Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Wow, aspettavo questo giorno per due ragioni: primo, per poter leggere il tuo nuovo capitolo; secondo, perché al cinema è uscito Avengers 2 xD coincidenze incredibili che hanno reso bella questa giornata! Comunque, finalmente il peggio sembra essere passato. Finalmente tutti sono riusciti a recuperare le statuette. Per quanto riguarda Forge, sono sicuro che darà il permesso ad Ambra per poter prendere la reliquia. A proposito, sono rimasto sorpreso da quello che si nasconde dietro Megan. Ho il sospetto che in futuro Forge sarà costretto a rivelare tutta la verità. Se da un lato, però, il peggio sembra essere passato, dall'altro si stanno già formando delle nuove ed imprevedibili minacce. Zephir è diventata il capo dei Tekkadron, mentre Metal Sonic sembra che farà squadra con Eggman Nega. Credo proprio che ne vedremo delle belle! Non vedo l'ora di leggere le origini di Zephir, ma, soprattutto, non vedo l'ora di vedere Sonic di nuovo in azione. Questa storia mi sta davvero appassionando, penso che tu abbia creato una delle fic più belle di questo fandom. Vorrei davvero riuscire a scrivere tutto il mio entusiasmo nel leggere questa storia, ma rimango sempre così senza parole da non riuscire a dire altro se non "hai creato un capolavoro"! Alla prossima!

Beh, direi che ci avevo visto giusto allora, Forge era un discendente degli Antichi Precursori e la ragione per cui non voleva che Ambra entrasse in possesso dell'Iride Celeste era il timore che quelli del Cenacolo lo scoprissero e tentassero d impossessarsene. In un certo senso posso capire la sua paura, già quelli sono tizi poco raccomandabili, se poi si perdono le armi per combatterli la situazione non fa che peggiorare. Ciò non significa che condivida il suo modo d'agire, qualche rischio purtroppo bisogna correrlo, anche perchè altrimenti dovremmo dare l'estremo saluto a Sonic. A proposito del breve dialogo tra Spinda ed Eggman, devo riconoscere che mai come in questa storia il caro dottore mi da una strana sensazione di inquietudine, il che è una nota di merito (da aggiungere alle tante altre) a tuo favore, pur mantenendolo IC stai riuscendo a presentare Eggman sotto una luce più oscura... un vero cattivo.
Una cosa è certa: anche se Sonic si salverà i problemi saranno tutto fuorchè finiti, a giudicare da questa "nuova" Zephir e dall'entrata in scena di Eggman Nega, ne dovranno ancora accadere di sorprese.
Quindi ora attenderò pazientemente il flashback dedicato a Zephir per vedere cosa l'ha portata dov'è adesso e come è scaturito il suo odio per Sonic.
Allora alla prossima Knuckster.

Partiamo dall'inizio:
- Devo aspettare il prossimo capitolo per avere la conferma, ma ho la sensazione che se non l'ho azzeccata ci sono arrivata mostruosamente vicina. Comunque avevo già una mezza idea che Forge potesse essere una specie di guardiano dell'Iride Celeste o comunque che sapesse molto più di quanto avesse lasciato intendere (la mia teoria n°2), e la parte iniziale del capitolo lo ha praticamente confermato. Ma ho come l'impressione che le "rivelazioni scioccanti" non siano ancora finite, e io ho altre due teorie da verificare che potrebbero tranquillamente coesistere con la teoria numero 2. E anche fra di loro, se è per questo...
- Solo io ho trovato Sonic e Megan insieme molto carini? Nel senso, è stata la presentazione più goffamente imbarazzante di sempre, e a parte le venature nere, i colpi di tosse della morte imminente, le gabbie e i lacci è stata molto simpatica da leggere. Poi sono arrivati Metal Sonic (pardon, Metallix il tostapane!) e Zephir a rovinare tutto. E Zephir tradisce Metal Sonic. Te lo concedo, devo dire che questa non me l'aspettavo.
- Mi ha fatto piacere rivedere per un secondo la "vecchia Spinda", anche se è durata solo per il tempo di raccontare la sua storia. Povero Erskine, tutte a lui devono sempre capitare. E Big resta sempre Big, solo lui poteva interpretare il gesto di avvicinarsi con un saluto in lontananza. E il suo essere Big rende il fatto che sia stato proprio lui a fermare Zephir rendendo veritiero l'avvertimento di Geoffrey ancora più dolce di quanto avrebbe mai potuto essere. Leggere di Zephir sollevata di peso come se fosse stata una bambina capricciosa dopo che ha sbattuto tutti col sedere a terra è stata una delle cose più appaganti di sempre. Quanto a Spinda e all'esplosione finale alle sue spalle... Cliché vecchissimo, ma sempre efficace! E ho il vago sospetto che Zephir sia ancora viva, e che anche Metallix darà sue notizie in futuro. Che potrebbe benissimo essere già il prossimo capitolo!
Alla prossima! ^^/

