Un ponte tra due mondi
di bik90

04/07/13, ore 21:33

Dan Dan Daaaan ci manca solo che Greta si rifà viva e che Eleonora si fa gravemente male... c'è Martina a qualcosa che attira la sfiga !? =)
comunque il capitolo è bellissimo, come tutti gli altri, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè sono più curiosa ( come ogni volta che finisco di leggere uno dei tuoi capitolo ahah) un domanda, ci sarà un capitolo solo con Eleonora e Martina protagoniste ( della serie ci amiamo ci baciamo ci facciamo le coccole) ?
ciaoo ciaooo

03/07/13, ore 18:00

Noooo non ci puoi lasciare così, col fiato sospeso!! Per quanto mi stia antipatico Davide mi dispiacerebbe se facesse una brutta fine per questa cosa e naturalmente la bionda non mi si deve toccare ahahahah. E' stata un po' una sciocchina ecco, per non essere volgari, a bruciare l'auto e tutto però Martina deve perdonarla si si si perché è cotta pure lei. E Greta? Mi incuriosisce la sua entrata in scena anche se non deve complicare troppo troppo la situazione e non penso ci riuscirà, sbaglio? Poi il padre di Martina sembra che si stia ammorbidendo e si è capito che non è un uomo troppo delicato XD In attesa del nuovo attesissimo capitolo, ti saluto,
a presto!

03/07/13, ore 16:41

No...no...la mia bella Eleonora è caduta e si è fatta male...Xl mhm diciamo però che si sapeva che andava a finire così....purtroppo ha scelto lei di fare gare clandestine, ha scelto lei una vita pericolosa...è pure delinquente, manca solo che si metta a spaccare le macchine altrui senza un motivo valido (un pó come x la macchina di Suena). É una bambina, e ha paura di crescere, di andare avanti e nn sa come comportarsi di fronte all'amore. Per caritá puó capitare, è una cosa nuova x lei, ma mi domando quanti capitoli ci vorranno x farle comprendere quello che noi abbiamo capito da mesi ( e ke sinceramente ha capito pure lei). Davide finalmente Martina non ce l' ha piú fra i piedi, quel ragazzo procura danni (fisici e mentali [e nn mi riferisco all'incidente]). Oltretutto il ritorno del FRATELLO (lo sottolineo x Davide e Ele) sta rompendo non poco l'animo di Eleonora, ma scusa se per un attimo quella ragazza nn pensasse solo ai suoi di sentimenti ma anche a quelli del fratello Federico e provasse
un pô, ma solo un pò a parlargli non si calmerebbero le acque dentro la sua testolina? E poi nei precendenti capitoli si è capito ke Ele si è
sacrificata tantissimo per la sua famiglia ( cosa che ammiro profondamente) ma mo Federico , non fa parte sempre e comunque della sua
famiglia? ( e poi sn quasi convinto che lui scoprirá qualcosina su "Martina", forse lui è pure ghey! xD) Cmq il ragazzo è bello e attraente tanto
quanto Eleonara. La storia è bella e mi piace xció nn è propriamente una critica (nn ti preoccupare) + che altro un'opinione sui capitoli ( e sui personaggi) xD. Alla prossiama. Ziaooo..

03/07/13, ore 11:06

'Giorno ^^

Come al solito: scusa se recensisco solo ora, ma ho avuto parecchio da fare -.-
Coomuunque, questo capitolo m'è piaciuto veramente tanto :D
Per svariati motivi: il primo è che, finalmente, Eleonora si rende conto di preferire la presenza di Martina, a quella di Davide!! E quì, scatta l' applauso!
Poi, quest' ultimo, capisce di non essere innamorato di Ele e che, molto probabilmente, lo è di Lavinia! (si spera!)
In fine, son contenta perchè il padre della più piccola sta provando ad accettarla per quello che è!

