La Spada e il Mandarino
di Zomi

18/02/14, ore 14:01

Bellissima, brava, come sempre del resto. Povera Nami ha visto il vero volto del Beast Devil, cioè di Zoro, quando combatte contro qualcuno, in questo caso mentalmente con chi si è permesso di picchiargli e violentargli la sua Nami, che non deve essere toccata in quel modo da nessuno. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

18/02/14, ore 13:29

Non mi sono dimenticata lo giuro.
Ma volevo leggermi questo STUPENDO capitolo in santa pace al sole:)
Allora io AMO QUETA FIC!
L'ira di Zoro è unica, il dolore di Nami sembra crescerti dentro ad ogni riga che si legge.
Complimenti di cuore!
Sei davvero GRANDE NON TE LO DIRO MAI ABBASTANZA:)
Un bacione!

17/02/14, ore 21:49

"l'attesa aumenta il desiderio" dicono;bene,in questo caso l'attesa è stata ripagata al massimo.
un capitolo lungo ma quando l'ho letto ero talmente presa dalla trama,dai pensieri di Nami,dal suo dolore che il capitolo è volato via;
descrizioni ottime,ci hai fatto capire che tutta la sofferenza che nami ha provato non è solo fisica,è mentale,il suo animo e il suo cuore sono spezzati a metà e l'unica ragione di vivere che lei ora trova è il sorriso di zoro,come lui la fa sentire "normale",se stessa.
purtroppo la violenza subita non può dimenticarla e pensare che queste cose possono succedere ancora oggi mi fa venire i brividi;che schifo!!
Arlong è un animale,un essere disumano,spero che zoro gli dia una bella lezione e fidati,a parer mio,hai reso benissimo i suoi sentimenti iracondi,roba che se tirava un pugno alla colonna la faceva cadere.Intenso e significativo il momento in cui nami si para la faccia per paura di ricevere uno schiaffo,essendo abituata così.veramente,BRAVA!!!Tenerissimo il momento della coperta,invece,che amore <3 e il finale:espediente geniale nel far intervenire rayligh per stemperare la tensione;diventa sempre più bella ogni volta la ff!!!
(scusa il monologo).....chapeau zomi,al prossimo,bacioni :*

17/02/14, ore 16:03

Ciaoooo!!!!!
Conosco molto bene i sette principi del Bushido,perchè ammiro molto il periodo Edo e la figura dei samurai.
Comunque,quelle leggi che permettevano tali assurdità a discapito di povere donne indifese,le trovo ripugnanti,inumane,terrificanti e non trovo parole per descrivere il ribrezzo che provo.
Mi fa davvero male pensare che tali oscenità avvengono anche nella società di oggi,causate da folli e pazzi,sempre a discapito di donne deboli ed indifese.
La storia è molto bella e sei riuscita davvero bene a descrivere la rabbia demoniaca di Zoro,non vedo l'ora di leggere il seguito,mi hai davvero affascinata!!!!
Alla prossima!!!
Baci,
Star

17/02/14, ore 15:03

Zomi fattelo dire, questa ff diventa sempre piu bella ed emozionante...è stupenda
Secondo me Nami ha fiducia in Zoro però si da troppo per vinta...povera Nami T.T...giuro nn vedo l'ora di vedere come Zoro farà il culo di aarlon a stelle e strisce, cosi impara u.u perche glie lo fara.giusto ???
Baciii
NaMi

17/02/14, ore 13:29

Ciaoo zomuccia!! io adoro sempre di più questa fic! il dolore di nami è palpabile! mi piace molto cm hai descritto, soprattutto, l'ira di zoro. la rabbia per la violenza ke mai nessuna donna dovrebbe subire e, in particolare la sua mocciosa! veramente bravissia tesoro! un bacione kiko

