Un ponte tra due mondi
di bik90

28/03/13, ore 17:59

seguo sempre ogni capitolo ma sai com'è la pigrizia ogni tanto mi colpisce!ma con un finale così era d'obbligo recensire...prima di tutto amo questa ff è troppo bella davvero,prende un sacco!secondo cosa il rapporto di ele e marti(mia omonima :D) inizia  a crescere,ele sta predendo coscenza anche se il legame con davide la lega in molte cose!!marti credo che soffrirà ancora un pò..la new entry ci piace credo darà una svegliata un pò a ele!soprattutto visto che ha seguito la scena..ti prego non farci aspettare troppo sono curiosa del dialogo tra le due!!complimenti ancora davvero,molto belle è scritta bene..io fossi in martina però darei una possibilità a vero XD alla prossima :)

22/03/13, ore 19:35

Ops perdona il mio ritardo ( sono irrecuperabile! XD)!!!! Peró capitolo niente male ma mi domando quando Eleonora lascierá stare Davide, insomma capisco che è il suo amico, peró sta un pó esagrando..( ;) ...cmq...povera Martina deve subirsi anche il padre adesso! Ringraziamo che c'è Eleonaora a sostenerla e aiutarla...per non parlare della gelosia di Marty...carinissima....XD Scorrevole come sempre..bravaaa xD!

22/03/13, ore 12:55

Scusami per il ritardo ma sono stata molto impegnata! Ottimissimo capitolo, davvero. Hai una capacità di descrizione invidiabile, le scene che racconti sono così veritiere da far venire i brividi :) è un complimento ovviamente. Immaginavo che il padre di Martina non fosse d'accordo pienamente con le sue "scelte", penso che nella famiglia sia quello che abbia preso la decisione di trasferisi mentre la madre mostra il suo lato umano, quello tenero e materno che dovrebbe conraddistinguere i genitori. Carina. Quanto vuoi farmi penare ancora prima che ci sia almeno un bacio tra le due???? I segnali ci sono tutti, fa svegliare Eleonora e il gioco è fatto! ;)

21/03/13, ore 18:15

Oh ma che matto è il padre di Martina? Ma povera ragazza! Bah almeno la madre sembra più normale di testa. Mi ha fatto sorridere tanto la parte in cui si trovano nello spogliatoio e effettivamente poco prima di leggere ho pensato "Guarda adesso Martina come impazzisce" e infatti ha dovuto controllarsi per non saltarle addosso ahahaha naturalmente non ho sopportato Davide ma non è una novità XD sarebbe curioso un bel discorsetto fra Davide e Martina! Aggiorna presto, ciaoo

19/03/13, ore 16:14

Lasciamelo dire:  FINALMENTE!

Oh, cazzo!
Finalmente Eleonora inizia ad etsernare il suo "affetto".
Come sempre, però, Davide è in mezzo alle palle!
Sono convinta però che Martina, riuscirà a tirare fuori la vera Eleonora.

La scena della sveltina a scuola, non mi è piaciuta per niente.
No, non mi riferisco al modo in cui è stata scritta o cose del genere, perchè trovo sia stata scritta perfettamente; mi riferisco al fatto che Davide è un coglione e che Ele la deve smettere di assecondarlo U.U
Confido nel fatto che, prima o poi, ci riuscirà!

Aspetto, come sempre, il prossimo capitolo con una certa impazienza xD
Un bacio e apresto!
Brava come al solito ;)

19/03/13, ore 04:29

Ma quanto sono dannatamente dolci Martina ed Eleonora insieme..??Mi sciolgono... :3
Ci sono dei momenti in cui Eleonora è fantastica,così premurosa e tenera nei confronti di Martina,ma poi si perde in un bicchier d'acqua quando ad esempio fa sesso con Davide in aula solo per "tenerlo tranquillo",lì mi ha messo un nervoso...!
Che dire di Martina??E' sempre più dolce,così sensibile ed onesta con i suoi sentimenti,ma ho paura della reazione di suo padre,povera...cos'è successo con questa Greta?Un'idea ce l'ho,vedremo...e si ripresenterà nella sua vita?Sono curiosa di scoprirlo e se succederà forse potrebbe servire a smuovere Eleonora una volta per tutte,chissà...
Questa storia diventa sempre più bella man mano che prosegue,è un crescendo di emozioni e la descrizione di un amore che sta nascendo..mi fa pensare alla canzone della Oxa "Quando nasce un amore"
BRAVA!!!!! ;)))

18/03/13, ore 22:36

Inizio la recensione dicendoti che questo è un capitolo davvero bellissimo, forse quello che mi ha colpito di più.
Martina mi fa sempre molta tenerezza, è una ragazza davvero forte se pensiamo a quello che deve sopportare col padre (che è seriamente odioso -.-) e quello che ha dovuto subire allontanandosi dalla persona con cui stava (anche se è vero che se non fosse successo nulla non avrebbe incontrato Eleonora). E dimostra molta forza anche quando dice a Eleonora che succede anche a lei, riferendosi al "disagio", se aspettiamo Eleonora rischiano di passare minimo dieci anni -.-
Eleonora continua ad avere comportamenti che non sopporto, vedi con Davide, però allo stesso tempo mi piace molto come personaggio. Non condivido ma capisco la sua scelta di fare sesso con Davide ora, perché lui è punto comuqnue fondamentale della sua vita e il solo pensiero che possa perderlo la manda in confusione, quindi ho apprezzato tantissimo il fatto che in qualche modo si sia sentita in colpa. E adoro il modo in cui in qualche modo la sua sicurezza viene meno quando è accanto a Martina, la rende così dolce *_*
Poi mi intriga l'Eleonora sorella e figlia, mostra dei lati che dimostrano quanto sia particolare e interessante e speciale questa ragazza.

