La Spada e il Mandarino
di Zomi

12/05/14, ore 21:40

Bello, bello, bello..!!!
emozionante e coinvolgente come sempre, non deludi mai le aspettative!
Inizialmente pensavo si trattasse di un sogno di Zoro, una specie di incubo in cui capiva che non era quello che voleva lui avere il corpo senza lo spirito di Nami. Quando poi mi sono accorta della realtà é stato un po' shoccante perché non capivo il motivo che poteva spingere Nami a fargli e a farsi questo.. Mi é piaciuto molto anche il ritorno "all'umanità" tramite un gesto parzialmente insignificante come quello del dito.
prevedo una maturazione nel rapporto tra i due, la consapevolezza da parte di Nami che per lui lei non é solo un corpo con cui sfogare gli istinti ma una persona, una donna da amare; invece Zoro si troverà a combattere con se stesso, con quello che le ha fatto e come é riuscito a non resistere e a diventare una bestia difronte a lei e al suo corpo...

attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto!

xoxo sonny

12/05/14, ore 19:00

Mamma mia che capitolo!
Aggiorna il seguito aggiorna dai dai perfavoreee!
Complimenti di cuore perche è veramente ma veramente bella piena di amore e odio e ricca di emozioni!
Mamma mia VERAMENTE BELLISSIMA!
Un bacione cara!:):)

12/05/14, ore 18:22

Io non sono affatto sicura di riuscire a continuare a seguire questa storia finchè non sarà completa! Soffro troppo! Dico davvero!
Se ne è accorta adesso che è troppo tardi! Ma loro due sono fatti per stare insieme!!!
Vabbeh comunque sei stata bravissima come sempre, descritto in modo impeccabile, vissuto sulla pelle. Tutto come al solito insomma.
Ti prego aggiorna presto!!!
Baci.
Piper.

03/05/14, ore 12:31

Bellissima, come sempre. Povera Nami crede che se supera il Limite tra corpo e cuore lei soffrirà molto, ma io credo che soffrirà di più separandosi adesso da Zoro non dopo, perché in un certo senso sono già uniti da qualcosa che loro ancora non ne hanno coscienza, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/05/14, ore 20:18

Ciao Zomuccia!!! scusa il mega ritardo di questa rec e la brevità!
questa storia è sempre più bella e il tuo stile è unico! continua così ;)
baci kiko

29/04/14, ore 21:02

Oh nooo sembrava che ce l'avessero quasi fatta! D: Ciao Zomi! Tranquilla, questo "passo indietro" nella coppia non me l'aspettavo, ma il capitolo è comunque molto bello! Sembrava che tutto filasse liscio (cazzotti a parte) tra i due, ma hai tirato fuori quest'altro cappello dal cilindro... riusciranno i nostri eroi finalmente ad abbandonarsi ad un abbraccio d'amore? ^^
Ti faccio i complimenti per come hai gestito, oltre che i personaggi, l'ambiente della sauna: mi sentivo rilassata e al calduccio anche io! Ottimo lavoro, davvero, sembrava di essere lì nell'acqua calda *-* purtroppo però non avevo uno Zoro con me. Pazienza.
I due sono stati tremendamente eccitanti e sensuali, la scena era piena di desiderio e di trepidante attesa, mi è piaciuta moltissimo!!
Mi dispiace tantissimo che Nami pensi che, una volta che si sarà concessa a Zoro, tutta la magia tra di loro finirà :( anche se considerando il suo passato, è del tutto naturale che abbia questi dubbi, e comprendo che abbia timore di perdere lo spadaccino che per lei è diventato così importante.
Zoro è meravigliosamente IC con i discorsi sull'onore e sul rispetto, sull'essere considerato un uomo da lei, non un cliente come tanti... l'ho adorato! *w* bravissima!
Non vedo l'ora di scoprire come si metteranno le cose... insomma, prima o poi dovranno cedere xD si vorrebbero saltare addosso l'un l'altra da diversi capitoli! XD ma tu tranquilla, svolgi la storia con calma... anche le fisime di Nami fanno parte del rapporto d'amore che hanno *^*
A presto e ancora complimenti!!
Yellow Canadair

