La Spada e il Mandarino
di Zomi

27/01/14, ore 21:16

Ho atteso molto il seguito della storia, ammetto di seguirla dall'inizio ma di non aver mai avuto il tempo per recensirla anche a causa del dispositivo su cui sono solita leggere.
ti vorrei inanzitutto fare i complimenti per la trama, penso che collocare i personaggi in un contesto simile sia semplicemente geniale ma allo stesso tempo incredibilmente difficile poiché descrivi una società passata e che, ahimé, é ben lontana dalla nostra civiltà occidentale. Per questo apprezzo moltissimo le tue "spiegazioni" stile glossario a fine capitolo, rende tutti molto più realistico il fatto che ti basi su fatti reali.
Posso chiederti se tutte quelle cose le hai imparate leggendo dei libri o se, invece, sono frutto di tue ricerche personali? Perché sono un'appassionata di tradizioni e cultura giapponese ma purtroppo non conosco molte persone che condividono questa mia passione e non ho mai consigli su dove reperire i materiali o curiosità.
Sono particolarmente appassionata al tema delle Geishe, tanto da volerci scrivere sopra un intero lavoro per la mia maturità. Quindi sono sempre in cerca di informazioni :D

ultima cosa, ma non meno importante (the last but not the least) adoro il modo in cui descrivi Zoro e Nami, nonostante tutto il contesto completamente fuori dalla serie riesci a non fargli perdere le loro identità. Sono riconoscibili nei loro tratti pur vestendo ruoli completamente diversi e non solo nel chiamarsi "mocciosa" e "buzzurro" ma nei loro gesti, in tutto quello che noi capiamo leggendo i manga lo troviamo dentro le tue storie.

attendo con ansia il prossimo capitolo, Sonia

27/01/14, ore 17:09

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Si sono chiariti,raccontati i loro tristi passati e hanno iniziato anche con le romanticherie....che dolcii!!!!
Mi piace davvero moooolllltttooooo la storia ma la prossima volta, invece di mangiare qualche lettera dal testo, fatti un bel penino, ok?AHAHAHAHAHAHAHAH
Comunque continua così, perchè io continuero a rompere con le mie recensioni.
Baci,
Star

27/01/14, ore 01:14

Ciao Zomi!
Questo capitolo mi ha fatto sorridere come un ebete (a parte nel punto del "fanculo" dove ho riso come un cretino xD) perché è semplicemente perfetto.
E non mi riferisco a grammatica e descrizioni, no.
Quelle le ho sempre trovate perfette.
Mi riferisco ai momenti di dolcezza tra i due: lo scambiarsi i passati, le scuse tramite bacio, il festo di zoro pur di averla a dormire con lui... Una meraviglia!
Infiniti complimenti!
A presto! ^^

27/01/14, ore 00:29

Oddiooooo!!!!L'attesa è stata ricompensata con questo meraviglioso capitolo!!!!!!mi sono appassionata da morire a questa storia e sarò sincera,le storie di Nami e Zoro mi hanno fatto piangere!!per il momento mi congedo con altri complimenti,non solo per questa ma anche per le tue altre long e one-shot,e attendo impaziente il seguito! :D

26/01/14, ore 22:44

Ogni capitolo che scrivi é una meraviglia tesoro!
Complimenti di cuore!
Credo di amarla sempre di più!
Sei fenomenale un genio direi!
Un bacione enorme!:)

26/01/14, ore 22:21

Noooo ma tu non puoi interrompere questa scena così, io già mi aspettavo di vederli avvinghiati e urlanti con quei bei pettorali e le spalle larghe! Scusa, ho un lato porcello ^//^
Dicevo, questa scena mi è piaciuta un sacco *^* quanto sono dolci quando non si tirano i piatti in testa! Non mi aspettavo che al culmine di questa litigata avremmo avuto la duplice confessione dei due (e a quanto pare, nel litigio, nessuno dei due aveva sbagliato sull'appellativo dell'altro) riguardo al loro passato *^* va bene che certe cose le sapevamo, però povera Nami...
Ti faccio solo un microscopico appunto, scusa la puntigliosità >.< "Ne lui, ne nessuno", credo che il ne dovrebbe avere l'accento.
Ma sono piccolezze!! Il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di vedere Zoro fare di Aarlong un piatto di sushi da dare in pasto ai vermi!!
Ancora complimenti e a presto!!
Yellow Canadair

26/01/14, ore 21:52

All'inizio del capitolo pensavo "ora si scannano", e invece...è stato bellissimo quando si sono raccontati le loro storie a vicenda!
Sembravano finalmente umani, senza più tutto quell'orgoglio.
E il gesto finale della coperta che ha fatto Zoro è stato eclatante.
Ha dimostrato di odiare i pregiudizi, nonostante ci viva a stretto contatto, facendo parte dell'esercito imperiale.
Bravissima, è davvero una ff stupenda!
Bacioni
Place

