Umbras
di thedragontosaphira

07/08/13, ore 16:58

Ciao !!!
Draco ed Herm sono molto turbati , nessuno ha una spiegazione .
forse nel loro subconscio il loro amore è già nato e loro non lo sanno ancora!!!
beh vedremo come evolverà visto ke la discussione non è ancora finita .
Sono il pettegolezzo della casa , Herm ad un certo punto è spazientita e fa bene
a mettere a tacere le malelingue quando neanche loro sanno rispondere .
Neville è sicuramente un ragazzo sensibile , la morte di Luna l'ha sicuramente
toccato nel profondo , magari può trovarsi e confrontarsi con Pansy visto
che entrambi hanno perso una persona amata.
Daf non è un problema è sempre stata innamorata di Blase (una preoccupazione in meno ) .
La soluzione era sotto il naso di tutti , Herm forse ci era già arrivata ma poi si è fatta
distrarre da altro .
Adesso che hanno una pista bisogna vedere se ricavere l'antidoto sarà una cosa veloce e
sopprattutto se funzionerà .
baci al prossimo capitolo .

07/08/13, ore 14:37

Bene, nn posso esimermi da lasciare due righe
Certo che da questo cap in poi credo si balli una " rumba "
Quindi la soluzione è la più semplice, forse ci sono ma mi lascia un pò
perplessa, mi spiego, come mai nn se ne sono accorti prima?
Intensa la scena al lago, e come tutti credo che i patronus abbiano
un importanza decisiva.
Complimenti davvero sempre cap che ti lasciano colmi di domande
Sempre più incalzanti, nn vedo l'ora del prox cap

07/08/13, ore 09:11

Bene, finalmente siamo ad un punto di svolta per quanto riguarda l'indagine sugli Umbras... anche se gli indizi da voi lasciati sono un po' pochi, e non riesco a capire tanto la ritrovata speranza del gruppo, sono contenta che anche dal punto di vista investigativo la storia si stia evolvendo. (Sono un amante appassionata del genere investigativo.)
Notevole la citazione del Rasoio di Occam, forse però non è posta troppo correttamente, e chi non conosce il filosofo non comprende il senso della citazione, né di conseguenza quello che volevate esprimere. Non è una critica, ma solo un consiglio, è un ottima osservazione la vostra, effettivamente Occam si sposa molto bene alla situazione da voi espressa, ma rischia di essere una perla troppo rara per essere vista da tutti.
Torniamo alla coppia-non coppia, la storia del patronus sconvolge tutti, e soprattutto loro, aspetto con pazienza che il tempo porti la verità su questo evento, che forse anticipa, oppure stimola, incitandola, la possibile nascita di un'insospettabile coppia.
Bravi sempre.
Alla prossima
A

07/08/13, ore 08:32

Come da copione quella testona di Hermione rifiuta la sola idea del vero motivo del cambiamento del Patronus. E' inutile cercare mille spiegazioni, quando la più ovvia e semplice è che si sia innamorata di Draco ma non lo vuole ancora ammettere. Neville è dolcissimo e comprensivo, ed è un uomo che è in grado di ascoltare e dare consigli. Se non ci fosse Blaise... Draco con chi si confiderebbe? Certo anche Draco mi sembra che rifiuti la sola possibilità, sembra che non riesca a credere alla sola eventualità ddi una simile virata nei sentimenti di lei. Ameno sono tornati a dormire nello stesso letto. Speriamo bene.

07/08/13, ore 02:20

Molto toccante la scena con Neville che mi è piaciuta :)
L'avete descritto come l'uomo che penso sia diventato.
Il patronus è un primo passo per formare la coppia, sperando che lei nn si incaponisca nelle sue spiegazioni razionali e si faccia
guidare dal cuore.
Come loro, forse, ci sono arrivato alla soluzione.
Il rasoio di Occam,titolo perfetto, ma voi in ogni cap avete dato piccoli indizi.
Solo ora mi si sono palesati ben chiari..nn dico nulla nn vorrei rovinare la lettura a chi nn ci è arrivato.
Un altro cap intenso ..bravi

06/08/13, ore 21:36

Ok! Adesso sono ancora più curiosa di prima! Sarà perchè non so cosa sia il "Rasoio di Occam" (andrò ad informarmi), sarà perchè voi siete bravi a tenrmi sul filo del rasoio (giusto per stare in tema:P)...non lo so...fatto stà che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Lo aspetterò con ansia!
Ma tornando a questo, di capitolo, il mistero sul cambiamento del Patronus di Hermione continua e mette in confusione sia lei che Draco...pensare che, per noi che sappiamo che è una Dramione, la soluzione è così semplice XD
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere cosa succederà...la mia curiosità è alivelli esorbitanti!!!
Slyfox18

