La Spada e il Mandarino
di Zomi

08/01/16, ore 01:13

Io ho da dire solo una cosa: Grazie!
Grazie per aver ripreso a pubblicare questa storia che, come già sai, mi piace tantissimo!
Mi hai fatto una bellissima sorpresa, veramente!

07/01/16, ore 21:20

Ciao donzella mi metto di buona lena e leggo anche io questa tua fantastica storia... Se devo essere sincera avevo letto solo qualcosa qua e là... acchipicchiolina l'inizio e a dir poco stupendo soprattutto il pezzo che riguarda Robin e Rufy :)

07/01/16, ore 18:08

*0* Finalmente il capitolo ha visto la luce!
Che lo aspettavo con fiducia lo sai già, come sai già che trovo questa storia molto bella ed appassionante!
Cari loro che si consolano a lume di candela dopo aver patito!
Attendo speranzosa il seguito!

07/01/16, ore 10:59

Ho ricevuto il mio regalo, davvero inaspettato, dalla Befana! Ed era tanto che non capitava, vista la mia veneranda età...
Grazie, davvero, per aver aggiornato, Zomi, ancora una volta brava, lo dico con sincerità e lo sai... Quando le speranze erano ormai al lumicino ecco questa torcia potente venirmi incontro!
Non farmi attendere un altro anno però, altrimenti arrivo con l'altro guercio a bordo dell'Arcadia, a minacciarti Cosmo Dragoon in pugno!
Un baciozzo enorme dalla zia!

07/01/16, ore 01:14

Bellissimo capitolo, come sempre. Bentornata in questa Storia, Sorellina. <3 Grazie a te e poi sono la tua Guardia del Corpo, visto che sono tua Sorella Maggiore, no?
Grazie a quei Baci Dolci e Teneri, Zoro ha Dimenticato la Mattina Pesante che ha avuto con Rufy e Robin, grazie alla sua Amata Mocciosa Nami, eh eh. <3 Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/01/16, ore 00:24

Pensavo che sarei diventata vecchia prima di riuscire a vedere il nuovo capitolo...invece è passato "solo" un anno dal precedente xD Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto un capitolo bello rosso,ma proprio paurosamente rosso!!!In ogni caso è stato un ottimo ritorno,mi piace l'idea dei baci e soprattutto mi piace il fatto che l'ultimo sia arricchito da questo segreto...adesso non ci resta che aspettare di vedere come reagisce Zoro alla rivelazione ;-) Unica pecca la scrittura,perché al buio nel letto mi si incrociano gli occhi con tutti quei ghirigori!! Comunque,sto gridando al miracolo u.U

15/12/15, ore 12:01

Allora..è una vita che volevo leggere questa storia, ma continuavo a rimandare e ad aspettare che fosse completa per non rimanere bloccata a metà..poi in realtà non ce l'ho fatta più e ho iniziato dicendomi "sono 36 capitoli per ora..comincio dai primi, tanto quando arriverò al trentaseiesimo avrà aggiornato.." Ecco..non è andata esattamente così..l'ho letta tutta d'un fiato, anche di notte, (quando trovo qualcosa che mi piace divento un pochettino ossessionata) e che dirti, mi è piaciuta veramente ma veramente tanto. Bellissima *_*. Le descrizioni dei luoghi, dei caratteri dei personaggi, di come tutto torna..fenomenaleeee! Ero già diventata una tua grande fan a "XoXo This is My Family Darling", ma con questa storia mi confermi che non avevo assolutamente torto su di te: sei una grande scrittrice con uno stile unico e piena d'inventiva! Questo capitolo mi è piaciuto molto, perché è dal punto di vista dei loro amici più cari che si rendono conto, prima di loro ( ovviamente xD) di quanto siano indispensabili l'uno per l'altra. Rufy mi fa impazzire per i suoi continui cambiamenti dal ragazzo più ingenuo del mondo a futuro re che ha già in mente di cambiare le regole..hai preso in pieno il suo carattere *_* come anche quello di tutti gli altri del resto. Le coppie poi sono quelle che io adoro da sempre, quindi non posso che ringraziarti! Spero che ti riprenda la voglia di aggiornare al più presto. Non sto più nella pelleeee
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 12:04 pm)

