La Spada e il Mandarino
di Zomi

20/05/14, ore 23:55

Ciao! Scusa il ritardo >.<
Sono contentissima che Nami e Zoro si siano già riavvicinati :3 fortunatamente Nami, seppur appesantita dai sensi di colpa e dalla consapevolezza di cosa una geisha può e non può, ha compreso in tempo il suo errore e si è anche lasciata andare a dichiarazioni D: ti rinnovo i complimenti per come stai gestendo il personaggio, mantenendolo IC con i colpi di testa, la cocciutaggine e gli scatti d'ira nonostante la situazione diversa da quella onepieciana.
Mi è piaciuto molto soprattutto all'inizio, con la percezione del dolore psicologico vissuto a livello fisico, la morsa al cuore, è stato tutto davvero molto realistico e umano. Anche il desiderio di vivere la relazione in maniera spensierata come Izou e Marco è stato molto toccante, ed è stata un'ottima cosa ribadire come mai Nami non possa fare come la consorella a causa delle maggiori responsabilità che ha, è una cosa che personalmente (seppure fosse stata detta in precedenza) tendevo a dimenticare xD
Anche Zoro è stato davvero molto carino in questo capitolo, e a modo suo delicato: quando si avvicina, quando ha un momento di sorpresa quando Nami gli confessa di aver paura di lui perché ci tiene, e mi è piaciuto anche il fatto che abbia "tenuto il punto" senza sbilanciarsi in azioni troppo plateali... insomma, è pur sempre del nostro Marimo che stiamo parlando! Testardo come un mulo e che segue solo le proprie leggi, il finale è stato davvero ma davvero dolce *^*
Ho apprezzato molto anche il riferimento ai fiori, tanto che, senza nemmeno andare a leggere le note dell'autore, ero andata a cercare i "fiori di Bakara" su Google, senza trovare niente... poi ho letto le tue parole e sono andata a cercare la definizione giusta ^^ è davvero una bellissima pianta! E trovo molto originale e appropriata anche la spiegazione che le hai dato :3
Quindi... ti rinnovo i complimenti!! :D bravissima!
Un bacione,
Yellow Canadair

20/05/14, ore 13:28

Bellissima, brava. meno male che le due Bestie, ops, ragazzi hanno fatto Pace, finalmente, facendo capire l'un all'altro quanto si tengono a vicenda, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/05/14, ore 22:39

Zomucciaaaaaaa ciaoooo!!! :D
finalmente riesco a leggerti e recensirti! Scusami tanto per il ritardo, ma sai che appena posso leggo le tue fic!
che dire io amo questa storia!
nel precedente capito hai spiegato così bene i sentimenti dei due protagonisti che dn riuscita ad immedesimarmi perfettamente, vivendo il dolore di namu, la sofferenza di non volersi legare, lasciarsi andare per non soffrire! Mi si è stretto il cuore quando Zoro si e dato della bestia :'( e Nami che si è resa conto sl in quel momento di ciò che aveva fatto! Sublime in cap perfetto!!
quest'ultimo però non e da meno cn il tormento do entrambi! Zoro che si fa schifo da solo e Nami cn i sensi di colpa, ma alla fine tutto si conclude al meglio. I due si sn riavvicinati e chiariti, anche i loro sentimenti! Il paragone cn il fiore, cn un pizzico della tua formidabile fantasia, hanno reso perfetto anche questo cap! E sono ancor più curiosa di leggere il prox!
continua così Zomuccia! Sei e resterai sempre la migliore!!
bacioni kiko

19/05/14, ore 17:30

Ma è impressionante come io mi stia appassionando a questa ff!! Però contando lo stile e la trama...come fa un qualsiasi lettore a non appassioanrsi?!
Il capitolo è iniziato in maniera un pò "pesante" con le descrizioni dei dolori provati sia da Zoro che da Nami ma, il finale....bellobellobellobellobellobellobellobello
Quanto sono dolci quei due?? <3 <3
L'ho detto e lo ripeto: non serve che, nelle risposte, tu mi dica che hai poco tempo e che sei un disastro perchè sei lenta. Lo so che hai poco tempo ed è meglio non avere fretta e poi.....L'attesa di ogni cap di questa storia mi rende sempre più curiosa e, ogni volta che leggo, capisco che vale la pena attendere un pò per leggere certe tue meraviglie :D
Alla prossima e continua così^-^
Baci,
Star

