Un ponte tra due mondi
di bik90

12/03/13, ore 22:31

Capitolo molto carino e interessante. Inizio da Martina, mi sta piacendo sempre di più il suo carattere, è decisa e non si fa mettere i piedi in testa e sopratutto combatte per quello che le piace, senza subire passivamente (mi piace molto come la stai caratterizzando). E poi Eleonora, quella ragazza è adorabile, certo quando è in compagnia degli amici, e di Davide -.-, diventa a tratti intrattabile (anche se affascinante), ma quando si lascia andare mostra tutta la sua dolcezza e la sua maturità. Mi ha intenerito molto la scena con la sorella e poi quando pensa in un certo modo a Martina mi ha strappato un sorriso. Mi piace come affronti i pensieri di Eleonora, la sua paura di ammettere che Martina possa piacerle in maniera totale è molto reale. Poi vabbè legge Dylan Dog e ho pensato "é perfetta!" :)

Sempre complimenti per lo stile e il lessico, mi piace parecchio.

Alla prossima

12/03/13, ore 21:31

Aggiornato!!! xD Un capitolo lungo e interessante! Sai Marty ha proprio ragione: il lato diciamo "dolce" di Ele è il migliore e alla fine Ele stessa lo sa...mhm vediamo cosa t'inventerai piú avanti! Ah-ha nn vedo l'ora! Cmq ritornando a noi....il fatto ke il Signor Capasti abbia assistito alla scena tra le due potrebbe essere visto come un fatto irrilevante ma, nn è da sottovalutare. Poi Martina ha caratterino proprio diciamo "senza peli sulla lingua"..per nn parlare di Ele è una persona davvero grande che ha sopportato tanto poverina! Che cucciolotta! La stimo tanto! :) xD Brava scrittrice! A presto! *.*

07/03/13, ore 18:31

CiaoooooxD capitolo magnifico come sempre!!¡¡ Non ce che dire...un capitolo tira l'altro...e questo è una buona cosa ...Comuuunnnqueeee....nn male la cena! È andata abbastanza bn sia x Martina che x Ele.....e sinceramente nn vedo l'ora di vedere quando Ele si accorge di quello che prova x Marty! Mi fido di te continua a scrivere brava! xR

07/03/13, ore 17:40

Bel capitolo, come sempre. L'avevo detto che Valentina era un bel tipo! Ambra mi è piaciuta un po' meno ma mettere in guardia da eventuali dolori fa sempre bene. Per lo meno uno ci prova. Finalmente la storia di Martina inizia a delinerarsi un po' di più, abbiamo un nome Greta. Chi è? Penso d'aver intuito qualcosa ma forse è troppo semplice per la tua mente! XD Sono curiosa di leggere cosa hai in mente per loro soprattutto quando Martina scoprirà la bugia di Eleonora. Stava andando tutto troppo bene, ci mancva Davide a rompere le scatole ed è arrivato! Brutta compagnia, brutta brutta. Dovresti dare loro un bel taglio netto, senza pensarci oltre. Così Eleonora è libera di fare quello che vuole finalmente. Alla prossima, sei brava ;)

07/03/13, ore 15:26

Leggendo il titolo del capitolo pensavo che sarebbe successo qualcosa di brutto e invece no perché Martina non scopre niente, anche se comunque Eleonora ha sbagliato, ma prima o poi sono sicura che cambierà vista l'influenza che ha su di lei la più piccola ;) peccato che Davide come al solito abbia rovinato tutto e si è portato via Eleonora! Bisogna trovare una ragazza a questo qui così ce lo leviamo dai piedi ahahahah. Aspettando il prossimo capitolo con tanta curiosità, ti saluto, a presto :)

06/03/13, ore 23:48

Bellissimo, come sempre direi. Quando ho visto che hai aggiornato a momenti saltavo sulla sedia XD
Ammetto di sentirmi impaziente di continuare a leggere il seguito e scoprire cosa succederà a queste due ragazze che mi hanno rapito il cuore!
Che dire, ammetto che non mi è piaciuto che Eleonora abbia mentito alla più piccola, sarà che odio le bugie e dunque ci sono rimasta male, soprattutto pensando a come reagirà Martina quando lo scoprirà. Ma spero che non si faccia mettere i piedi in testa!
Complimenti ancora, amo il modo in cui scrivi, mi prende tantissimo!
Alla prossima

06/03/13, ore 23:23

Certo che quella Ambra è una vera arpia!Ma come si permette di intromettersi in quel modo nella vita di una persona che non conosce...?Con quale acidità poi..antipaticissima!!
Il lupo perde il pelo...Eleonora ha mentito per l'ennesima volta a Martina..prima o poi lei lo scoprirà e a quel punto sarà dura per la bionda riconquistare la sua fiducia..
Sei bravissima! ;)

06/03/13, ore 18:29

Questo capitolo mi ha lasciato con sentimenti contrastanti, da una parte mi piace la piega che sta prendendo il rapporto tra le due ragazze, anche se qua viene ancora poco approfondito, dall'altra ho trovato "irritante" il comportamento di Eleonora, anche se penso che prima o poi questo voler vivere in due mondi paralleli possa ritorcerle contro. Nonostante in certi momenti sarebbe da prendere amorevolmente a schiaffi, Eleonora continua a affascinarmi, questo suo nascondere la sua parte più intima e la sua fragilità mi piace. E inoltre ho apprezzato parecchio la sua riflessione iniziale sul rapporto con Davide e di quello che sente per Martina.
Quest'ultima continua a farmi tanta tenerezza, anche se si dimostra meno fragile di quello che sembra. Ha un bel carattere (e ti rinnovo i complimenti per come caratterizzi i personaggi senza perderti in mille giri di parole inutili) e quello che sente per Eleonora lo trovo davvero molto puro e genuino. Sono curiosa di sapere cosa sia successo realmente a Genova, anche se è intuibile, ma mi piace che lei cerchi di reagire.

