La Spada e il Mandarino
di Zomi

04/08/13, ore 23:16

Se dici ancora che i tuoi capitoli sono di cacca giuro che la cacca te la lancio io in faccia sperando che ti arrivi in bocca!!!!
E' stupendo!!!!
Nami inizia a guardare Zoro sotto una luce diversa, scopre che non è solo burbero, ma che sa trattare le persone con rispetto.
Zoro è attratto da Nami, si vede nella scena in cui le guarda le mani, ma per qualche ragione ha paura di lasciarsi andare...
Scopriamo poi qualcosa sull'oscura vita di Nami, su un certo tizio che la usa per divertirsi...(Arlong)
Muoviti a postare il seguito, baka!!!!
Bravissima!
bacioni

23/07/13, ore 01:26

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti se ti necessiti di tanto tempo tra un capitolo all'altro, se c'è bisogno, lo fai, no? Eh eh.
Ecco che Zoro sta scoprendo un po' della vita della "sua" bella Geisha Nami, a cui vede ci sono dei trattamenti per niente giusti verso di lei, ma che per lei non sono altro che abitudini, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/07/13, ore 01:55

Avevo già letto il cap tesoro ma non avevo lasciato una recensione come meriterebbe. Inanzi tutto i capitoli di stallo ci stanno e questo dimostra perfettamente quanto tu ti stia impegnando nel raccogliere informazioni sul periodo Edo.
Dolcissima la scena del piccolo Momosuke , l'ho trovata molto IC bravissima :)
Sai che amo questa ff e avvisami ogni volta che aggiorni che io vivo sulla luna e sono capace di non accorgermene . :)
Ci sentiamo tesoro sempre la migliore <3 -

15/07/13, ore 01:18

E questo capitolo che a te non convince a me piace un casino! Sia perché è interamente ZoNami che per le scenette comiche, quella di Momo su tutte. La frase finale mi è parsa una frase che celava malinconia, povera Nami. Aspetto con ansia un nuovo capitolo perché, lo sai, amo alla follia come scrivi! :) Alla prossima!

15/07/13, ore 01:04

Zomi-cwaaan eccomi! A me non è dispiaciuto affatto questo capitolo, anzi mi ha fatto ridere molto! La scena iniziale e quella alla fine con Momonosuke in particolare :'D e poi quella nel negozio era esattamente il tipo di svolgimento che aspettavo con trepidazione u.u eddai che Zoro inizia a smuoversiii *^*
Per quanto riguarda Izo invece non capisco una cosa: se Nami sa che lui è un uomo, perché gli dà del femminile e lo chiama "sorella"? Anche lui si dà del femminile e questo mi stona un po' con l'immagine che mi ero fatta di Izo, dato che le poche volte in cui parla a Marineford, a dispetto dell'aspetto non sembra affatto una checca effeminata, anzi! Non credo che sia uno che si vuole far passare davvero per una donna, poi boh magari è l'idea che mi son fatta io eh... E un'altra cosa: si vedrà mai il suo lato "guerriero" nella fic o rimarrà solo geisha?
Sì la precisazione che hai fatto alla fine la sapevo infatti la geisha non nasce per essere una prostituta ma semplicemente una donna di compagnia che sia abile nelle arti quindi non trovo strano che passasse del tempo anche con la proprietaria del negozio.
Super-curiosa di sapere come andrà avanti *^* a presto! <3

14/07/13, ore 18:35

Zomi!<3
Credo che questo sia in assoluto il più bel capitolo sino ad ora!!!
Interamente incentrato su Nami e Zoro!!!<3
Non serve che ti ripeta che per me sei un'eccellente scrittrice, sia a livello tecnico che di trama! Adoro le tue storie!
Mi è piaciuto quando Zoro si è preoccupato per come è stata trattata Nami, è stato molto dolce in un certo senso.
E cos' anche nell' epoca Edo giravano già le voci sulla grandezza della quarta spada eh?! ;)
E' TUTTO VERO!!!!!
Spero di vedere presto un altro capitolo!
Solo una cosa: potresti farli meno kilometrici??? Mi ci vuole mezzo pomeriggio per leggerli!!!!
Scherzo, se ti vengono naturali scrivili pure!!!
A presto
Baci

