Cicatrici
di Lady Moonlight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
17/09/15, ore 13:00

Questa storia scorre a meraviglia; riesci a saltare tra passato e presente in modo naturale, e ogni flashback mostra una nuova sfaccettatura di Freya. Adoro il modo in cui stai costruendo il rapporto tra lei e Loki; la trama si rivela sempre più interessante e intricata. Per quanto riguarda i personaggi, penso che li caratterizzi molto bene, anche quelli minori, specie Sif: trovo che tu sia riuscita a renderle giustizia in questa storia. Ti faccio i complimenti perché dimostri di conoscere bene quest'universo e la sua mitologia, brava!

17/09/15, ore 12:28

E niente, devo dirti che ho adorato questa storia; prima di tutto il modo in cui sei riuscita ad intrecciare la mitologia con la tua trama, si vede che ti sei documentata. Freya è un personaggio molto interessante, sei riuscita a descriverne tutte le sfaccettature e credo che stia molto bene con Loki. Mi è piaciuto come hai costruito lentamente il loro rapporto, e Loki è decisamente IC. Il tuo stile mi piace molto, descrivi bene ogni tipo di situazione e i dialoghi sono perfetti. Terrò d'occhio la sezione Avengers in vista della prossima storia. Che altro posso dire, bel lavoro ;)
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 01:02 pm)

06/09/15, ore 17:42

Eccomi qui!
Era da tempo che non leggevo qualcosa su EFP e ricominciare con la tua storia pronta per essere commentata è il massimo.
Bellissimo capitolo.
Frigga la sto adorando sempre di più. E dico sul serio: la ADORO. Il mondo in cui la rendi, questo suo essere sempre pronta e attenta, cauta e materna, mi fa venire la pelle d'oca. È semplicemente perfetta e di questo devi essere assolutamente fiera. È, in assoluto, il mio personaggio preferito in questa storia.
Il secondo posto va sicuramente a Loki, un Loki delineato con pochi tratti che però fanno centro. I suoi pensieri e addirittura le sue movenze sono così reali che mi sembra di avere davanti il caro Tom in verdi vesti.
Un altro accenno a Stark, con tanto di Hulk. E il mio cuore perde un singhiozzo perché quei due sono i miei Avengers preferiti per eccellenza ed è bello ritrovarli un poco anche qui.
Poi, Freya e Thor. Al solito: la PERFEZIONE. Dio, sei dannatamente brava con le parole e con le descrizioni. Mi ripeto, ma è così. Comincio ad avere una vera e propria venerazione per te e per il tuo stile di scrittura.
E poi, anche il personaggio nuovo: Siryo. Fa una bellissima figura. Si capisce subito che è uno sveglio e attaccato ai soldi, eppure con un debole per la nostra bella guerriera (e quasi mi dispiace per lui che sia stato friendzonato, perché mi sta davvero tanto simpatico).
Parlando poi della storia e dei suoi sviluppi, devo dire di essere assolutamente colpita. La questione della spada mi ha fatto davvero piacere, anche grazie alle tue note sempre puntuali ed esaurienti che mi fanno apprezzare i minimi dettagli. Sembra quasi che finalmente si entri nel vivo della storia, con Freya che si mobilita per scoprire di più del nuovo nemico e Loki che sente il bisogno di avvicinarsi a Freya per comprenderla.
Il tutto accompagnato da un'atmosfera fantastica e immersiva che non ti fa staccare un attimo dalla lettura.
Ovviamente, rinnovo i miei soliti complimenti. Sei BRAVISSIMA.
E io ti adoro. Punto.

06/08/15, ore 13:18

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, tempo fa avevo letto uno degli ultimi capitoli della tua storia ed in seguito il prologo, quindi sono felice di continuare la lettura. La storia si preannuncia veramente molto interessante.
Freya è un personaggio interessante. La sua vera personalità è ben nascosta da uno strato superficiale di sorrisi e finta debolezza, che però in qualche modo viene messa alla prova dal cugino Loki.
I due si assomigliano davvero in molti aspetti, sia per il carattere, sia per l'utilizzo della magia. Come Freya, neanche io concordo con la decisione di sottrarre a Loki i propri poteri, anche se comunque meritava una punzione per quanto accaduto..
Ciò che mi ha colpito della tua fanfiction, oltre all'ottima caratterizzazione dei personaggi, è stato anche il calibrare bene le varie conseguenze delle azioni di Loki o di quelle del padre di Freya, in ogni loro aspetto. Non si tratta di un lavoro facile, ecco :3
Che altro dire, il flashback è stato malinconico e dolce allo stesso tempo ed è stato bello trovare un suo riscontro sia nel passato più remoto, sia nel presente.
Non ho notato errori grammaticali, ed anche questo è un bene. Spero potremmo fare altri scambi anche in futuro, la tua fanfiction mi piace proprio :3
Baci e a presto,
Nox

