Un ponte tra due mondi
di bik90

21/08/13, ore 10:16

Finalmente, t sei fatta attendere! Ho trovato questo capitolo molto tranquillo e concordo con chi prima di me ha scritto che è di transito. Eleonora mi fa sempre più tenerezza *^* e immagino anche a Martina. Insieme sono davvero dolcissime. Nota di merito per la più piccola che riesce a stare vicino ad Eleonora in qualunque situazione molto meglio di Davide (odio profondo) e infatti i risultati si vedono. Vogliamo parlare poi del fatto che ha fatto sesso con Lavinia quando non è probabilmente nemmeno sicuro dei suoi sentimenti? Povera ragazza, spero si accorga presto che la bellezza non è la cosa più importante e che lo veda per quello che è realmente! Un bambino viziato! Federico invece è tanto dolce e carino, non puoi farlo mettere con Lavinia? Ci guadagnerebbe. Aspetto il prossimo aggiornamento sperando che questa volta tu sia più veloce :)

21/08/13, ore 09:41

Allora capitolo mooooolto interessante :D e penso sia di transito visto come è finito... immagino che il discorso su dove sia stata Eleonora sabato sera non sarà dimenticato... e la domanda è: riuscirà Ele a dirlo a Davide?... sarebbe stupido che continuasse a mentire anche perché dubito che Davide ci crederebbe ancora... poi chissà come la prenderebbe, sicuramente le converrebbe parlarne prima con Valentina (che me l'hai fatta sparire) giusto per avere qualche consiglio su come affrontare l'argomento...
Detto ciò sei sempre bravissima e spero di leggerti presto...
Ciao!!!
*Serafyn*

20/08/13, ore 21:21

Buonasera!!

Che felicità ho provato quando ho visto che hai aggiornato!!! :)

Il capitolo è carino anche se sinceramente mi aspettavo di più dopo tutto quel casino che era successo me lo ero immaginato diverso ma vebè è stato bello comunque, poi abbiamo capito il perchè Ele era così negativa nei confronti del "fratello", e quel piccolo momento con martina è stato davvero, davvero dolce e intimo a modo suo.

Scusami ma te lo devo dire nutro profondo ODIO nei confronti di Davide, è più forte di me questa cosa!!!!!!!!!!! ;)

Ora staremo a vedere come risponderà Ele alla domanda di Lavinia! Speriamo che non combini qualche casino come al suo solito.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprirlo!!!!

Complimenti, a presto (spero)!!

20/08/13, ore 18:44

Capitolo interdittorio...poco spazio per le nostre eroine :(( E' bello vedere come la presenza di Martina nelle vita di Eleonora la influenzi positivamante,in particolare mi riferisco al cambio di atteggiamento nei confronti di Federico ;)
Mi incuriosisce ora vedere come Eleonora gestirà la sua storia con Martina con i suoi amici,cosa racconterà..?

18/08/13, ore 21:57

oddio pensavo di averla recensita subito invece no, devo subito rimediare.
il capitolo è bellllllllllllllissimo, come i precedenti, finalmente quelle due sono uscite insieme :D e in questa uscita c'è anche stato un ribaltamento dei ruoli, Eleonora timida è dolcissima ma è ora di ritrovare la determinazione anche nella relazione se no martina poi non la riconosce più ahaha discorsi insensati a parte questo è uno dei tuoi migliori capitoli, pian piano si scopre il passato di eleonora il che rende tutto ancora più bello sono ansiosa di leggere il prossimo
Bye bye

15/08/13, ore 12:23

Buongiorno, è la prima volta che lascio una recensione (che emozione), allora iniziamo con ordine seguo la tua storia dall'inizio ed è a dir poco stupenda. Tutti i capitoli mi hanno preso tantissimo e non vedevo ogni volta l'ora che aggiornassi!!!!!!

In questo capitolo poi si iniziano a vedere ele e martina come coppia quindi tanta stima.......

Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè credo che ci saranno delle spiegazioni da dare tra i vari personaggi!

Complimenti!!

