La Spada e il Mandarino
di Zomi

07/01/15, ore 18:28

La Zia nell'angolo autore sono io? Perchè se sono io parto con il cazziatone! XD
No ok, non dico nulla perchè sono quella che aggiorna meno di tutti, quindi non faccio prediche agli altri!
Ma sti due si decidono a fare qualcosa o no?! T_T
Mi è piaciuta molto la promessa finale, l'hai descritta con sentimento!
Sai già che questa storia mi piace, quindi non te le dirò sempre perchè ormai lo sai!
Continua così!
Baci
Zia Goth-Placetol! XD

29/10/14, ore 19:55

Waaa scuuuusa l'erba il ritarritardo zomi >•<
Ma daii pwrche li hanno interroti erano così belli *--* ..quei srupidi marinai :/
Zoro ha fato bene a darli cative indicazioni se le meritavano u.u
Sono tropo curiosa di leggere il seguito, questa FF è tropo bella è scrita in maniera divina *--*
Bravissima come sempre Zomi
Baciii
NaMi

28/10/14, ore 14:16

Maledetti pirati!!!
Ciao Zomi!! :D mamma mia, era convinta che stavolta questi due ce l'avrebbero fatta, che avrebbero davvero conigliato alla grandissima, tutto era pronto, lui era una dolcissima belva, lei era convinta, aveva superato i suoi dubbi, il venticello era tenue, il fiume mormorava, il permesso c'era... e NOOOO!!! xD tu sai proprio come mantenere i lettori sempre sull'attenti, vero? Complimenti, anche questo indica che sei una bravissima scrittrice e, contestualmente, anche un'ottima regista per le tue storie.
"siamo bestie, e a me va bene così" a parte che solo questa frase fa un ormone pazzesco e altro che Nami, addosso a Zoro ci salto io, Rossa spostati, però mi piace che lo spadaccino non dica cose tipo "non è vero, non hai fatto niente", ma accetti che in Nami ci siano ombre, accetti che anche la donna ha avuto le sue colpe, qualsiasi esse siano. Affascinante, non c'è che dire *^* il momento meraviglioso è stato quello in cui le dice che "al resto pensa lui"; è rilassante, è dolce, dà un senso di protezione che la sventurata Nami non aveva mai provato e lo fa immaginare benissimo anche a noi lettrici :3
La scena hot, beh, non ho parole! Dettagliata, caliente, piccante, e il fatto che si interrompa sul più bello ti lascia quel senso di desiderio che... che... oh, voglio un altro capitolo!! :D :D
Zomi, ancora complimenti!! :D bellissimo capitolo, bellissimi loro, bravissima tu!
Un bacione,
Yellow Canadair

28/10/14, ore 00:29

Eh, bestie.... ci si definiscono loro, mica noi li vediamo così!
Bello come sempre questo capitolo: non deludi mai, ma forse te l'ho già detto.
Sempre splendide le descrizioni dell'ambiente e delle interazioni fra i due, con la solta magnifica ed insuperabile introspezione che qui non ha eguali.
Anche se l'inopportuna interruzione uno Zoro l'avrebbe fatta pagare ben più cara di un'info sbagliata... ma è anche vero che doveva tener celata la sua bella, quindi è perdonata!
Ho solo una paura: che questa atmosfera idilliaca possa eclissarsi per qualche oscura ragione...

Brava, bravissima Zomi, che tiene alta la grammatica e la complessità delle trame in questo fandom!
Al prossimo capitolo che attendo con ansia, allora...
Baciottoni!

27/10/14, ore 21:43

Che dire... capitoli sempre più belli *-* nami e zoro sono fantastici e adoro il modo in cui li descrivi *^* sei bravissima e spero che aggiornerai presto :D
alla prossima 👍
Vero-Chan xoxo

27/10/14, ore 20:44

Bellissima, come sempre. Che Peccato non hanno completato l'Amplesso per colpa di quei marinai, ma forse continueranno quella Notte stessa? Chi lo sa? Eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/10/14, ore 16:55

Ahahaahah poveri interrotti proprio sul piu bello ahaha cmq non ho molto da dire solo che questa storia mi piace sempre di più !! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci baci ❤

25/10/14, ore 17:29

Zomi, o qualunque sia il tuo nome all'anagrafe dato che dubito che abbiano deciso di darti come nome Zomi per quanto non si puó mai sapere, sei meravigliosa. La tua storia, anzi tutte le tue storie sono meravigliose! Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di continure questa fan fiction! E devo davvero farti i complimenti, è sempre piú bella di capitolo in capitolo