Bene, grossomodo, il mistero si infittisce! Sonic è finalmente in salvo e spero proprio che le sue condizioni non siano diventate irrimediabili a causa del suo "sonno" interrotto. Rimane solo Ambra Deer all'appello e spero che, in qualche modo, Forge decida di dare il suo aiuto lasciandola prendere la reliquia. Sono contento che i miei dubbi su di lui si siano rivelati sbagliati: per un attimo ho pensato che potesse far parte del Cenacolo, ma per fortuna non è così xD Comincia a interessarmi molto anche il personaggio di Zephir, credo che si rivelerà un osso più duro di quanto ci si possa immaginare, per non parlare del fatto che sembra esserci molto di più sulle sue origini e sul perché abbia le stesse capacità di Sonic. Non credo che Metal Sonic gradirà il suo tradimento xD L'unico personaggio che deve ancora essere rivelato per davvero credo sia Seth, il cattivo principale. Mi ha davvero incuriosito molto fin dalla sua prima comparsa, sia per i suoi poteri che per il suo ruolo nel Cenacolo. Tornando a noi, è stato un capitolo pieno di suspence che non mi ha deluso per niente. Più seguo questa storia e più non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, ma soprattutto, non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro Argus e l'Evento X. Non ho alcun dubbio che questa fic entrerà di diritto tra le storie scelte: sei riuscito a catturare l'essenza del mondo dei videogiochi di Sonic e gli hai dato un degno seguito di cui difficilmente ci dimenticheremo. Potrebbero davvero farci un nuovo capitolo con la tua fic xD
Complimenti ancora per la tua maestria nell'aver creato tutto questo ;)
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 12:04 am)

Finalmente ci avviciniamo a scoprire l'alone di mistero che avvolge Forge, il perché vuole impoedire ad Ambra di prendere l'Iride Celeste e... Avendole detto "nostre antiche reliquie", forse qualcosa in più sul suo passato e quindi anche sul perché era così contrario che Megan si affezzionasse alla vita "comune"?
Devo dire che questa volta la scena che mi é piaciuta di più é stata quella del risveglio di Sonic, sia perchè mi mancava troppo, sia perchè fa sempre impressione la descrizione delle sue venature, che crescono sempre più. E nonostante tutto, la sua forza di non lasciarsi andare del tutto e di combattere per sé e per gli altri come sempre ha fatto *-* Megan non é stata da meno, mi fa sempre troppo ridere ed é allo stesso tempo tenera!
Un colpo di scena indimenticabile é stato sicuramente quando Zephir ha messo K.O. Metal Sonic in un nanosecondo! Ho adorato quella scena. Altrettanto bello é stato sicuramente il finale: Spinda che esce trionfante, con alle sue spalle l'edificio che ha fatto saltare in aria! Wow! Sto decisamente apprezzando anche questo personaggio :D sono molto contenta che é stato detto qualcosa in più sul fratello e, anche se c'è una considerevole percentuale che Eggman le voglia fare un tiro mancino, sono certa che una così ne verrebbe sicuramente fuori fino a raggiungere il suo obiettivo!
Ovviamente sono ipercuriosa di leggere l'ultima parte di "conti in sospeso" (e di rivedere Sonic in piedi)! E... NON VEDO L'ORA CHE SIA L'11 MAGGIO *-*
Alla prossima :)

