La Spada e il Mandarino
di Zomi

28/05/13, ore 18:19

Ciaoooooo!!!! Il capitolo è semplicemente stupendo!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi, ti prego aggiorna presto!

26/05/13, ore 23:51

E' con IMMENSO piacere che mi accingo a recensire questa fanfiction, che sembra promettere non bene: di più!! Intanto ti ringrazio tantissimo per la dedica, sei adorabile *-* ora veniamo al capitolo. Palloso? E quando mai? Non ci crederai ma ogni volta che leggevo il nome "Marco" mi veniva un sorrisone spontaneo che nemmeno immagini ahahahhaah lo amo troppo mi emoziono per qualunque cosa legga su di lui XD poi vederlo a contatto con i mugi guarda troppo bello! Perché lui dovrebbe essere molto più vecchio di loro quindi ci sta che è l'unico che si mantiene composto e paziente in quella massa di scalmanati e che li tiene a bada XD Alla fine non ho capito se l'allusione al fatto che quella notte non avrebbe dormito si riferiva a Zoro o a Marco ed è inutile dire che mi hai lasciata con un'aspettativa addosso per il prossimo capitolo che non lo so comq farò ad arrivarci XD anche la scena con Garp e Ray l'ho molto apprezzata ce li vedo proprio come pezzi grossi dello shogunato che passano la giornata a battibeccare... E Dragon?? Ahahahah ma poverooo ci è rimasto male per Rufy che pensa solo a Robin! Ma Rufy e Robin sono già sposati qui?
Ti segnalo degli errori che se hai tempo almeno li correggi, ma se sai già che non lo avrai dimmelo che non te li segnalo più u.u
Primogenito va tutto attaccato, così come squarciagola
Quando parli di Arlong che scosse i suoi capelli hai scritto "scuoté"
Ad un certo punto ha dato del lei a Zoro all'inizio
E poi boh altri di distrazione che non ricordo, vedi tu se lo vuoi rileggere sennò fa lo stesso a me piace comunque (e infatti va subito tra le preferite, senza passare dal via proprio XD) però magari per uno scrupolo tuo se non ci vuoi errori....
Quindi complimenti davvero per l'idea (il periodo degli shogun è un'ambientazione bellissima!) e per tutto, spero a presto!! *^*

26/05/13, ore 22:01

Ciauuu Zomi carissima!!=)
Che bello, questa longfic mi entusiasma molto!
Mi piace il periodo in cui è ambientata, e nonostante questo sia un tempo di battaglie, odio e violenza, sembra che l'esercito dell'imperatore Dragon non veda l'ora di divertirsi dopo aver passato due anni in guerra. A palazzo regna l'armonia di festa ed infatti non appena Rufy e Sanji sono tornati in patria, mi hanno fatto morir dal ridere con il loro comportamento, soprattutto quando il moro ha detto al nonno di dedicarsi al teatro!xD
Sono così curiosa di scoprire quale sarà la sorpresa che riceveranno Zoro e Marco, anche se una vaga idea già ce l'ho, e di quello che ha intenzione di fare l'ufficiale del povero Hacchan.
Alla prossima, baci!
robinchan07

26/05/13, ore 15:02

Wow fic interessante! Mi aveva già incuriosito molto nell'introduzione e anche il primo capitolo non è niente male. Le descrizioni, i personaggi...tutto è stato scritto benissimo. Mi piace anche la storia di per sé: i ragazzi che sono dei soldati dell'imperatore Dragon (a proposito scena da morir dalle risate quella di Rufy e Garp XD), Robin che è sposata con Rufy (amo questa coppia) e Nami che anche se non è ancora comparsa già immagino che ruolo ha. Bella fic, sai non se ne trovano molte come questa in giro. Spero aggiornerai presto. Baci, Angel :D

26/05/13, ore 14:59

Ciao tesoro!! wow nn immagini la sorpresa quando ho visto la tua nuova long fic zonami e per giunta rossa! sn super contenta! storia molto originale e ben scritta, personaggi super ic! un altra sòrpresa è stato marco! siii! sto iniziando pian piano a conòscere questo personaggio e sn contenta di trovarlo anche qui! cmq questo primo cap è fantastico, un introduzione perfetta della storia cn la descrizione e spiegazione dell'ambiente e dei personaggi, ci voleva proprio per immaginare meglio gli eventi, brava! rufy poi mi ha fatto morire dal ridere quando nn sapeva cs dire al padre e poi e volato a baciare robin! tenero e divertentissimo! la breve comparsa di arlong (se ho capito bene) a aggiunto curiòsità alla storia per nn dire la parte finale cn la fantomatica sorpresa! mi chiedo e se nn fosse nami? cioè tutti ci aspettiamo nami ( prego perchè sia lei) ma se fosse un illusione e la sorpresa fosse qualcun altro? ok ho letto troppe storie cn triangoli nn ci far caso! cmq sei bravissima! continua così! baci kiko

