Umbras
di thedragontosaphira

19/08/13, ore 13:57

Wow!
Ammetto che alla fine dello scorso capitolo ho pensato " Smaterializzati, babbeo!" ma poi mi sono detta che, se non lo faceva, c'era un motivo... Ed ecco spiegato l'arcano, praticamente tutta quella tecnologia usata per preservare i vaccini ha bloccato la magia...giusto?:)
Draco che diventa una cavia iniettandosi un mix di virus a caso, proprio non me lo aspettavo! Altro che codardo, il nostro caro Malfoy è diventato un uomo coraggioso! Il vostro Draco mi piace sempre di più XD
Molto carino questo capitolo, adrenalinico e dolce allo stesso tempo! Complimenti! :)
Corro a leggere il prossimo!
Slyfox18

19/08/13, ore 13:44

Ciao!!!
Scorp non si arrende,combatte come suo padre.
Quando si sveglia non si ritrae dal contatto con Draco.
L'immagine di loro tre che dormono abbracciati nel lettone e' molto
Dolce.
Il risveglio nella doccia per i nostri protagonisti invece e' molto hot.
Sono una famiglia come l'ha dimostrato il fatto che le due tigri siberiane siano uscite, senza
Essere evocati, per stare accanto al bimbo che lottava.
Baci

19/08/13, ore 13:43

Tensione al massimo direi! Cavoli, ci mancava solo che gli Umbras braccassero Draco...adesso si che le cose si mettono male!
Questa storia è un crescendo di emozioni! Hermione infettata ma non trasformata, Scorpius affetto da qualche malattia babbana, Draco che ha la cura ma non si sa se riuscirà ad usarla! Chissà cosa succederà ancora! Non c'è che dire...la suspance è proprio il vostro forte!
Ma, lasciando da parte per un attimo il caro Malfoy...non avevo capito che Blaise era segretamente innamorato di Ginny...povera Daphne! Speriamo che Zabini si svegli un pochino...anche perché Ginny è sposata :P
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!
Sono un po' in ritardo con la recensione, ma questo per lo meno mi evita di dover aspettare il prossimo capitolo! Corro subito a leggere il resto!!!
Slyfox18

19/08/13, ore 13:19

Nn ho parole per descrivere quanto mi piace!
:')
Xoxo

19/08/13, ore 12:39

Capitolo dolcissimo!
Non ci posso credere che tutto man mano si stia sistemando. Se penso che fino a pochi capitoli fa tutti sembravano spacciati.
ora invece con il vaccino ce la faranno.
Non ho ben compreso come funziona la questione dei Patronus, come mai anche se non voluti si attivano lo stesso?
A parte la scena maestosa quando si fanno vivi tutti e tre. resto tutte le volte a bocca aperta.
Vi adoro!

19/08/13, ore 12:32

Uuuhh mi piace un casino !!¡¡
È un'idea fantastica e anche molto originale, scritta benissimo per giunta !
Adesso nn vedo l'ora di scopriee come continua e che rapporto ci sarà tra draco e hermione !
Da quello che ho capito draco è sia sposato e ha anche un figlio ??

Xoxo

19/08/13, ore 11:58

...ma come, mi distraggo un attimo e siamo già arrivati a questo punto?!
Accipicchia!
Mi piace molto la sintonia che si sta creando tra Hermione e Draco, ed è davvero amorevole il modo in cui i due si prendano cura del loro piccolo tigrotto.
Bravi, complimenti.
Continuate così!
Alla prossima
A

19/08/13, ore 11:24

Mi sembra di capire che stia per arrivare il lieto fine per tutti e la cosa non può che riempirmi di gioia.
Hermione si è finalmente arresa alla forza della magia e dei sentimenti che prova per Draco.
E' bello vedere che entrambi sono consci della forza delle loro emozioni e che prendano spunto da essa per andare avanti.
Credo che Hermione abbia apprezzato un risveglio del genere dopo tutta l'apprensione subita.
Baci BABY

19/08/13, ore 04:11

Finalmente!! Sono riuscita ad attivarmi una semi-promo e posso connettermi dal cell... :)
Ho dovuto leggere un paio di capitoli tuTti in una volta ma ne e' valsa la pena. Sono stata in ansia quando Draco e' rimasto chiuso nel lab, meno male tutto si e' risolto per il meglio. La scena dei patronus e il battibecco del cap precedente fra Draco e Hermione e' stata troppo dolce e tenera!! Tutto sta andando per il verso giusto e questo vuol dire cvhe ci avviciniamo alla fine, ahime' :( . Spero ci siano pero' ancora altri colpi di scena(belli!!), e nel caso di una fine, spero ci sia anche un seguito. Aspetto con ansia il prossimo cap ;)

