La Spada e il Mandarino
di Zomi

26/08/13, ore 10:58

Come si può commentare in modo adeguato la tua fantastica narrazione?
Le situazioni che crei, le emozioni che mostri, sono così realistiche e sincere che ogni capitolo viene semplicemente divorato dal lettore *ç*
Speravo che Zoro sarebbe intervenuto con Arlong, ma in effetti è troppo presto per lui... non sa con esattezza cosa succeda dietro quelle porte, non conosce Nami abbastanza bene.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, questa storia è una droga *ç*
Vai così!
Bacioni,
Vale

26/08/13, ore 00:55

La penso esattamente come te: a me piace Arlong, per quanto di Kuro ci sia da dire che era inquietante nell'essere freddo e calcolatore (no perché se si parla di nemici inutili... don Krieg? '-.-) ma comunque Arlong resta il primo vero Cattivo con la "c" maiuscola!! :)
Poi mi piace perché, essendo stato l'aguzzino di Nami, può sempre essere facilmente proposto come il coglione di turno che fa soffrire Nami prima che arrivi Zoro a spaccare tutto! ;)
In questo ruolo ci sta benissimo, infondo nel manga viveva in una reggia come Arlong Park quindi...
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà nel prossimo e, soprattutto, di vedere l’ufficiale del primo plotone imperiale a correre in difesa delle Geisha del mandarino.
Ovviamente, come sempre, milioni di complimenti! Sei fenomenale!
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:55 am)

25/08/13, ore 23:26

Questa storia mi piace sempre di più, anche se le cose iniziano a prendere una brutta piega...Vorrei tanto che Zoro entrasse nella residenza e facesse a pezzi Arlong prima che costringa Nami ad andare a letto con lui...
Si vede tutto il dolore di Nami, che non vuole far male alle sue sorelle, e cerca di proteggere anche Zoro.
Davvero carica di emozioni!
Sei eccezionale bella!<3
Attendo il seguito
Bacioni
Place

25/08/13, ore 23:25

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Mancava un p'o d'azione negli altri capitoli e non vedo l'ora che arrivi il leggendario scontro tra Zoro e Aarlong, MUAHAHAHA *si immagina una battaglia piena di sangue con Aarlong che viene fatto a fette ,letteralmente, da zoro * e dopo ci sarà la bellissima principessa del mandarino e il nostro amato spadaccino che ci danno dentro ! a parte questo, il capitolo è fatto bene, non ho notato particolari errori di grammatica e l'IC dei personaggi va come sempre,a mio parere, bene !
Ti saluto e me ne torno da dove sono venuta *sale sull'albero di mandarino* ciao ciao, Love.

25/08/13, ore 23:20

Ok, finora non ho recensito questo capolavoro per mancanza di tempo, ma è meglio tardi che mai...
E poi, oggi son la prima! :)
Quindi... QUANDO IL PROSSIMO CAPITOLO? QUANDO Z0R0 MASSACRA IL VISCIDONE? NON FARMI ASPETTARE! T_T
Brava, brava, che te lo dico a fa'?

19/08/13, ore 02:58

Oooh ma che tenero, Nami non è solo una geisha è molto di più! Do ragione solo a Sanji quando gli dice che ci impiegherà ventanni prima di andare a letto con lei, ha ragione ZORO SVEGLIA!! Mi piace, non vedo l'ora che aggiorni ;)

14/08/13, ore 13:52

Zomuccìa mìaaaa ciaoo!! uh, ke commozione, anke i ringraziamenti ma nn dovevi, sai ke io ti seguo fedelmente, ti adoro e adoro ciò ke scrivi! <3 cmq tornando alla fic, capitolo eccezìonale! mi piace molto perchè trovo zoro molto ic quando riprende sanjì sul conto delle geishe! è...è... stato troppo reale! complimentoni! chissà perchè ma prevedo guai x il prox cap, ma spero di sbaglìarmi! cmq ancora complimenti tesorino! continua così ke vai alla grande! un bacio enorme, kiko

13/08/13, ore 00:11

Ciao è da tanto che ti seguo ma solo ora ho avuto tempo di commentare comunque io adoro questo racconto il rapporto do Zoro e Nami è molto IC ,come loro, detto questo ti lascio ci vediamo al prossimo capitolo, Love.

