La Spada e il Mandarino
di Zomi

30/08/19, ore 13:36

Posso dire che è il capitolo più bello letto fino ad ora? Posso? Perché per me lo è davvero! È così pieno di emozioni, di pathos, ma anche di quella serenità che allevia le ferite e dona refrigerio al cuore. A partire dal desiderio di Nami di vivere (e donare) la sua libertà con Zoro, continuando con uno Zoro così dolce che, pur desiderandola, è disposto a qualunque cosa pur di vederla felice, anche se si tratta di passare sopra i suoi desideri, o di infrangere delle stupide leggi! E poi che frescura per l'animo vedere Nami che, spensierata, ride e gioca coi bambini 😊 E poi il maestro, che è un padre saggio che sa leggere dentro il cuore di questo suo figlio...e durante la loro conversazione ho di nuovo pianto lacrime di commozione...
Stupendo!

PS. Bello il riferimento alle "teorie" sulla cecità di Zoro! 😂 Sono passati 5 anni dalla pubblicazione di questo capitolo e ancora non ne sappiamo niente...ho il timore che Oda non ci dirà mai cosa è successo 😓

Ps2. Ma Zoro sta pianificando qualcosa contro Arlong, vero?!?! Non penserà mica di starsene così a godere del poco tempo che Nami gli può dedicare, vero?!?!? Non avrà mica sbollito la rabbia nei suoi confronti?!?!? (Scusa lo sfogo 😝)

30/08/19, ore 12:50

Sono davvero sconvolta per la mancata decenza di certe persone. Tra l'altro considerando che uno dei temi principali della storia sia proprio il senso dell'onore, il portare rispetto agli altri indipendentemente dalla classe sociale di appartenenza. E poi succede questo! Davvero fa cadere le palle! (A noi lettori....all'autrice penso prima siano girate parecchio!). A questo punto, dato anche che ormai mancano pochi capitoli al fatidico n.37, mi viene da pensare che questo sia stato il motivo dell'interruzione della storia... o quantomeno uno dei motivi....

Detto questo, capitolo mozzafiato! Come sempre, del resto 😉 Ma finalmente si amano!!!! ♥️♥️♥️♥️ Ok, magari potevano andare più a "fondo" (letteralmente 😅), ma, per uno spirito romantico come il mio, si sono amati già solo per le frasi finali ("Sentì respirare la geisha tranquillamente su di lui, e la seguì, addormentandosi. Stavano bene."). Quando glieli fai sciogliere questi capelli?!?!? Ad essere sincera, è già la seconda volta che mi aspetto che accada da un momento all'altro 😅

30/08/19, ore 11:59

"-Siamo come fiori di Bakara- sussurrò a se stessa –Con le nostre regole e attaccati con forza al nostro piccolo ramo-"
Dopo aver letto questa frase, cosa si può scrivere su questo capitolo senza risultare irrimediabilmente banali? Nulla.
E allora dico solo che sono felice si siano spiegati, compresi e riappacificati (spero definitivamente). E dico anche che questo capitolo mi ha commosso così tanto da avermi inumidito gli occhi...

30/08/19, ore 11:25

Le emozioni provate leggendo questo capitolo sono indescrivibili... Perché c'è un misto di tristezza (quando Nami ripensa alla sua fanciullezza), di angoscia, di tensione (sono stata tutto il tempo a pensare: "Zoro fermati! Fermati! Guardala!"), di paura: ho davvero temuto che, dopo tutto il suo impegno nel rispettarla, avrebbe finito per prenderla così per la prima volta! E una volta scoperto, non si sarebbe mai più perdonato...già ora Zoro sta male, figuriamoci se l'avesse posseduta davvero!
Cmq l'ultima frase è così bella e struggente da togliere il fiato!

30/08/19, ore 10:51

Ma nooo!!!! Stava andando tutto così bene!!! 😭😭😭😭😭😭😭
Erano così carini, così dolci, così desiderosi luno dell'altra, e ora me li fai separare?!?!?! Nami, capisco le tue paure, ma come puoi ancora pensare che lui ti getterebbe via? Come???? Non vedi il suo sguardo cucciolo che ti lascia andare non appena lo freni? 😭😭😭😭😭😭
Bellissimo come sempre! Hai descritto benissimo l'atmosfera, tanto che quasi mi sentivo rilassata e alle terme pure io! 😆 E poi i sentimenti, i pensieri dei personaggi sempre descritti così bene da far immedesimare il lettore!