27/10/15, ore 17:44

Nooooooooooooooooo D: appena ho finito di leggere un'altro tuo (bellissimo, appassionante, intrigante, divertente, emozionante... potrei non finire mai) capitolo, subito mi sono fiondata sulla freccetta per leggere il seguito e amaramente ho scoperto che quella freccetta.... *respiro profondo* non c'era....................... MIO DIO quanto mi ha preso la tua storia! Sei riuscita a mantenere il carattere originale dei personaggi, insomma, li ritrovo realmente nelle loro reazioni o azioni. Adoro il Giappone e ambientando la tua storia nel cuore della cultura giapponese hai fatto centro nel mio cuore XD adoro One Piece, come Naruto, Inuyasha e via così... Non ho mai immaginato con troppo entusiasmo la coppia Nami/Zoro anche perché è tra le più lontane fantasie dell'anime e rispettivo manga ma tu, seriamente me li hai fatti piacere un sacco!!! Sono molto affezionata al personaggio di Nami, quella "originale" passami il termine, per capirci. Per vari motivi troppo lunghi e noiosi da raccontare che mi fanno sentire parecchio vicina al personaggio... Ma bando alle ciance... I miei più veri complimenti per la tua storia che spero di continuare a leggere prestissimo. Ho letto su un commento (modalità ficca naso) che hai un pochettino perso la voglia di scriverla, credimi, se la potessi leggere con gli occhi di tutti i lettori che l'attendono, capiresti che l'unica cosa che non deve mancarti è proprio la voglia di continuare a raccontare una ff così fantastica, azzeccata in ogni sua virgola! L'adoro, onestamente! Aspetto (sperando di non metterti ansia) il continuo! Un mega salutone :D ancora taaaaaaanti complimenti!!!!!!

20/10/15, ore 13:04

Ciao Zomi! Mi presento sono Asia ed è la prima volta che recensisco una tua storia.
Sento la necessità di recensire questa ff perché è davvero S-T-U-P-E-N-D-A! anzi è dir poco, meravigliosa, appassionante, travolgente... l'ho letta in tre giorni e mi pento di essere arrivata all'ultimo capitolo postato perché sento il bisogno di leggerne ancora!
Davvero il tuo stile è incredibile, quasi poetico ma senza annoiare, la lettura è fluida, scorrevole, insomma si legge che è un piacere!
Poi l'attenzione per l'epoca storica (ho scoperto un sacco di cose interessanti grazie a te :)) davvero brava!
Senza parlare poi di Zoro e Nami (mio pairing preferito in assoluto di tutto Onepiece, insieme a Robin e Rufy!) potrei scrivere un romanzo solo per dire quanto tu sia stata brava ad inquadrarli e a far crescere il loro rapporto!
Okay... Ora trattenendo l'entusiasmo, spero davvero che posterai presto un nuovo capitolo perché ne vale davvero la pena, la storia è bellissima e scritta divinamente, sarebbe proprio un peccato!
Io aspetterò qui, ferma immobile in attesa!
*ti faccio i complimenti anche per "xoxo, this is my family darling" credo di averla letta in un giorno :)
Complimenti ancora,

Asia

22/09/15, ore 22:55

Bellissima storia, riesce ad appassionarti sempre di più ad ogni capitolo. Non vedo l'ora di continuare a leggerla

27/07/15, ore 23:11

Ciao, mi sono appena registrata in questo sito ed ho letto la tua ff ed è davvero straordinaria mi ha lasciato letteralmente senza fiato sei riuscita a farmi provare commozione , felicità,stupore e tanti altri sentimenti allo stesso tempo e devo dire che sei davvero molto brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo spero che arrivi presto * si mangia le unghia dal agitazione* di nuovo i miei complimenti .

04/05/15, ore 14:07

Nooooo, ma questa storia non è conclusa!!! sono proprio incapace nel leggere le voci di efp, io pensavo di poter godere di un finale! Non so se hai notato ma me la sono fumata! Sabato sera ho fatto le 4 di notte a leggerla, volevo assolutamente vedere come andava avanti la storia ed è inutile dirti che sei riuscita a coinvolgermi in un modo incredibile!!! Ad ogni nuovo capitolo mi aspettavo di leggere un passo in più dell'evoluzione del loro rapporto, e sono qui che agogno in modo incredibile un bel "ti amo" e il dono della libertà a Nami! Continualaaaaaa!!!! sei ferma da Gennaio :p

Mi stanno venendo già le palpitazioni che voglio sapere come va avanti!!!!

04/05/15, ore 14:00

E' veramente incredibile l'evoluzione stilistica che hai avuto in questa storia e la differenza del linguaggio e del romanticismo di questa scena con quella tra Rufy e Robin di qualche anni fa! bellissima, molto romantica e coinvolgente, mi sono sentita un pò invidiosa di questi sentimenti che mi piacerebbe vivere in prima persona e che sei riuscita a trasmettermi!

Brava brava!!

02/05/15, ore 11:04

Nooooo, ma questa è bastardaggine!! Mi sono immaginata tutta la scena rossa con Zoro e Nami come protagonisti, e invece gli interpreti erano altri! Ho dovuto ricominciare a leggere il pezzo dall'inizio visualizzando Rufy e robin nella mente :(

aspetto il capitolo in in cui toccherà a loro XD

02/05/15, ore 02:02

Ciao Zomi, il nome corretto è 'futon', è il tipico letto giapponese composto solo dal materasso!
Ci avrei scommesso che quel tardo di Zoro avrebbe frainteso i chiari segnali che una Nami/cortigiana gli inviava! Trovato qualche piccolo errore grammaticale in più rispetto al Cap precedente, ma i nostri due protagonisti sono proprio IC! La storia mi ha preso <3