12/08/13, ore 15:58

Carino Sanjiiiiii *^* oh alla fine anche Zoro ha capito come si sentiva Marco quando lui dava ad Izo della geisha eh? ù.ù E per quanto riguarda la cosa importante che devono fare quest'ultimo e Nami ad Arlong Park chissà di cosa si tratta, scommetto che c'è qualcosa sotto u.u ma a quali altri ufficiali che conosciamo è stata riservata una geisha oltre che Zoro e Marco? (Già mi sono scordata le cariche degli altri XD). Mi diverte quello che Zoro pensa di Marco, effettivamente il biondo sembra proprio il classico tipo in grado di far perdere totalmente la pazienza al Marimo con la sua atarassia XD è la prima volta che li vedo interagire in una storia e devo dire che mi piace assai u.u Sono contenta anche della presenza di Kinemon, per quanto sia solo una comparsa: da quando ho scoperto che molto probabilmente anche Izo viene da Wa ho iniziato a notare quanto i due si assomiglino ed ho finito per amare un po' anche Kinemon XD Ora scappo, spero di risentirti presto, ciaoooooooooooooo! <3

12/08/13, ore 15:51

Uééé torno dalla vacanza e mi trovo ben due capitoli da leggere! *^* Gioia e tripudio! Ma non avevi detto che in questo capitolo conigliavano? Ahahahaha molto meglio così per quel che mi riguarda: lo sai bene che preferisco far aspettare il lettore fino allo stremo per certe cose ù.ù e poi è bello che lui inizi ad apprezzarla prima per il suo carattere. Sì, sempre che il carattere di Nami possa essere apprezzato insomma XD Chissà se Izou-chan ha scìolto la sua bella chioma davanti a Marco <3 ____ <3 *si perde in mille cuoricini* Ok basta blaterare passo al prossimo capitolo che sono curiosa!

12/08/13, ore 01:13

Ed eccomi qua!!
Che dire, tu continui anon esserne convinta ma io posso giurarti che di ZoNami belle come le tue non le ho mai lette... Anzi.! Storie belle come le tue!
Perché, te lo ripeto sempre, hai un modo di scrivere veramente spettacolare che riesce sempre a farti immaginare pgni sinolgo dettaglio della storia! :)
Questo capitolo, in particolare, mi è piaciuto molto perhcé è... Diverso!
Non c'è i soliti Marco e Izou che si accampano o i soliti litigi tra Nami e Zoro, ma c'è uno Zoro deluso dall'assenza di Nami che si sta iniziando a rendere conto di quanto lei sia importante.
Come penso avrai intuito amo alla follia questo capitolo e soprattutto la storia, vorrei poterla inserire nuovamente tra le preferite ma purtroppo più di una volta non si può! ;)
Adesso aspetto con ansia il nuovo capitolo perché è proprio vero: "qualcosa sta cambiando."

Edward_Yoshina

Ps: non mi devi certo ringraziare, per me è un grandissimo piacere recensire la tua storia dato che è bellissima oltre ogni limite! =)
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 06:59 pm)

11/08/13, ore 22:34

Non serve che ti ripeta quanto adoro come scrivi e le tue storie in generale!
In questo capitolo vengono messi in evidenza i sentimenti di Zoro, che inizia a capire che sta provando per Nami qualcosa di molto forte, che va al di là di tutti i sentimenti che abbia mai provato in vita sua.
Ai suoi occhi Nami è una "Principessa", come dicono i bambini, ha delle qualità straordinarie che la rendono migliore di qualunque nobildonna.
Mi piace la parte in cui Zoro riprende Sanji per la sua superficialità.
E la frase finale di Sanji preannuncia che anche lui ha capito che in Zoro sta avvenendo un cambiamento...
Ti ringrazio per la dedica a fine capitolo, mi fai arrossire!<3
Ma non devi ringraziarci per il supporto, noi leggiamo perché crediamo in te e ammiriamo le tue notevoli qualità di scrittrice.
Perciò questa ff non la devi continuare per noi, ma per te stessa, perché sei bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni
Place

07/08/13, ore 13:30

Zomiiiii <3 <3 in super ritardo ma nn potevo nn recensirti! il cap mi piace molto anke perchè piano piano queì due si stanno avvicinando e, presto zoro sn sicuro ke vedrà nami cn i capelli sciolti e... nn solo! a presto tesorina, baciii

05/08/13, ore 01:11

Mi fanno sempre più morire quei due assieme, li trovo perfettamente IC e la storia dei capelli sciolti è davvero originale , mi piace ma come ti vengono in mente?.
Amo questa ff sempre di più ;)

05/08/13, ore 00:35

Sai sinceramente credo ci sia un errore, perché il capitolo di cacca di cui tanto parli non lo vedo da nessuna parte, io ho letto un bellissimo capitolo dove i due protagonisti si stanno avvicinando. Si vede che in Zoro inizia a cambiare qualcosa per Nami mentre lei sta iniziando a vederlo oltre la maschera dello scorbutico e scontroso samurai. Inoltre si inizia a scoprire qualcosa di più sulla situazione della rossa e ciò non è che un bene! L storia dei capelli legati, per quanto inventata, è molto carina e mi piace un sacco!! :) Che dire, è stato vello leggere nuovamente qualcosa di tuo! Ero in astinenza! ^^ A presto!