30/08/19, ore 09:31

Commento insieme gli ultimi 2 capitoli...anche perché già ti ritroverai altri 200 commenti miei lasciati negli ultimi 2 giorni 😅
Parto col dire...ma esiste davvero in natura uno Zoro del genere? Perché andrebbe clonato e andrebbero sparsi tanti esemplari in giro per il mondo!!! Se non fossi già stata innamorata di lui me ne sarei innamorata solo leggendo questi ultimi 2 capitoli!
La sua dolcezza nei confronti di Nami è disarmante! Lei lo crede arrabbiato per la sua menzogna (Cap 24 ), invece lui è solo tremendamente preoccupato per la sua salute e per il fatto che, per prendersi cura di lei, dovrà violarne l'intimità...e allora cerca di essere il più delicato possibile, non vuole neanche toglierle la dignità dei suoi indumenti! E sotto quel tocco deciso, ma delicato, Nami comincia a provare sensazioni nuove...lei, che è stata con 1000 uomini, non ha mai sentito su di sé il tocco di qualcuno che volesse davvero prendersi cura di lei (bellissimo quando descrivi il modo in cui le "cura" le gambe); mai si è sentita come in quell'abbraccio forte, ma non possessivo, piuttosto protettivo... E quando Zoro comincia a curarla nelle zone più intime, a quel tocco nuovo e delicato, Nami comincia a provare sensazioni mai provate e, per la prima volta, prova davvero il piacere su sé stessa! È bellissimo il modo in cui si sente lei!!! Finalmente amata! Anche se ancora non capisce questo significato... e si sente in debito, e non conosce che un modo per ripagarlo: far godere Zoro come lei stessa ha fatto la sera prima. Ma viene nuovamente spiazzata, perché Zoro non le calca la testa ancora più a fondo, Zoro cerca il tocco delicato della sua mano. E pur godendo di lei, si vergogna perché sente di averla umiliata. E lei non capisce, perché in fondo quello è il suo lavoro! E poi comprende: per Zoro non è una prostituta al lavoro, ma una donna che merita il suo rispetto! Se non è amore questo! ♥️♥️♥️
Mi hai emozionato tanto...come sempre del resto! 😊
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 09:42 am)

30/08/19, ore 01:51

Siii!!!! Hanno fatto pace! 🥳🥳🥳
Menomale che Nami ha preso in mano la situazione...altrimenti non ne sarebbero più usciti. Ma in fondo anche Zoro è stato bravino...e finalmente ha capito che avrebbe dovuto pestare Sanji!!! Cmq con la proposta finale di dormire insieme abbracciati (anche a costo di farlo senza coperta!) direi che si è fatto perdonare 😊

30/08/19, ore 01:30

Nooo! 😢 Che triste questo capitolo! Perché litigano? 😣
Perché Zoro la insulta anziché stendere Sanji? Tutta colpa sua! 😤 Se Nami sapesse cosa aveva detto di lei Sanji solo il giorno prima ("È una geisha..È un po' di tutti.") forse non ci avrebbe fatto tanto la carina... o forse sì, ma almeno avrebbe potuto capire il perché del nervosismo di Zoro...
Uffi!! 😭😭😭 Fate presto pace!

29/08/19, ore 22:16

Molto dolci anche questi ultimi 2 capitoli 😍 e mi sta piacendo molto anche il modo in cui stai gestendo il "corteggiamento" tra i due. Mi sta benissimo che non ci sia ancora stata la conigliata 😁 perché appunto si stanno ancora corteggiando a vicenda. Zoro è attratto da lei, ma non vuole che lei si senta trattata come un oggetto anche da lui, per cui la guarda, la desidera e cerca di trovare una scusa per poterne anche solo assaggiare le labbra... Nami, dal canto suo, è abituata a farsi toccare e possedere e, tuttosommato, è fin dal loro primo incontro che brama quel corpo scolpito... ma ha bisogno di rendersi conto che non vuole Zoro solo per i suoi pettorali (oltre agli addominali, alle spalle, ai bicipiti, ecc 🤤) ma per quello che è nel profondo, per quello che può rappresentare per lei. Quindi secondo me ci sta il fatto che si lascino andare poco per volta... anche perché, probabilmente, entrambi hanno paura di innamorarsi davvero e il loro sarebbe un amore impossibile...
Cmq questa storia mi sta emozionando un sacco! 😍

29/08/19, ore 20:03

Ehm...180 di seno mi sembra un po' esagerato 😅 chiaramente sarà stato un errore di battitura!
A parte questo piccolo appunto, capitolo molto carino, in cui si vede davvero la FAMIGLIA di cui parlava Zoro un paio di capitoli fa. Sincera? Marco ci sta davvero molto bene! Lo proponiamo a Oda come nuovo compagno ufficiale dei Mugiwara? 😜 Capitolo leggero, adatto per smorzare la tensione accumulata in quello di prima, ma è stato molto carino vedere Zoro imbarazzo che sbircia da lontano per vedere Nami e geloso delle attenzioni fuori luogo dei suoi compagni e delle guardie. 😊

