La Spada e il Mandarino
di Zomi

15/08/14, ore 01:32

Bellissima, brava, come sempre del resto. Certo che Zoro inviterà il suo Maestro Koshiro, al suo Matrimonio con Nami, visto che per lui il maestro è "Il Padre" che non ha mai avuto, chissà quando quei due capiranno che il Sentimento che li Lega è: l'Amore, eh eh, Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

05/08/14, ore 15:04

No, davvero tu non puoi capire quanto sia profonda la mia adorazione nei tuoi confronti. Ho iniziato un giorno e mezzo fa a leggere questa ff, e se non fosse per il fatto che ieri sia dovuta stare per la maggior parte del tempo senza telefono, l'avrei finita subito.
Droga. Droga pura.
Ti dico solo che prima di leggere questa storia shippavo Nami e Sanji.
Sei una scrittrice bravissima, le uniche cose negative che ho trovato sono stati pochi errori grammaticali, ma nel complesso questa è probabilmente la fanfiction più bella che abbia mai letto!!
Me ne sono innamorata, ti giuro.
L'ambientazione storica è fatta molto bene, poi io ho un debole per i racconti ambientati nel periodo Edo. Descrivi le scene, i dialoghi e le sensazioni dei personaggi perfettamente, mi sembrava di essere là a fare la guardona spiando Nami e Zoro AHAHAHAHAH. I miei sono anche venuti in camera mia a chiedermi cosa avessi perché sentivano i miei gridolini di felicità...ho fangirlato come non mai leggendo questa ff!! Spero che tu aggiorni il prima possibile, non vedo l'ora di leggere il seguito :'(
Continua così, e spero che non penserai male di me, perché da ora ti chiamerò Zomi-sama. Ti adoro
una tua fan

22/07/14, ore 17:56

Ciao Zomi!! Che bello vedere che la storia è ripresa a pieno ritmo! ^^ Allora, innanzitutto complimenti per la... scenografia! Mi è piaciuto molto il passaggio nel bosco, la descrizione del sole che filtra tra le foglie e il sentiero poco battuto sul quale camminano i protagonisti! Sembra una cosa da poco, ma ho trovato molto rilassante e ben descritta questa passeggiata fino al Dojo!
Nami è stata fantastica quando ha preso in giro Zoro per essersi imbambolato sul suo culo! xD che scemo che è quel buzzurro! Tu comunque hai reso proprio bene i suoi pensieri su Nami e sulla notte passata, mi è piaciuto davvero tanto *-* è stato bellissimo anche quando lui le dice che per quel giorno non sarebbe stata una geisha, anzi, lei non era mai stata impura, esternando in qualche modo la riflessione su quell'unico giorno di vacanza nella vita di Nami. Un momento molto particolare e molto toccante, davvero.
E tanto per smorzare la tensione, ecco la scena finale del maestro di Zoro che gli chiede di raccontargli della situazione, e quello stupido Marimo (poi Sanji non ha ragione!) si mette a dire le storie di guerra...! Ma Zoro X'''D non hai capito proprio nulla!! Anche il personaggio del maestro, per quanto secondario, l'ho trovato molto ben delineato, pacato e dolce (sì, credo che a modo suo lo sia) come nel canon! ^^
Zomi, ti rinnovo i complimenti!! La storia prosegue in maniera divina!! *^*
Un bacione fortissimo,
Yellow Canadair

21/07/14, ore 21:31

Yaaaa >.< namiii ma zoro nn le fa certe cose, nn è mica sanji lui U_U
Che carina che decide di trascorrere il suo giorno libero cin zoro <3
Waaa ma zoro deve capire quello che prova e quello che gli sta chiedendo il maestro u.u ...ma che dico zoro è un zucone, ce ne vora ancora...vero zomi???
Sempre piu bella questa ff *^*
Baciii
NaMi