19/05/14, ore 16:11

Waaaahhhhhhh!
Ci hai messo dentro pure FMP!
Quanto ho amato quella serie che si è conclusa da poco! Ho tutti i manga, gli anime ed ora sto pure leggendo le light novel... la scena del polsino, se non erro, è al termine di "Second raid"... semplice e romantica al tempo stesso!
Tornando alla storia, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo, con questi due testoni anarchici ligi solo alle loro regole e alla loro particolarissima relazione. Mi preoccupa solo una cosa: di solito, per gli eroi questa quiete non dura mai troppo a lungo, quindi ho paura delle difficoltà che potrebbero incontrare a breve. Ma si sa, le cose belle bisogna sudarsele (e mi riferisco proprio all'ansia con cui attendo il capitolo settimanale ^_^)
Brava, bravissima come sempre, sei la n° 1!

19/05/14, ore 16:05

Ciaooo carissima :)
Allora allora te l'ho gia detto che amo questa meravigliosa ff?
Beh l'ho rifaccio!!
Ho gli occhi a cuoricino😍😍😍😍
Brava brava e ancora bravissina!!
A presto un bacione enorme!!

19/05/14, ore 15:34

ohhh che bello, si sono chiariti *---*
giá assomigliano proprio a quei fiori >W<
bellissimo capitolo zomi, nn vedo l'ora di leggere il prossimo
baciiii
NaMi

19/05/14, ore 11:27

Zomi...SU SE' CI VA L'ACCENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! XD
Poi ci sono anche alcuni errorini di battitura, ma quelli non sono gravi.
Passiamo alla storia...
Io non avrei mai perdonato Nami, si  comportata male e si fa troppe pippe mentali!
Dovrebbe smetterla di pensare a quello che potrebbe succedere alle altre e pensare di più a lei!
Non può cavarsela così con due paroline dopo aver sfasciato l'onore di Zoro!!!
Bellissimo il riferimento ai fiori, mi è piaciuto un sacco!
Brava!
Baci
Place

14/05/14, ore 23:09

No ma... no! No! D:  Non me l'aspettavo proprio! D: davvero, non credevo che Nami pur di riuscire ad allontanarlo si sarebbe spinta così tanto... mi hai davvero colta di sorpresa!! D: ancora non ci credo, io pensavo di leggere da un momento all'altro "...e Nami si svegliò, scacciando quell'incubo."
Complimenti. La svolta è stata davvero imprevedibile (ok, io ho il cinismo di Chopper, ci sono rimasta di stucco!) e mi ha spiazzata!
Mi è piaciuto molto il rendere i sentimenti dei due, Nami mi ha fatto davvero tantissima tristezza per questo gesto estremo e disperato, e Zoro... oddio Zoro con il demone scatenato mi ha fatto paura. La notte, e lui che ansima, e la povera Nami lì che guarda e pensa a quando era piccola ç_ç davvero, se ci ripenso mi viene il magone, mi dispiace per tutti e due... lo straniamento dalla realtà di Nami è davvero straziante, l'hai reso favolosamente, complimenti! *^*
E quando lui si ferma perché si rende conto che qualcosa non va, che la chiama, la risveglia dal coma, è favoloso **
Spero che questi due riescano a capirsi presto... ma mi sa che gli ci vuole un aiutino! Izou? Ci sei ancora? Molla Marco lì dov'è e vieni a dare una mano, su! u.u
Carissima, ancora complimenti!! Ho adorato le emozioni di questo capitolo e non vedo l'ora di vedere quando questi due svitati faranno pace *^*
un bacione,
Yellow Canadair

14/05/14, ore 12:16

Bellissima, brava, come sempre del resto. Poverini si sentono entrambi Bestie per come si sono comportati quella notte, facendo soffrire l'altro. L'avevo detto io che Nami se provava ad allontanarlo per non soffrire avrebbe sofferto di più nell'allontanarlo, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/05/14, ore 20:03

