si è sciolto il cuore, e non lo dico tanto per dire. Sarò sentimentale, ma è stato davvero toccante.
Jared e Kim, sempre più carini (lei in particolare ha colto bene la morale del capitolo). Davvero, complimenti!
^^

13/02/13, ore 15:29

Non ci sono parole abbastanza abbastanzose per descrivere questo capitolo. Tu sei una persona davvero unica, nel senso più positivo del termine! Stai scrivendo una ff che non è solo quel figo di Jared e Kimberly, ma ha importanti aspetti sociali ed emotivi ed è davvero lodevole! Ci vedo un filo conduttore molto profondo.
A volte sembra quasi una metonimia grandissima(evvai, tornano le figure retoriche), cioè è come se prendessi Kimberly, ancora adolescente e Jared, adulto per descrivere la società attuale, una parte per il tutto, non so se mi sono spiegata bene.
Sarà che mi rivedo moltissssssssssssimo nella sensibilità di Kim e che io estrapolo da un bicchiere rotto a terra una tragedia greca, ma mi sono sentita parte del racconto, del capitolo, di ogni frase e parola che hai scritto sul Ground Zero e sulla tragedia dell'11 Settembre.
Per fortuna non sono mai stata toccata personalmente da tragedie simili, però non riesco a fare a meno di emozionarmi.
Ti confesso che con le cose che hai scritto mi hai commossa, una volta leggendo le descrizioni del posto e delle sensazioni di Kim e la seconda leggendo nelle note che sei stata lì ecc.
Importantissimo trovo anche il "consiglio" che hai lasciato trapelare attraverso la storia della foto e le parole di Kim.
È una delle "regole per essere felici" che cerco sempre di tenere nella mia vita.
Tra l'altro(come al solito sulla stessa lunghezza d'onda) ho riflettuto molto in questo periodo su questo tema, anche leggendo quel libro che ti dicevo!
Penso davvero che dovrebbero davvero inserire la tua storia tra le scelte perché capolavori come questi meritano d'essere letti!
Adoro le tue "finte di gambe", il modo con cui fai passare e insegni valori importanti dietro alla trama di una storia d'amore.
Grazie per aver scritto tutto questo!

P.S. inventare parole per esprimere concetti è il mio pane quotidiano;)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 03:32 pm)

12/02/13, ore 22:43

Questo capitolo l'ho trovato davvero commovente e mi ha emozionato tantissimo, dico davvero.
Kimberly è davvero dolcissima e in questo momento mi sento davvero simile a lei perché anch'io molte volte soffro per il dolore altrui, spesso quasi penso che sia stupida perché vedo che la gente molte volte non è presa emotivamente come me, però vedere che anche altri provano quello che provo io mi consola e mi fà ricredere quello che penso.
Questo capitolo mi ha fatto molto riflettere e mi aspetto molto anche dall'altro! (anche se sai già che tu non deludi mai) =)
Ci risentiamo al prossimo capitolo!