Umbras
di thedragontosaphira

05/08/13, ore 21:35

povero dra è stato allonatanato dalla sua camera padronale e la riccia non ha la minnima idea ri riaccettarlo tanto presto sembar una moglie che sta punendo il matito per infedeltà
perfortuna cè gin che ha preso tutto dalla sua mamma e come tale sta cercando di mettere un po di sale in zucca all'amica a favore del biondo
In quelle settimane vissute a stretto contatto con lei, aveva apprezzato ed ammirato quella che una volta disprezzava.lei agiva con il cuore, a differenza sua, che per quanto cambiato, faceva sempre la cosa che ci si aspettava da lui.Gli studi, il matrimonio con Astoria, la carriera, tutto era stato improntato al dovere familiare, ed ora si ritrovava con un pugno di mosche in mano, studi e carriera non sarebbero serviti a salvare la vita né a lui, né a suo figlio, ed Astoria non c'era più e per comica la figura più vicina ad una madre era la sue nemica di sempre sua vita era sempre stata pilotata dal senso del dovere, eppure ora sentiva un senso di rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere e non era stato, ed insieme il senso di colpa di chi per un caso del destino sopravvive agli altri.
Per una volta si chiese come fosse poter amare. Lo scoprirà presto se solo smettesse di essee cosi cocciuto
la rossa la (rimprovera di aver gettato al vento rovi settimane di lavoro per far si che Scorpius si avvicini al padre e si fidi.Mi aspettavo più raziocinio da parte tua. Vuole proteggerti–
Vuole solo proteggere suo figlio. – Puntualizzò. E chissà perché quella idea l’infastidiva parecchio.
- Adesso basta, rifletti e fa la cosa giusta
nev ha capito quale pianta è stata avvelenata per prima il grano è questo il motivo del veloce proliferarsi della malattia
scorp Si chinò vicino e cominciò a carezzarlo con poca delicatezza, o meglio a tirargli orecchie e coda. Il cucciolo per quanto paziente scattò infastidito con un ringhio, alla sua maniera voleva avvisarlo di smetterla.
Ma questo intimorì il bambino che si aggrappò alle gambe del padre lì vicino, così stretto che lui chinò il capo e come tutti rimase muto.
Non sapeva che fare, se scostarsi o prenderlo e rassicuralo Con cautela si mise all'altezza del piccolo, un ginocchio in terra, con delicatezza lo prese tra le braccia mentre lo sentiva irrigidirsi, ma non demorse, gli parlò dolce.
- Ehi campione, Lucky si è spaventato, è un cucciolo come te, sii più delicato, altrimenti gli fai male. -
Il figlio lo fissava, indeciso se urlare o stringerlo, mentre cercava Hermione con gli occhioni spalancati.
Con lentezza quasi maneggiasse un vaso di cristallo, Draco si alzò stringendolo a se, quasi avesse paura gli sfuggisse, e Scorp si guardava in giro spaesato.
Poi, come se una preghiera muta fosse stata ascoltata, gli poggiò il visetto sul petto nascondendolo.
Lui lo carezzò , baciandolo in fronte, non volendo esagerare
decisamente non credo che luc fosse cosi dolce e paterno a suo tempo , è una scena bellissima forse perché era il più vicino o forse perché inizia a dargli confidenza ma credo che questo sia uno dei momneti pou belli per dra il ghiaccio si sta sciogliendo
dra le da il permesso di andare ma poi appena fatto ritorneà immediatamente senza vedere la fine dei lavori e in caso di pericolo ritornerà immediatamente . il grande capo ha dovuto cedere e chissa che la riccia non lo ringrazi a modo suo
la rossa come sempre è quella che vede lontano (Cerca di tornare intera - disse Ginny, che stringeva tra le braccia il bimbo addormentato, questo pulcino ha bisogno di te, e mi sa anche il gallo… Draco è preoccupato, non vuole che suo figlio perda un altro punto di riferimento, ma dico sei cieca? – La rimbrottò mani sui fianchi. che la fa diventare la fotocopia di sua madre molly quando rimprovera i figli
Ma io non sono sua madre, e ha zie e parenti. – Si difese.

