Un ponte tra due mondi
di bik90

08/07/14, ore 18:37

Ciao, questa e' la prima recensione che ti lascio ed davvero sentitaa. credimi. E' da un po' che seguo la tua storia, prima non ho mai sentito la necessità di regstrami per farlo ma questo racconto mi è piaciuto così tanto da farmelo fare. So che ancora non è finito e quando lo sarà me ne rammaricherò come non mai ç.ç Volevo farti i miei complimenti per come scrivi e descrivi ogni cosa, delle volte sembra che tu abbia passato in prima persona quello che scrivi. Sono rimasta affascinata dai personaggi e dal loro contesto, da come l'ambiente influenzi i loro caratteri, da come reagiscono in maniera consona al loro ruolo. Trovo che Davide, contrariamente a molti, sia solo un ragazzo sì viziato ma anche molto fragile che sta vedendo come Eleonora sua sempre più lontana e di come si senta perso senza di lei. In fondo sono sempre stati insieme e quindi è comprensibile una cosa del genere. Adoro il personaggio di Claudia, nettamente più forte della sorella e di come sia la forza alla quale Eleonora si aggrappi ma adesso c'e anche Federico e mi piace molto la cosa. Spero che aggiornerai presto, i tuoi capitoli li ho lettereamente divorati e scusa eventuali errori ma sono un pochino di fretta.
Ad un aggiornamento rapido
-D-

22/06/14, ore 01:40

Bello bello e di nuovo bello bello 👏👏👏

XOXO

21/06/14, ore 23:09

Anche se è sabato sera eccomi qui a recensire questo capitolo. Lo avevo già letto ieri ma non ho avuto tempo per farlo mentre adesso sì. Federico mi piace sempre di più, è un ragazzo davvero fantastico e sinceramente spero che anche lui trovi l' amore. È il fratello che chiunque in una situazione simile, vorrebbe. Ben fatto. Augusto invece non lo sopporto -.-" vuole dettare legge? Credo che abbia trovato pane per i suoi denti col figlio. Ha capito inoltre che Eleonora ha una relazione con Martina ma non hai fatto intendere se l'abbia presa bene o make. Spero che nel purissimo capitolo ci sia un chiarimento della questione! Qui poi mi è piaciuta molto anche Claudia, ottima sorella :-) Fulvia invece la vedo parecchio distaccata dalle figle, ha intuito anche lei di Martina e Eleonora? Posso solo aspettare per il momento ;-)

21/06/14, ore 21:19

Ciao. Come ogni volta capitolo ben scritto. Mi piace soprattutto un sacco il fatto che non lasci mai nulla al caso ma anzi scavi in fondo alle cose dando quel tocco in più al capitolo e nell'insieme alla storia in sé. Sei sempre molto brava...armati di pazienza perché te lo ripeterò fino allo sfinimento, fino a fracassarti le palle :D. Alla fine Eleonora è scoppiata dando di matto, fortuna che c'erano Martina e Federico a raccogliere i suoi cocci e a calmarla. La sua reazione è stata abbastanza comprensibile. Federico in linea di massima mi piace molto, ha un bel carattere. In particolar modo mi ha fatto piacere constatare con quanta tranquillità ha accettato la relazione della sorella con Marti. Non c'è stato bisogno di nessuna parola superflua o spiegazione. Ha semplicemente compreso, per quel poco che ha visto, quanto amore intercorre tra le due, quanto Eleonora stia bene con lei, in sua presenza, e come l'altra è riuscita a resserenarla con un semplice abbraccio. E ciò gli è bastato. In fin dei conti queste sono le uniche cose che contano quando si vuole veramente bene una persona. Lui l'ha dimostrato...tutti dovrebbero prendere il suo esempio. Credo che in generale la priorità dell'essere umano dovrebbe essere appunto vedere le persone a cui si tiene serene e felici indipendente dal sesso della persona con cui stanno. Ma purtroppo sappiamo bene quanta ignoranza e stupidità c'è in giro e quanto ancora siamo arretrati al rigurdo, ahimè.  Che amarezza! Comunque il padre continua a non piacermi. "Pollice verso" per lui. Ma non solamente per come si è comportato in passato con i suoi figli, ma per come continua a trattarli, con quella sua prepotenza da: "adesso sono qui e decido io sul da farsi". Ma anche no. Cioè, voglio dire, fin ora se n'è fregato altamente di tutti e tutto e adesso pretende di risolvere le cose così, come se nulla fosse? Pretendendo adesso addirittura da Federico di seguirlo a Miami. Senza parole. Ma anche di queste realtà ne è pieno il mondo. Quindi bravissima per come tratti diversi temi importanti intersecandoli fra di loro. Un applauso per te. La mamma invece non so se sospetta qualcosa o meno, non l'ho capito bene anche se certe sue battutine mi hanno dato da pensare. Ad ogni modo, staremo a vedere. Complimenti per tutto e in bocca al lupo per il prossimo esame. Buona serata.  Ciao :*