Ciao Knuckster,
ahhh non vedo l'ora che arrivi l'11 allora *^* *fangirla agitando una bandierina con su scritto 'I love Legacy of Argus'* tornando alla storia, non vedo l'ora di ascoltare la storia di Forge e sapere di chi stava parlando... e poi il salvataggio di Sonic, quella è stata la parte più bella e la più commovente per il fatto dell'invidia di Zephir nei confronti di Sonic... però aveva ragione... avrebbe potuto andarsene come ha fatto lui invece che stare là e riempirsi d'invidia... :/ menomale, però, che sono arrivati Amy, Geoffrey, Spinda e Big a salvarli, e per una volta devo dire che Big li ha salvati con la sua enorme mole.. BRAVO BIG!!! Comunque spero che quella... non posso dire cosa di Zephir sia morta nell'esplosione, ma... chi può dirlo, potrebbe succedere di tutto...
comunque, sì io sono contenta che sei arrivato a quasi 300 recensioni, te le meriti tutte!! Sei semplicemente un genio!! *^* A parte la sclerata, ci vediamo il 22.
Ciao,
Marty.

Allora, è stato un capitolo straordinario come al solito e i punti che più hanno attirato la mia attenzione sono tre.
1) Quando Ambra ha catturato Forge. Non so se è così, ma dopo aver visto questo non ho dubbi sul fatto che nessuno dei due in realtà sia una spia del Cenacolo, però è ovvio che deve esserci dietro una ragione davvero molto importante se il nostro burbero aquilotto non vuole che Ambra prenda ciò che potrebbe guarire Sonic, dubito sia una stupidaggine tipo "Non puoi perchè non voglio." Probabilmente l'Iride Celeste è legato ad un antico popolo da cui Forge discende, quindi la sua è una specie di forma di rispetto per i suoi antenati.
2)Il fatto che Spinda abbia fatto esplodere l'edificio senza alcun rimorso apparente. Per me è stata fighissima, oltre a mostrare una sorta di folle determinazione a voler raggiungere il suo scopo; perchè non credo che la confessione che aveva fatto prima fosse una menzogna, lei vuole davvero aiutare suo fratello e quanto visto dimostra che non intende "Guardare in faccia nessuno"
3) "E quando non erano i miei genitori a decantare le tue lodi, era invece il resto del mondo. E quando non era il resto del mondo, si trattava di Seth" sono l'unico a pensare che in questa frase che hai fatto dire a Zephir ci sia una specie di controsenso o messaggio subliminale da te lasciato di proposito? Seth che decanta le lodi di Sonic?! Lui che finora l'ha sempre ritenuto niente di più che una seccatura?! Non so, ma adesso qualcosa mi dice che pure dietro "Il lurido sciacallo" c'è qualcosa di strano. D'altronde, se ben ricordo (e ben ricordo), il primo "Sonic Origins" del terzo atto riguarda proprio Seth, insieme a Lord Ix e quel "simpaticone" di Black Doom. Non è che salterà fuori che Seth non è altro che l'ennesima vittima di questa storia?!
Beh, solo tu saprai rispondere.
Alla prossima Knuckster.

Eccomi qui, sto recuperando! :3 Che dire, la faccenda si infittisce sempre di più! Mi chiedo cosa abbiano a che fare gli Steelix con tutto quello che sta succedendo e quale sia il loro ruolo! Comunque, mi piace Heat, è tenera ma è determinata! Insomma, una donna con le palle a modo suo! :P Mi è piaciuto anche il cameo di Velrog. Il fatto che lui la stesse aspettando in piedi e non seduto alla scrivania mi ha ricordato Hannibal Lecter... ti sei ispirato a lui? XD In ogni caso, non preoccuparti, pian piano andrò avanti e recupererò con i capitoli! Puoi scommetterci la camicia che lo farò! :P

17/04/15, ore 00:57

Devo dire che inizialmente stavo provando una certa compassione nei confronti del rettile, ma vista la conclusione del capitolo ritiro tutto xD (questo però non significa che non l'abbia trovato interessante, anzi!). Da dove cominciare... la storia di Getara abbandonato a sé stesso in quell'orfanotrofio, il fatto che tutti lo deridessero e la sua fuga verso l'ignoto per poi entrare a far parte di una banda di ragazzi di strada mi ha fatto pensare un po' ad Oliver Twist in un certo senso. Mi è particolarmente piaciuta la parte in cui hai descritto la vita che conduce dopo aver conosciuto Jaipur, che può essere definito la sua guida spirituale in questa nuova fase, anche se come abbiamo potuto constatare Getara non meritava questa fiducia. È triste pensare che, per quanto la sua fosse comunque già da prima una vita non umile e all'insegna di furti e guai con la legge, si sia fatto corrompere così facilmente da Seth..questo però del resto riflette proprio la sua natura, totalmente viscida, ma anche la sua debolezza. É facile infatti ravvisare in questa sua sete di potere e voglia di sopraffare tutto e tutti il tentativo di dimenticare il suo triste passato da "muso verde". La fine che ha fatto sembra quasi essere una punizione del karma dato che è stato ucciso con l'arma della persona che più gli aveva dato fiducia e che è poi stata tradita e non posso che essere d'accordo su questo. Ad ogni modo, complimenti vivissimi per questa ennesima perla di "slice of life" di uno dei nemici più odiati di questa storia (e che, onestamente, non mi mancherà per nulla xD). Vado avanti con la lettura, alla prossima! :D

