La Spada e il Mandarino
di Zomi

02/05/15, ore 01:40

Mi appresto anche io a leggere questa long fic di cui tanti mi hanno parlato bene e questo primo capitoli, nonostante sia introduttivo, fa già presagire una storia intrigante e non vedo l'ora di continuare la lettura!
Siccome io sono vecchia, trovo un po' di difficoltà a leggere questo tipo di font corsivo, specie quando si presentano frasi urlate e i caratteri son tutti maiuscoli ç_ç   Spero di abituarmi!

una piccola precisazione sui torii: di solito sono sempre in legno :)

proseguo la lettura!

03/03/15, ore 08:32

Ma che bella sorpresa! Tornare su efp dopo una "pausa" e trovare un nuovo capitolo! Non mi stancheró mai di dirti quanto mi piace questa fan fic, mi sento come una bambina a natale tutte le volte che vedo la storia aggiornata. Grazie Zomi!

05/02/15, ore 11:27

Lo so, ti metto sempre fretta, ma ho letto la storia a suo tempo, sono solo in ritardo vergognoso nello scriverti quanto mi sia piaciuto il capitolo, con l'assurdità di certe leggi e la tenerezza con cui le affrontano i protagonisti, tutti quanti, dalla famiglia reale ai guerrieri a Nami e Izo... ineguagliabile come sempre!
;*

28/01/15, ore 23:05

Ciao Zomi! :D ammetto di non essere una fan della RuRobin (la differenza di età e di caratteri proprio non riesce a convincermi) ma oggettivamente li hai resi molto bene, Rufy e Robin sono proprio carini a scorrazzare per il mercato popolare assaporando, toccando, respirando la vita dei comuni cittadini :) specialmente Rufy è molto IC, e la scena della "sorpresa" di Izou mi ha fatta schiantare per terra dalle risate xD è stata fenomenale, tra Izou che faceva la sceneggiata per suscitare una qualche reazione in Marco e Robin nel finale con il suo netto "No", è stata veramente una scena riuscita! Complimenti!!
Mi è piaciuto che in questo capitolo la palla sia passata ad Izou e Marco, che anche se molto diversi dai protagonisti principali, sono lo stesso da te benissimo curati e gestiti, Marco è davvero perfetto, molto IC (per quel poco che sappiamo di lui) e Izou si presta in maniera eccezionale per la tua interpretazione, sempre fedele a se stessa :)
È davvero triste quest'ultima rivelazione sulle geishe, ma sono sicura che Rufy nel finale saprà ribaltare la situazione sociale del Paese ^^
Un grandissimo bacione e complimenti, Zomi!!
Ciao,
Yellow Canadair

24/01/15, ore 11:33

Buongiorno :D mi scuso per il mio ritardo :( capitolo veramente bello. La legge del rispetto e zoro che non aveva riconosciuto rufy, bhe solo lui non poteva riconoscerlo XD infondo rufy ha ragione ora che hanno imparato a respirare non possono essere separati. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Vero-chan xoxo

21/01/15, ore 19:15

Bellissimo, brava. Meno male che il Regno dove vivono Nami e Izo, ha come Futuro Re Rufy, visto che vuole abolire la "Regola del Rispetto". Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/01/15, ore 17:42

Ok rufy è fantastico XD ahahahahahah e poi zoro ma dai come fa a nn capire quello stupido travestimento XD che scemi che sono entrambi ehh
Cmq che regola scema quella del rispeto bravo il nostro rufy che la vuole togliore, lui si che sara un grande imperatore u.u ma intanto a nami la protegge zorucio
Belloooooooissimo il capitolo zomiii
Baciii
NaMi
...P.S. ora anche io andrò in giro con un paio di bafi finti, vediamo se il camufamento di rufy funziona u.u *si mete i bafi finti*

21/01/15, ore 13:57

i brividi ho i brividi!
mamma mia e l'ultima frase?
ah beh sei unica tesoro!
tesoro ti voglio un mondo di bene!
io amo questa ff ogni capitolo di più, emozionante e ho i bridivi a ogni capitolo e ho la pelle d'oca!
a presto tesoro e alla prossima ff bellissima mia tesoro!
a dopo!

13/01/15, ore 23:37

*lancia petali di rosa in aria dalla felicità* che bello, hai aggiornato! È decisamente un fantastico regalo di buon anno! E soprattutto, che bel capitolo; è molto dolce e malinconico, davvero bello, e decisamente da zomi

12/01/15, ore 21:05

Ce l'ho fata finalmente, ho trovato un po di tempo per leggere questo splendido capitolo *--*
Zoro rafredato è tenero come un mocioseto XD e mi ha fato tropo ridere quando quadava il culeto di nami e lei l'ha beccato, poverino era solo curioso u.u che colpa ha
E la parte finale è carinissimaaaaaaa sopratutto la parte della cioca di cappelli di nami
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Baciii
NaMi

09/01/15, ore 22:48

buonasera ^^
sono molto contenta di leggere questo nuovo capitolo, molto dolce e bello come gli altri. Sono stata così felice di vedere che avevi aggiornato *.* bhe... spero proprio che Nami si scioglierà i capelli davanti a Zoro e che lui la liberi. Non riuscirei a vederla in un'altro modo u.u non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D
vero-chan xoxo

09/01/15, ore 17:19

Questa ff credo sia una cosa fuori dal mondo è unica emozionante senti ik loro bisogno lo puoi toccare e lo rendi così bene che sembeo linella storia peotagnista di queata ff.
tesoro non so come fai ma mi sorprendi sempre.
ti adoro ti ho adorato dalla prima ff a questo capolavoro e lo faro pee il resto della mia.vita!

09/01/15, ore 11:48

Non contendo il titolo con Place, lasciandoglielo volentieri, ma considerati comunque perdonata!
Come sempre un capitolo perfetto, che si riallaccia perfettamente col precedente, in un momento dolcissimo (a parte Zoro col fundoshi che scatena l'ormone!) che far venire voglia di andarsi a fiondare sotto le coperte al calduccio col proprio amore...

Però, Zoro, capisci 'sta povera ragazza e lasciala almeno sognare ad occhi aperti, cosa le resta se... ANCORA NON TI SMUOVI; VAI A SPACCARE LA FACCIA A QUELLO STR**** E LA LIBERI TU?

*si ricompone e schiarisce la gola dolente per le urla*

Bene.
Rieccomi.
Ho apprezzato, davvero, sei sempre stramegamitica e anche se mi fai sudare gli aggiornamenti, poi soddisfi sempre le attese!

08/01/15, ore 16:38

Owwww questi due sono sempre più carini *w* la leggenda sui capelli legati, già accennata alcuni capitoli fa, mi intriga molto e sono felice che sia un punto focale della storia d'amore tra Nami e Zoro. Un capitolo dolce e pieno di intimità, molto apprezzato con il freddo di questi giorni ^_^ sono bellissimi insieme, accoccolati sotto LA coperta.
A parte qualche errore di battitura, capitolo molto apprezzato e dolce! Complimenti, Zomi! ^^
Un bacione,
Yellow Canadair

08/01/15, ore 13:22

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie mille a te.
Poverini hanno entrambi il raffreddore, sembrerebbe strano se dopo il loro bagno freddo nel fiume, non lo avrebbero avuto, poi Zoro si è fatto promettere una cosa carina, anche se lui avrà Nami sempre tutta per sé, visto che sarà sicuramente lui a liberarla, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84