21/06/14, ore 09:23

un altro bel capitolo complimenti spero veramente che le cose tra loro si risolvano

05/06/14, ore 18:42

Ed ecco finalmente Augusto, immaginavo che arrivasse vista la situazone di Serena e immaginavo anche una reazione simile da parte di Eleonora. Federico le ha viste mano nella mano, felice! Finalmente anche lui saprà del ruolo di Martina. I genitori di quest'ultima poi mi sono piaciuto molto in questo capitolo, soprattutto Sofia. Attendo il seguito visto che lo hai lasciato a metà! A presto ;)

05/06/14, ore 15:30

Ahh, mi hai fatto penare! L'esame com'è andato? Spero tu non ne abbia altri in vista.. non posso aspettare più così tanto. Questo è stato un capitolo "pesantuccio" ma nel complesso, penso, possiamo reputarlo un capitolo di transizione. La situazione con Greta si è finalmente stabilita ma c'è n'è una più dura da affrontare, ossia questa cavolo di malattia.
L'arrivo del padre di Ele era piuttosto prevedibile e la rabbia che lei ha trattenuto per così tanto tempo è venuta fuori, anch'io avrei fatto lo stesso, forse. Beh, adesso usciranno fuori e lei si calmerà, quest'arrivo(in)aspettato son sicura riuscirà anche a stabilire un rapporto tra Eleonora e Federico, che mi sembra sia l'unico ad averla vista arrivare mano nella mano con Martina. E' ora che qualcuno si faccia qualche domanda?

05/06/14, ore 02:35

Cavolo che capitolo! Andiamo con ordine, partiamo dall'inizio: intanto mi fa piacere che Greta si sia definitivamente tolta di mezzo (almeno così sembra). Giusto così e poi ha semplicemente rispettato il volere espresso in precedenza da Martina. Ormai lei si è rifatta un'altra vita con Eleonora, quindi inutile continuare a insistere inutilmente. Poi mi è piaciuto tanto il pranzo a casa di Marty. I suoi genitori sono stati tremendamente carini in tutto...partendo dal fatto che hanno messo sin da subito Eleonora a suo agio facendola sentire a casa, fino a non farle pesare minimamente la situazione spiacevole che si ritrova in casa propria, non facendole domande private al riguardo. Ma nonostante ciò le hanno dimostrato il loro sostegno e appoggio in modo affettuoso. Un applauso a loro. La parte dell'ospedale invece mi ha fatto tornare in mente ricordi tristi del passato e momenti sgradevoli che purtroppo ho vissuto. Ti parlo per esperienza personale con mio grande dispiacere e ti posso assicurare che quando una cosa talmente brutta di questo genere colpisce la tua famiglia, è inevitabile che si ripercuota su di te. E ti ritrovi a lottare, a dover fare i conti tutti i giorni con il dolore e la sofferenza, la paura e il terrore, la frustrazione e l'impotenza per non poter fare nulla di più del massimo che già fai nonostante le provi tutte, e dico proprio tutte; quando si arriva a questo punto, credimi sulla parola, è una cosa tremenda, bruttissima, straziante, che ti logora dentro, perché anche se la speranza c'è e ci DEVE essere fino all'ultimo istante, sei consapevole però che da lì in poi niente sarà più sufficiente per risolvere il problema e cambiare il corso degli eventi. Non si può capire appieno se non si vive o si è vissuta una situazione così devastante che ti scava dentro e ti cambia inesorabilmente nel profondo (ma bada bene: che non auguro a nessuno, nessuno al mondo!)! Ok dai, ora basta con 'sta malinconia, la smetto, che mi sta venendo il magone! Sono sicura che non sarà questo il caso della piccola Serena e confido in un donatore compatibile, che sia Eleonora o chiunque altro. Per quanto rigurda suo padre, era giusto che fosse interpellato in tutto ciò, ma ha avuto ugualmente una gran bella faccia tosta a presentarsi lì improvvisamente come se nulla fosse successo in quegli otto anni. Inoltre non mi è piaciuta per niente la sua insensibilità e superficialità. È proprio il caso di dirlo: è davvero un periodaccio difficile per la povera Domenghi. Fortuna che ha nuovamente al suo fianco la sua adorata Marty che la sorregge. Comunque, come sempre ho straparlato senza neanche rendermene conto. Tanto ormai lo sai che non riesco a controllare le parole, vengono fuori autonomamente, con prepotenza quasi e l'unica cosa che posso fare è mettere nero su bianco i miei pensieri. Scusami se ti ho annoiata, non era mia intenzione. Adesso ti saluto. Notte :*