06/08/13, ore 21:20

Un capitolo interessante sotto molti punti di vista!
Draco che comincia, forse, a rendersi conto di provare qualcosa o meglio che comincia a capire che anche lui può concedersi di provare dei sentimenti; un altro passetto del piccolo Scorpius nei confronti del padre; una bella strigliata ad Hermione, che certe volte è più cocciuta di un mulo....ma soprattutto il Patronus di Hermione! Un dettaglio che non credo sia per niente da trascurare e che, se quei due fossero un po' più svegli, dovrebbe chiarire molte delle loro sensazione:P
Mi incuriosisce molto quello che Cedric deve dire ad Hermione e la scoperta di Neville a proposito del grano...
Vi rinnovo i complimenti per questa storia, davvero, mi state tenendo per bene con il fiato sospeso!
Corro a leggere il prossimo capitolo per saperne di più! A presto!
Slyfox18

06/08/13, ore 20:56

La reazione di Hermione alla scoperta di avere lo stesso patrunus è più o meno come me l'ero immaginata...essendo testarda e orgogliosa, non che Draco sia da meno, penso che entrambi dovranno sbatterci con il muso per quanto riguarda i loro sentimenti.
La minaccia Daphne è stata smentita, per una volta Ginny ha sbagliato...meglio così.
E' davvero commuovente e raro l'amore di Neville per la sua Luna...spero che in futuro trovi prima o poi la serenità, perché è un personaggio che se la merita davvero.
Mi piace che Blaise sia vicino all'amico, un po' meno il comportamento di tutti gli altri che sono al manor, e la reazione di Hermione è più che giustificata.
Ecco che si aggiunge un altro tassello molto importante per controbattere gli umbras.
Bellissimo capitolo...davvero complimenti con voi non c'è mai da stancarsi!
Da un Umbras dipendente...alla prossima ;)

06/08/13, ore 20:27

Come sempre ci lasciate con molte domande
Lei forse ancora nn si rende conto cosa significa, ma Malfoy si.
Mi ha fatto tanto tenerezza Nev, ho sentito il suo dolore..speriamo ritrovi il sorriso.
bello davvero, come sempre..nn vedo l'ora di leggere il prox
Sarò ripetitiva ma questa storia è una droga..

06/08/13, ore 19:58

Meraviglioso il colpo di scena finale è magnifico adoro quando i patrinus cambian ciao alla prossima

06/08/13, ore 13:56

Mi piace che Draco cmq nonostante tutto quello che succede cerca di mettere insieme i suoi pezzi
Finalmente Scorp si avvicina al padre..
Lucky è un altro tassello, ed Harry è pratico, sono curiosa di scoprire cosa ha visto Cedric
Credo che il patronus dia una svolta alla storia, mi sbaglio?
Un bel cap dove avvengono molte cose e tutte importanti

06/08/13, ore 10:52

Storia sempre bella ed interessante ^^ questo genere di storia l'adoro =D Bella anche la scena in cui Draco scopre il nuovo Patronus di Hermione... sarebbe da fargli una foto xD
Continuate così ^^

06/08/13, ore 09:05

Eccomi!
Ci sono sempre, vi seguo sempre, anche se non faccio tanto in tempo a scrivere recensioni decenti, quindi piuttosto che scrivervi banalità aspetto, il momento giusto e la giusta ispirazione!
Molto bello questo capitolo, e in generale apprezzo moltissimo l'alone di mistero che riuscite a creare in tutta la storia, non c'è un capitolo che non si chiuda con uno o più punti aperti, e questo, inutile dirvelo, attira il lettore, come la mia gamba attira le zanzare.
Mi piace come Hermione e Draco, da due diverse prospettive, si stanno avvicinando l'uno a l'altro... penso male, se immagino che Draco abbia desiderato che il buongiorno di Lucky fosse un bacio della Granger?!
E adoro Ginny, che lavora egregiamente, punzecchiando Hermione ai fianchi! Magari inculcandole qualche bel tarlo in tasto...
La storia del patronus è una bella idea, vediamo come reagisce la Mezzosangue, quando scopre il perché di questo cambiamento...
ma, soprattutto..... Cedric che cosa ha scoperto?? Ho tutta l'impressione che sia qualcosa di molto importante, e fremo, letteralmente dalla curiosità!!
Bravi, mi state legando mani e piedi, spero di essere più presente con le recensioni, ma ancora non sono in ferie e sta settimana sarà di fuoco!
Alla prossima
A
P.S.: ...ma Daphne si metterà in mezzo??
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 09:06 am)

06/08/13, ore 00:18

Una recensione veloce, anche se su questo cap c'è molto da dire
Sono successe tante cose ed in primis il cambio di patronus, che credo dia la svolta
alla storia
Bravi, colpi scena, e situazioni che si evolvono...alla prox

05/08/13, ore 22:57

Come al solito, un bel capitolo. Complice Lucky, Scorpius si sta pian piano avvicinando al padre, il quale, oltre a dover combattere gli Umbras, si trova anche a dover combattere una battaglia tutta interiore. Ma se per combattere i nemici esterni può contare su molti alleati, contro le sue ombre interiori dovrà cavarsela da solo. O lungo il cammino incontrerà un alleato? Il cambio del Patronus di Hermione fa ben sperare...
E così, a quanto pare il tutto è partito dal grano, però anche Cedric ha scoperto qualcosa, peccato che Hermione non ha voluto dargli subito retta...
Curiosa di leggere il seguito.
Ho già detto che è un bel capitolo? Complimenti.
Alla prossima.