La Spada e il Mandarino
di Zomi

10/03/14, ore 13:38

Bellissima, come sempre. Ma quale recensione negativa, non le avrai mai da me Zomi.
E' molto intelligente tuo fratello, eh eh.
Guarda un po' come dovevano unirsi questi due la prima volta, per medicare Nami, bè, allora dobbiamo ringraziare Rayleigh per questo, (anche Arlong, ma lui meglio di no, eh eh). Speriamo che la Vera prima volta per loro due sia per bene, ed è quando Nami sta bene e sia libera di tutto, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/03/14, ore 09:48

Che meraviglia zomi, la preoccupazione di zoro per nami supera sua riservatezza, fino a consentirgli di curarla premuroso, come mai nessuno aveva fatto con la geisha. Ed è riuscito farlo nel corpo e nello spirito spirito, trattandola come una persona normale con tutti i suoi diritti, non ultimo quello di un sacrosanto piacere sessuale. Brava come sempre aspetto sempre con trepidazione il tuo aggiornamento ...a presto , baci
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 01:32 pm)

10/03/14, ore 00:27

Ma cosa c'entro io nell'angolo dell'autoreeeeee??????O.O
Beh...ci sono tante cose da dire...
Il malessere che sente Nami è davvero un malessere di spirito, al di là del dolore fisico e delle botte. E' il male di non essere vista dalla società come un essere umano, ma solo come un oggetto da usare a proprio piacimento.
E' il dolore di non poter vedere il sorriso di Zoro, che se prima era chiuso in se stesso ora lo sarà ancora di più, annegando nella rabbia e nel rancore di non poter nulla contro le leggi che lui stesso odia.
Sono due spiriti che sognano di divincolarsi dalla società chiusa e opportunista, ma che non possono farlo se non accettando di andare incontro ad una fine orribile. L'oppressione che sente Nami è la stessa che vive, che si ripercuote dentro di lei.
La sola presenza l'uno dell'altra basta per stare bene...inutile dire che sono innamorati, ora è palese.
Stupenda la scena rossa, non volgare ma sensuale.
Finalmente si sono lasciati andare!!! *O*
Stupendo, davvero. Non trovo nulla che non sia perfetto!
Dimmi solo se non ho appena detto una marea di cacchiate perchè un lettore si può fare un'idea di una ff, con il suo punto di vista, che magari è totalmente diverso da quello dell'autore. Io vorrei capire se quello che percepisco è quello che tu vuoi trasmettere, perchè da scrittrice quale sono anch'io (ma anche no!) so cosa vuol dire dover arrivare ai lettori.
Insomma, dimmi se ho capito il senso della storia o no!
Bellissima, ripeto!
Baci
Place

27/02/14, ore 10:45

Ma cm puoi concludere così il cap? io volevo leggere minimo altre 25 pagine! scherzo dai, ma adoro così tanto questa fic che nn mi stancarei mai di leggerla! zoro rabbioso è troppo sexy lasciatelo dire! mi è piaciuto molto cm rufy riesce a comprendere e capire lo stato d'animo dell'amico! chissà cs si diranno zoro e rayligh (cm diavolo si scrive??0.o) attendo cn estrema ansia il prox cap bacioniii

24/02/14, ore 22:11

Avevo appena finito di dirti che adoro i capitoli lunghi e dettagliatissimi e purtroppo questo é più breve degli altri, ma non per questo meno bello! Ovviamente!

La rabbia di Zoro era palpabile anche attraverso lo schermo, ma ovviamente non potevo aspettarmi comportamento diverso. Penso che quello che dice Rufy "ha voglia di uccidere" sia esattamente la frase esatta da dire ma che nessun altro poteva pronunciare, Rufy non é così ingenuo in questa FF e pur tenendo alcuni delle sue caratteristiche solite (l'essere un po' bambino perennemente affamato) mi piace questa sua maturità sarà che ricordo ancora la descrizione della notte passata con Robin e mi viene difficile inquadrarlo totalmente come una persona poco matura (ah quanto mi sono illusa fosse da subito un rapporto carnale tra la Geisha e lo spadaccino ahah ma sono disposta ad aspettare per quella scena!)

Penso che se riproponevi una scena del genere con Zoro che insegna ai cadetti qualcosa su come svolgere bene il loro lavoro per prestare servizio all'imperatore un qualsiasi altro giorno sarebbe stata una narrazione completamente diversa, qua abbiamo visto il Beast Devil non Zoro. Quei poveri ragazzi hanno subito una dura lezione, ma servono anche quelle!

Ho sentito la mancanza di Nami in questo capitolo, mi fai morire di curiosità con questa storia.. Vorrei andare avanti a leggerla fino alla fine, ah mannaggia a me e alla mia voglia di sapere lol
L'unica cosa che mi fa resistere e aspettare con (finta) pazienza il prossimo capitolo é lo spoiler! Voglio leggere tutto il prima possibile!