26/05/13, ore 12:46

Ciao carissima Zomi, finalmente sei tornata con una delle tue long (dico finalmente perché mi sono innamorato del tuo modo di scrivere con la fic "Venom Tattoo" (= ricordi?) Comunque mi piace un sacco questa storia, mi piace come tu abbia mantenuto l'IC dei personaggi nonostante non sia la loro ambientazione, e quest'ultima in particolare mi piace un sacco. Poi, dovresti saperlo, come tu descrivi io lo adoro, ogni parola non è messa a caso e descrivi minuziosamente ogni più piccolo dettaglio, insomma perfetto oltre ogni limite!! Mi piace la scelta, tutt'altro che prevedibile, di mettere Marco come secondo sottoposto di Rufy invece che Sanji e mi piace come hai riadattato i ruoli dei pirati in questa storia!! Insomma, mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il continuo!! Alla prossima!!

26/05/13, ore 11:32

Ciao Zomi!!!!
Beh, che dire...Un primo capitolo che anticipa una bellissima storia!
Ma d'altronde, non ci si possono aspettare che storie stupende da te, no?
Mi piace come hai mantenuto IC i personaggi, nonostante il contesto sia totalmente estraneo a quello originale. Trovo che non sia cosa facile, ma per te sarà stata una passeggiata!
Mi piace anche come hai fatto interagire fra loro personaggi che nella realtà del manga appartengono addirittura a realtà diverse.
Quindi BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!!
Spero che la sorpresa di Zoro sia Nami! E che la notte insonne sia dovuta a...beh, non entriamo in particolari sconci, va'!
Attendo il seguito!
Place

26/05/13, ore 11:16

Super nuova storia di Zomi!!!
Secondo me Roronoa non chiuderà occhio per motivi diversi da quelli che pensiamo tutti, magari Nami lo farà dannare in qualche modo XD
Allora, mi piace molto lo stile informale del tutto, è parecchio comica, tanto che le parti di gruppo potrebbero fare parte di uno dei teatrini dei mugiwara! Però ogni tanto ti sei dilungata anche troppo con le descrizioni, io accorcerei in alcuni punti, ma nulla di grave.
"Sei un volta frittate a tradimento" mi ha fatto rorolare dalle risate, sarà il mio nuovo insulto preferito XD
Ultima nota poi la smetto di rompere, ogni tanto abusi degli aggettivi, stacci attenta! E il passato remoto di Scuotere è Scossi, non Scuoté!
Ho finito, non vedo l'ora di leggere come andrà la nottata *ç* Ci regalerai un po' di rosso maialo?
Grazie per tutte le fic verdearancio che ci pubblichi ^O^
Ti vogliamo bene noi mikaniane!
Bacioni,
Vale
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 11:18 am)

26/05/13, ore 00:43

Mmmmmm sono molto molto molto curiosa :)
Scrivi troppo bene poi non tradisci zoro con Law e già salto di gioia vero?
Non lo fai vero?:'(
Comunque bellissima storia :)
A presto un super bacio :)

25/05/13, ore 23:31

Bellissima!!!!
Stratosferica!!!!
Voglio proprio sapere che uccederà d'ora in poi.
La seguirò ad ogni costo!
L'idea è originale, divertente e simpatica.
Soprattutto divertente!
Non capita tutti i giorni di vedre Luffy così cretino davanti a un pubblico!..no, aspetta..invece sì..
Beh, comunque sono morta dalle risate.
Appena ho letto di Teach e della fine di Ace, ho subito pensato "Sto qui mi rovina anche le fiction. basta! ora entro veramente nell'anime e lo faccio fuori da me!!"
Poi ho letto che Luffy gli ha dato una bella lezione. Mi sono rilassata a questo e mi era tornato il buon'umore..e anche un senso di soddisfazione!
Parte più divertente però, era quando Dragon si dirigeva verso il figlio, e questo si riferiva ai compagni dicendogli del "cibo" che in quel momento era fuori luogo.
Bellissima fiction, non scherzo!!!
Mi è piaciuta un sacco.
Non vedo l'ora che aggiornarai.
Complimenti ancora.
Bye-bye