Tu,si tu,Nami: volevi che Zoro si allontanasse da te,volevi che fosse lui a superare il limite così che non ti fosti sentita in colpa;hai giocato con lui,facendo uscire la bestia che lo governa e lasciando che ti trattasse come una geisha e non come donna che lui ama,lo hai usato e ti sei fatta solo più male.
Lui,che nonostante ti rispetti più di chiunque altro,è un uomo che vuole la sua donna,che si è lasciato prendere dalla bestia,dall'istinto ma ti ha fatto del male senza volerlo e adesso si sente in colpa più che mai,si sente un verme.
Tu invece,sei una vigliacca: mentre Zoro ti voleva,tu pensavi ad altro,come se stessi facendo l'amore con un uomo qualunque,con un cliente e non ti sei nemmno accorta che ti ha fatto del male!
Ma Nami,l'amore è comunque dolore,si fa male ma è anche libertà.
Ok,scusa se ho usato il tu,ma volvo fare 2 chiacchiere con Nami u.u
Zomi,sei unica,questa storia credo sia la più bella in assoluto e non è ancora finita.
Spero che Zoro non si senta troppo colpevole e che Nami gli faccia capire che lo vuole davvero e che non ha più paura di un amore così vero.
Tu,si tu Zomi,sei la vera regina della storia <3

13/05/14, ore 16:22

Nami che cerca di allontanarlo ma resta scottata dai suoi stessi intent, sentendosi in colpa per aver pensato che lui potesse ferirla.
Zoro che libera il suo demone, sentendosi un lurido traditore quando, senza accorgersene e in preda agli istinti, la ferisce.
Ora tutto ha preso un'altra piegha, se prima era la rossa a voler allontanarsi per non restare ferita, ora è il verde a voler allontanarsi per non farle del male.
Chissà cosa accadrà nel seguito, sei sempre più sorprendente.
Questa storia è una delle poche di cui aspetto con ansia l'aggiornamento, sei davvero brava :D
Ho letto anche il nuovo cap di "Cinquanta sfumature di ZoNami" e l'ho trovato davvero dolcissimo e molto bello.
Che altro dire? Amo come tu sia riuscita a descrivere i drammi della società antica che, purtroppo, non sono completamente passati.
Anticamente la donna veniva considerata un oggetto ma anche adesso, in molti paesi, lo si pensa ancora e trovo che sia assurdo !!
Beh, aspetto con ansia il seguito ^-^
Baci,
Star

13/05/14, ore 11:16

Riesci sempre a sorprendermi, tesoro!
Sia per la trama che per l'intensità delle emozioni che suscitano i tuoi capitoli!
Quei due zucconi non hanno ancora capito come venirsi incontro per amarsi davvero e completamente, al di là di tutte le complicazioni date dal ceto sociale di entrambi.... lei, giustamente, è confusa da un uomo che non la tratta come gli altri, e ne ha paura, perchè teme un legame che potrebbe anche spezzarsi, un giorno, lasciandole un'amarezza tale nella vita da riuscire a schiacciarla. Dall'altro lato, invece, c'è il guerriero, rispettoso ma inesperto, che riesce ad abbassare le sue difese ed a scoprirsi ad amarla con tanta intensità da non accorgersi del male che le fa...
Spero solo che i sensi di colpa dello Spadaccino non lo sovrastino troppo e che lei capisca, finalmente, che solo in lui riuscirà a dare un senso alla sua vita così dolorosa.
Ringraziandoti per queste meraviglie che ci regali, non posso che sperare di leggere presto il prossimo aggiornamento!

13/05/14, ore 00:24

Noooi ti prego Zomi nn mi puoi lasciare cosi!! Dopo un capitolo cosi!! Insomma, cioeeee, nn ho manco le parole per descrivere queato capitolo....anzi forse si, è bellissima la parte di come zoro anche se indemoniato (perche si era indemoniato secondo me) ha capito quello che ha fato e anche nami...e ....e zomi io voglio legger il seguito >.< nn resistooooo
Questa storia è fantastica e la amo sempre di piu *w*
alla prossima
baciiii
NaMi

12/05/14, ore 21:43

Ti segno due errori prima di scordarmi...
Uno è quello che ti avevo detto l'altra volta: quando sè non è seguito da stesso vuole sempre l'accento.
L'altro credo sia una svista:
" né tentò si lamentò quando i canini del verde"

Passando alla storia...Nami è stata davvero, permettimi il termine, squallida a giocare così con l'integrità di Zoro solo perchè lei stessa ha paura di qualcosa che può renderla davvero felice...
E infatti la frase finale lo conferma...le satarebbe solo bene se Zoro non la guardasse più!
Mi sono arrabbiata, ecco!
Bellissimo capitolo!
Baci