Umbras
di thedragontosaphira

28/07/13, ore 21:00

che bella questa storia mi piace tanto anche se questi Umbras mi fanno impressione davvero .....

28/07/13, ore 20:35

Scusami se mi posso permettere personalmente l'idea era abbastanza carina però ho notato :
cominciamo dal primo capitolo Malfoy ritorna a casa sua e vede un non saprei spiegarmi adesso diciamo finimondo
ed inoltre Hermione comanda come se fosse LA PADRONA casa sua bè mi dispiace per Astoria diciamo?
L'atteggiamento di Hermione non mi piace scusatemi se vi dico questo ed inoltre parliamo dell'ultimo capitolo
parliamo dell'atteggiamento di scorp con Herm per me tra questi due il primo sembra più un accessorio ed un'altra cosa da quanto ho capitolo
Herm fa nascere Amos ' bè con l'aiuto di Ginny se mi ricordo Scorp era addormentato su di lei quando lei entra dove si trova la Cho ed qualsiasi bambino posso assicurarvelo se sveglia solo per un piccolo movimento se dorme sereno
per cui non credo che seguitò la storia sia negli ultimi due capitoli se avessi recensito la recensione sarebbe stato neutro mi spiace sapete entrami che mi piacciono molto le vostre storie ma questa volta .....
Jessica ;)
ps- spero che non ve l'ha prendiate con me perchè ho solamente dato un mio giudizio

28/07/13, ore 19:15

Un bel cap, da l'idea del disastro che sconvolge l'umanità
La vita che si rinnova nella morte, davvero un immagine perfetta.
Devo dire che questa storia, dalle tinte quasi horror, mi piace ed incuriosisce cap dopo cap
Avete scelto un bel gruppo di personaggi..
Questo mix, babbano magico mi intriga..bravi

28/07/13, ore 18:15

E ancora una volta Draco è stato scavalcato... Bella la scena in cui esce a gambe levate dalla camera, imbarazzato come non mai...
Intanto, mentre fuori dal Manor la devastazione avanza, lì dentro si è ripetuto il miracolo della vita. Bello il fatto che i neo genitori l'abbiano voluto chiamare come il nonno paterno... Che sia un buon auspicio? Il significato del nome scelto, lo farebbe supporre...
Come sempre, complimenti per il capitolo.
Alla prossima.

28/07/13, ore 18:00

La situazione si fa sempre più complicata. Non ho la più pallida idea del modo in cui riusciranno ad uscire da questa situazione terribile.
La scena dell'autopsia è raccapricciante, se sono tutti a pericolo infezione, mi domando in che modo riusciranno a compiere la missione per fare delle ricerche senza infettarsi a loro volta.
La nascita del piccolo Amos è un buon auspicio, spero che porti un pochino di serenità.
Draco mi sta deludendo, quando comincerà ad avvicinarsi al piccolo Scorpius? Non penserà mica che Hermione possa fare la balia asciutta a vita. Non dico tanto ma almeno un pochino con il piccolo ci potrebbe anche stare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Postate presto!
Baci

28/07/13, ore 17:39

Molto bene, è forte! Proprio nel vostro stile quando è al meglio.
Mi aspetto grandi cose, datevi da fare. Complimenti e un paio di bacioni d'incoraggiamento a voi.
nefastia

28/07/13, ore 15:18

Vista la situazione critica, la nascita del piccolo Amos potrebbe donare un po' di speranza, che mi sembra possa essere molto utile!
Draco ed Hermione continuano a scontrarsi e non c'è poi da stupirdi visto che entrambi si ritrovano un bel caratterino :P
Sono curiosa di vedere come risolveranno il "problema " del piccolo Scorpius per riuscire ad intraprendere la missione alla ricerca del paziente zero...
Vi rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Slyfox18

28/07/13, ore 15:06

Mi è piaciuto moltissimo l'inizio di questo capitolo, con Draco che chiede perdono ad Astoria...l'ho apprezzato soprattutto perchè credo che metta in luce una parte importante del carattere di Malfoy, che non è poi così cattivo e burbero come vuole far credere.
Ovviamente molto bello anche il resto del capitolo:)
Entrano in scena nuovi personaggi e si cominciano ad intravvedere i tipici battibecchi Malfoy-Granger...ma soprattutto è arrivato il momento di darsi da fare e collaborare per trovare una soluzione!
Siamo solo all'inizio ma già questa storia mi piace un sacco! Corro a leggere il prossimo capitolo!
Slyfx18