21/07/14, ore 17:13

Oh, Zomi!
Questa storia mi fa innamorare sempre di più di quel magnifico periodo storico giapponese.
So che le leggi erano assurde, soprattutto quelle riguardo le donne, le guerre ed il resto, ma amo da sempre le persone con saldi principi morali che, come i samurai, riescono ad anteporre i fatti alle parole più di ogni altra cosa.
Mi è piaciuta molto la scena in cui il maestro, dalla vista più acuta di un falco, riesce già a parlargli del suo futuro: le sue parole sono criptiche e dolci! Il modo di dire riguardo al thè, poi...lo rivenderò ;)
In questo capitolo hai anche sottolineato qualcosa che non tutti credono importante e a cui pochi danno rilevanza: il tempo. Una persona che, come Nami, ha sempre doveri ed ha paura delle conseguenze di semplici geti, hanno raramente tempo libero per sé e lo potrebbero usare per se stessi. Se una persona decide di donare parte del proprio tempo a qualcun altro, a discapito della propria felicità, quella persona ha deciso di donare qualcosa che non riavrà mai più indietro. Donare il tempo a qualcuno è una scommessa e, se la persona a cui lo doniamo è di fiducia, saremo certi di aver fatto la scelta giusta senza doverci porre altre domande.
Spero che io non sia stata l'unica a trovare bellissimi i pensieri di Zoro riguardo al fatto che Nami gli abbia donato le uniche ventiquattro ore della sua vera vita, perché è un gesto dolce e molto profondo.
Questa storia mi fa emozionare in mille modi diversi ma non riesco e non riuscirò mai ad annoiarmi leggendo questi capitoli intrisi di sentimenti profondi e sinceri.
Grazie ancora per aver permesso a me, come lettrice, di leggere tale capolavoro che, nonostante i minuscoli errori di distrazione, rimane perfetto dalla prima all'ultima lettera.
Alla prossima^-^
Baci,
Star

21/07/14, ore 12:28

Mi sa che Koshiro è l'unico che ha capito qualcosa in questa storia...
E' meglio se lo spiega a tutti perchè sennò non ci arrivano nemmeno al centesimo capitolo!
Brava come sempre!
Baci
Place

13/07/14, ore 22:07

Innanzitutto permettimi di dirti, ancor prima della recensione, che sono basita e incredula di quanto la gente possa essere gretta e meschina, e mi dispiace per brutta avventura tua e della tua storia. Da autrice, posso immaginare quanto ti abbia sconvolta la cosa, e appoggio completamente la tua decisione di sospendere le pubblicazioni fino a problema risolto e se per caso si ripresenterà. Addirittura le note d'autore poi! Non si sono fatti mancare niente! Ti ripeto, sono davvero dispiaciuta e costernata.
Ma ora passiamo ad argomenti più lievi! :D che bel capitolo!! :D sono stata così contenta di vedere che ormai i due hanno superato la fase critica e adesso si dedicano a loro stessi, con i loro ritmi, con i loro piccoli gesti che esprimono un grande amore!
Ma il capitolo non è solo di Nami e Zoro; Rufy e Robin mettono in cantiere un bebè, e anche se non sono una fan della coppia mi hanno fatto davvero tenerezza ^_^ Marco e Izou li ho riconosciuti dopo qualche istante, ma cavolo, quanto, e quanto li fai bene! Sono così... avvinghiati e *roar*! ^^
Zoro perso nella contemplazione di Nami è fenomenale, un mix di dolcezza e virilità che fa paura, ho avuto davvero tutta la sensazione della sua forza a stento trattenuta... lo si sente fremere ad ogni riga! E sono bellissime le sensazioni di Nami, che vergine non è, eppure si sente libera e pura davanti al suo uomo, e non le interessa cosa è successo nella sua vita in passato... lei vuole un futuro, e lo vuole con il suo buzzurro *^* amo quando lei si aggrappa alle spalle da toro di Zoro!! Ok, sarò banale, ma io impazzisco per le spalle grosse ^^''
E quell'erezione (si può dire nelle recensioni?) stretta tra il ventre dei due amanti mi ha fatto rizzare i peli sulla schiena! Riesci a rendere situazioni erotiche in maniera davvero porcosa ma gentile *-* non ho avuto difficoltà ad immaginare la scena, gesto dopo gesto *arrossisce*!
Veramente dolce anche l'idea della candelina solitaria che illumina gli amanti, ha creato un'atmosfera molto intima :3
Ti rinnovo i complimenti!! :D grazie per questa bella storia, un bacione!!
Yellow Canadair

ps. ti vorrei segnalare che nella formattazione sono saltati tutti gli apostrofi! D:

07/07/14, ore 19:16

Oh, Zomi! Così poetica e bollente allo stesso tempo solo tu sai essere... il titolo del capitolo mi aveva lasciata perplessa, ma a fine capitolo ha dato un senso maggiore a tutto... splendida come sempre!
Non badare ai copioni, vuol dire che son così poveri di fantasia da abbassarsi a questo punto pur di attirare l'attenzione!
noi lo sappiamo che sei tu la più brava!

