Un ponte tra due mondi
di bik90

22/09/13, ore 19:50

Bravaaa!!! Stavo seguendo da un pò il ritmo della storia e posso dirti solo questo....brava! Sn contenta di come Eleonora sia cresciuta e adesso sia consapevole di quello che vuole veramente...devo confessare però che Chiara mi aveva un pò preoccupato pensando che potesse rovinare il bel rapporto tra Martina e bhe... Leo cmq mi dispiace un mondo per Federico quel poveretto, e adesso cosa sarà di lui? Al prossimo capitolo.... brava ancora!
Ciaoooo ;)

22/09/13, ore 19:46

Wowww hai aggiornato davvero presto! Complimenti! :) Sia fatta luce! Ecco chi è Chiara! Alla fine nn sembra neanche tanto male come ragazza, l'importante è che voglia davvero bn (a differenza di Davide) a Eleonora....o Leo XD ihihih cmq l'ultima scena quella tra Federico e Letizia l'hai scritta davvero molto bn brava! A momenti mi mettevo a piangere per quel povero ragazzo (che tra parentesi adoro *.*) ma soprattutto i sentimenti e i pensieri di Letizia sn stati toccanti....nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo come sempre ;)....a presto ciaooo!!

22/09/13, ore 18:03

Finalmente Eleonora sta aprendo gli occhi su Davide, ci vuole un grande applauso per questo e un grande ringraziamento a Chiara che la sta aiutando. Mi piace molto questa ragazza, sì :) Lei è una vera amica! Spero che aggiornerai presto, prevedo tuoni e fulmini quando Martina ed Eleonora si incontreranno nuovamente e sono molto curiosa della situazione Federico/Fulvia. Quel ragazzo è troppo dolce, mi è piaciuto fin dalla prima apparizione *.* e mi dispiace per Letizia :( Complimenti come al solito! :D

21/09/13, ore 23:31

Proprio qualche giorno fa ho riletto tutti i capitoli che hanno suscitato in me le stesse emozioni della prima volta, è davvero bella la tua storia e ormai nemmeno ci speravo che tu aggiornassi.. mi fa molto piacere e spero che lo rifarai presto dato che qui non c'è stato molto di Ele e Marti!
Chiara già mi è simpatica e sono sicura che sarà una delle poche a sostenere Eleonora quando tutto si verrà a sapere, Davide niente, quasi lo vedo irrilevante adesso,, come se non potesse fare niente per distruggere quel che c'è tra le due, chi lo sa.. ah e anche Federico, secondo me, appoggerà LEO.. ho questa sensazione da quando a tavola parlando di omosessuali lui la fissava.. :) Aggiorna prestooo, ti prego :P

21/09/13, ore 20:36

Ciao!!!

Aspettavo con ansia questo capitolo e quando ha visto che avevi aggiornato sono corsa a leggerlo e devo che è carino sopratutto la parte Ele e chiara, e abbiamo scoperto finalmente chi è questa "misteriosa" Chiara (se non sbaglio l'avevi già mensionata in un capitolo precedente ma non per nome, vero!?!) e devo dire che mi piace il rapporto che ha con Eleonora dato che non è proprio la ragazza più espansiva del mondo quindi è bello che si confidi e fidi in questo modo, chissà se riuscirà a dirgli di Martina!?! Speriamo!!! Vabbè, poi, dopo questo capitolo il mio ODIO nei confronti Davide non credo che abbia più un limite....

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di avere un pò più di Eleonora e di quella santa di Martina e vedere come andrà!!!!!! ;)

Bravissima come sempre, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Complimenti alla prossima!!!

20/09/13, ore 22:02

Capitolo interessante ke ha portato con se un nuovo personaggio ke spero nn metterá a repentaglio la relazione fra le due protagoniste...sn troppo carine xD e sn molto contenta ke Eleonora abbia aperto gli occhi sulla faccenda di Federico, poveretto deve essere stato proprio brutto x lui...e Davide èproprio cattivo ma quel ragazzo pensa solo a quello ke gli fa piú comodo? Cmq brava!! La storia va avanti bn..;) aspetto il prossimo capitolo!

11/09/13, ore 21:35

Capitolo un po' corto dopo tt questo tempo di attesa! :( Mi aspettavo mooolto di più e invece dovrò attendere il prossimo capitolo :( me triste :( Comunque, di questo capitolo la scena più dolce è stata quella della palestra ovviamente e a Davide avrei tirato addosso un mattone dopo le sue simpatiche uscite -.- un bambino, non c'è altro da aggiungere. E invece questa Chiara?? Da dove salta fuori? Non si metterà tra Eleonora e Martina, vero?? Non m garberebbe molto la cosa, sia chiaro! Sbrigati a pubblicare il seguito ;)

11/09/13, ore 18:07

Ciao!!!!!!!! Ben trovata!!!

Allora inizio con un mega gigantissimo oops, credo che questa parola possa descrivere la mia reazione leggendo ciò che è successo: cioè Lavinia le ha viste baciarsi e nonostante questo per fortuna non ha detto niente a quel "simpaticone" di Davide (secondo me ci sarà un bel casino) e poi, poi Eleonora che si dimentica di Martina, si capisco che sei presa dall'arrivo della tua amica che sta in america, che non vedi da due anni ma dai dimenticarsi del proprio amore anche no, povera Martina e poi è gli è partita subito la fantasia, già si è immaginata cosa potrebbe succedere in quella macchina, povera Bimba. Grande Valentina che capita sempre nel momento giusto e che la consola anche dopo che Eleonora non risponde al cell.