21/01/14, ore 01:17

Woooooooooooo!
Da quanto tempo!
Si, sono io ancora vivo! ;)
Questo capitolo è assurdamente (?) magnifico Zomi, la bambina è così tenera e ingenua!
Il momento tra Zoro e Nami è stato molto bello, triste ma bello.
E tutto questo perché, come sempre, riesci a renderli perfettamente senza una minima sbavatura.
Per non parlare della tua bravura nello scrivere! ^^
Insomma, complimenti! *^*

20/01/14, ore 22:04

Zomi-chaan!! Scusami per la mia lunga assenza davvero, sono imperdonabile, ma ovviamente non mi dimentico della tua fic! Lasciati dire che ad ogni capitolo che leggo ho l'impressione che nessuno sappia mantenere l'IC di Nami e Zoro quanto te, ovviamente mantieni anche gli altri ma di loro due si vede che sei la specialista :).
Giseko rischia veramente di diventare il mio personaggio preferito, la adoro in ogni ambito del suo carattere *-* le domande a Marco poi mi hanno fatto morire XD così come mi fanno morire sempre Sanji e Zoro...
E il litigio a questo punto della storia nooo daii T.T che autrice sadica che sei!
Infine questa frase -Purtroppo per te, samurai, sono solo una prostituta e la mia pena si ferma al giudizio di tutti…- te la devo proprio citare perché è bellissima *-*
Un bacione, a presto!

20/01/14, ore 17:30

Ciaooooo!!!!!
Questa storia mi piace da matti e sono contentissima che tu abbia deciso di continuarla.
Questo capitolo è un po tra la tristezza,l'odio,il passato e i vari giudizi....un pò più sentimentale degli altri.
Mi piace molto la scelta dei personaggi e spero che Zoro e Nami si chiariranno presto e capiranno di essere pazzi l' unao dell'altra e che insieme sono perfetti!!!!!!
Aspetto con ansia il seguito.
Baci,
Star

20/01/14, ore 11:41

Ciaoo tesorooo!! mi spieghi perchè zoro è così cretino? perchè nn collega anche solo per un secondo il suo cervellino?? povera nami! c'è rimasta di merda! e anche io! e adesso cosa succederà? zoro capirà di aver sbagliato? mah, vedremo! fic, a parer mio, sempre più interessante! complimenti! un bacione, kiko

20/01/14, ore 11:24

Sto ancora ridendo per la bambina...!
"lo sai che Izuo è un uomo, vero?"
LOOOOOOOOL!!!! XD
Comunque...ero così presa dall'esilarante scenetta Zoro/Sanji/Nami, e poi mi ritrovo con un finale del genere?????
Ma sei pazza????
E poi, il capitolo precedente finiva come se dovessere conigliare, e tu me lo sposti di nuovo al mercato?????
MI STAI DILUDENDO!!!!!! XD
Deciditi a far fare qualcosa a sti due che non sia litigare!!!
Scleri a parte....sai che scrivi benissimo e che questa storia è bellissima!
Mi sono piaciute tantissimo le parole finali di Nami " La mia pena si ferma al giudizio di tutti"....stupende!
Bacioni
Place

19/01/14, ore 23:44

Nooo ci sono rimasta malissimo ç____ç però mi è piaciuto questo "cambio di programma" nella storia d'amore tra Nami e Zoro.
Le allusioni palesi tra Marco e Izou sono fenomenali, sto adorando quella coppia anche se di solito non parteggio per lo yaoi ^^ complimenti, sono divertentissimi!! Alla piccola spettatrice mancavano solo i pop-corn!!
Anche Sanji era perfetto!! Molto, molto IC!!
Anche se ci sono rimasta male per Nami sono contenta di questa piega: voglio vedere come riuscirà il Buzzurro a farsi perdonare, e conoscendo Nami non credo che sarà una strada in discesa! Complimenti per le parti in cui venivano descritti i suoi sentimenti, riesci a mantenere un punto di vista distaccato e altero ma assieme sofferente per la propria condizione! Mi piace molto!
Ancora complimenti e a presto!
Yellow Canadair

19/01/14, ore 22:04

nuuu, che capitolo triste!
non puoi farmi questo! mi aspettavo la conigliata, non la lite!
riappacificameli, ti prego!
sempre ottima, davvero brava. a presto!

19/01/14, ore 21:40

Ho pianto insieme a Nami posso dirtelo?
È fenomenale questa fic:)
Veramente bella e ricca di sentimento!
Sei un genio Cara!
Un bacione enorme!