05/07/14, ore 15:34

Ecco perchè ci hai messo più del solito, mi sembrava strano!
Non preoccuparti del ritardo perché se ti hanno copiato la fic è giusto che tu li tenga d'occhio e li sistemi.
Passando alla storia: è davvero bella e sono felicissima che tu abbia cominciato il rating rosso per questa coppia...è.....AMO questa fic!!!!
É davvero scritta bene, lo stile è perfetto e tutto ciò che accade è in perfetta linea con il periodo Edo e le sue regole.
Un piccolo appunto: a circa metà capitolo hai scritto:
"[...]Con la mano libera, lo accarezzò sul viso, saggiando con i polpastrelli i contorni netti e marcati della sua mascella, risalendo a disegnare la cicatrice sull’occhio destro, discendere dalla tempia all'orecchio, che tintinnò per i suoi tre pendagli.[...]"
Zoro non ha l'occhio destro cieco, ma il sinistro e questo errore (perdonami se lo dico) è leggermente da principianti.
Non intendo dire che tu sia una principiante, PER CARITA', ma Zoro ha gli orecchini sull'orecchio sinistro e l'occhio sinistro cieco percorso dalla cicatrice.
É l'unico errore che ho notato e, per il rsto, continuerò a seguire la fic, dovessi aspettare una vita!!!
Alla prossima^-^
Baci,
Star

05/07/14, ore 13:46

Tranquilla Zomi, noi aspetiami e poi nn è di certo colpa tua se ti hanno plagiata ....e poi con i tuoi bellissimi capitoli ti fai perdonare X3 Uhuhu è cominciato il raiting rosso maialosooooo *0* Ahh sempre piu bella questa fanfic baciii NaMi

05/07/14, ore 13:38

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, è ben scusato dalle Plagiatrici a cui tu hai fatto finire di copiare, che sceme a non cambiare il Nick nelle Note dell'Autore, eh eh.
Che bello si sono Uniti meglio delle altre volte, perché Voluto da Entrambi, che si Amano sempre di più senza saperlo, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

05/07/14, ore 12:26

Spero vivamente che queste teste di ravanello non si azzardino mai più a fare una cosa del genere.Non lo dico solo per l aggiornamento perché sarei disposta ad aspettare altri due anni per il prossimo capitolo(purché questa storia non rimanga incompleta) ma per il semplice fatto che ci sono persone che s'impegnano seriamente.Non sono un'autrice perché so che non sarei in grado,ora come ora,di prendermi un tale onere(considerando anche il fatto che ho ricominciato da poco a leggere il manga e che mi mancherebbero passaggi fondamentali che servirebbero anche solo a descrivere i personaggi) ma noto senza alcun dubbio l'enorme impegno che certe scrittrici mettono nelle loro opere e il solo pensiero che le loro ff vengano plagiate mi fa salire l istinto omicida!!
Lasciando da parte tutta questa diatriba e' assolutamente incredibile il modo in cui Nami e Zoro riescono a porsi l uno con l'altra,riescono a completarsi senza neanche il bisogno di unirsi dal punto di vista puramente fisico...il termine anime gemelle sembra stato coniato apposta per questo capitolo!!
Rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

05/07/14, ore 11:34

Zomuccia eccomi, anzi eccotiiii!!!! :D:D
ke bello nn vedevo l'ora di leggere questo capitolonzo!!!
mi piace un sacco soprattutto perché ci hai buttato dentro un po' di sano Rurobin! Ke cariniiii vogliono un erede!!! *♡*
e poi ke dire di nami e Zoro!!! Li hai descritti egregiamente. Si uniscono dopo tanta attesa, ma ne e super valsa la pena e poi la descrizione del momento con quello che provavano...cioe sei mitica!!!! Bravissima tesora!!! Continua così e guai a chi osa plagiarti!!! :P
bacioni i la pazza kiko

05/07/14, ore 11:27

Finalmente il continuo!
Spero che nessuno si permetta più di plagiare adesso!
Io non capisco che gusto ci provino a prendere le cose che gli altri si fanno il culo a scrivere...E se gli admin non  lo capiscono sono più stronzi degli utenti che copiano!
Detto questo, nemmeno sta volta lo hanno fatto decentemente!
E poi mi dici che non mi sbrigo io in Stand! :P
Ma quando se la daranno una mossa questi due?!
Stanno lì a gingillare e far giochetti...Mah!
C'è sempre lo stesso errore di grammatica che ormai non ti correggo neanche più perchè lo troverai da sola! ;)

Bravissima come sempre!
Baci
Place
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 11:42 am)

05/07/14, ore 09:20

Eccomi qui tesorooooo:)))
Allora che dire è è è.... Ho perso le parole mentre leggevo questa tua stupenda creazione è indescrivibile!
L'adoro la amo la desidero è unica nel suo genere!
Brava brava e ancora brava!
Mamma mia ho ancora i brividi!
Sei spettacolare ancora brava bravissima ❤️❤️❤️
Un bacione ENORME TI VOGLIO BENE!
E Spero che nessun'altra ti copi!!!!
A presto ;)
Andrò a legger le altre sempre se ho ancora un minutino libero!:(:)