Ultimo commento riguarda Valentina e consorte, ho apprezzato molto la scena del bagno tra Martina e Ambra, l'ho trovata molto "vera" e mi è piaciuto il fatto che tenti di mettere in guardia la ragazzina da quell oche prova per Eleonora (che a quanto pare ai suoi occhi è palese).
Forse ho espresso un po' di pensieri scordinati, quindi finisco qua, complimenti ancora per il modo di scrivere e per il contenuto. Al prossimo capitolo.

M.

04/03/13, ore 13:00

Ieri ho scoperto la tua storia e mi sono immersa nella lettura di tutti i capitoli e ora mi decido a recensire.
E' davvero una storia molto carina, ben scritta e con uno stile davvero scorrevole. Inoltre sei riuscita a caratterizzare in maniera davvero interessante i personaggi. Mi affascina Eleonora, con il suo muro da "stronza e snob perfettina" e che riesce a mostrare il suo vero io solo a Martina e solo in determinati momenti. Invece Martina mi fa molta tenerezza, anche se per me è più forte di quello che sembra a prima vista.
E sei riuscita anche a rendere perfettamente insopportabile Davide, all'inizio pensavo fosse il classico migliore amico, tenero e simpatico, invece si rivela abbastanza morboso e noioso, anche se ho avuto l'impressione che lui provi qualcosa di più dell'amicizia per Eleonora (almeno questo p quello che il mio cervello bacato ha inteso ieri notte alle 3 durante la lettura -.-).
Non commento tutti i capitoli altrimenti altrimenti on la finisco più, ma solo l'ultimo capitolo. E' stato davvero molto dolce, quando hanno cavalcato assieme mi sono totalmente sciolta, era un momento perfetto e descritto in maniera magistrale.

Scusa per la recensione un po' incasinata, ma davvero complimenti e al prossimo capitolo.

M.

04/03/13, ore 03:22

Prima cosa: storia bellissima *W* me la sono letta tutta di filato, complimenti!! E scrivi benissimo, è la prima storia che mi prende tanto =)
Bene, passiamo a questo capitolo. Mi pice come si è evoluta la situazione e finalmente Eleonora si sta addolcendo un pochino, all'inizio era insopportabile anche se aveva i suoi motivi.
Le adoro tutte e due, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede a quella cena.
Continua così ;)

04/03/13, ore 01:43

Oh per una volta Eleonora è riuscita ad essere gradevole e dolce,miracolo..! ;) Sta venendo fuori il suo vero Io?
Agamennone è un cavallo davvero super intelligente,nemmeno lui sopporta Davide...! :P
Questo capitolo è stato bellissimo,pieno di momenti emozionanti tra le due protagoniste,la situazione si fa sempre più coinvolgente!
PS Pagherei per vedere Eleonora gelosa di Martina,dai fammelo questo regalino..!!

03/03/13, ore 21:56

Oh!!!!! Bellissimo capitolo, sapevo di poter contare su di te! E' fantastico! Eleonora è stata bellissima e dolcissima con Martina, sapevo che lontano dall'influenza negativa di Davide c'era la sua vera essenza! Valentina mi è risultata molto simpatica e credo che farà parecchie battute durante la cena, vero? Sarà divertente! E vorrei anche che quel Davide non rompesse le scatole!! Ti prego, un altro capitolo così e diventerò dipendente da questa storia! Quindi aggiorna presto, grazie!

02/03/13, ore 21:19

Risvolta x le due! Grande capitolo...direi emozionante...xD la cavalcata stupenda...il cavallo stupendo tutto scelto e fatto con cura brava! E la scelta del nome (che ha dato anche nome al capitolo!) Agamennone è potente! ;) Non ce ke dire altro...se nn voglio vedere che succede alla cena!!! Sono impazientissima come sempre! *.*

02/03/13, ore 20:05

Mi sono sciolta. Uffa!

Lo stile è davvero sempre meglio. Anche le ripetizioni, si son quasi totalmente annullate. E la storia... Per citare il buon vecchio Ron Weasley, "Miseriaccia" se coinvolge. Grandissima.

Alla prossima.

A.

02/03/13, ore 20:03

Bellissimo capitolo, finalmente esce la dolcezza di Eleonora di cui tanto parlava Martina, i sentimenti che stanno nascendo in lei e che ancora non sa dare un nome o forse non lo vuole dare, la tenerezza che fai trasparire dai piccoli gesti che fa.
Scrivi molto bene anche se una piccola pecca c'è, il fatto di distinguarle troppo spesso con il colore dei capelli o l'età invece che usare i nomi, per il resto molto fluido e divertente.
Che altro dire... ah Davide... lo strezzerei! Invadente, possessivo e terribilmente geloso, non si comporta come un semplice migliore amico ma come qualcuno che può campare diritti sull'amica, spero si prenderà un bel due di picche :)
Non ho altro da aggiungere se no augurarti un buon lavoro e spero di leggere presto il seguito della storia visto che mi sta prendendo e incuriosendo sempre di più.