Ps: perdona la brevità di questa recensione, ma purtroppo sono con il tablet e scrivere da qui non è proprio il massimo xD ^^"

Lo devo proprio dire, ho adorato questo capitolo in particolare per l'approfondimento psicologico del personaggio di Amy. Molto volte si tende a dare per scontato il suo amore per Sonic, però tu sei riuscito a mettere sotto una nuova luce i suoi sentimenti, dandogli quella sfumatura che ti fa capire quanto essi siano sinceri. E un encomio particolare merita il personaggio di Geoffrey, che tra gli OC di questa storia, almeno a mio parere, rientra meritatamente tra i migliori.
Non so neanche come definirlo, ma detto in breve lui è l'amico che tutti vorrebbero.
Parlando dei Tekkadron, la loro tattica è una delle più vecchie, e al contempo più riuscite, di sempre: fingere di aver rapito uno dei buoni in modo da spingerli ad allontanarsi dal vero bersaglio.
Accidenti però, la situazione di Sonic già non era delle migliori, quei tizi non hanno fatto altro che peggiorarla. Speriamo quindi che i nostri (più Spinda; tra l'altro devo dire che mi sta alquanto simpatica, forse per le comiche reazioni degli altri al suo modo di parlare senza peli sulla lingua, per non dire proprio spudorato) riescano a recuperarlo in tempo, prima che sia troppo tardi.
Quello che non ho ancora capito è perchè Forge sta seguendo Ambra, ho varie ipotesi a riguardo, ma voglio proprio vedere cosa ti sei inventato stavolta.
Allora alla prossima Knuckster.

Ok, partiamo da questo presupposto: mi aspettavo che ci sarebbe voluto tempo affinché Sonic si riprendesse dalla sua malattia, ma non mi aspettavo di rimanere così sulle spine! I capitoli precedenti in cui erano tutti alla ricerca delle statuette sono stati fenomenali. Questo invece sembra promettere di essere ancora meglio! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai mostrato Amy in questo capitolo. Ora, vorrei parlare di Geoffrey. In parole povere? È fantastico. Se dovessi fare una classifica dei migliori personaggi originali di questo fandom, lui sarebbe sicuramente nella top 3. C'è solo un'ultima cosa su cui vorrei spendere qualche parola. Non so se questa cosa l'ho notata solo io, ma.. sembra quasi che ci siano tutti i presupposti.. affinché Amy e Geoffrey possano mettersi insieme. Ok, non mi interesso molto a questi dettagli di solito, ma questa volta ho il dubbio che alcune cose in generale non andranno esattamente come ce le aspettiamo noi tutti. Oppure mi sbaglio e mi sto facendo troppi complessi xD
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 02:34 pm)

Ciao Knuckster,
wow. Non riesco a pensare che Sonic sia stato appena rapito con la povera Megan... :/ spero riusciranno a salvarli in fretta. Ma... correggimi se sbaglio, ora che Sonic è fuori dalla capsula criogenica dovrebbe essere sveglio, giusto? Beh, se così fosse, sicuramente non resterà con le mani in mano nonostante il fatto che abbia tutte quelle venature nere sul braccio e sulla spalla dovute al veleno di Eggman.
La schiettezza e la malizia di Spinda, soprattutto con Geoffrey, hanno fatto arrossire anche me, se devo essere sincera. Non so ancora se prenderla come un'alleato o come un nemico dei nostri eroi, essendo che l'ha chiamata Eggman. Quindi per lei sono in fase di stallo, vedremo come si comporterà nei prossimi capitoli. Comunque non riesco a capire perché Forge si dia così da fare per fermare Ambra. Che ci sia qualcosa che Forge non voglia far scoprire dentro al tempio? O più semplicemente è il custode dell'"iride celeste"? Non saprei proprio... beh, l'unica cosa che posso fare è aspettare... a venerdì, allora!
Alla prossima,
Marty.