05/07/13, ore 09:44

Zomi-chwaan!! *-* Splendido capitolo! Me lo aspettavo che quei due non fossero Nami e Zoro però non mi sarei mai aspettava Rufy e Robin! XD Sarà che io il capitano lo vedo sempre troppo bambino per fare queste cose quindi proprio non me lo immagino. E Zoro sempre il solito: possibile che preferisce l'alcol alle grazie di Nami?? Io non vedo l'ora di sapere la vicenda di Arlong invece: ho idea che mi entusiasmerà molto, specie quando Zoro e compagni verranno a saperlo (sì: mi sono già fatta tremila film mentali sui possibili sviluppi *-*). E Marco ma quanto lo vuole Izou-chan?? Mi è piaciuto proprio quel pezzo, ma nemmeno Nani e le altre geishe sanno che Izou è un ragazzo in realtà?
Un'altra cosa: fammi capire bene da ora in poi quando metterai l'asterisco nel titolo vorrà dire che il capitolo contiene una scena particolarmente spinta?
Ora scappo, a presto (spero)!!! <3

03/07/13, ore 20:19

Zomiiiii tesoroooo!! eccomi finalmente! lo so nn te ne eri accorta ke mancavo ìo ahahah ma per tua sfortuna ci sn (più o meno) ;) scusa il ritardo ma in questo periodo tempo zero sia per leggere ke x recensire! cmq almeno una piccola rec la dovevo lasciare alla mia zomina :) capìtolo stratosferico, ho adorato zoro quando a vagato x ore cm un super baka x il palazzo e ancor di più marco quando zoro ha nominato izou! aaahh sensazìonale! la scena rurobin... ke dire... la adorooo! un bel rufy focoso x una volta, ci stava benissimo! e ke dire di zoro e nami, nn sarebbe stato da loro passare dalla guerra alla 'pace' così velocemente, invece la gara di bevute era a doc! complimentissimi tesoro, anke per le altre due fic stupende ke nn ho il tempo di recensire! zomi sei super! mi scuso in anticipo se nn riuscirò a recensire cn regolarità i prox cap :( ma poi recupererò! un bacione enorme e ancora complimenti! :*

01/07/13, ore 18:33

Ero sicurissima che i due che se la stavano spassando non fossero Nami e Zoro ma non avrei mai pensato a un Rufy così fuocoso !! Mi piace un casino , ti volevo giusto chiedere se avessi trattato maggiormente di questa coppia e come sempre non deludi.
Nami e Zoro ubriachi sono uno spasso non vedo l'ora che i due si innamorino follemente <3
Come sempre sei la migliore , Ti adoro <3

01/07/13, ore 01:09

Come promesso eccomi qua!!!
Questo capitolo è veramente di una bellezza stratosferica, non solo per il buon vecchio Zoro che, stranamente, si perde ma anche per il geniale modo con cui hai alternato Zoro e Nami con Rufy e Robin.

"Mi vorrai anche tra..."

"Trentacinque! Trentacinque bicchieri!"

Semplicemente meraviglioso!'
Le descrizioni poi sono qualcosa di inspiegabile, sembra di vagare per il palazzo insieme a Zoro da come descrivi bene ogni singolo particolare, ogni singolo componente della scenografia.
T faccio veramente tanti complimenti!!
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 01:09 am)

30/06/13, ore 22:04

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rufy e Robin ci danno dentro alla grande e quei due imbecilli bevono sakè???????????????????????????????????????????????????????
Ma io dico!!!!!!!!!!!! Non capire un tubo dalla vita!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque mi aspettavo che non fossero loro a conigliare, ma ci ho sperato lo stesso!
Ti ripeto che questa storia è fantastica, e non vedo l'ora di leggere il continuo!
A presto
bacioni