29/08/19, ore 19:46

Capitolo "strano" (passami il termine...non è per te o per come l'hai scritto, ma per la situazione descritta). Ho trovato tutta la scena di uno squallore disarmante (ripeto, non per te! Non metto in dubbio che queste cose accadessero davvero): Arlong è viscido e lo sappiamo, ma qui vediamo altri uomini (ppche dovrebbero essere di un certo spessore morale) che trattano Nami davvero come se si trattasse di una vacca al mercato. E Nami si sente prima irritata, ma poi in imbarazzo per lo sguardo duro di Zoro, che pensa sia rivolto a lei. E si dà pure per spacciata sapendo che non ha affatto adempiuto al suo compito, neanche lontanamente! Eppure viene "salvata", anche se poi viene ignorata... Ecco, quello sguardo duro di Zoro credo avrebbe voluto trafiggere e trapassare tutti i presenti (non solo Arlong!) Ma alla fine si ritrova solo a dire quella che per lui è la verità: è rimasto assolutamente soddisfatto da quella ragazza peperina che gli ha messo il sorriso in bocca e che è riuscita ad alleviare i suoi tormenti. È rimasto soddisfatto da quegli sguardi talvolta dolci, talvolta maliziosi, ma rivolti alla sua persona e non perché pagata per farlo. È rimasto soddisfatto da Nami, ma è questa situazione a renderlo furioso! E se non fa qualcosa alla svelta, vengo e lo riempio di pugni io stessa! 😠

29/08/19, ore 16:22

Bellissimi questi ultimi 2 capitoli!
Finalmente hanno cominciato a relazionarsi in maniera più profonda e non parlo del bacio o del contatto fisico in sé, ma del fatto che anche Nami comincia a preoccuparsi di lui e per lui, e comincia a prendersene cura sul serio. Prima col bagno alle terme e ora queste dolci carezze che cercano di alleviare il dolore causato dagli orrori della guerra, che cercano di calmare uno Zoro forse più terrorizzato dall'idea di aver potuto ferire Nami che non dall'incubo che lo stava tormentando...E quel bacio è stato perfetto! ♥️♥️♥️

29/08/19, ore 11:46

Ero andata avanti nella lettura (perché sto leggendo tutto d'un fiato), ma alla fine ho deciso di tornare indietro per commentare questo capitolo 😊
Non capisco perché continui a denigrare il tuo lavoro: io questo capitolo l'ho trovato dolcissimo! Già la 2a sera Nami dice che lei sarà lì fin quando lui la vorrà, quindi il fatto che si trovi ancora lì vuol dire che Zoro sta gradendo parecchio la sua presenza 😏 Ma è tutto così diverso da come si aspettava Nami...lui non la guarda, lui la vede! E la vede come persona che deve essere trattata al pari degli altri, la vede come donna che ha diritto alla sua dignità (bellissima quella frase! A mio parere la più bella dell'intero capitolo), ma la vede anche nella sua bellezza...e glielo fa capire quando esprime il desiderio di vederla con i capelli sciolti. Ora, tu dici che quella della tradizione è una cosa inventata, ma la cosa di farsi vedere coi capelli sciolti solo dall'uomo amato ci sta benissimo! Mi pare molto credibile, soprattutto considerando che le geisha mettevano una specie di rialzo sotto il collo per stare coricate senza gualcire l'acconciatura. Magari può essere considerato più "romanzato" il fatto che il suo sogno si stia per avverare, ma il resto lo vedo azzeccatissimo!
In conclusione, l'ho trovato un capitolo molto romantico ♥️

29/08/19, ore 11:34

Questo capitolo è stato bellissimo! Non che non lo siano stati anche gli altri, (anzi..mi è piaciuto tantissimo anche il capitolo 6..vabbè, ora torno indietro e commento pure quello 😆), ma qui vedere Zoro che riprende Sanji (Sanji!!! 😳) su come va trattata una donna è stato stupendo! Non si preoccupa minimamente che l'amico possa sfotterlo in eterno, difende il suo credo e, soprattutto, difende l'onore della sua Nami! Bellissimo! E sente il bisogno di rivederla, anche a costo di seguire degli stupidi mocciosi... Bello, bello, bello! 😊

29/08/19, ore 00:40

Eccomi qua! Nonostante mi fossi imposta di non leggere questa long (dato che non è più stata completata), alla fine non ce l'ho più fatta a resistere! Avevo la scheda aperta e ne sbirciavo il titolo ogni volta che aprivo internet... Poi giusto stasera in TV hanno trasmesso "Memorie di una geisha" e allora ho mandato all'aria il buon senso e ho cominciato a leggere... E so già che non me ne pentirò! Tu dici palloso? Per me già questo primo capitolo è stato stupendo! Il modo in cui riesci a descrivere l'ambiente, i personaggi, le emozioni, tutto con gran dovizia di particolari! Mi pento solo di non averla cominciata prima! Non smetterò mai di dirti quanto sei brava a scrivere!
E ora mi preparo a continuare la lettura, sicura che quanto leggerò non potrà che regalarmi grandi emozioni, così come tutto quello che scrivi 😊