- Ha una zia che pare non sia molto interessata al piccolo. Sarà una mia idea, ma credo che il suo obiettivo sia il padre. -Merlino, essere meno logica no?! Per il biondino laggiù sei oramai la madre ufficiale, non mi stupirei affatto se ti chiedesse di sposarlo. – Rispose facendo sgranare gli occhi ad Hermione.
- L'unica cosa ufficiale è che sei andata di cervello Non ti dimenticare di chi è lui e di chi sono io, ma nemmeno tra un milione di ann) sono completamente d'accordo con la rossa anche se non è solo la riccia da convincere . anche il biondo non sa esattamente quello che vuole ma sa che la ricccia è la figura più materna non solo per ora ma che potrà mai trovare per il figlio. quale purosangue che gia raramente ama suo figlio può amore l figlio di un atra anche se morta ? no solo una grifona ha un cuore cosi grande e colmo d' amore e quella l'ha gia trovata
ma dico io la battaglia non è certo il momento migliore per iniziare un discorso cosi intimo e privato , herm sei pazza ci vuole concentrazione in missione e il poveretto è esausto stare all'erta proteggerla e contemporaneamente risponder senza tradirsi e tuto sto casino per cercare di capire che persona fosse diventata (Sei una donna e, come tutte, hai le tue debolezze, e io proteggo chi è fragile. –

- Perchè tu non ne hai? -
- No - rispose veloce, E lei alzò un sopracciglio provocatoriamente.- Va bene, Scorpius è il mio tallone d'Achille.- Ammise a denti stretti.
Solo lui? O anche due occhioni azzurri con un cuore di ghiaccio? - Lo stuzzicò Hermione.
- Non capisco - si girò a guardarla sinceramente perplesso. Ma di chi stava cianciando?) credo si riferisse alla regina di ghiaccio

Come era possibile che la sua lontra avesse lasciato posto ad un altro animale?
Il cuore di Draco cominciò a pulsare velocemente mentre fissava come ipnotizzato il felino. Blaise, Ron e Harry si bloccarono fissando lo splendido animale volteggiare, per poi voltarsi verso di lui.
Erano increduli, sapevano bene cosa poteva significare questa mutazione del patronus dell’amica. Ma Malfoy?! Era mai possibile?!
semplice herm si è innamorata e il su cuore e il suo patronus lo hanno capito prima del suo cervello e lo stanno dimostrando a tutti come reagira il biondo appena avrà ritrovato l'uso della favella

Potter era basito, nemmeno lui e Ginny condividevano il patronus, eppure si amavano, l'uno sarebbe morto per l'altro, non avevano bisogno di parlare a volte, eppure lui aveva un cervo e Ginny uno splendido cavallo.
Solo le anime gemelle, gli amori più puri, quelli legati da un filo invisibile, scritti nelle stelle, avevano lo stesso patronus, come James e Lily e pochi altri.

certo che sono anime gemelle si completano a vicenda e queste anime compaiono solo in momenti di terribile pericolo per cambiare il mondo lily e James lo hanno fatto dando la vita per il figlio.
ora i nemici le nemesi gli opposti gli alfa e l'omega di sempre sono l'unica speranza

chissa quando scoprirà il patronus del furetto , speriamo che Harry spieghi a dra l'importanza e il miracolo che è appaena successo

05/08/13, ore 21:09

Whaoo che cap avvincente e quante cose sono successe
Scorp che grazie a Lucky si avvicina a suo padre
I battibecchi dei due
Il cambio di patronus, che manda in confusione i presenti che forse a differenza di lei si rendono conto
del legame che si è creato
Anch'io credo che loro siano legati, chissà forse è stato Scorp inconsciamente.
Bella la scena del super mercato, fa capire quanto cercano cmq di sopravvivere..
Ora nn mi resta che attendere le reazioni di lei
Alla prox

05/08/13, ore 20:20

Ciaoooo!!
Non so che dire! Come sempre mi lasciate letteralmente a bocca aperta. Ho passato la prima parte del capitolo a desiderare di cruciare Hermione per la sua testardaggine. l'avrei volentieri sbattuta con la forza al muro per farle capire che la sua intransigenza non le porterà nulla di buono. Poi mi sono emozionata quando il piccolo Scorp si è attaccato al padre per trovare protezione; è stato un piccolo passo ma decisivo. La nuova missione mi ha fatto battere il cuore all'impazzata e mi ha fatto anche ridere. La grande esperta che non vuole sentire niente e nessuno, che non vuole credere che Draco possa essere interessato a lei e poi vengo a scoprire che è stata lei a non ammettere di provare qualcosa per lui. Quella tigre è il simbolo del sentimento che è appena nato.
Complimenti!!!