18/08/13, ore 23:26

finalmente tra i 2 puo scoppiare la passione
herm si rende conto che il dra che ha davanti è diverso da quello che conosceva questo era un uomo diverso, maturato e tutto da scoprire.
ma l'arrivo poco azzeccato della bionda sembra spegnere la scintilla cosa che fa infuriare dra
herm ammette che i bababi da piccoli vengono vaccinati contro alcune malattie, se anche dovessero incontrarle, non sarebbero né pericolose, né virulente.
per il momento il piccolo non da segni di miglioramento senza essere evocato il patronus di Hermione scaturì, volteggiò elegante nell'aria, per poi andarsi ad accucciare vicino al bimbo, sembrava avere vita propria.
Assurdo per assurdo, sbalordendo ancor di più chi era presente, anche la maestosa tigre siberiana di Malfoy fece la sua comparsa, ruggì in maniera dolorosa, lacerò l'aria facendo rabbrividire tutti. Poi con il suo incedere sicuro raggiunse la femmina e, dopo averle sfiorato il muso, si sdraiò vicino a lei. Sembravano voler proteggere il loro piccolo.
i patronus sono parte di colui che li evoca e poiche essi sono di genitori preoccupati hanno trasmesso tale emozione ai loro patronus che essendo generati da un ricordo felice ed essendo il simbolo di un legame unico vogliono sostenere il piccolo
ma la cosa più stupefacente fu quando un cucciolo, incerto sulle sue zampette li raggiunse, annusò diffidente il grande maschio, che strofinò il naso sul suo, e poi lo spinse verso la femmina che facendo delle sorta di fusa cominciò a lambirlo.
Era una madre che si prendeva cura del suo piccolo Ora erano certi Scorpius stava combattendo, non si sarebbe arreso e voleva in qualche modo farlo sapere.
Le ore passarono lente, e verso mattino avvenne il miracolo, sotto lo sguardo attento di Hermione e Draco, il bambino riemerse da quel sonno malato.
Aprì gli occhietti a fatica, e subito sembrò cercare attorno a lui visi familiari. Sorrise come li vide. Senza riflettere Draco allungò una mano per sfiorare il volto del bimbo, che stupendoli non si ritrasse, anzi sembrò bearsi di quel contatto.Strinse la sua mano.
Quasi sapesse che il padre aveva rischiato la vita pur di salvarlo, ed ora dimostrava la sua gratitudine lasciando che l'uomo, a lungo rifiutato, ne ricevesse merito.

finalmente il piccolo è salvo e non solo sembra aver perso ogni paura ed inibizione nei confronti del padre sono contenta per lui
Per Draco lei era la sua compagna, la metà della mela, l'anima gemella, ed ora che l'aveva trovata non se la sarebbe fatta sfuggire, troppo preziosa, troppo di tutto.
Si addormentarono così il bimbo tra loro, Draco con la mano poggiata sul fianco di lei, e lei che stringeva la mano di Scorpius. Chi fosse entrato avrebbe visto una famiglia, come tante altre addormentata ed unita.

finalmente una famiglia in piena regola era nata restava soolo da ufficializzare la cosa e salvare i superstiti grazie al piano di herm

18/08/13, ore 22:37

Scusate se recensisco solo per farvi questo piccolo appunto, ma non vi sembra un po' infelice la scelta della tigre siberiana come patronus per tutti e tre? Forse sarà colpa della giornata allo zoo, che ha risvegliato la piccola zoologa che è in me; oppure sarà colpa del cortisone, che mi rende più polemica. Le vostre storie mi piacciono e anche molto, ma questo "piccolo" dettaglio della tigre siberiana stona. Ed anche parecchio. Mi spiego meglio. So che le tigri ci riportano alla mente animali orgogliosi, forti, feroci, ma maestosamente belli, ma esse sono gli animali che meno possono rappresentare una famiglia. Prima di tutto il maschio dopo aver ingravidato la femmina se ne va senza remore, anzi è anche capacissimo di uccidere i propri figli, a differenza dei leoni che uccidono "solo" i cuccioli di altri maschi. Le femmine di tigre non sono da meno, visto che la stragrande maggioranza delle volte loro stesse uccidono o abbandonano i propri cuccioli, motivo per cui il loro ripopolamento si sta dimostrando altamente difficoltoso. Non so, secondo me si poteva scegliere un animale più dedito alla famiglia: tipo il lupo, che è altamente fedele alla propria compagna per la vita ed estremamente dedito al branco. Oppure il pinguino. XD Ripeto, so che la visione che tutti noi abbiamo della tigre è quella allegorica che ci viene trasmessa dai racconti, ma i patronus non dovrebbero riprendere anche le caratteristiche del vero animale? Poi qui siamo nel mondo magico ed a tutto c'è una spiegazione. La storia per il resto mi piace ed attendo sempre molto entusiasta gli aggiornamenti! Ma non so, questo appunto mi sentivo di dovervelo fare. Spero non vi offendiate! : )

18/08/13, ore 22:34

Adoro il miele, lo sapevate vero? Quindi ho amato questo capitolo, tenero
e commuovente. Ora finalmente le cose cominciano a marciare nel verso giusto.
Hermione e Draco si amano, che lo ammettano o no, è solo un dettaglio, Scorpius si sta riprendendo,la felicità li attende.
Vi abbraccio
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 10:37 pm)

18/08/13, ore 21:40

Siiiii che belli e brava herm che fa patire draco ;p un bel capitolo ciao alla prossima

18/08/13, ore 21:09

Le cose stanno andando tutte al loro posto, Scorpius sta guarendo e ha accettato Draco, Hermione non può più negare l'evidenza di un futuro insieme a Malfoy, e la scena dei patronus è sempre molto bella ed emozionante.
La tensione si è allentata in questo capitolo e voglio vedere Hermione alla creazione del virus per contrastare gli umbras...voglio vedere il vero tornado finale.
Siamo quasi alla fine spero di vedere un scorcio delle altre coppie che si devono formare.
Rinnovo i miei complimenti, bravi ;)

18/08/13, ore 20:57

Questa storia mi ha conquistato e forse ve l'ho già detto
Ora Scorpius è fuori pericolo, e loro con la cura potranno finalmente tirare le somme e decidere delle loro vite
Sarò romantica ma la scena della doccia e dei patronus mi hanno scaldato il cuore
Come sempre siete bravissimi nelle descrizioni, e sapete farci sognare