17/02/14, ore 10:44

Ma che lungo e lungo d’Egitto!!! L’unica cosa che riuscivo a pensare una volta arrivata in fondo è stata: “E adesso? Ma come!? Già finito?” Complimenti!! Ho adorato questo capitolo, molto scorrevole ma al tempo stesso di grande impatto.
Mi è piaciuta da morire l’introduzione, con la descrizione del dolore di Nami, non solo fisico ma anche come lo percepisce lei nel cuore, nel cervello, in ogni singolo nervo del corpo. Povera ragazza ç_ç mi sono venuti i brividi. Pensare che queste cose purtroppo accadono sul serio a tante ragazze è davvero terribile.
Zoro è stato dolcissimo, a modo suo! Ha fatto un regalo a Nami non dolce o romantico, ma utile per passare la notte insieme, e poco importa che la coperta sia vecchia o logora. Come Nami ben ci ha fatto capire, l’importante è che sappia di Zoro ^^
Ti capisco, per quanto riguarda l’OOC: anche io ne sono terrorizzata. Però entrambi i personaggi (tre, se contiamo anche Rayleigh) mi sono sembrati perfetti. Nami è preoccupatissima di nascondere la propria sofferenza in ogni modo, anche se è palese che ci sia qualcosa che non vada. Zoro è stato meraviglioso! Insomma, lui non è certo il tipico principe azzurro da: “Oh amore mio, che ti è successo, adesso ti do tanti baci finché non guarisci”, no! Il nostro buzzurro si arrabbia, sguaina le spade e fa fuori il marrano! Non vedo l’ora che apra Aarlong come una cozza, perché adesso che ha scoperto cosa ha osato fare alla sua Nami, non ci saranno santi che tengano!
L’intervento di Rayleigh ci voleva, perché la situazione dei due ragazzi stava degenerando, lei a negare e lui ad insistere, dimenticandosi quasi delle condizioni disperate della geisha, che almeno a mio parere hanno la precedenza sulla vendetta: va curata immediatamente, anche se la tradizione non vuole! Non è una critica all’ambientazione, anzi, se le geishe non devono esser curate per testimoniare la loro attività ben venga e complimenti per il realismo! ;) ma c’è una crocerossina dentro di me che grida a Zoro di medicare Nami! Spero di essere riuscita a spiegarmi! >.< ma andiamo avanti con la recensione.
Dicevo, Rayleigh ha interrotto la discussione e ha “reindirizzato” Zoro che stava prendendo una via troppo violenta davanti a Nami che non vedeva in lui un demone, ma solo un ragazzo. Senza quel “Non la segui?” forse lo spadaccino sarebbe corso a spaccare la testa all’aguzzino, adesso spero che ascolterà il consiglio e si preoccuperà prima delle condizioni di Nami, che anche se si ostina a non darlo a vedere ha bisogno di essere rassicurata e curata, dentro e fuori.
Ti rinnovo i complimenti per la storia!! Adoro l’ambientazione e la resa dei personaggi, pur così lontani dall’ambiente marinaresco e scanzonato nel quale li vediamo agire di solito!
Un bacione e a presto,
Yellow Canadair

17/02/14, ore 02:57

Zomi complimenti,
sei davvero bravissima.Questa fan fiction è semplicemente strepitosa!!!!! Ogni settimana l'attendo con ansia e nn vedo l' ora di leggerla.Mi piace tantissimo il rapporto che si è venuto a creare tra nami e Zoro ,sono impaziente di leggere il seguito.Un bacione e continua cosi,le tue storie sono sempre le più appassionanti *_____*

17/02/14, ore 01:46

zoruccio,esimia testa di verza...era oraaaaa!!!!!!!!!!va bene essere dei buzzurri senza cervello ma così stavi esagerando!!!!!!!!!
tralasciamo lo sclero contro zoro:l'attesa è stata ampiamente ripagata;dopo l ultimo capitolo ci voleva una reazione "violenta" da parte sua!rinnovo come al mio solito i complimenti,non solo per questa long ma anche per le tue one-shot che non deludono mai!! :)

16/02/14, ore 22:58

complimenti!!!!
scusa se non ho commentato i precedenti capitoli... ma ho scoperto questa favolosa ff da poco... >.<
amo da morire la reazione di zoro!! quanto fuoco deve essergli uscito dagli occhi!
spero proprio che gli dia una bella lezione ad Aarlong!
nami la adoro... anche se è un peccato che non si fidi abbastanza di zoro.. insomma! zoro è capacissimo di proteggerti.. ti vuole bene! ahhhh.. nami..... T.T
adoro da impazzire questa ff!!! e cos'altro ti posso dire se non.... bravissimmaaaaaaa!!!! ;)
baci♡
virgo

16/02/14, ore 22:46

Che dire? Aspettare una settimana in più ne é valsa veramente la pena!