05/08/13, ore 19:55

Ciao !!!
Draco e Scorp hanno fatto un grande passo avanti , come avete detto voi ,
la guerra non è ancora vinta !!!
Però le cose che mi hanno colpito di più sono sicuramente , il cambiamento di patronum
di Herm , sicuramente il legame che lei ha instaurato con Scorp può aver influenzato il cambiamento ,
ma per adesso lei e Draco  non provano nulla uno per l altro se non forse attrazione fisica .Ma Harry ha detto
che solo le anime gemelle , gli amori scritti nelle stelle ( come i suoi genitori ) hanno lo stesso animale ,
quindi anke se loro non sanno di amarsi , qualcosa gli ha legati per sempre .
La seconda cosa è sicuramente la notizia ke voleva comunicarle Cedric. Cosa avrà scoperto ???
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo , e sopp di sapere se qualcuno dirà ad Herm ke il suo patronum
è uguale a quello del furetto .

05/08/13, ore 19:54

Son successe alcune cose importanti in questo capitolo.
Il tutto è partito dal grano, abbiamo un punto di partenza sull'origine di questi mostri e che non sia lo stesso alimento per scoprire la soluzione per debellarli, anche se vorrei sapere cosa ha scoperto Cedric.
C'è stato un altro passo avanti tra il rapporto Scorp e Draco...molto bella come scena.
Mi piace che Draco si domandi cosa si provi ad amare, e la soluzione ce l'ha sotto il naso.
Lo stesso patrunus... l'unica ad ignorare il vero motivo del perché della comparsa della tigre siberiana è proprio Hermione, sarà bello sapere come reagirà quando saprà che è uguale a quello del furetto.
Complimenti...un bellissimo cap!

05/08/13, ore 18:22

Ihih.. Stesso patronus..
Credoche nel prox cap ci direte ilperchè ed il per come ^_^ troppo curiosa lo ammetto
Fantastico questo cap, forse sono ripetitiva, ma sapete risvegliare la curiosità
Non saprei dire quale parte abbia apprezzato di più, perchè ti coinvolge rigo dopo rigo
Mi scuso per le brevità dei miei pensieri anche se avrei mille domande da porvi
Il cell, nn è un buon amico e spesso quello che ho scritto si cancella :(
quindi vi dico solo fantastici ed alla prox

05/08/13, ore 18:02

Finora ho letto in silenzio troppo incuriosita da riuscire a formulare una recensione 'completa', ma adesso credo sia proprio il momento di parlare!
Sono perdutamente innamorata di questa storia.
Adoro come sono tracciate le psicologie dei personaggi, come vengono descritti gli avvenimenti ed i particolari.
Tutta la storia è scritta veramente bene, stilisticamente e sintatticamente.
Malfoy nei panni del militare è affascinante, ed Hermione così mi piace molto: battagliera e per niente lacrimevole, come la vera Hermione insomma!
Il clima 'morti viventi' poi mi piace molto, ho seguito tutte e tre le serie di Walking Dead e mi sembra che il tema sia comune... molto interessante davvero ambientare una dramione in un clima simile!
Insomma, complimenti e complimenti! continuo a seguirvi :)

05/08/13, ore 11:58

Bene, bene...qualche passo avanti finalmente! Ed è tutto merito del piccolo Lucky, che già mi sta simpatico, se la piccola cozza non è più tanto cozza:P Chissà che i rapporti tra Scorpius e il padre si sistemino, si vede che Draco anche se cerca di non darlo a vedere soffre molto...
Nel frattempo Malfoy Manor sembra essere l'unica roccaforte del Mondo Magico e sta diventando l'unico rifugio, bella l'idea di saccheggiare i supermercati...vi sembrerà assurdo ma ci stavo pensando proprio in questi giorni:) Una nuova missione ovviamente porta a nuove discussioni e quale migliore occasione per un bel battibecco in perfetto stile Malfoy-Granger?! Mi ha fatto sorridere la parte sulle mutandine di Hermione, per non parlare dei consigli di Ron:)
E' bello che riusciate ad inserire sempre una nota di umorismo, anche se l'argomento della vostra storia è molto serio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Slyfox18

04/08/13, ore 17:18

Evviva Lucky, e come sempre le idee di Hermione sono perfette.
Un bel cap, ricco ma soprattutto ho adorato i battibecchi tra loro..
bravi ragazzi