29/04/14, ore 17:26

Ciaooo!!!
Ma che fa?Nami ha intenzione di rinchiudere di nuovo i suoi sentimenti e di abbandonare il suo spirito di fuoco?
So cosa vuol dire avere paura di essere ferita e di soffrire, l'ho provato molto bene ma bisogna andare avanti e, come vuole fare lei, anche io ho provato ad allontanarmi da tutto e tutti, ma ho capito che c'è sempre qualcuno pronto a rispettarti, ad ascoltarti e a volerti bene.
Spero che Zoro riesca a farlo capire a Nami, perchè lui è diverso dagli altri e lei lo deve sapere!
Ho notato che hai dimenticato alcune lettere finali di alcune parole, ma credo sia solo distrazione, è superficiale se paragonato a tutto ciò che riesci a trasmettere.
Continua così, aspetto il prossimo capitolo perchè continuerò a seguire questo capolavoro fino alla fine, cascasse il mondo ;)
Alla prossima^-^
Baci,
Star

29/04/14, ore 00:47

Prima di andare a dormire mi son detta: "Ale,devi assolutamente leggere il nuovo capitolo!"
ma adesso, sigh, ho il magone! :(
capisco benissimo i loro pensieri però:Nami ha paura di soffrire ancora, d'altronde le persone cercano di inseguire ciò che le rende felici e anche se nami ama zoro (perchè lo ama,dai,se no non si farebbe questi problemi) ha comunque timore che le cose possano cambiare MA non è così cavolo;e Zoro,ah Zoro,innamorato della bella geisha ma anche lui non vuole superare il limite perchè vuole essere l'UNICO ad averla,in tutti i sensi!
e così giungiamo ad un punto di svolta:nami vuole far allontanare lo spadaccino,troppo vigliacca forse nello voler affrontare (?),pensando quindi di far in modo che sia lui ad allontanarsi da lei!
e poi ci sei tu Zomi,tu che sei diveeeeersaaaa,almeno tu nell'universooo ok stop!
l'attesa mi ripaga sempre,sei super,un bacione enorme :* <3

28/04/14, ore 23:07

nnuuuooooo nami voi dovete stare insieme T.T nn devi alontanarti da lui *sig sig*
cmq aspeto con impazienza il prossimo cap.di questa meravigliosa e fantastica ff *---*
sei stopo brava
baciiii
NaMi
P.S. awwwwwwwww bellissima la parte delle terme e tu sei bravissima a descrivere tutto *--*

28/04/14, ore 22:59

Ritengo che questa fan fiction dovrebbe essere inserita tra le storie scelte poiché contiene tutte le caratteristiche dei personaggi del manga, l'autrice riesce a scrivere coinvolgendoti e con uno stile molto fluido e corretto. La storia, seppur in parte fuori dal contesto solito dei pirati di One piece permette a chiunque conosca anche un minimo il manga o l'anime di riconoscere i personaggi descritti anche senza aver bisogno che vengano citati i loro nomi espressamente, cosa che riesce a ben poche persone. Inoltre ritengo che lo sforzo e l'impegno compiuto dall'autrice nel cercare tutte le informazioni veritiere riguardo ad un periodo storico differente dal nostro e soprattutto ad una cultura lontana e, per molti, anche ignota permettendoci di conoscerla attraverso la sua storia. Consiglio a chiunque sia appassionato di One Piece di leggere questa fan fiction, anche a chi non si aspetterebbe di vedere la coppia ZoroxNami perché sono sicura che leggendola si ricrederà.
Ritengo che tra le innumerevoli storie scritte dall'autrice questa sia tra le più belle, nonché una delle mie preferite, è visto l'immane impegno che lei ha nello scrivere frequentemente questa fan fiction e nuove fan fiction deve essere ripagato.

Grazie per l'attenzione, spero che considererete la mia segnalazione

Sonny

28/04/14, ore 22:48

Ti chiedo scusa se non ho più recensito, ma sono stata piena di studio ultimamente 😞
ho recuperato tutti i capitoli che mi ero persa, e che dire... La storia va avanti e io sono sempre più curiosa! Sono contenta che i caratteri dei due personaggi continuino a rimanere così caratterizzanti, si comportano esattamente come mi aspetterei si comportassero nel manga.. Anche Zoro così passionale lo trovo veramente lui, sono convinta che se mai Zoro dovesse amare lo farebbe in questo modo: totale e completo, portando sempre rispetto all'altra persona (Nami, OVVIAMENTE!). Questo capitolo mi é piaciuto molto, i due continuano i loro "litigi" ma allo stesso tempo cominciano a metabolizzare e accettare questo sentimento che é nato tra di loro, anche se in maniera diversa. Per quanto vorrei che Nami si buttasse tra le braccia dello spadaccino sono conscia del fatto che la sua riflessione e le sue azioni conseguenti sono giuste, aver paura di soffrire e ancora di più soffrire per le persone amate é la cosa più brutta che ci sia.. Ma sono sicura che Zoro non si fermerà e riuscirà a dimostrarle i suoi sentimenti,ma farle capire che con lui sarà diverso...

aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero di non averti annoiato con la mia recensione

a presto, sonny

28/04/14, ore 22:40

noooo sto piangendo!!!!! che scene toccanti le ultime.... le riflessioni di nami mi fanno sprofondare nella disperazione! cavoli vi amate ma non ve ne rendete conto??? lui ti rispetterebbe sempre anche se faceste l'amore, non ti vuole possedere ma bensì lui più di tutti ti lascerebbe libera! che stupidi! comunque quasi ci scommetto che le complicazioni arriveranno presto....>.<
la parte che amo di più è quando nami dice a zoro –Più che una critica, questa è una richiesta di impiccagione per le palle- è favolosa! ahahahahaha
complimenti ancora...
baci
virgo

28/04/14, ore 22:07

Zoro non ce la fa più a trattenersi...non può andare avanti così!
Nami, dagli sta patata e tiratela meno! XD
E poi, un'amica....MA CHE AMICA E AMICA!!!! Dillo che la ami!!!!
Non si può essere spaventati all'idea di fare l'amore con la persona che si ama!!!
Non lo capiscono!
Se anche facessero l'amore, non cambiarebbe nulla fra loro, anzi, si rafforzerebbe!
Che due baka!!!
Devono vincere le loro paure, Nami deve capire che Zoro non se ne andrà mai e che esiste un altro lato dell'amore.
Spero che lo capisca prima di rovinare la sola cosa bella che può avere dalla vita...
Bravissima, capitolo pieno di suspence.
Ti faccio notare solo due errori di grammatica perchè sai che sono stronza:
- sè, quando non è seguito da "stesso" vuole l'accento, sempre. Ho notato che tu non lo metti.
- Quando fai i dialoghi fra loro che si insultano e urlano, metti i punti esclamativi, perchè sennò non si capisce bene il tono con cui parlano.
Per il rseto, sai che adoro questa ff
Baci
Place

17/04/14, ore 08:40

Dea delle Dee dello zona, pensavo di aver scritto qualcosa su questo capitolo... Meno male che quando sto in astinenza dai tuoi scritti vado a rileggere... Allora, Zoro ne ha fatti progressi da che l'ha scambiata per una lavandaia, tirandole in viso quel lurido yukata... Bravissima come sempre, ci fai attendere, però poi ci ritagli con questi capolavori che tanto ci fan sognare... A presto, scusa se non sempre riesco a recensire. Baci baci

09/04/14, ore 18:01

Ciao Zomi!! Scusa il ritardo!! ^^''
Allora, cominciamo la recensione! :D innanzitutto, i complimenti per come stai conducendo la storia tra capitoli d'azione e capitoli di "riposo", che rendono però la vicenda più realistica: insomma, sarebbe poco normale se tra la conoscenza di Zoro e Nami e la liberazione della ragazza che tutti noi lettori ci aspettiamo passassero due giorni scarsi! Così invece è molto più lento, più rilassato, più dolce, soprattutto per l'avvicinamento dei due protagonisti che non tra bevute e litigate non è certo stato dei più facili!
Questo capitolo è stato davvero dolcissimo, questo loro trovarsi e riconoscersi nella parola "unico", entrambi fondamentali l'uno per l'altra!
Mi è piaciuta un sacco la rabbia repressa a stento di Zoro nel leggere il marchio di Aarlong sulla pelle di Nami! Lui che ripudia e non riconosce il concetto di "appartengo al mio padrone" e capitolo dopo capitolo gli vengono in mente nuovi dolorosissimi modi per ammazzare Aarlong, e io mi aspetto che scelga il peggiore! ;p
Ancora una valanga di complimenti!! :D
un bacione,
Yellow Canadair