Spero che Martina, riesca a perdonare in fretta Eleonora :(
Staremo a vedere!
Bravissima come sempre ;)
Aspetto il prossimo, eh! :D

Un bacio ^^

02/07/13, ore 11:11

La situazione si fa parecchio interessante! Ottimo capitolo, hai aggiornato presto :) La reazione di Martina è comprensibile, anch'io sarei rimasta abbastanza sbigottita di fronte ad una situazione del genere. Ma Eleonora è Eleonora e non posso farci niente, io l'adoro!! Sembra tanto tosta e poi invece è una cosina piena di insicurezze e paure *_* adorabile *_* Una figura che mi incuriosisce abbastanza è suo fratello Federico e il motivo per il quale è tornato, spero che lo svelerai presto! E t prego, non far capitare niente ad Eleonora, al massimo a Davide ;) Come sempre complimenti per come scrivi! A presto :-)

02/07/13, ore 03:41

Ommiodio, non potevi scrivere finale di capitolo migliore di questo. Innanzitutto complimenti per la storia, per il tuo narrare e per l'esternalizzazione dei sentimenti di ogni singolo personaggio. È la prima recensione che ti lascio, causa l'aver letto la storia in una sola serata, tant'è che sono quasi le 4 di mattina ed io sono qui ad emozionarmi con la tua storia. Volevo farti soprattutto i complimenti per come stai descrivendo i processi di realizzazione sia dei genitori di Martina, sia quelli di Eleonora. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, please, non farmi stare troppo sulle spine ;P buona serata e continua mi raccomando *-*
P.S sono un po' preoccupata dell'importanza che stai dando a Greta, ma qualsiasi cosa tu abbia in mente, sono sicura che sarà una grande idea!

01/07/13, ore 22:42

Un incidente... Mi piace eh eh La parte iniziale è stata la mia preferita! Davide e Lavinia sono qualcosa di magnifico *-* E quindi tornerà Greta eh? Figo! Lei mi piace, però chi sa che casino è successo :/ Complimenti come sempre, scrivi molto bene! Baci

01/07/13, ore 20:46

Oh no,il finale di questo capitolo è angosciante perchè si intuisce che Eleonora e Davide hanno avuto un incidente...speriamo che sia solo una normale caduta senza particolari conseguenze..!!!
Martina sta indubbiamente soffrendo per la situazione venutasi a creare,ma è normale che l'abbia presa male,Eleonora si è comportata da vandala

29/06/13, ore 17:26

:( che scena triste..ma la tua capacità di scrivere così bene rende le immagini quasi vive fluide...ele la capisco non è facile ha un passato duro alle spalle è un ruolo troppo importante per la sua famiglia..marti per avere 16 anni mi stupisce sempre più è molto matura,e secondo me soffrirà ancora molto per loro...il gesto della macchina e stato troppo forte anche per lei..ora si scopre qualcosa in più sulla relazione con greta..non so se sono io o non avevi mai accennato al fatto che fosse una prof!ora capisco perchè il cambio di scuola e vita..povera marti!!splendida come sempre complimenti davvero..

29/06/13, ore 13:02

Finalmente riesco a recensire. Questo capitolo è molto interessante per diverse cose, prima fra tutte la comparsa di Greta. Mi piace il modo in cui l'hai inserita, spero possa rifarsi viva e magari avere qualche info in più sulla sua storia con Martina. Eleonora continua a farmi una tenerezza incredibile, ok ha sbagliato e nessuno può dire il contrario, però nella sua testa l'ha fatto per un motivo ben preciso. Ovviamente dovrà riuscire a farsi perdonare (e sopratutto cercare di spiegarsi) da Martina. Alla prossima.

