Umbras
di thedragontosaphira

09/08/13, ore 19:17

Premetto che mi sono sempre piaciute le tue storie e che sono scritte molto bene..anche questa mi piace molto!!..ma vorrei farti una domanda:hai per caso visto il film world war z ???

09/08/13, ore 19:08

Avete spiegato esaustivamente il Rasoio di Occam, bravi i miei complimenti.
Avete come sempre miscelato quotidianità e trama thriller che oramai sembra lasciare il posto
ad una lettura più leggere.
Scorp e Draco, Draco ed Herm, Ron e Pansy direi per tutti i gusti e palati
Tutti entusiasti per la coppia che si avvicina ahahah
Oramai il primo passo è fatto ora vediamo come la situazione si evolverà..
Complimenti davvero..

09/08/13, ore 18:47

Comincio la mia recensione con un sonoro: FINALMENTE!:P
Era ora che almeno uno dei due facesse una mossa, per fortuna che Draco è uno che agisce d'istinto, se no sarebbero ancora li a girare intorno alla storia del Patronus e via discorrendo:P Scusate, ma arrivati a questo punto un bel bacio ci voleva proprio! Speriamo che sia un bell'inizio:)
Che dire...questo capitolo mi è piaciuto molto e la teoria di Hermione è spiegata molto bene...ammetto che non avrei mai pensato ad un risvolto del genere e di non aver dato molto peso all'eterocromia di Lucky....è proprio vero che la soluzione era sotto il naso!XD
Mi è piaciuto molto il momento tra Scoprpius e Draco, ma soprattutto il fatto che Malfoy abbia chiamato Hermione "mamma", molto dolce:)
Siete riusciti a rendere giustizia anche al povero Ron, che in buona parte delle dramione viene rappresentato come un tonto mangione. Voi l'avete reso molto più maturo e decisamente un buon amico...mi piace! E' stato molto gentile nei confronti di Pansy e l'ha saputa consolare...chissà che non si stia formando una nuova coppia!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora, ci sono davvero un sacco di cose in ballo a questo punto!
Attendo il prossimo capitolo!
Slyfox18

09/08/13, ore 17:05

*_* Che meraviglia, fantastico questo cap! Certo, interrotto proprio sul più bello...ma un pò di suspance va bene! Che dire, ho adorato la scenetta famigliare, soprattutto quando le dice "va dalla mamma", il finale con lui così preoccupato e dolce ** wow. Hanno anche trovato la soluzione agli umbras, spero che vada tutto x il meglio!
Attenderò con ansia il prox cap, bravissimi e a presto!
Baci

09/08/13, ore 16:48

Sarà il caldo sotto all'ombrellone, sarà che leggere e recensire da cell ti fa sudare
Ma il bacio mi ha sciolto e posso dire finalmente Evvaiii
In effetti la soluzione più semplice è quella che si scarta sempre.
Un bel cap, e devodire per la prima volta che Ron mi piace sul serio, sembra maturo e meno tonto
Si formeranno nuove coppie? Ditemi di si..
Bello bravi, ed ora attendo con ansia

09/08/13, ore 16:21

Direi che a differenza del film che si deve interpretare, voi tramite Lucky avete spiegato meglio. Bravi
La soluzione era sotto il naso, quella più semplice spesso viene ignorata.
Un bel cap, ricco di avvenimenti, fate una carrellata su tutti e questo è bello.
Infatti la coppia nn è la sola che abita il manor.
Adoro, gli scambi di battute stemperano il tutto.
Finalmente la coppia si avvicina, sarà un trampolino?
Bhe aspetto con ansia il prox cap ^_^

09/08/13, ore 16:09

Ciao !!!
un capitolo di grande svolta su tutti i fronti .
La soluzione era veramente sotto il naso , ma non se ne sono accorti subito (meglio tardi che mai ).
Per sconfiggere gli Umbras devono comunque affrontare qualcosa di pericoloso , ricreare virus in laboratorio
non sarà così semplice , c'è il rischio di un'altra contaminazione .
Ron è stato una scoperta , in tutta la storia , si è dimostrato un ottimo amico sia per Herm che per Malfoy ( quando gli
ha dato dei consigli ) e una spalla su cui appoggiarsi per Pansy .
Lei è una donna che sta soffrendo per la perdita di suo marito , avvenuta per mano sua , ma non c'era altro da fare , se ne farà
una ragione , e forse stando con i bambini può ritrovare se stessa e perchè no ricominciare ( magari con un tipo dai capelli rossi ).
Blase non capisce proprio nulla , mi sa che la nostra Daf dovrà fare il primo passo e dirgli come stanno le cose per lei.
Arriviamo alla coppia non coppia , Draco era GELOSO , di Blase , ma non lo dirà mai !!!
E' preoccupato per lei , non solo per suo figlio , ma anche per se stesso , si è legato molto alla grifona , sono una pseudo famiglia , e non vuole perderla .
Finalmente è arrivato il bacio , così inaspettato e così giusto allo stesso tempo .
aspetto il prossimo , baci