01/08/15, ore 14:07

Ciao!!
Dio, questo capitolo è bellissimo. Non ti smentisci mai, eh?
È come una puntata di una serie tv: parte lenta, poi via via aumenta di ritmo fino a quando praticamente non resti incollato allo schermo per vedere come va a finire.
Arrivata al momento del processo quasi non riuscivo a finire le frasi per la velocità con cui leggevo. Complimenti.
La complicità che si sta creando tra Freya e Loki è perfetta. Senza parole, senza piani, semplicemente sguardi intelligenti di chi sa usare bene l'intelletto, ed è fatta: una soluzione elegante per un problema impellente. Persino Odino non avrebbe saputo agire in maniera migliore!
E Frigga...è un personaggio che sto adorando sempre di più. Il suo amore materno è sconfinato e incondizionato; si farebbe ammazzare per i suoi figli - tutti e due - ed è per questo che suscita un muto rispetto e un silenzioso amore in Loki: al contrario di Odino, più orgoglioso e fiero, lei non ha difficoltà nel mostrare apertamente il suo sentimento sincero, così forte che nemmeno Loki può sbaragliarlo. La trovo davvero...umana, in un certo senso. È bellissima.
Per quanto riguarda Sif, invece, trovo che anche lei abbia un approfondimento splendido. Non mi è mai andata a genio, però devo ammettere che riesci a renderla perfettamente, con i suoi pensieri e le sue opinioni. La mantieni originale, perfettamente IC, quindi brava. E poi, chiaramente, anche Thor. Thor l'ingenuo, Thor il guerriero valoroso senza macchia e senza paura pronto a tutto. Bello, semplicemente!
Ho apprezzato moltissimo i riferimenti a Midgard, a Jane e a Tony (Tony *-*). È da questi piccoli accorgimenti che traspare tutto il risentimento di Loki, un dolore ancora pungente che si traduce in una ferita profonda che non si è ancora rimarginata - e forse mai lo farà.
Te l'ho detto: ogni volta che cominci un trafiletto dedicato a un personaggio diverso, riesci a immedesimarti perfettamente e a rendere i pensieri e le azioni in modo credibile. E questo per me è importante: l'OOC non l'ho mai potuto soffrire. Che senso avrebbe scrivere di un personaggio se poi ne cambi gli aspetti di fondo?
Quindi, davvero, brava. Brava, brava, BRAVA!

21/07/15, ore 03:58

Eccomi qui.
Questo, per ora, è il mio capitolo preferito. Ho adorato ogni singolo trafiletto, e non so decidermi se amo di più il modo in cui rendi i dialoghi tra Loki e Freya o tra Loki e Thor. "Il nemico nella zuppa" mi ha fatta sbellicare! Comunque, anche a livello di trama, si comincia a intravedere l'intricata matassa di fondo. Sempre più curiosa, sempre più entusiasta di questa storia. Tu scrivi divinamente e io, bo, ti adoro per questo. Davvero, mi è piaciuto tutto di questo capitolo: il lessico, l'intreccio dei trafiletti, i flashback, i dialoghi, le immagini che rendi con le tue parole. È molto cinematografica la tua storia e io - da studentessa di cinema - non poss che apprezzare questa tua capacità.
Complimenti ancora!

17/07/15, ore 16:27

Stavolta ho deciso di non farmi spoiler leggendo gli ultimi capitoli, ma di partire dall'inizio, com'è giusto che sia.
Allora, tralasciando le mie spiegazioni inutili, come primo capitolo mi è piaciuto molto. Sfortunatamente non ho mai terminato di vedere Thor, ma conosco la mitologia nordica e parte dei fumetti & personaggi Marvel e mi intriga una fanfiction che per ora sembra svolgersi all'interno della mitica Asgard.
La situazione descritta è decisamente cruda e suggestiva, come anche i pensieri della piccola dea. Thor e Loki sono decisamente loro (e tu non hai idea di quanto mi renda felice una cosa IC).
Non ho notato particolari errori.e la suspense si è impadronira di me :) complimenti, davvero un buon climax!
Spero faremo altri scambi!
Baci e a presto,
Nox

17/07/15, ore 13:37

Eccomi carissima.
Che dire questa storia ha il fascino dei miti rraccontati nell'antica Grecia, il modo in cui descrivi, me li ricorda. Freya mi piace molto, avevo già letto qualcosa di tuo e sono rimasta piacevolmente colpita anche da questo lavoro, per quanto riguarda la scrittura non ho notato nessun tipo di errore quindi verde!