04/08/13, ore 15:44

Nel dolore di una perdita la speranza riposta in un cucciolo
Credo che Lucky rappresenti qualcosa in più che il modo per avvicinare il piccolo Scorpius
Mi piacciono i loro piccoli scontri li rendono, credibili ed umani..
Bello questo cap, ma non vedo l'ora di saperne di più.complimenti ragazzi

04/08/13, ore 14:40

Lucky è servito molto per aiutare Scorpius, alla quale ha fatto uscire una personalità del bambino molto simile al padre, per la disperazione di Hermione che non riesce ad impegnarsi sulle informazioni reperite.
Il prossimo pericolo sarà quella di raccogliere la maggior quantità di cibo...un'altra missione con il fiato sospeso di sicuro.
Le discussioni tra Draco e Hermione sono davvero titaniche come i due protagonisti del resto...e anche molto comiche. Dall'odio nasce sempre l'amore ahaha l'elenco di Draco è stato impietoso e Blaise ha dato una mano ad Herm.
Il racconto di Pansy, la perdita di Daniel fanno di questo un capitolo triste, che però riuscite a smorzare con momenti di leggerezza.
Mi piace un sacco questo mix di emozioni...complimenti!
Alla prossima ;)

04/08/13, ore 13:13

bellissimo capitolo, interessante ilò cambiamento sottile del rapporto tra i due. hermione lo aiuta con Scorpius e lui si è accorto di quanto lei sia importante ma soprattutto cocciuta, mi è piaciuta anche la parte di Ron come consulente. Pansy, invece, potrebbe essere una nota di contrasto possibile che si metta in mezzo e vi dico che sapere che Balise in passato amasse Ginny e che con lei non avrà futuro mi spiace, nonostante Harry , quei due li ho sempre visti bene insieme.

04/08/13, ore 12:33

Ciao !!!
Nessuno si aspettava la morte di Daniel , ma la vita va avanti.
Loro non possono fermarsi a pensare , devono agire e trovare
soluzioni, ci sarà tempo quando tutto si risolverà , se si risolverà
di ricordare le persone che hanno perso.
Lucky è sicuramente la sorpresa più bella , Scorp ha un nuovo amico ,
e grazie al cucciolo Draco e Scorp riescono ad avvicinarsi , un passo
alla volta , precisiamo ke il merito è sempre di Herm.
Scorp inizia a staccarsi dalla nostra strega , e penso ke anche per lei
sarà traumatica la separazione , lo tratta come un figlio, ma non è sua mamma
e prima o poi dovrà lasciarlo .
Herm e Draco battibeccano come una vecchia coppia sposata da 50 anni, entrambi
testardi , nessuno si arrende al volere dell altro , vogliono avere l'ultima parola .
Lui non è abituato , sicuramente le spose o comunque le ragazze purosangue
di cui si circondava prima , pendevano dalle sue labbra e facevano quello che voleva lui ,
ma  LEI non è tutte le altre !!!
Mi ha lasciato sorpresa scoprire che Blase avesse
una cotta per la nostra rossa , peccato ke lei stia con Harry .
 L'idea del supermercato è buona ma rischiosa , speriamo non perdano altri uomi
nella missione o nelle prossime .
Baci

04/08/13, ore 06:49

Lo sapevo che il cucciolo sarebbe stato risolutivo per il piccolo Scorpius. I cuccioli compiono sempre di questi miracoli, ed ora il piccolo comincia a staccarsi un pochino da Hermione che lo deve cercare per tutto il Manor. A quanto pare padre e figlio hanno fatto un piccolissimo passo in avanti. Spero che prima o poi si scioglieranno entrambi. Quello che è accaduto a Pansy è terrificante, poverina è stata costretta ad eliminare il suo stesso marito, Possibile che non ci sia una soluzione?
Non riesco a credere a quello che ho letto... Ron che da dei consigli a Draco al modo in cui deve porsi nei confronti di Hermione. E' chiaro che lei non è testarda quanto un mulo, lei è proprio un "Mulo" che più le dici no e più farà il contrario solo per farti dispetto.
Chi vincerà questo scontro?
Non vedo l'ora di leggere chi l''avrà vinta tra Draco ed Hermione.

03/08/13, ore 19:51

Bene come da copione il cucciolo è entrato a far parte della famiglia, e si è reso utile
Eppure nn so ...uhmmm nn dico nulla ma Lucky è come se fosse un passepartout, aprirà diverse " porte ",
è una mia idea.
Hermione sa come trattare con entrambi i Malfoy, ma mi domando li vedremo insieme o no? ahahah
bravi un bel cap,anche questo scritto bene..