Un ponte tra due mondi
di bik90

04/10/14, ore 12:58

Non scrivevi da un po'ma... BOOOOM sei tornata col botto. Le ho amate, tantissimo! E non sai quanto sento simile a me Eleonora! E' tutto magnifico in questa storia! Bravissima, complimenti!
Un bacio, Ele:)

04/10/14, ore 08:22

Che dire.... Bentornata! Speriamo che scrivi presto il continuo... Cmq bel CAP.. Complimenti!

25/09/14, ore 22:21

Ciao, ti scrivo solo adesso dopo almeno un anno che leggo la tua storia. Posso benissimo dire che Eleonora e Martina sono state (e sono) una piccola parte della mia vita; con loro mi sono emozionata, ho pianto, ho riso... e ogni volta che dovevo aspettare un capitolo era una pena. Ti prego continuala, regalaci almeno altri 2 o 3 capitoli. Fallo almeno per Eleonora e Martina, dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano ;)

17/09/14, ore 17:51

Ti prego, per favore, non puoi lasciarla così O.O
Continuala T.T
E' troppo bella

21/08/14, ore 20:40

Mi piace molto questa storia, la trovo intrigante e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! :D

07/08/14, ore 03:09

Buonanotte scrittrice,
mi complimento per il modo di scrivere, scorrevole, ordinato e pulito così come i capitoli ben strutturati e imapaginati che nell'insieme invogliano alla lettura.
La trama è decisamente accattivante e l'insieme delle dinamiche non banale.
Le situazioni create sono veramente carine, pregne di dolce normalità quotidiana e al contempo d'amara ribellione estrema, così come i dialoghi e le interazioni tra i personaggi restano fedeli al contest e all'età di questi, così come il loro modo d'esprimersi.
I personaggi, veramente ben tratteggiati e costruiti con vissuti propri decisamente intriganti.
Le uniche pecche riscontrate riguardano alcuni errori/imprecisioni grammaticali e delle espressioni linguistiche che rimandano molto più al parlato regionale che allo scritto nazionale che rendono un po' meno scorrevole i testo in alcuni passaggi, ma nulla di trascendentale.
Nel complesso resta una storia degna di nota.
Mi restano due quesiti:
1- ma a Martina, che sarà certamente la roccia, il faro, lo scoglio, l'ancora di turno, non succede mai nulla? Ok che a Genova di cotte e di crude, ma ora girerà tutto intorno ai vissuti di Eleonora?
2- ma Davide, quando viene gonfiato per bene da Federico? Ok questa è una mia profonda speranza mascherata da quesito!
Nell'attesa di nuove,
lascio saluti
M.
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 06:03 am)

31/07/14, ore 13:23

Non ho mai recensito questa storia, la seguo da più o meno due giorni, da quando l'ho scoperta, e devo dire che dopo aver letto questi 42 capitoli in poco tempo, considerando che sono molto lenta a leggere, ho avuto istinti omicidi verso Davide e verso Eleonora stessa, a volte.
Anche verso Martina, ma meno frequentemente.
Diciamo che io ho sempre istinti omicidi verso tutti i personaggi di una storia, quindi non me ne preoccuperei.
Partendo dal presupposto che dovrai prepararti a leggere una recensione molto lunga, se avrai voglia di leggerla, inizierei dal fatto che all'inizio, nei primi capitoli, mi sembrava un po' forzato questo modo di conoscersi che Eleonora e Martina avevano avuto. Ma poi sei stata capace di non rendere questa cosa poi così pesante, e, anzi, hai fatto in modo che tutto questo servisse per presentare il vero carattere e la vera "essenza" (non uso sempre questi termini, solo che non trovavo un'altra parola) della bionda. E sei stata anche abile a far cadere la cosa lì, cioè sei stata molto coerente in tutti i tuoi capitoli, ma il fatto che non hai minimamente accennato a questo incontro sul web delle due ragazze l'ho particolarmente gradito perchè boh sono malfatta e prendila come vuoi ^^"
Il fatto che Eleonora facesse sesso con Davide in un primo momento mi incuriosiva, perchè ero curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la storia e il rapporto tra la diciottenne e la più piccola. Poi ho cominciato ad avere questi famosi istinti omicidi verso il ragazzo. E verso Eleonora che non si rendeva conto di quello che le stava attorno.
A proposito di questo, ti faccio davvero tanto i complimenti per il dialogo che Eleonora e Valentina hanno avuto, quello in cui Valentina le diceva che lei non doveva fare sesso, ma solo innamorarsi e fare l'amore. Perchè... boh, mi ha colpito, mi ha colpito e non me lo aspettavo. Quindi brava ^^
Adoro il rapporto che c'è tra Valentina e Ambra, me ne sono innamorata subito e quindi aaw **
Per quanto riguarda Martina, posso dire che all'inizio facevo fatica a sopportarla, poi ho scoperto quanto fosse tendera ommiodio e quindi alla fine tutti i miei istinti omicidi si sono trasformati in teneri aaw a metà storia.
E poi è venuto il dramma.
E' un po' un tira e molla di disgrazie e tragedie, che trovo da una parte stressante, ma dall'altra mi spinge ad aspettare con ansia il seguito della storia.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è Greta, e quello che c'è stato prima con Martina, non so, io prevedo altri guai che riguardano anche lei, ma l'autrice o autore che sia, sei tu, quindi non posso far altro che attendere un altro capitolo che arrieverà presto perchè ti obbligo :((
Quindi tipo quando aggiorni? :))))
Beh, ti saluto, e spero di poter avere qualcos'altro da dire su questa storia in seguito :D
Ciao e grazie per aver letto fino qua ^^"
_Aqua

