Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Ciao Knuckester,
allora... da dove comincio?
.... ... .. È.una.figata. *^*
Come in 'Sonic the hedgehog: Full Speed Ahead' mi hai lasciato più volte stupita.
In verità neanche io mi sono mai interrogata sul perché Sonic avesse questa velocità e anche io pensavo che ci fosse nato così, ma se tu ha un ipotesi diversa... dilla pure!
In più tu hai il potere di mettere il lettore in uno stato di stupore e fargli venire molte e molte domande da fargli venire il mal di testa!! Più seguo le tue storie più mi stupisco. Chissà cos'è il Cenacolo di Argus? E perché Drake vuole che ci entri? Ma soprattutto, che cosa intende Drake per 'qualcosa di rivoluzionario'? Magari, come in 'Sonic the hedgehog: Full Speed Ahead', sarà "l'inizio di una nuova era?" solo tu lo sai. Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Marty.

Uuuuuuuuuuh, si cominciano a svelare piccoli dettagli della storia! Era normale che il combattimento tra Drake e Sonic non potesse durare più di tanto, in fondo Drake stesso aveva detto che voleva "mettere alla prova" Sonic, chissà poi per quale motivo. Inoltre hai sollevato una questione molto interessante. Effettivamente Sonic non ha mai pensato da dove abbia preso questa particolare abilità? E' un tema di cui non si parla mai, né SEGA ha mai dato delle spiegazioni plausibili, lasciandoci sempre con un punto interrogativo grande quanto una casa al riguardo. Se questo aspetto introduce parte della trama della fan fiction, beh, non può essere altro che geniale!
Inoltre, cosa nasconde questo cenacolo di Argus? Mmmh, chissà che fantastica quanto contorta idea ti è venuta nel concepire questa storia! Io non vedo l'ora di scoprirne tutti gli aspetti perché inevitabilmente crei delle situazioni che coinvolgono il lettore in una maniera incredibile e non so davvero come fai! Sembra che tu sia nato per questo a momenti xD
Ad ogni modo, ho una teoria su chi possa essere il prossimo mobiano da mettere alla prova...vediamo se i miei sospetti si rivelano fondati! ;)

Ho adorato questo capitolo, seppur corto! Il combattimento l'hai descritto troppo bene; e specialmente la parte finale è stata molto intrigante! Sono curiosa di sapere cosa sia questo Cenacolo di Argus e soprattutto chi altro voglia "esaminare" Drake! Che tra l'altro, mi piace già un sacco come personaggio! :3 tanta tanta curiosità, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*

Dario! Ti sembra forse questo il momento giusto per aggiornare e costringermi a recensire quest'altra piccola perla? Se te lo stai chiedendo sì, non sono a casa, e sì, sto scrivendo dal cellulare, quindi perdona eventuali errori e non fare il pignolo se ne vedi!
Sarò banale, ma il combattimento fra Sonic e Drake era esattamente ciò che mi aspettavo da te: fantastico, scritto divinamente e con una motivazione ben precisa... Ovviamente non ancora rivelata! L'ultima frase di Drake mi fa sospettare che presto anche qualcun'altro dei nostri farà la sua conoscenza! Ora sono uffivialmente curiosa, contrariata dalla brevità del capitolo e allo stesso tempo felice, perché non perderò una lezione intera per leggere e recensire! Spero che almeno pubblicherai presto il seguito! :3

Questo capitolo sicuramente non è stato privo d'azione, su questo non c'è alcun dubbio! Il combattimento è stato molto emozionante, e molto probabilemte Sonicc e Drake si stavano soltanto riscaldando (ahahah, che grande battuta .-.), ma non per questo la narrazione è stata noiosa e monotona! Inoltre viene posto un grande interrogativo che oi fan della serie non ci siamo mai posti (almeno per quanto riguarda me): come cavolo ha fatto Sonic ad avere la sua supervelocità? Nei videogames non viene mai spiegato, e ricordo i fumetti Fleetway che mostravano l'origine dei suoi poteri in una maniera che mi ha sempre fatto storcere il naso, ma a parte questa parentesi... Nulla? Sicuramente mi involgi a continuare a leggere, voglio proprio vedere dove vuoi andare a parare! Detto questo, attendo il terzo capitolo, speriamo che le mie domande troveranno risposta. (anche se mi sa che ci vorranno un bel po' di capitolo XD) Ciao ciao! SuperWiki

Però, questo secondo capitolo, per quanto breve, mi ha elettrizzato e non poco. Ovviamente lo scontro tra Sonic e Drake non è stato nulla di serio, è ovvio che entrambi possono fare molto meglio di così, ma in fondo, siamo ancora all'inizio, i protagonisti non possono fare sul serio fin dal principio. E devo ammettere che già questa storia del "Cenacolo di Argus" mi sa di qualcosa di poco affidabile, per me, chiunque vi sia a capo nasconde qualcosa di losco. E anche vero però che qui hai sollevato un interrogativo che mai mi ero posto: da dove hanno origine i poteri di Sonic? Non mi sono mai posto questa domanda, in effetti, e sarò proprio curioso di sapere quale sarà la tua interpretazione di ciò.
A parte che mi sono già fatto tre ipotesi su chi potrebbe il "qualcun'altro" che Drake deve andare a mettere alla prova.
Ottimo lavoro Knuckster, ma per te non è certo un caso.