23/10/14, ore 13:58

La Spada e il Mandarino è tornata!!! :D :D :D finalmente!
Che capitolo dolcissimo *-* ma quanto sono scemi questi due, quando litigano esplorano nuovi orizzonti di idiozia, ma sono tenerissimi *^* e Zoro ha un bel dire che è Nami la mocciosa, in questo capitolo lo è stato quanto lei xD
Le tue descrizioni della scenografia sono magnifiche! L'immagine del dojo che spariva in lontananza, il sole tra i rami, la frescura del ruscello, riesci a far immaginare al lettore, oltre che i movimenti dei personaggi, anche l'ambiente che ruota loro attorno, si percepisce la brezza, la frescura, lo stormire delle foglie, anche gli uccelli che si sono levati in volo all'impatto di Zoro pare niente, ma danno tanto come resa, la scena è viva, è reale, non è un cartonato hollywoodiano dietro gli attori!
Quanto alla coppia, sarò ripetitiva, ma mi piacciono tanto come li stai rendendo. Perché sì, sono convinta che al di là delle preferenze personali di pairing conti tantissimo anche come un'autrice gestisca una relazione, e stai facendo un dipinto meraviglioso alla coppia Nami x Zoro.
E c'è stato quel momento in cui Zoro ha detto: "Ho notato che..." cavolo Zomi, ero lì pure io con Nami che dicevo "Cosa? cosa? cosa?" e imprecavo dentro di me "Zoooomiii!!!" ridacchiando. Sei stata bravissima, è stata decisamente la scena resa meglio, hai trasmesso al lettore tutta l'ansia di Nami di sapere cos'avesse notato Zoro, anzi, pure di più! Complimenti, non è affatto semplice ma ci rei riuscita alla grandissima! Smack! :*
Zoro è un buzzurro e su questo non ci piove, povera Nami che si è ritrovata a pacche nell'acqua, ma la vendetta ci stava tutta e questo rende il personaggio di Nami molto IC. Difficilmente vedo la rossa a farla passare liscia a qualcuno dopo uno scherzo simile, così come vedo molto da lei la minaccia di lasciare Zoro nel bosco alla mercé del suo senso dell'orientamento pari all'umiltà di Doflamingo.
Il finale è stato dolcissimo! Quanto sono carini quando giocano insieme così, danno un senso di pace e di amore che davvero... wow! *^* povera Nami, meno male che Zoro le ha regalato questa giornata, meno male che l'ha trascinata, anche se solo per poco, lontana dai suoi incubi e dai suoi padroni.
Zomi, ancora complimenti!! :D la storia è bellissima, scritta divinamente e la coppia non risulta mai "pesante" di romanticismi eccessivi che stonerebbero con il carattere originale dei due! Brava, brava e bravissima!!
Un bacione,
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 02:07 pm)

23/10/14, ore 12:02

Bellissima, brava. ma sono due "Mocciosi" che si divertono prendendosi in giro con Parole e Gesti, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

22/10/14, ore 18:41

Uao, uao e ancora uao! (te lo scrivo italianizzato che mi piace di più)
La gara a chi è più stronzo! Bella, ma era scontato che la vincesse Nami...
Sono morta a: "Gli usignoli si alzarono in volo scandalizzati insieme alle cornacchie, quando il cranio fumante del samurai si appiattì violentemente contro il terreno sabbioso della sponda del fiume, formando un considerevole cratere nel sentiero."
Ben gli sta al buzzurro che non è altro! Così impara a trattare le ragazze che hanno la pazienza di stargli appresso...
Inutile rimarcare per l'ennesima volta quanto mi piaccia questa tua storia: sa dare momenti di gioia come di drammatica realtà da un capitolo all'altro, facendoci sognare a fianco di questi due nella scoperta dell'altro come di se stessi, in una relazione in cui l'amore trasuda copioso anche se loro ancora non l'hanno apertamente dichiarato.
Non farmi brutti scherzi e non farmi andare di nuovo in astinenza, mi raccomando!
Ciao bella!

22/10/14, ore 15:36

Ciao sono contenta di vedere che hai posTato un nuovo capitolo. Che dire fantastico come gli altri, questa storia mi piace troppo e non vedo l'ora di leggere il capitolo 34. Mi raccomando continua così 👍 adoro il modo in cui scrivi *^*
vero-Chan xoxo

11/09/14, ore 13:19

Ti prego, ti prego, ti prego aggiorna la storia il prima possibile!! So che non ho il diritto di importelo e che sono decisamente esagerata, ma sto davvero morendo dalla curiositá! È una delle poche fanfiction che mi prende davvero, mi piace l'ambientazione, mi piacciono le relazioni tra i personaggi, mi piace il fatto che ti sia documentata cosí tanto e che tu ci stia mettendo così tanto impegno. Quindi, a costo di sembrare ripetitiva, ti prego aggiorna il prima possibile!

26/08/14, ore 13:12

veramente, veramente bellissima *^* l'ho vista ieri sera e da quel momento non son riuscita più a non leggere questa storia. Mi piace molto il fatto che sia ambientata nel periodo edo e del fatto che hai mantenuto il carattere dei personaggi anche se le caratteristiche del tempo sono cambiate. Comunque adoro questa coppia e non vedo l'ora di leggere un'altr strepitoso capitolo *^* buona giornata ;D

19/08/14, ore 22:25

Aaaaaaaaa finalmente sono tornataaaaaaaaa tesoro mio mamma mia che bello e legger finalmente il tuo capitoko è una gioia ora devo recuperare un po di cose mamma mia contenta come una pasqua e tu sei eccezionale ti voglio bene my lady!!!
Brava brava e ancora brava da oggi sono in modalità devo recuperare