16/07/15, ore 18:27

Bellissimo anche questo capitolo.
La tua Freya è da adorare. È tosta e orgogliosa ma intelligente e attenta; la guerriera dei sogni, insomma. Loki è perfetto in questo capitolo, con la sua rabbia repressa che lo fa infiammare per una sciocchezza e la sua ironia pungente che mi fa sempre sganasciare dalle risate. Il dialogo tra i due fratelli, poi l'ho amato. Era...bo, sembrava davvero la scena di un film, con tanto di Chris e Tom in mantello.
Ma questo nuovo nemico? Mi ha incuriosita questo "spettro" che sembra apparentemente immortale. L'alone di mistero che gli hai creato attorno è molto convincente e solleva i dubbi che ti fanno venir voglia di continuare a leggere la storia per sapere come andrà a finire. Insomma, un villain coi controfiocchi!
Chissà come reagirà Loki quando scoprirà che c'è veramente un'altra minaccia per Asgard...forse più pericolosa di quella che rappresentava lui.
Voglio assolutamente altri dialoghi tra Thor e Loki e tra Loki e Freya.
Oh, e Frigga è tenerissima. La adoro. Assomiglia molto a una mamma chioccia...in positivo, naturalmente!
Al solito, mi piace il tuo modo di scrivere. Azzeccato ed elegante, davvero raffinato. Brava.

16/07/15, ore 16:56

Ehi Lady Moonlight!
Prologo molto bello e interessante, avevo già messo la storia nella sezione 'storie da ricordare' soltanto perché la trama mi ha invogliata a leggere e perché amo Loki.. Mi sta più simpatici di Thor ma dettagli. Il capito è privo di imperfezioni, non c'è nulla che non vada dal punto di vista grammaticale o lessicale, brava! Il personaggio di Freya invece mi incuriosisce molto soprattutto per la sua sensazione di sollievo verso la morte dei suoi cari. I miei più sinceri complimenti ancora per la scrittura e ti auguro che a tutti gli altri futuri lettori piaccia la tua storia :) a presto!

02/07/15, ore 17:21

Eccomi qui, scusami il ritardo! Allora, ti dico innanzi tutto che questa storia mi ha presa moltissimo. Amo il modo in cui stai caratterizzando il personaggio di Loki, che nonostante sia molto amato è sempre relegato un po' a favore dei personaggi principali. Le uniche storie che ho letto in cui Loki aveva un ruolo importante erano le Thorki top!Loki AHAHAH In ogni caso, volevo farti davvero i complimenti perché sei riuscita a creare qualcosa di fantastico, un universo parallelo che si intreccia perfettamente con quello originale Marvel, ma allo stesso tempo si caratterizza e ha la sua 'fetta' di spazio grazie alla presenza di Freya. Stavo per ripeterti per Freya le stesse cose che ti ho detto per Loki, amo questo nuovo personaggio e ADORO il modo in cui riesci a delineare i pg, curare ogni loro minimo dettaglio, ogni sfumatura del loro carattere che emerge già da questo primo capitolo, sei davvero, davvero brava. Complimenti ancora e alla prossima!

27/06/15, ore 18:46

Eccomi qui, scusa il ritardo!
Allora, parto subito facendoti i complimenti perché questa storia incuriosisce davvero e intriga sempre di più.
Trovo Freya estremamente interessante. Mi piace moltissimo come personaggio e penso che il tuo modo di descriverla sia stupendo: riesci a mostrare sia i suoi lati buoni che i suoi punti oscuri, le sue debolezze e i suoi punti forte, in un amalgama ben equilibrato che porta a simpatizzare per lei. Dalle tue parole si capisce che Freya è "umana" - passami il termine - che ha un passato che la tormenta ma che continua fermamente a ignorare, nonostante sia sempre lì in agguato ad aspettarla. Mi sono piaciuti anche i pensieri che rivolge a Loki - e Loki, ovviamente. Lui mi piace sempre, ma descritto da te è ancora più bello.
Non mi è mai andata a genio Sif, e devo dire che ho apprezzato quando Loki l'ha messa alle strette (mica puoi prendere in giro il dio degli inganni!).
La scena d'azione è scritta bene, si capisce ogni passaggio e il lettore non perde di vista neanche una scena. E anche Thor, nel suo piccolo, ha fatto una splendida figura: è lui, con il suo buonismo innocuo e la sua aria a volte un po' sbadata. Sei brava a mantenere i personaggi IC.
È un'ottima storia. Dico davvero!
Complimenti!