Ehilà Knuckster, è un piacere vedere che hai iniziato una nuova storia. Ammetto che all'inizio non volevo leggere, non perchè dubitassi delle tue abilità, ma perchè credevo che fosse un sequel delle saghe di "Full Speed Ahead" e temevo che leggendo avrei potuto non capire alcune cose. Poi però la curiosità ha preso il sopravvento su di me e ho voluto dare un'occhiata e ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere che si tratta di un "reboot"; questo vuol dire che posso tranquillamente seguire questa storia e l'altra in contemporanea. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, benché non ci sia stato nulla di eclatante, ma non fa mai male vedere l'eroe all'opera. E non nego che mi faccia molto felice vedere Drake entrare in scena fin da subito, anche se, ad una prima impressione, in questa nuova saga sembra più crudele, ma potrei sempre sbagliarmi.
La storia finisce subito tra le preferite, perchè so già che impossibile restare delusi da un tuo capolavoro.
Allora, alla prossima!

Tu mi stai dando un'altra occasione per poter recensire dall'inizio, Knuckster! Quando avevo cominciato a leggere la tua storia non ero iscritto al sito, ma dopo averlo fatto semplicemente leggendo il primo capitolo, pensavo che il livello del fandom sarebbe stato più o meno del tuo stesso livello... Ma a parte alcune eccezioni, ho sbagliato alla grande! Per fortuna che le tue storie bastano e avanzano, sei sempre stato una costante per me da cui prendere riferimento! Ma basta lecchinaggi, passiamo alla storia! XD Drake come al solito trasuda figaggine da tutti i pori, ma Sonic non è decisamente da meno! Per non parlare dell'introduzione che mi ha colpito molto. Lo so che suona molto clichè. ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come andrà avanti! Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

Ah che bello, finalmente sei tornato! Non sai quanto ci sei mancato dato che, come ha sottolineato già Ester, la situazione in questo fandom sta degenerando sempre di più. Ad ogni modo, come sempre non deludi le aspettative! Immaginavo sarebbe cambiato qualcosa nel tuo modo di narrare gli eventi e devo dire che sebbene l'idea di non leggere capitoli lunghi non mi faccia impazzire forse può rivelarsi una buona idea, anche se è paradossale pensare che per avere più lettori l'autore debba limitarsi nella scrittura per accontentarlo e mi auguro non sia solo per questo che tu l'abbia fatto, Dario perché non sarebbe giusto nei tuoi confronti. Comunque, entrando nel vivo della storia ti dico subito che già solo il prologo mi ha incuriosita parecchio! I sogni di Sonic sono molto strani, non vorrei fossero in qualche modo premonitori o che comunque gli dicano di stare all'erta perché magari qualche minaccia del passato può tornare in qualsiasi istante, questo lo possiamo scoprire solo leggendo i prossimi capitoli. Vedere Drake sin dall'inizio del capitolo mi ha resa piena di gioia, mi è sempre piaciuto questo personaggio! *-* Anche se devo dire che come inizio non si è presentato molto bene xD Chissà che intenzione ha di fare con Sonic, sembra lo debba valutare per un "qualcosa" di cui ovviamente non sappiamo ancora nulla u.u Come sempre scrivi divinamente e le descrizioni sono minuziose e dettagliate, mi piace *___* Voglio leggere il prossimo capitolo, ora che hai iniziato non puoi farci aspettare troppo sennò rischiamo di avere un infarto! A prestissimo :D

Alleluia! Finalmente sei tornato. La tua assenza qui si sentiva, sai? Parecchio. Datti un'occhiata in giro e capirai il motivo. Ci sono ancora autori molto validi in questo fandom, ma sono piuttosto rari e per qualche strano motivo le loro storie passano inosservate. Però non sarà il tuo caso, dal momento che gli utenti di lunga data come la sottoscritta e come le persone a cui ho caldamente consigliato di leggere i tuoi capolavori sanno che il tuo nome è praticamente una garanzia. Ho già inserito la tua storia nei preferiti, nelle seguite e nelle ricordate solo sulla fiducia, per ora la mia fiducia non è stata delusa e, conoscendoti, difficilmente la deluderai! :3 Leggere dei capitoli così corti mi sembra davvero strano, ma forse è solo una mia opinione dal momento che adoro leggere capitoli belli lunghi e densi di avvenimenti. Se sono ben scritti che diamine me ne frega della lunghezza complessiva? Però è anche vero che questi sono solo il prologo e il primo capitolo, quindi la loro brevità e... l'assenza di avvenimenti scioccanti, diciamola così, è più che perdonata. Basta, ho cianciato troppo, parto con la recensione vera e propria!
Il prologo, con Sonic che sogna di correre schivando tutti i nemici che ha affrontato in passato è stato davvero ben scritto (ho appena scoperto l'acqua calda: con te non poteva che essere così) e fa capire perfettamente quanto la corsa del nostro beniamino blu sia inarrestabile: niente e nessuno ha potuto fermarlo finora, e sicuramente le minacce future non faranno alcuna eccezione!
Poi Sonic si sveglia e parte per la sua solita corsa mattutina, che lo porta a salvare due piccole lepri che stanno per affondare insieme alla loro barca... a causa di Drake! Mi fa piacere rivederlo già così presto, ma non mi sarei mai aspettata che avrebbe fatto qualcosa di così infimo per farsi notare da Sonic o per metterlo alla prova! Però, anche se questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa, mi ha fatto anche venire voglia di saperne di più! Quindi spero che ti farai risentire presto con il seguito!