25/06/13, ore 17:51

Buon pomeriggio, vorrei segnalare questa storia da inserire in quelle scelte. Era già da un po' che ci pensavo e ora, dopo aver letto l'ennesimo capitolo scritto davvero bene, mi sono convinta che è la cosa giusta. Un ponte tra due mondi è la storia di due ragazze, principalmente la protagonista è Eleonora secondo me e la narrazione si snoda attraverso il corso degli avvenimenti che comunemente è definito vita. Si parte dalla sua apparente vita perfetta, amici, scuola, sport fino (19 capitolo) alla presa di coscienza (se così si può già definire, l'autrice non me ne voglia) del suo amore per una ragazza, Martina, un paio d'anni più piccola. La storia racconta di quanto possa essere fallace ciò che si vede, l'esteriorità e di quanto inoltre possa essere bigotto improvvisamente il mondo che circonda la protagonista. Eleonora lentamente si rende conto dai discorsi della sua famiglia di quanto possa essere considerato sconveniente amare una persona del proprio sesso incasinandole ancora di più le idee. Ma il racconto va ancora più in profondità. Sono presenti altri elementi oltre all'omosessualità come le "finte" amicizie, il sesso visto unicamente come momento di sfogo e anche il ruolo all'interno della famiglia. Il padre di Eleonora è totalmente assente e dal poco che ho recepito su questo lato (se ne parla ancora troppo poco) ha fatto non pochi danni. E' presente un figlio illegittimo avuto da una relazione extraconiugale che non riesce a sentisi parte della famiglia, una madre, anche lei piuttosto assente, che per far fronte alle difficoltà improvvise ha sobbarcato la figlia più grande di responsabilità nei confronti delle altre figlie, un dolore lacerante per la perdita di un nonno che fa capire come le persone più importanti della vita di una persona sono coloro con cui crescono. Sull'altro fronte (famiglia di Martina) c'è una madre che si sta sforzando di accettare l'omosessualità della figlia per il bene che le vuole, un padre che la rinnega e che è arrivato a trasferire sé e tutta la sua famiglia per allontanare Martina dal suo primo amore saffico. Sono descritte paure, angosce, emozioni forti; la confusione che provano entrambe nel capire il loro amore è molto reale e fa emozionare chi legge. Tutta la storia inoltre è scritta bene, in modo scorrevole a parte qualche piccolo errore che credo sia da ricondurre alla sbadataggine e alla battitura e non mancano i colpi di scena.

24/06/13, ore 21:54

Eleonora stavolta l'ha combinata davver grossa,non ci sono scusanti e la reazione di martina è comprensibile...ora vedremo cosa farà Eleonora per tentare di riconquistare la stima di Martina..
Sorpresa sorpresa,si parla di Greta per la prima volta finalmente...qualcosa mi dice che si rifarà viva nella vita di Martina..Eleonora avrà una rivale..?

24/06/13, ore 21:06

'Sera ^^

Prima di tutto: scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto tremila cose da fare e non ce l'ho proprio fatta!
Comunque, bello come sempre ;)

Finalmente Eleonora si lascia andare!
La presenza di Davide non è più così opprimente e ho apprezzato tantissimo la sua quasi totale assenza, in questo capitolo.
L' uscita di Valentina me l' aspettavo!
E mi aspettavo anche quella reazione da parte di Martina!
Eleonora a volte è una bambina impulsiva, forse dovrebbe pensare un po' di più, prima di fare qualcosa.
Ad ogni modo, capitolo molto interessate!

Aspetto il prossimo con impazienza!
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà!
Un bacio :)

24/06/13, ore 20:33

Eh ti pareva, per una volta che andava tutto bene!
oddio quanto so caruccio Davide e Lavinia *-* Davide, sposamiii!!
okay, chiusa questa parentesi di bimbomibkismo (?) torniamo serie.
Greta per ora mi piace come personaggio, ma tanto avrà combinato qualche casino in modo da odiarla ahahha
Suena la detesto sempre di più, ma mi ha fatto pena, tanta pena.
E la fine...dio la fine è stata proprio na bastonata!
Rovini sempre tutto eh?!
Complimenti come sempre e speriamo che nel prossimo capitolo si sistemi tutto, o almeno in parte.
Per ora voglio anche più cose su Greta, mi incuriosisce =D un po' pedofila, però ahahah
Baci

14/06/13, ore 15:09

Bellissimo capitolo che spiega anche che nonostate si viva circondati in un certo modo non vuol dire farsi coinvolgere, si può vedere infatti l'amicizia che c'è tra Eleonora e Valentina...
Per quanto riguarda farla pagare a Veronica beh bruciarle la macchina lo trovo decisamente troppo e a dir poco infantile considerando che non può permettersi di fare la gelosa con Martina e dare il contentino anche perché adesso lui sarà convinto che lei lo abbia fatto per vendicarsi del livido che Veronica gli aveva fatto...
Ma vedremo come andrà... Anche cosa sucederà con la new entry... scopriremo cosa il fratello è venuta a fare :)
E non dimentichiamoci che ci dovrebbe essere (almeno spero) l'incontro tra Eleonora e Martina dopo il bacio...
Che dire non vedo l'ora di leggere il seguito e che scrivi veramente bene... alla prossima ;)