Credo che nel prossimo capitolo ci sarà un bel pò di movimento e taaaaante spiegazioni da dare e non vedo l'ora che si scopra chi è questa misteriosa Chiara!!!

Come al solito complimenti bellissima storia, molto convolgente!!!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come e se si risolverà. A presto spero, baci.
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 06:10 pm)

11/09/13, ore 16:10

Brava Valentina,Eleonora è proprio una testa di c....!!!Dimenticarsi cos' di Martina...povera,mi fa una tenerezza!Voglio proprio vedere come reagirà la cara Eleonora quando apparirà sulla scena Greta...perchè sono sicura che si rifarà viva con Martina!

11/09/13, ore 10:31

no no no non puoi far finire così un capitolo! non fraintendere è bellissimo come tutti gli altri ma... mi hai lasciato con un casino di domande che mi ballonzolano in testa =)
chi è questa Chiara? e che rapporto ha con Eleonora? che farà Martina?; adesso che Lavinia ha visto tutto che succederà? lo dirà a Davide?, ne parlerà con Ele? o sorpresa sorpresa parlerà con Martina? mi hai incasinato il cervello XD comunque il capitolo è bellissimo e molto coinvolgente sono ansiosissima di leggere il continuo, continua così XD
ciao ciao

P.S: io non ho ancora capito dove è ambientata la storia? ( Firenze Verona ecc)

11/09/13, ore 00:43

Mi è mancata questa storia e il tuo narrare. Mi son mancate loro, le due protagoniste! Ti prego, non lasciare a metà questa storia T_T comunque nel capitolo hai ben detto "mai una gioia" povera Martina ç_ç e sinceramente non ho capito come Eleonora sia riuscita a dimenticarsi della persona di cui è innamorata, ho capito che cercava un modo per scappare momentaneamente da quella situazione, ma Martina... T_T oh, honey!
Ci "vediamo" al prossimo capitolo :* e che possa Valentina fare una bella cazziata ad Ele ;p

02/09/13, ore 21:04

Ed eccomi qua come sempre :)
allora, comincio da Davide e Lavinia che finalmente ci hanno dato dentro (?) ahaha anche se Davide è il solito deficiente, non sa bene cosa prova per la ragazza e già ci fa sesso!
cucciola Eleonora che si apre e si fa coccolare da Martina e la scena finale metterà di nuovo in crisi Eleonora, ne sono sicura ahahaha dire  la verità o mentire? TADAN
complimenti come sempre!
Ah volevo dirti che sto provando a scrivere una romantica e siccome ti stimo molto come scrittrice mi piacerebbe avere anche una tua opinione, sempre se vuoi :)
baci baci
Queen_B

01/09/13, ore 22:12

Bellissima... Assolutamente grandiosa. Penso che sia la migliore originale che abbia mai letto sinora su EFP (per le fic in generale per ora è al secondo posto).
Da tempo ho abbandonato i pairings het, alla fine sono sempre ragazze insicure che perdono la testa per fighi immensi e bei tenebrosi. Ergo mi sono dato allo yuri, ma nessuna fic mi aveva mai colpita quanto questa.
1) l'uso dell'italiano è semplicemente perfetto.
2) l'evoluzione dei sentimenti di Eleonora è spiegata benissimo, nei minimi particolari.
3) Ele che da fuoco alla macchina di Veronica? Puro genio.
Che dire, spero che aggiornerai presto.

31/08/13, ore 19:44

Ciao :) Tre giorni fa ho scoperto questa storia e da allora ho letto senza sosta. Mi ha preso sul serio la trovo molto interessante l'intreccio è vario e mai noioso, in più hai creato uno moltitudine di perso aggi tutti con un carattere ben definito. Se posso esprimermi su tre personaggi direi che: Davide non è poi così odioso come ho letto in tante critiche, solo che è un ragazzo e hai avuto la capacità di farlo esprimere e pensare come tale, quindi come ogni buon diciottenne ragiona molto con i paesi bassi xD anche se nel rapporto con Lavinia sta mettendo un minimo di cervello; Eleonora è la tipica ragazza popolare che si nasconde dietro una facciata ma in realtà è molto diversa da quello che mostra e penso che Federico abbia ragione quando dice che la sua amicizia con Davide nasce dal fatto che un ragazzo come lui non indaga e quindi non le crea problemi, anche se fa la dura ha tanti problemi in risolti e su molte questioni non è per nulla matura anche se la vicinanza con martina l'asta aiutando parecchio; infine arrivo a Martina (so che è banale perché è una delle protagoniste ma è il mio personaggio preferito!) questa ragazza è molto matura per la sua età ed ha proprio un animo buona che la contraddistingua nettamente da Eleonora che invece e vendicativa, è una ragazza genuina e sincera e spero che non rimarrà ferita dalla sua nuova relazione, anche se è logico che assieme ad Eleonora dovranno affrontare molti ostacoli. Mi scusa per gli eventuali errori nella recensione! Spero di leggere il resto dei capitoli presto sono molto curiosa, saluti ;)

21/08/13, ore 17:19

... oddio .... non ho parole... wow questo si che è un colpo di scena!
questo capitolo è uno dei più sconvolgenti che tu abbia mai scritto! ecco le mia reazione quando ho letto che Eleonora è frutto di " una scopata andata male"
:O.... sono rimasta sconvolta, fortunatamente c'era Martina che l'ha coccolata e che mi ha fatto tornare il sorriso, tra parentesi ( la parte in cui Eleonora riesce a confidarsi è TE NE RIS SI MA ) il capitolo è bellissimo come sempre beh dopo i miei inutili sproloqui ti lascio in pace.
ciaooo =)

P.S: non sono pazza stai tranquilla XD
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 05:26 pm)