30/06/13, ore 20:39

Complimenti per il capitolo!!!
Bellissimo!!!
Allora..Zoro che si perde, a parte le risate, mi chiedo seriamente come ha fatto a non morire in guerra.
Poi sembrava migliorare il rapporto tra Zoro e Nami, ti dico che ci sono cascata il piedi al tranello e non ho notato la Rurobin, però ci sono rimasta ancora più di stucco nel sapere che la testa verda ha avuto la brillante idea di una gara di chi beve di più. Ci sono rimasta di sasso.
Però visto che stiamo parlando di Zoro e Nami -.- ...dovevo aspettarmelo..
Complimenti ancora.
Aggiorna presto.
Bye-bye

18/06/13, ore 09:26

Zoooooomi-chwaaaaaaan *0* allora ti dico solo che ieri sera appena ho visto il capitolo EFP non funzionava e non me lo faceva leggere, quindi stavo per avere una crisi isterica XD stamattina finalmente invece di studiare (sigh) sono riuscita a leggerlo *O*
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeee eccolo il mio amoreee *ç* ahahahah è perfettamente e puttanescamente IC come solo lui sa essere, brava! Anche se ora che ci penso non esiste un IC di Izo visto che di lui si sa poco e niente XD vabbè diciamo che è come lo immagino io U.U e co sti doppisensi con Marco ma tu mi vuoi far morire?? Ahahahahaah quando gli ha detto "ti preferisco in ginocchio davanti a me" ti giuro stavo per fare la stessa fine di Sanji davanti alle sirene XD a proposito ma alla fine avevi deciso di metterla una scena rossa con loro? (:Q___) E Marco fa la sua porca figura, non so perché sarà che son deviata io ma sprizza figaggine da ogni riga che leggo XD anche io lo vedo deliberatamente gaio comunque, se non si fosse capito.
La faccenda che le geishe vengono additate dalla società mi ha incuriosito molto, nel senso che il fatto che tu abbia voluto sottolineare questo aspetto mi fa immaginare interessanti risvolti futuri che non vedo l'ora di leggere. Nemmeno io oso pensare all'igiene intima di Zoro dopo due anni che non si cambiava XD povera Nami fallo lavare bene con la candeggina prima di farli conigliare te lo chiedo per lei!
Non sapevo dell'esistenza delle geishe uomini sai? Pensavo fosse un' "invenzione" di Oda ma è stata una piacevole sorpresa scoprirlo, credo che darò un'occhiata a quei libri.
Il tuo esame invece come è andato?? Io ne ho uno tra poco ma vorrei tanto usare il mio tempo per scrivere qui ç___ç sigh quant'è dura essere fangirl studiose.
Ah già senza divagare chiudo qui la recensione, c'è qualche errore di distrazione più che altro, ma niente di aberrante ed io sto diventando sempre più dipendente da questa fic ahahahah ma come si fa? Spero di leggere al più presto il quarto capitolo, ciaoooo!! <3

17/06/13, ore 14:12

Zomi caraaa!! ma ke bel capitolo! mi sn divertita un sacco a leggere la parte del 'casualissimo' incontro tra marco e izou e mi pìace molto l'idea di inserire questa coppia e la spiegazione del perkè l'hai inserita! per quanto riguarda nami e zoro adoro quando litigano! e stato troppo spassoso il loro ri incontro ;) al prox cap tesora! un bacione kiko

17/06/13, ore 01:06

Credo di essermi innamorata di questa ff .
Stacco la spina e tac , mi ritrovo a legger questo spettacolo. Veramente tesoro , è meravigliosa.
Ti dirò , mi stupisce molto la scelta di una coppia yaoi ma nulla da ridire .
Il rapporto Nami e Zoro è spettacolare , decisamente IC! BRAVAAAAA .
Detto questo , ti do la buona notte se sei ancora sveglia oppure un buon giorno , e ti prego aggiorna presto che la tua Yuki ha bisogno delle tue perle di zonamismo per far fronte agli esami <3