Sei stata bravissima ad esprimere come il dolore fisico di Nami sia forte, ma quanto lei sia "abituata" a sopportarlo a causa delle ripetute volte in cui é stata vittima di simili trattamenti da parte di Arlog, o in generale da parte di altri uomini. Nami é forte ma allo stesso tempo debole, altruista ma non vuole farlo vedere esattamente come nel manga anche se in un contesto completamente diverso direi che riesci sempre a rendere al meglio le caratteristiche dei singoli personaggi come fossero nelle loro vesti usuali.

Zoro ha reagito esattamente nel modo in cui avrebbe dovuto reagire, per quanto Nami sia in parte spaventata dal suo demone interiore che tutti temono in battaglia credo che non poteva essere altrimenti. É chiaro che i sentimenti di lei per lui siano chiari (lei voleva vederlo nonostante stesse male poiché lo considera qualcosa di strettamente collegato ad il suo benessere psichico, più che fisico) e la stessa cosa vale per lui (la sua reazione, la coperta che ha cercato per tutto il giorno solo per poter dormire con lei senza patire il freddo ed i ghigni/sorrisi che le riserva). Tutto questo mi fa presagire che non se ne starà con le mani in mano, non puó farlo! Lui deve difenderl e renderla felice, perché per lui non é una geisha..

come al solito io scrivo sempre troppo, ma non riuscivo proprio a non commentare tutto dopo che tu ti impegni tanto per scrivere questa magnifica storia!

Attendo con ansia il seguito, non vedo l'ora si leggere cosa succederà dopo

a presto, Sonny

16/02/14, ore 21:23

Basta coi capitoli chilometriciiiiiiii!!!! XD
Bellissimo però! Immaginavo che Zoro lo avrebbe scoperto e che sarebbe andato su tutte le furie!
Secondo me li fa fuori tutti!
Nami non ha capito che la sua rabbia non era nei suoi confronti, ma in quelli di Arlong...un po' mi spiace che gli dia così poca fiducia...
bellissima storia, te lo dico sempre!
Baci
Place

09/02/14, ore 13:29

E' la prima recensione che scrivo per questa ff, non perchè i capitoli precendenti non meritassero, ma solo per pigrizia mentale XD
Mi aggiungo al coro di complimneti che riceve questa storia, davvero ben scritta e piuttosto originale. Complimenti davvero e, che dire? Aspetto di leggere il seguito!

05/02/14, ore 00:43

Wow... O_O sono... sono strabiliata! Sì, che Aarlong facesse certe cose a Nami in maniera così violenta l'avevamo intuito, ma vederlo (pardon: leggerlo) è impressionante. No, tranquilla, non mi sto lamentando dei contenuti forti! Sono dell'idea che in questa storia, per trama, ci stiano alla perfezione, e inoltre sono segnalati e il rating è adeguato. Quindi francamente non capisco le lamentele.
Ma parliamo di argomenti più piacevoli! Complimenti per il capitolo e per la descrizione della scena tra Aarlong e Nami, posso immaginare che descrivere certi particolari non sia stato semplice, nè a livello grammaticale nè a livello psicologico... sei riuscita a coinvolgere il lettore in un vero e proprio "stupro autorizzato", è stato molto impressionante. Bella prova.
Il punto di vista di una bambina così piccola ha reso tutto enorme, spaventoso e quasi irreale, un incubo ad occhi aperti. Carino anche l'espediente delle scene al mercato e con Izou che intervallano la scena madre della violenza.
Confesso che Hacchan non mi è mai piaciuto molto, ma sono contenta che tu lo abbia mantenuto IC facendogli fare comunella con la piccola geisha e mandandolo a salvarla per il rotto della cuffia! Un altro personaggio comparso qui di striscio è stato Izou, però nonostante la piccola apparizione mi è sembrato anche lui molto IC!
Ma adesso che la povera Nami è ridotta così e andrà da Zoro, e Zoro per quanto buzzurro e mononeuronico sia, si renderà conto che c'è qualche violenza di mezzo... voleranno le dovute mazzate da orbi ad Aarlong? Oppure... Nami non andrà più da Zoro? E se venisse sostituita (in fondo conciata così -perdona il termine che sto per usare- non è più merce di qualità per un soldato dell'Imperatore)?
Ancora tanti complimenti! Mi piace un sacco quest'universo alternativo e sono curiosa di cosa succederà adesso!!
a presto,
Yellow Canadair

04/02/14, ore 22:05

ma no!!nessuna segnalazione!!!!!oddio non vedo l'ora che Zoro scopra tutto questo(perché lo scoprirà vero??) e si vendichi nella maniera più crudele possibile!!