28/07/14, ore 15:54

Capitolo davvero intenso, complimenti per come stai incastrando tutti i pezzi del puzzle. Le parole dei genitori di Eleonora sono state davvero dure anche se devo dire che ki sarei aspettata una reazione del genere. Fulvia si è dimostrata una bigotta, ma per favore ha citato perfino la bibbia! -.- deve essere terribile sentirsi rifiutati dalle persone che dovrebbero amarci più al mondo, posso solo immaginare lo smarrimento di eleonora. Persino io che ho appena scoperto di essere incinta, già sento di amare questo/a bambino/a :-D è inaudito che si facciano dei discorsi del genere ai figli! per fortuna Martina c'è sempre al suo fianco e riesce a supportarla e a farle superare tutto. Credevo che ci stessimo avviando verso la fine della storia ma la frase finale è stata davvero un colpo di scena. Cosa succederà adesso? Spero che Eleonora smetto con le corse capendo che sarebbe potuto toccare a lei
Alla prossima

22/07/14, ore 19:23

Capitolo molto intenso!
Leggendo avrò cambiato espressione facciale come minimo 20 volte. La rivelazione del padre mi ha lasciata sbigottita, e annunciarlo alla figlia in quel modo così cinico, incurante del dolore che le sue parole avrebbero provocato, l'ho trovato davvero crudele e insensibile. Poi a migliorare la situazione ci voleva sua madre, confermandole che non l'avrebbe voluta per inseguire il suo sogno. E come se non bastasse le dice che finirà all'inferno. E che cazzo! (Perdona la mia franchezza).
Io sono credente, ma questa proprio non si può sentire. Veramente amare qualcuno ti fa finire all'inferno? È una cosa contro ogni logica!
Menomale che c'è Martina che con le sue parole la rassicura sempre. Le ha detto delle cose dolcissime che mi hanno commossa :)
JoBo

22/07/14, ore 14:56

Wow complimenti , mi sono molto emozionata . gran bel capitolo a presto.

22/07/14, ore 14:13

wow ma avranno un po di pace queste due,ti piace proprio il dramma. Comunque bel capitolo complimenti

22/07/14, ore 02:43

Sono tornata poco fa dalle vacanze ma non volevo perdere altro tempo quindi recensisco subito. Abbiamo fatto finalmente un passo avanti nel triangolo Davide-Eleonora-Lavinia, ormai la verità verrà fuori presto! E desidero il confronto col padre di Eleonora :D
Notte notte

14/07/14, ore 19:12

Noooooooooo.... Non mi puoi lasciare così... dopo questa esplosione voglio vedere Ele come reagirà.... è stata scoperta e ora che farà??? Secondo me darà di matto.... ma speriamo in meglio... martina sempre fantastica... spero ci siano altri momenti coccolosi tra si loro... aspetto cn ansia il prossimo capitolo... baci ciao

12/07/14, ore 15:49

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli. La storia mi piace molto perchè non si discosta molto da una qualsiasi situazione che potrebbe realizzarsi nella vita di tutti i giorni (parlo in particolare della storia tra le due protagoniste).
Il personaggio di Eleonora mi ha colpita positivamente perchè i suoi dubbi e le incertezze che ha vissuto all'inizio della storia con Martina mi sono sembrate 'credibili'. Per quanto riguarda il personaggio di Martina, invece, mi ha sempre dato l'impressione di mostrare in alcune circostanze un atteggiamento infantile che non sono riuscita ad apprezzare (certo, poi mi ricordo che ha 16 anni ed è anche vero che a quell'età spesso si agisce d'istinto e si è meno razionali).
Ti faccio i complimenti per la storia e....al prossimo capitolo.. =)

09/07/14, ore 02:11

Sto in ansia per serena! Dico davvero, sono sicura che andrà tutto bene ma nel caso contrario Ele non sarà più la stessa, tornerebbe a fare cose brutte e neanche Martina riuscirebbe a fermarla. Il personaggio di Eleonora mi è sempre piaciuto fin dal principio e ad ogni situazione, soprattutto in quest'ultima mi piAce ancor di più. Davide mi ha pesantemente rotto, ma che diavolo vuole? Comprensibile all'inizio ma ora la storia non regge più, aspetto Eleonora che gli sbatte in faccia che sta con una e che a differenza del semplice sesso é innamorata.. Magari si rassegna.