04/06/14, ore 22:54

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
*pat pat*

18/05/14, ore 13:28

queste sono le ragazze che mi mancavano! questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! :) Io sinceramente spero che Davide venga preso sotto da un auto mentre va a fare colazione con Lavinia così la smette di rompere le scatole ad Eleonora... :D scusa la crudeltà haha comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/05/14, ore 15:54

Ho letto il capitolo ieri e sono tornata solo per recensirlo. Finalmente hanno fatto pace! Ci hanno fatto penare e adesso sembra andare tutto bene... sembra.
Mi aspetto sempre qualche sorpresina. Soprattutto per quanto riguarda la sorella... e se fosse compatibile con Martina anziché con Ele? Chissà cosa ci riservi. Sono sicura che questa malattia piombata all'improvviso non è affatto casuale, così come la situazione con il padre.. prima o poi penso ci farà qualche visita. Martina le ha detto che la ama e lo ha confermato pienamente con la sua scelta. Greta è già durata troppo, si spera torni a Genova a mangiare "il suo bel pesto." Davide sta prendendo la sua strada e comincio a pensare che la presenza di Lavinia possa perfino addolcire il dolore e lo stupore che lo avvolgerà quando saprà del amore di Eleonora. Potrebbe addirittura diventare un personaggio positivo.. come lo è Federico. Mi piace parecchio come personaggio anche se ne parli pochissimo, com'è dovuto che sia, credo che sarà uno di quelli che appoggerà Ele e finalmente avranno un bel rapporto. Come al solito i miei complimenti non finiscono mai perché questa storia è così semplice ma così "complicata" allo stesso tempo che mi piace troppo.
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, please!
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 06:08 pm)

13/05/14, ore 19:39

Complimenti...penso proprio che mi sono innamorata della tua storia XD è molto bella e dolce solo che forse perde d'intensità se aggiorni troppo tardi...comunque la bravura che hai nello scrivere compensa i tempi quindi non preoccuparti. Alla prossima. ;)

13/05/14, ore 19:02

La recensione te la dovevo per forza lasciare perché questo capitolo è troppo..... (pensa aggettivo opportuno e non lo trova) ...troppo!!! Martina che risoluta dice di no a greta e "combatte" per Eleonora e poi, poi Eleonora ke fa tanto la spavalda e poi si fa milletrecento complessi, è troppo cucciola e mi piace molto questo suo lato perché combacia alla perfezione con l'altra parte del suo carattere strafottente. Bello bello bello!!! Vabe poi sempre lui Davide, sai benissimo quanto l'adori ( inserire qui ironia) speriamo che non dia ulteriore fastidio. Aspetto con ansia il prossimo perché sono curiosa di vedere come procederà. ... quindi alla prossima. Baci. P.s. avevo altre duemila cose da dirti ma sono troppe e tranquilla tutti complimenti quindi vabe chiudo qui.........

13/05/14, ore 15:17

Ma io ti adoro! Quanto mi piace questa storia e come scrivi? Tanto, troppo...non puoi capire! Comunque è pienamente comprensibile la gelosia di Eleonora (chi non l'avrebbe avuta al suo posto) e il senso di inadeguatezza, di inferiorità che prova di fronte a Greta per quello che ha rappresentato nella vita di Martina; e per la consapevolezza che non sa se riuscirà mai ad essere all'altezza delle aspettative della più piccola. Quest'ultima poi è stata fantastica, ha saputo prendere in mano la situazione rassicurandola con gesti e parole forti, importanti! Qui si capisce ancor più chiaramente la portata dei sentimenti di entrambe ma anche la fragilità emotiva di Eleonora. Sotto la corazza da dura si nasconde un cuore tenero e un animo vulnerabile, che si porta addosso la sofferenza per la salute precaria della sorella, l'angoscia di non sapere se avrà mai il coraggio di rivelare la sua relazione con Martina al suo migliore amico, alla sua famiglia e la frustrazione per tutto il resto, per le possibili reazioni negative. Ma sono sicura invece che proprio Martina sarà in grado di alleggerirle questi pesi sulle spalle. Se si è in due ad affrontare i problemi e non soli con le proprie paure, tutto è più sopportabile e magari superabile. Beh, brava. Mi piace un sacco tutta la storia! Adesso spero e non vedo l'ora di leggere presto qualche parte in cui sono, come dire, diciamo più "intime" ;) ...Alla prossima. Ciao :-***
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 03:58 pm)

13/05/14, ore 12:39

Finalmente il nuovo capitolo! Sinceramente me lo aspettavo più movimentato ma nessuno mi dice che potrebbe esserlo il prossimo :D Ho letteralmente adorato la reazione di Eleonora di fronte a Greta e come Martina dovesse gestire la situazione. Greta è davvero uscita di scena definitivamente? Adesso occorre solo dirlo a Davide (che fin troppo lentamente si sta spostando dalla parte di Lavinia) e uscire allo scoperto! Penso che ci siamo quasi no? ;)