28/07/13, ore 15:02

Davvero molto bello come cap...la nascita di una vita è come una speranza per un futuro migliore senza umbras.
Mi piacciono i battibecchi tra Draco e Hermione, e spero che trovino il paziente zero, quindi oltre a loro partirebbe anche Paciock speriamo bene.
Il piccolo proprio non si riesce a staccare da Herm è comprensibile, spero che trovino una soluzione.
Per me è un capitolo di speranze e sono sempre più ansiosa di sapere cosa succederà in futuro. Suspance garantita in questa storia...bravi per saper gestire le situazioni più critiche e ingarbugliate.
Alla prossima ;)

28/07/13, ore 15:01

Sarà perchè amo le storie ricche di phatos, a tratti anche divertenti che si discostano dai soliti clichè, ma questa mi piace proprio.
Draco, che rimane lui, forse un pò più umano da altri vostri racconti, ma decisamente affascinante.
Un Hermione dal cuore di burro, ma determinata, altri personaggi che fanno da corollario alla vostra trama e che bene si inseriscono, e che devo dire ci stanno alla perfezione.
Il colonnello è sbucato alla ribalta, chiarendo che quella è casa sua, lei fantastica "..giuro che nn te lo rompo "..ahahah
Bella l'immagine.
Ed infine chissà che questa nascita nn sia veramente la fiammella della speranza che si riaccende..
complimenti..

28/07/13, ore 14:59

La storia sta cominciando ad entrare nel vivo, ora sappiamo qualcosa in più delle
Umbras. Fuori dal manor è la morte, all'interno la vita trionfa con una nuova nascita,
bello il contrasto che avete creato.
Mi piace la personalità di Draco che si va delineando, un uomo molto interessante, però
ho idea che con Hermione, che ha un bel caratterino, voleranno scintille.
Bravissimi, attendo il seguito.
Vi abbraccio

28/07/13, ore 14:28

Come volevasi dimostrare ecco di ritorno il colonnello Malfoy.
Ed immediatamente si mettono in chiaro le regole e si intravedono le possibili punizioni per chi le viola.
Naturalmente iniziano anche le prime schermaglie con Hermione, esasperata sia dalla situazione degli umbras che da un piccolo koala che la limita nelle pratiche di vita quotidiana ed in quelli di scienziata alla ricerca di una soluzione alla pandemia.
Molto delicata da gestire la soluzione trovata per permettere la missione di ricerca del paziente zero.
Buon capitolo di passaggio.
Dany

28/07/13, ore 14:19

Un bellissimo capitolo, una vita che nasce e da speranza.
Il nostro Draco come da previsione è ritornato, anche se nn duro devo dire che mi piace, è ben equilibrato.
Lo immagino sapete?
Divisa militare che gli calza a pennello, andatura elegante, sguardo sguardo magnetico, ho caldo ahahaha :)
Bene felice di aver letto questo cap prima di partire per le vacanze, spero di riuscire sia a leggere che recensire, anche
solo poche righe, ma dirvi quali emozioni mi ha dato il cap
Questo devo dire molte, e come sempre il finale mi lascia con la voglia di sapere, siete bravi, avete una fantasia smisurata,
poco scontati e di piacevole lettura :)

28/07/13, ore 13:23

Capitolo interessante in cui continuiamo a conoscere le dinamiche interpersonali.
Draco é un militare, un ufficiale, e questo già ci dice molto.
Se a questo sommiamo l'educazione familiare ricevuta ed il carattere forte che possiamo ben intuire (una mammoletta non sarebbe sopravvissuta alle pressioni familiari e militari), c'è da aspettarsi scintille nel momento in cui si riprenderà dallo shock subito al rientro a casa.
Ora come ora sta facendo il punto della situazione perché, anche se alla base del matrimonio non c'era l'amore romantico, tra i due coniugi c'era comunque stima, rispetto, amicizia e ... un figlio.
E questo lo sta facendo riflettere e lo sta rendendo piuttosto "passivo" riguardo a ciò che accade intorno a lui.
Ma non penso che questo smarrimento durerà a lungo.
Oh no, non penso proprio.
Sicuramente a breve lo vedremo riprendere in mano la sua vita ed il controllo sulla sua casa e su tutto (tutti) ciò che vi é all'interno.
Con un piccolo particolare: i suoi comportamenti dittatoriali si scontreranno con Hermione che non é certamente una persona con un carattere fragile, ma una donna che non sopporta di avere pestata la coda e che reagisce senza farsi troppi problemi.
Quindi vai con le scintille.
Se poi si vuole considerare che il bambino sarà ulteriore fonte di scontri ma anche causa di avvicinamento tra i due ...
A ben rileggervi.
Dany

28/07/13, ore 00:17

Mamma mia un quadretto davvero da accapponare la pelle ciao alla prossima