11/08/13, ore 21:26

Sto divorando questi capitoli.. questa storia mi ha conquistato, davvero. Penso di essere innamorata di Eleonora ahahha, mi fa morire il modo veloce in cui inventa cazzate.. Martina invece è dolcissima e Davide prima mi stava simpatico adesso mi sta proprio sui cogl... Sei bravissima.

03/08/13, ore 15:15

Okay, iniziamo col dire che la storia mi piace: l'idea è buona e strutturata abbastanza bene.
L'unico problema, a mio parere, è la forma.
Spesso non si capisce bene da quale pubto di vista si stia valutando la situazione e, per quanto mi riguarda almeno, si va in confusione; in più, ho notato che in tutti e 23 i capitoli tendi a non mettere i pensieri dei vari personaggi tra le virgolette " "
Esempio:
"Già visti?, si domandò la più piccola, Impossibile! Li ho fatti vedere solo…
Fu quasi fulminata dalla considerazione che fece. No, non era possibile. Non poteva essere lei, non voleva che fosse lei! "
Per maggiore chiarezza dovrebbe essere così:
"Già visti?"si domandò la più piccola "Impossibile! Li ho fatti vedere solo…"
Oppure ancora:
Mi dispiace ragazzina, pensò mentre rispondeva a Davide. --> "Mi dispiace ragazzina" pensò mentre rispondeva a Davide.
Che si fotta, pensò riferendosi alla ragazza dai capelli biondi. --> "Che si fotta", pensò riferendosi alla ragazza dai capelli biondi.

Inoltre, devi stare attenta ai tanti "che" che (Lol, scusa il gioco di parole) usi per la "descrizione" del personaggio, Tipo: " Disse la ragazza che aveva gli occhi truccati" o "Disse la ragazza che aveva i lunghi capelli mossi rossi lasciati sciolti sulle spalle" (ho inventato di sana pianta, sono davvero troppo pigra e in pieno abbiocco pomeridiano per prendere altri riferimenti dal testo); sono, a mio parere, scomodi all lettura e rendono tutto il racconto più lento e leggermente barocco.

Attenta anche ai congiuntivi, la maggior parte delle volte sono giusti, ma altre volte mancano completamente. Sono certa che sia solo distrazione, sicuramente ti basterebbe solo controllare il testo una volta in più :)

Non farti ingannare dalla bandierina rossa lì in alto, continuerò a seguire la tua storia e a recensirla appena ne avrò tempo e occasione :D

P.s. Giusto per la cronaca, ho letto i 23 capitoli in un giorno e mezzo.
P.p.s.(?) scusa i MIEI eventuali errori, sono connessa dal cellulare (il mio povero computer è deceduto, giusto per la cronaca(2)) e, come ho detto prima, sono in pieno abbiocco pomeridiano.
P.p.p.s.(?) scusa anche il pessimo formato(?), non ci capisco nulla con questo aggeggio chiamato "smartphone"
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 03:18 pm)

03/08/13, ore 01:34

In due giorni ho letto tutti i capitoli, non li ho commentati uno per uno perche non riuscivo a smetterla un attimo di leggere, questa storia e.... E fantastica,ma che dico fantastica e poco e straordinaria,formidabile,bellissima.... Voglio informarti che mi sn innamorata delle protagonisteXD Eleonora e il classico tipo stronzo ma bellissimo ,dolce e sensibile.... Hai un modo di scrivere cosi semplice e delicato che rende ogni attimo,ogni istante e ogni movimento reale,vivo,vero, quasi come se chi stesse leggendo in quelo momento stesse vivendo le stesse scene che descrivi.... Sei riuscita a farmi innamorare di questa storia per questo ti dico ti prego non smettere di scrivere.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo.... Complimenti veramente <3<3

30/07/13, ore 22:24

'Sera ^^

E' bello vedere quelle due, prese l' una dall' altra.
Quando Eleonora è con Martina, è tutt' altra persona!
La trovo molto dolce, anche se naturalmente, ha ancora molti passi da fare!