La scena tra le due prima che venissero interrotte è stata molto dolce e per un momento ho pensato "ci scappa il bacio", ma ho trovato splendido il modo in cui hai descritto tutta la situazione tra le due era terribilmente reale.

Scusa se ho scritto troppo -.- Sempre complimenti ;)

M.

18/03/13, ore 22:35

Capitolo bellissimo come sempre. Mi è piaciuto il flashback che hai inserito e pure questo colpo di scena che ci distrae parzialmente dalle due ragazze ma che comunque alla fine si sia ricollegato al capitolo.
Davide..be, è sempre più antipatico secondo me, ma alla fine da movimento alla storia.
Mi domando quanto ci metterà Eleonora a capire ciò che prova veramente per Martina, e spero che quest'ultima non forzi troppo le cose UU e soprattutto speriamo che non se ne vada!
Be, come sempre complimenti, mi è piaciuto molto, attendo con ansia il prossimo ;)

18/03/13, ore 18:40

Ciao! Io sono nuova in questo settore, non avevo mai letto storie originali e la tua è stata la prima. è davvero fantastica, ho letto tutti i capitoli in due giorni e spero di leggerne altri! la storia è bellissima ed i personaggi delineati in maniera impressionante, mi sembra quasi di conoscerli tutti. Beh, non so cos'altro dire se non che questa ff mi sta prendendo ed appassionando tantissimo (non vedo l'ora di vedere come va a finire)
Xaire!
Irodama.

15/03/13, ore 12:27

Ciao ^^

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto :)
Piano, piano Elonora si sta sciogliendo e sta mostrando la vera parte di se!
Davide mi sta sempre più antipatico U.U
Martina, invece, spera di riuscire a "cambiare" Ele!
Speriamo, siamo tutte con lei ;)
Aspetto di vedere come si evolveranno le cose!
Un bacio!

14/03/13, ore 19:58

Quando si dice che le bugie hanno le gambe corte XD azzeccatissimo in questa situazione! Mi piace che le cose tra le due procedono e che Eleonora inizi ad avere i primi dubbi in quel senso ;) fantastico! Bello, bello, bello XD Mi piace anche Claudia, la sorella della protagonista. E vogliamo parlare del fatto che legga Dylan Dog? *.* sempre meglio! E troppo carina la scena a casa della nonna di Eleonora insieme ai 2 "pagnottelli" e al suo numero di magia ;) Ha lasciato senza parole anche Martina, complimenti per la fantasia. Da quello che dice la nonna, secondo me la nipote si comporta così per mascherare la sua sofferenza e grazie a Davide ci è riuscita benissimo -.- per fortuna che ha incontrato Martina che però deve un padre che non mi dice niente di buono...Alla prossima e brava!

13/03/13, ore 15:23

Bellissimo capitolo, finalmente si intravede maggiormente quello che ha affascinato Martina... Mi fa morire l'idea di Eleonora che ancora non ha capito cosa le prende ogni volta che sta vicino a Martina, sembra così palese ma per chi non lo ha mai provato la fa rendere anche dolce :)
Stupenda la confessione di Eleonora e sull'ammettere almeno a se stessa che non può più fare a meno dell'altra, definire così importante, capire che forse potrebbe rinunciare a chiunque altro ma non a lei perché è l'unica che realmente la conosce, al di là della sua storia passata ma in fondo anche Eleonora non conosce ancora nulla di Martina anche se sono convinta che non mancherà molto a scoprirlo...
Buon proseguimento con l'altro capitolo che non vedo l'ora d leggere ;) ciaooo

13/03/13, ore 15:23

Oh che bel capitolo! La fine è stata la ciliegina sulla torta, indubbiamente, niente di più azzeccato :) sempre pensato che Facebook porta solo guai e infatti guarda un po' cosa è successo u.u la gelosia di Martina si fa sentire ma dopotutto non è che può rimproverare molto, su su facciamole mettere ufficialmente insieme ahahah poi Eleonora capisco che non vuole distruggere quello che si è creata negli anni, ha pure ragione lei, ma prima o poi dovrà rendere conto della relazione con Martina e magari, forse, mandare un po' a quel paese Davide XD aah odio assoluto per i genitori di Martina, sono fissati con la figlia! Mi piace tanto la tua storia, portala avanti, ciaaao :)

13/03/13, ore 13:21

Bello bello bello!
Si, questo capitolo mi è piaciuto tanto - se non si era capito eh XD -
Martina è una grande, tiene testa alla più grande, altro che agnellino, riesce ad ottenere quello che vuole. Brava bimba!
Eleonora qui mi è piaciuta, dolce e sensibile, è decisamente meglio della stronza che era inizialmente. Anche se dai, non lo era poi così tantissimo. Ammetto che però ho come il dubbio che se c'è di mezzo di nuovo Davide lei mentirà ancora a Martina. E sono sicura che quel ragazzo sarà causa di molti guai XD presentimento forse?
Bellissimo capitolo, come sempre direi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Alla prossima ;)

13/03/13, ore 00:54

Che peccato che Eleonora non voglia rinuciare a quello che ha (che poi trattasi di un branco di amici deficienti..!!)e che continui a mentire a se stessa..Martina soffre molto per questa situzione,è lampante,si sente quasi una seconda scelta rispetto a Davide e gli altri suoi amici..inoltre credo che l'abbia perdonata troppo in fretta,non è che Eleonora si sia dovuta impegnare più di tanto ed è qui che sbaglia Martina secondo me,ogni volta è pronta a scusarla quasi subito.. :(
PS Sarebbe davvero interessante se Greta si rifacesse viva con Martina,vorrei proprio vedere la reazione di Eleonora..!! ;)))