27/06/15, ore 12:00

Sto per uscire, ma ho comunque voluto leggere già il primo capitolo di questa tua storia, perché mi hai incuriosita molto. Perciò recensisco al momento solo questo prologo, e leggerò il resto più avanti :) Mi hai colpita moltissimo, sinceramente, perché non mi aspettavo una cosa del genere. Mi affascina il personaggio di Freya, che non vedo l'ora di poter approfondire ancora di più. Conoscevo già parte del mito, quindi è stata una piacevole sorpresa vederla protagonista qui. Non ho appunti grammaticali o stilistici da fare, nonostante sia solo il prologo è davvero curato e fatto bene, quindi non posso che farti una valanga di complimenti! Leggerò il resto il prima possibile, era tanto che una fanfiction non mi prendeva così. A presto!

23/06/15, ore 22:11

Eccomi qui a commentare la tua storia per lo scambio di recensioni.
Premettendo che adoro la Marvel, sono sempre un po' preoccupata quando leggo una storia in questi Fandom perché mi è capitato spesso di trovare fanfiction che snaturavano completamente l'essenza dei personaggi e accompagnavano il tutto con una grammatica da mettere i brividi.
Ma oggi sono contenta, perché non è affatto il tuo caso.
Al contrario, mi piace molto il tuo stile: è scorrevole, non è affatto pesante e ti permette di alternare facilmente la parte descrittiva (dove racconti ciò che succede) a quella in cui spieghi i pensieri dei personaggi (da lettrice, apprezzo davvero davvero tantissimo questa tua capacità).
Sono rimasta colpita dalla caratterizzazione di Freya e adoro il tuo Loki, che è esattamente come me lo sarei immaginato io dopo gli avvenimenti di The Avengers: rancoroso, indispettito, deluso, contraddittorio. In una parola: perfetto.
Ma, essendo una recensione che dovrebbe aiutarti a migliorare (o almeno, questo è quello che vorrei io) ecco che ti faccio qualche appunto - piccolo piccolo, perché il tuo stile, ripeto, è impeccabile:

1) Nella frase: "Erano giunti di notte e sembravano muoversi nella notte come ladri, non come i figli di un re", ripeti la parola "notte"; non ho capito se era voluto o se invece è solo una svista, ma quando ho letto ho solo pensato che stonasse leggermente con il resto;

2) Nella frase: "Loki cerca le stelle, passando i minuti a contarle -sebbene sappia sia un'impresa impossibile- e si domanda cosa abbia pensato quel soldato fedele a... Odino", non ho capito cosa vuoi dire. "Cosa abbia pensato quel fedele soldato a...Odino", mi sembra sbagliata. Probabilmente sono io che non ho inteso la cosa, quindi ti chiedo venia.

A parte queste piccolissime imprecisioni, voglio farti i complimenti ancora una volta per il tuo stile di scrittura: davvero, davvero bellissimo. È come se tu giocassi con le parole e riuscissi a creare qualcosa di splendido. Ti invidio un po', in verità ;)

Always_Always
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 10:16 pm)

06/06/15, ore 10:49

Penultimo capitolo? Niente panico?
Okay, devo stare calma.
Questo capitolo é in assoluto il mio preferito! Il bacio tra Loki e Freya era assolutamente fantastico e poi l'intervento di Thor mi ha fatta davvero sorridere.
Hela mi preoccupava e infatti... ha portato via Freya dalle braccia di Loki. No!
Mi é piaciuta la collaborazione tra Loki e Thor, da veri fratelli, nonostante tutto.
E quando Freya scompare? Loki cade in ginocchio.
Devo sapere assolutamente.
In bocca al lupo per gli esami, posso ben capirti!
Un abbraccio e bravissima, come sempre!
Juliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]