09/08/13, ore 15:41

La soluzione è arrivata, come un fulmine a ciel sereno.
Finalmente la coppia " scoppia " per così dire, era ora.
Bello, bello come sempre sapete tenermi incollata allo schermo
e quando arrivo in fondo dico già finito?
Ora che faranno, produranno il vaccino o ci dobbiamo aspettare altri casini?
Con voi nn c'è da sedersi tranquilli..

09/08/13, ore 15:37

Adesso hanno la soluzione per ristabilire l'equilibrio nel mondo, e non sarà tanto semplice questa impresa...maneggiare con i virus.
Mi è piaciuta la parte in cui Draco chiama mamma Hermione, la sua gelosia nei confronti di Blaise e la sua voglia di non perderla...il finale con il botto, i due finalmente...era ora.
Se voglio fare pronostici sulle prossime coppie che si formeranno penso Pansy/Ron e Blaise/Daphne...forse sbaglierò. Ma l'importante è che i due protagonisti abbiano abbassato la guardia e che la passione è prevalsa sulla ragione, anche se la strada non sarà tutta in salita tra loro, ma è un buon inizio.
Complimenti, bravissimi un bellissimo capitolo pieno di emozioni!

09/08/13, ore 14:39

Hanno la soluzione, ma come faranno a metterla in pratica?
Nn è un gioco infettarsi, e se nn funziona?
Bello ed intenso, che dire sono a bocca aperta tutto si evolve e direi in meglio..
Certo che loro sono travolti dalla passione, e devo dire che era ora
Scorp è degno figlio di suo padre
Mentre Hermione come sempre da sfoggio del suo cervello..Un grande cap.

09/08/13, ore 13:53

La soluzione sarà anche stata sotto gli occhi, ma nn pera facile con tutti gli indizi
che davate.
Il patronus, sarà il collante insieme a Scorpius,siii era ora, prox cap " fuoco e fiamme "?! ahaha
Mi piace questa interazione fra tutti i personaggi, tutti uniti, alla fine andare là e la morte di Daniel
nn sono stati inutili.
Ora sono curiosa ^_^ e nn vedo l'ora del prox cap

08/08/13, ore 15:45

wow sono rimasta affascinata da questo capitolo... ho adorato molto la parte dell'incanto patronus in cui hermione capisce di avere cambiato la sua lontra con lo stesso patronus di draco e devo ammettere che è un po' divertente che la ''sotuttoio'' non riesce a spiegarsi qualcosa.. come al solito vi faccio i miei più sinceri complimenti ed attendo con ansia (ma sopratutto curiosità lol) il prossimo capitolo:*

07/08/13, ore 22:24

Bello il capitolo come al solito passetto dopo passetto draco cerca di aprire un po' gli occhi ciao alla prossima

07/08/13, ore 21:51

Capitolo emozionante, il mistero del patronus mi incuriosisce, credo di capire dove
volete andare a parare, ma sapere la meta non rende meno affascinante il cammino.
Certo la negazione dell'evidenza da parte dei due non renderà troppo agevole il percorso.
Neville mi ha molto colpito, un personaggio di spessore, che nei film quasi non avevo
notato.
Poi alla fine la speranza risorge in mezzo al caos.
Vi abbraccio

07/08/13, ore 19:22

Nuova come un paio di scarpe
Ma spero di nn essere fastidiosa come loro :)
Trovo questa storia letta tutta d'un fiato semplicemente stupenda
Ho visto il film, che devo essere sincera nn l'ho trovato così affascinante come la vostra storia
Amo la tensione che stemperate con piccoli momenti di quotidianità a volte umoristici..
La scrittura è scorrevole, mai noiosa e sempre con colpi di scena.
Mi avete catturato e nn è facile, qualcuno mi definisce una spina fastidiosa, a volte critica all'esasperazione.
Ma per ora nn ho critiche, se nn qualche piccolo errore di battitura, ma che nn penalizza la lettura.
Spero di nn attendere molto il seguito, un altro mio difetto è la poca pazienza..
A presto..
Sly