La Spada e il Mandarino
di Zomi

03/02/14, ore 20:29

ciao, non mi ricordo se ho già recensito qualche capitolo di questa storia perchè sono un po svampita...
comunque la sto seguendo fin dal primo capitolo, anche se purtroppo per mancanza di tempo mi limito a leggere e non riesco a recensire XD
per quanto riguarda il rapporto che si sta creando tra Nami e Zoro, a me piace tantissimo il fatto che lo stai approfondendo così e non hai fatto magari succedere tutto subito :) (oltretutto come si può notare sono la mia coppia preferita )
questo capitolo mi ha fatto rimanere male per Nami, perchè si dalla storia si capisce che lei poverina deve subirne di tutti i colori da Arlong, ma diciamo leggerlo in modo così esplicito mi fa salire una rabbia assurda; anche se cmq parlando del modo in cui hai scritto, la scena è resa benissimo, è oggettivamente una scena orrenda, ma hai reso perfettamente l'idea di quello che le stava capitando... :( adesso sono proprio curiosa di sapere cosa succederà con Zoro, anche perchè conciata così, dubito che lui non si accorga di niente...
non vedo l'ora di leggere il seguito... scusa se non recensisco molto, ma cmq sappi che trovo molto belle tutte le tue fic ^^
a presto!

03/02/14, ore 18:21

Oh, tesoro, ti si aspetta sempre con impazienza, ma ci sai ripagare con capitoli intensi e pieni di emozioni!
povera Nami, che trattamento... però mi chiedo: se ogni sera lei va da Zoro, possibile che lui non si accorga di nulla e vada ad affettare quel bastardaccio? o è baka fino a questo punto? in effetti non la tocca mai...sì, mi sa che è proprio irrecuperabile... (a meno che tu non ci sorprenda!).
Allora ti aspetto impaziente per il prossimo capitolo!

03/02/14, ore 14:59

Amo alla follia la tua fan fiction! Ogni attesa e momento passato ad aspettare la pubblicazione di un nuovo capitolo è sempre pienamente ripagato dal tuo modo di scrivere impeccabile e così fedele ai veri caratteri che conosciamo bene dei protagonisti. La storia è affascinante, così immersa nel periodo Edo da renderlo come un vero braccio della storia di Oda, inoltre lo tu hai ricostruito in modo impeccabile! Ed l'amore di Nami e Zoro è così coinvolgente e tenero da non poter odiare al massimo Arlong per quello che le sta facendo! ( che a proposito, comprendo appieno come lo hai voluto rendere ancora più infimo in questo ultimo capitolo, mi raccomando, dagli la fine che merita!) insomma, la tua storia è una gioia sia per gli occhi che per la mente! Continua così! È semplicemente meravigliosa! Abbracci, Chidory
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 03:09 pm)

03/02/14, ore 13:49

Ciaooo!!!!!
Mi piace davvero questo capitolo perchè sei riuscita a rendere ancora più viva la storia descrivendo il cruento atto di violenza di quel bastardo di Arlong. Mi dispiace davvero per Nami e mi rattrista pensare che cose simili accadono al giorno d'oggi in tutto il mondo e che decine di donne subiscono tali atrocità solo perchè considerate "deboli".
Sei riuscita ad appassionarmi a questa storia "d'altri tempi" e non vedo l' ora di scoprire il finale,che spero sia un lieto fine.
Continua così,non mollare le tue Stupende ed Uniche storie.
Baci,
Star

03/02/14, ore 13:21

Wow nn so perchè mi sorprendo ancora della tua bravura! la scena della violenza, ìl dolore di giseko sn descritti così bene da sembrare ke la scena si stia svolgendo davanti i miei occhi! cavolo quanto odio arlong! è così crudele! e credo, anzi sn sicura ke la trama si stia svolgendo perfettamente, senza fretta così si può capire meglio il tt, la sofferenza di nami per quello ke deve subire e il suo rapporto cn zorn ke pian piano si fa sempre più forte! bè certo nn vedo l'ora ke zoro faccia a fettine arlong, ma aspetterò x godermi al meglio il momento! complimentoni tesoro! un bacione kiko

03/02/14, ore 13:06

Tesorooooo!
Ok la scena di violenza è oooh mio dio ma è per la trama!
non vedo l'ora che continua la storia, voglio assoluamente il lieto fine e una bella conigliata tra i nostri Eroi:)
Ahahah ma nel frattempo leggero e amero alla follia questa storia!
Perche merita tutto!
Ti voglio bene Tesoruccia!
Un bacione!:)'

03/02/14, ore 12:25

ciao sono tentata di iniziare la recensione con un "bel capitolo" anche se puó sembrare inappropriato... secondo me hai reso bene l'idea dell' On Jin e della geisha, perchè lei era una prostituta e lui il suo padrone e lui poteva usufruirne come meglio credeva... il capitolo è scritto bene, non mi è piaciuta la violenza, ma non fraitendere era descritta perfettamente ed era messa in un punto adatto della storia (anche io ho sentito lo stesso rammarico e dolore di Giseiko per Nami) ed era per il bene del racconto, in fondo chi crederebbe seriamente che un On Jin non si sfoghi o maltratti le sue prostitute... per questo mi è piaciuto... porti avanti la tua storia anche nelle scene piú "cruente" (diciamo cosí) e rimani fedele ai ruoli e alle situazioni senza indorare la pillola fino a far diventare il tuo racconto un paradosso sdolcinato... anche se a dirti il vero ho sperato fino all'ultimo che Giseiko scappasse intrasse Zoro per caso e lui come un principe (verde e buzzurro) arrivasse a salvare Nami pestando di brutto Arlong (anche se lo trovavo impossibile hihihihi)
adoro la tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto Sara
ps: scusa lo stato cofusionario della recensione ma non riscivo a descrivere bene ció che pensavo del capitolo
pss: ma poi Zoro lo picchia Arlong prima della fine della fic vero?! *.*