A presto, sonny ;)

24/02/14, ore 20:53

Nooo ancora suspence!! Ma sì, tranquilla, sono contenta di sospirare ancora un pochino per il "ricongiungimento" tra Nami e Zoro ;) ma sono altrettanto contenta per lo spoilerino ;)
Povere reclute, anche se alla fine ha riconosciuto il loro valore, Zoro le ha massacrate! Però complimenti, la sua rabbia verso Aarlong era palpabile!
Anche se non ci sono stati eventi significativi è stato un bel capitolo, ben scritto e ben progettato :) complimenti!! Molto carina la scena sotto il portico con tutti i nostri Nakama, che erano un po' che non uscivano :)
Ancora complimenti!
Un bacio,
Yellow Canadair

24/02/14, ore 20:11

eccoci qui:questa è la storia che aspetto con più ansia e infatti la leggo sempre per ultima.
capisco la necessità del capitolo corto,dopotutto,ci vuole uno stallo dopo il cap precedente mooolto intenso;
mi fa male vedere zoro così,si sente inerme e indifeso,non può fare nulla e questa credo sia una sensazione davvero brutta.
poverini i cadetti che subiscono un pò la rabbia repressa dello spadaccino ma ne usciranno molto più forti ;)
rufy ha capito subito cosa provo zoro,d'altro canto quando si è amici,ci si capisce senza parlare.
e adesso,chissà cosa si nasconde dietro il cartoccio e come si evolverà il rapporto tra nami e zoro...
bravissima come sempre,aspetterò anche il prossimo con entusiasmo :)
vorrei la tua storia non finisse mai,
un bacione :*

24/02/14, ore 16:52

Ciaoooo!!!!!
Perchè definisci questa storia una pazzia?Non sono d'accordo per vari motivi: personalmente sono appassionata del periodo Edo e mi piace molto leggere storie ambientate in quell'epoca;sei davvero brava a descrivere i personaggi,le scene e soprattutto le varie emozioni che provano;sei molto brava anche dal punto di vista sintattico (anche se ti mangi qualche lettera) e il tuo stile rende la storia piacevole,scorrevole,semplice e molto realistica;infine la storia ti sta riuscendo molto bene e non importa quanto tempo mi toccherà aspettare per i prossimi cap,continuerò a seguire la storia perchè me ne sono INNAMORATA!!!!!
Detto ciò,alla prossima!!!!!!!
Baci,
Star
P.S. ANCORA COMPLIMENTI!!!!!!!! ^-^

24/02/14, ore 16:13

Ma io amo i tuoi capitoli lunghi, mi immergo e buonanotte a tutti:)
Allora scusami dell'immenso ritardo, ma lavorando in un parco i bimbi mi fanno mille domande e anche se provo ad ignorarli, mio babbo mi stacca la testa 0.0
Allora sono ogni volta piu curiosa non voglio che la finisci, continuala aggiungi capitoli che è troppo bella :)
Conplimenti cara:)
Un bacione:)

24/02/14, ore 14:58

Che c'è in quel piccolo cartoccio?? Cosa??? Cosa?? Cosa??? Io sono curiosa!!!
E sono ancora più curiosa di sapere in cosa consiste il cambio di rotta nel rapirto di nami e zoro!!!
Nn vedo l'ora di leggere il seguita u.u questo capitolo e ra mooooooolto bello e mi è piaciuto tantissimo come hai reso bene il lati demoniaco di zoro, bravissima come sempre
Baciii
NaMi

24/02/14, ore 11:53

Io mi farei picchiare da Zoro, pur di vederlo sudato e a torso nudo...
Scusa per il ritardo, ho visto solo ora che avevi aggiornato!
Finalmente un capitolo cortoooooo! XD
Cosa dovrà dire Rayleigh a Zoro? Per me ha capito qualcosa e vuole parlargli...
E non posso aspettare il prossimo capitolo!!! Devo sapere se finalmente quei due lo fanno!!!! O.O
Waaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto, mi lasci sempre sulle spine!
Baci
Place

24/02/14, ore 08:49

ah... la furia repressa di zoro non porta mai nulla di buono.. >.< speriamo bene...
beh.. che dire complimenti per quest'altro bellissimo capitolo! mi fa morire come zoro massacri quei poveri ragazzini.. ma dopo quello che ha passato lo posso capire benissimo..
ho solo una domanda.. per caso nel cartoccio grigio che rayleigh tira fuori dalla manica, ci sono delle medicine per curare nami??? spero di si ;)
beh complimenti ancora!! non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.. mi sto appassionando troppo ;P
baci
virgo
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 08:50 am)
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 03:42 pm)

24/02/14, ore 01:45

Bellissima, brava. Povero Zoro si sente sempre peggio nel trattenersi e non andare da Arlong e vendicarsi di lui per conto di Nami andando contro la legge, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

23/02/14, ore 22:59

eccoci.con "cambio di rotta nel rapporto" mi preoccupo!e poi sono una fan dei capitoli lunghi e non vedo l'ora di leggere i prossimi luuuuunghi capitoli!continua così e non smettere mai di incatenarmi allo schermo!ai prossimi capitoli e alla prossima long o one-shot! <3

19/02/14, ore 23:14

Ciao Zomichin <3

Allora lasciati dire che sei riuscita a rendere Arlong ancora più odioso che nel manga... e non era certo impresa facile!
Mi piace molto come è narrata la scena in cui Giseiko raggiunge a poco a poco la stanza dove si stava consumando la violenza, come le tornano in mente le parole di Nami, di Izo, di come tutte avevano provato a nasconderle la verità, è stata molto toccante come scena, l'ho trovata davvero ben descritta.
Ed Hacchan sono così felice di sapere che non sarà un antagonista in questa fic *^*
L'ultimo capitolo l'ho divorato proprio perché non vedevo l'ora di vedere la reazione di Zoro quando si sarebbe accorto delle ferite, sei stata brava anche nel creare questa trepidazione nel lettore. Solo il comportamento di Nami mi lascia perplessa: se lei non voleva che Zoro se ne accorgesse perché all'inizio lo provoca per "fare altro"? Cioè se lui avesse ceduto è ovvio che se ne sarebbe accorto, no?