P.S: Quando Spinda faceva delle battutine molto spinte con Geoffrey, in quei momenti vorrei essere stata un po' come Big, un po' tra le nuvole ecco... *arrossisco lievemente*

Se già il capitolo precedente mi aveva intrigata enormemente riguardo questo nuovo "ciclo" di capitoli, questo non ha fatto altro che confermare le mie aspettative e lo sto adorando smisuratamente!
L'apertura del capitolo é stata angosciosa quanto tenera! Paragonare il cigolio dei cardini a"una specie di biglietto da visita che presentava quello a cui andava incontro entrando in quella stanza." é stato quasi geniale, non so, ho adorato la descrizione di questa parte *-*
Tenero invece é stato il dialogo con Geoffrey! Ho sempre adorato sia Geoffrey sia il rapporto che ha con Amy e beh, ogni volta che decidi di scrivere su di loro, assieme, lo trovo sempre irresistibilmente bello da leggere! Geoffrey potrebbe tranquillamente essere il migliore amico che Amy canonicamente non ha mai avuto.
Devo dire di essere rimasta piuttosto perplessa quando, dopo aver ricevuto il biglietto della cattura di Big, Amy ha deciso di allontanarsi da Sonic. Non avevo inizialmente compreso cosa la potesse spingere con tanta foga a lasciarlo solo con una ragazzina a fargli da balia. Quando però ha affermato "é quello che avrebbe fatto Sonic" é stato tutto più chiaro anche se, effettivamente, non é stata la mossa più arguta lasciare una sola persona a tenerlo d'occhio.
Parlo troppo presto se dico "per fortuna che é arrivata Spinda e li potrà aiutare"? :P chissà perchè, sebbene il carattere di questo personaggio non potrebbe in alcun modo piacermi, il personaggio in sé, ora come ora, non riesce a non piacermi! Probabilmente un punto a suo favore riguarda il fratello (si stava riferendo a lui nella battuta finale o sbaglio?)
Infine, un mio ultimo pensiero non può che andare ad Ambra che, confermato dai suoi pensieri, sta onestamente cercando il tassello mancante per la guarigione di Sonic senza secondi fini (vabbè, una conferma delle sue ricerche lo chiamerei più un extra, l'intento é comuqnue buono!)... Quindi, mi chiedo che cosa mai avrà da controbattere Forge. E mentre attenderò il seguito, proverò a ipotizzare il perché ahah :P
Alla prossima :)

Perché? Perché avevo fin dall'inizio di questa saga la sensazione che durante la ricerca delle statuette qualcuno avrebbe provato a "staccare la spina" a Sonic facendolo uscire dalla capsula criogenica? E perché fin dall'inizio del capitolo avevo la netta sensazione che i Tekkadron in realtà stessero solo creando un diversivo per fare qualcosa a Sonic? E perché mi sto rivolgendo queste domande pseudoesistenziali per dire che detesto il fatto che il mio cervello mi spoilera ogni sacrosanta volta? Anche se per dire che mi ha completamente rovinato la sorpresa il successivo capitolo dovrà confermarmi se almeno una delle tre teorie che ho elaborato sul perché Forge non vuole che Ambra trovi la cura per Sonic è effettivamente corretta.
L'inizio in cui hai descritto Amy che va a trovare Sonic ogni giorno dentro la capsula è stato molto toccante, sei riuscito a descrivere perfettamente come deve essere orribile per qualcuno vegliare una persona incosciente nel suo letto vivendo nell'incertezza che questa non possa risvegliarsi. Mi sono sentita malissimo per lei. Però per fortuna c'era Geoffrey per tirarla su di morale e a ricordarle che è forte e determinata e che sopravviverebbe anche se Sonic non dovesse farcela (c'è solo un piccolo problema: Sonic ce la farà! E' lui l'eroe, e la Sega ha fatto persino in modo di ufficializzarlo con la Archie!).
Non vedo l'ora di leggere il seguito. ^.^
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 10:35 pm)

Evvivaaaaaaaa! (Cit.berlusconi) l'hai aggiornata :3
Me gusta legacy of argus
aspetterò con ansia il 17 aprile
GOODBYE