Mi spiace per il fratello ç_ç
Eleonora è stata un po' una stronza!
Sono curiosa di vedere cosa farà ora!

Ma parliamo del fatto che, Davide, ha scoperto che Eleonora li ha mentito!
Cosa accadrà???
Spero per lui che non rompa le scatole! ù.ù
Lo sai,  non mi piace!

Un bacio e complimenti, come sempre :)

30/07/13, ore 20:17

Eleonora e Martina insieme,sembra un sogno,sono favolose ;)
La parte finale del capitolo è molto triste..speriamo il prossimo sia più gioioso! ;)

30/07/13, ore 16:45

Federico mi ha fatto una pena incredibile, poverino! Adesso senza madre, che farà? A chi sarà affidato visto che è minorenne? Spero che Eleonora trovi un punto d'incontro con lui, non è mica colpa sua se il padre ha fatto il danno! Tra l'altro la ragazza quando s'infervora non la si regge! Io le avrei dato tanti di quegli schiaffi che mi avrebbero fatto male le mani, giuro! Però c'è da dire che quando è con Martina è dolcissima *^* davvero tanto *^* insieme sono carinissime :D Davide finalmente si toglierà dai piedi? Ha capito che Eleonora cerca...altro? XD Volevo farti i complimenti per i suoi pensieri soprattutto, l'incertezza che nutre è tangibile, davvero molto reale. E anche la sua paura. Ma sono convinta che andrà tutto per il meglio, vero? :D

29/07/13, ore 18:10

Che carina Eleonora senpre in imbarazzo *_* fa una tenerezza, sembra che i ruoli si siano invertiti, prima Eleonora sempre sicura di se e Martina molto timida, ora Martina che prende l'iniziativa ed Eleonora che si sente sempre in imbarazzo... Sicuramente è stato un bel primo appuntamento.
Mi dispiace per Federico ed Eleonora è particolamente dura con lui e gli da colpe che invece dovrebbe dare solo a suo padre che a quanto pare più di tante colpe non gli da, spero che diventeranno amici e che si crei un legame che lui ha già con le altre sorelle.
Allora Davide finalemente si dedica a Lavinia e lascia definitivamente Eleonora in pace? Sarebbe anche ora che si scollasserò :) e così vivrebbero tutti felici e contenti (senza contare che continuo a pensare che sia un idiota), in teoria i suoi amici dovrebbero accettare Eleonara senza remore altrimenti che amici sarebbero?
Beh spero di scoprirlo presto, al prossimo capitolo!
*Serafyn*

25/07/13, ore 23:20

Meravigliosee!!Mi sono letteralmente sciolta alla lettura di questo capitolo..!Finalmente Eleonora ha accettato i suoi sentimenti per Martina e le due ragazze stanno insieme...innamorate più che mai e così dolci..!!Che belle sono!
Ora mi chiedo:cosa succederà quando Eleonora verrà a conoscenza della storia di Martina con Greta..?Perchè credo sia inevitabile che succeda!Prima o poi Martina dovrà parlargliene..
Per il momento non ci penso cmq,voglio godermi loro due felici ed innamorate alla follia...spero che Greta venga fuori il più tardi possibile...e cmq sono certa che non riuscirà a dividerle,piutosto le unirà ulteriormente e magari sarà proprio grazie a lei che Eleonora troverà il coraggio di uscire allo scoperto e dire ai suoi amici e famigliari di amare Martina! ;)

25/07/13, ore 00:43

Oh cielo! Capitolo meraviglioso, ho letteramente adorato il cambiamento di Eleonora in positivo *^* e immagino anche a Martina sia piaciuto ;) Queste due ragazze meritato davvero un po' di pace quindi per favore nel prossimo capitolo continua su questa linea e non far scatenare nessuna tempesta! Mi piace come rendi l'esitazione di Eleonora di fronte all'altra ragazza, come per lei sia tutto nuovo ma allo stesso tempo gradito :-) continua così e spero che l'appuntamento prosegua nel migliore dei modi!