03/02/14, ore 12:21

Aspettavo con ansia il tuo capitolo e devo dire che mi hai spiazzata:non immaginavo nulla del genere ma capisco la funzione del capitolo.
Non avevi ancora accennato in maniera così evidente alla cattiveria,alla disumanità di Arlong e capisco quindi che sia importante per lo sviluppo della trama.
Hai trattato il tema con grande cura,sensibilità,senza andare troppo nei dettagli della violenza ma hai reso reale tutto il dolore e la sofferenza provata da Nami.
Ho apprezzato molto come hai impostato il cap,cioè usando il punto di vista di Giseiko:credevo intervenisse ma Arlong fa davvero paura e lei è solo una bambina e Hacchan poi che la consola è stato toccante.
Chissà cosa farà Zoro quando lo scoprirà...
al prossimo capitolo;complimenti
bacio :* Ale

02/02/14, ore 23:39

Bellissima, come sempre. Povera la nostra Nami quello che subisce da Arlong è troppo, e se lo sapesse Zoro lo ucciderebbe con le mani più che con le spade, eh eh. Povera Giseiko vorrebbe aiutare Nami ma non può far nulla, come tutte le altre e Hacchan che è sempre il più buono del gruppo, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/02/14, ore 23:11

Ho atteso per tutta la settimana il capitolo, che dire? Penso che era necessario scoprire fino a che punto arrivava la crudeltà di Arlong verso di Nami, così come era necessario far comprendere anche alla piccolina quello che é disposta a sacrificare la sua "sorellona" per proteggerle. Spero vivamente che Zoro si accorga dei segni lasciati da quel viscido sul corpo di Nami e lo affetti per farne del sushi.
Nonostante amo i capitoli dove sono presenti le scene tra i due penso che la FF ha bisogno di queste scene per comprendere a fondo i personaggi, credo anche nella "realtà" del manga una scena simile potrebbe essersi tranquillamente verificata visto lo sfruttamento di Arlong nei confronti di Nami.

Ti chiedo scusa se la recensione é un po' cortina ma domani ho la simulazione di terza prova e sono ancora a studiare :( mi faró perdonare con la prossima!

A presto, Sonia

02/02/14, ore 22:32

Ciao zomi. Inanzitutto ti devo dire che amo questa ff, è bellissima. Queto capito fa piangere...aarlong spera sollo che nn ti trovi se no sei morto.
Sono accordo sulla scena di violenza (nel senso nn che odi nami, anzi l'adoro), spero che zoro si sbagli ad uccidere aarlong...se no ci penso io
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Ciaooo

02/02/14, ore 22:11

Un capitolo toccante e ben descritto: non sei stata rude, nè volgare, ma hai fatto trapelare solo il dolore in tutto quell'atto di violenza....Credevo che alla fine la bambina entrasse, ma non ha fatto nulla...Zoro, che aspetti a prendere a calci Arlong?
Hai trattato un tema molto delicato con estrema cura e tatto, perciò complimenti!
Bravissima
Bacioni
Place

02/02/14, ore 13:45

Bellissima, brava. Visto sono riuscita a recuperare tutto il tempo perduto, eh eh.
Meno male che hanno fatto di nuovo Pace i nostri due cari, Nami e Zoro, parlando dei loro passati oscuri che li hanno avvicinati ancora di più, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh.

31/01/14, ore 21:59

Ciaoo zomuccìa cara! perdona il mio immenso ritardo nel rec e leggere le tue fic! cmq questo capitolo è stato fantastico! la riappacìficazione è stata bellissima è dolcissima! la parte ìn cuì si sn raccontati i passati e quando si sn baciati <3 <3 e ke dìre di quando lui le ha chiesto dì dormìre insieme e ha scacciato lo stendardo reale! tesoro questa storia e sempre più bella staì facendo un ottimo lavoro, complimenti! un bacìone kiko

27/01/14, ore 23:40

Eccomi qui:dunque non avevo ancora scritto nessuna recensione sulla storia,volevo vedere come si evolveva.
La trama è bellissima:ambientare la storia in questo periodo è davvero molto difficile,devi avere per forza moltissime informazioni sul periodo,gli usi,i costumi ecc.;amo le descrizioni che fai sia di Nami che di Zoro perchè riesci sempre a rendere tutto molto chiaro e semplice,diventa tutto così reale che mi sembra ogni volta di essere li ad assistere alla scena ed è questo che (in generale) apprezzo del tuo modo di scrivere,i dettagli fanno la differenza.
Ho apprezzato moltissimo il capitolo precedente con la bamibina curiosissima;Marco e Izou sono passionali all'estrema potenza e poi che dire dei 2 protagonisti:hai creato tensione tra loro (e non me lo aspettavo ahahah) e poi paffff:ecco che fanno pace in maniera dolcissima!!divento fan ogni volta di più;complimenti ancora (scusa per il monologo) xD
Al prossimo capitolo;un bacio      Ale