Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Cioè aspetta un attimo, il maestro di Silver sarebbe Seth?! Credimi se ti dico che non me l'aspettavo minimamente. Come ti avevo detto all'epoca in cui feci la recensione al Sonic Origins relativo a Silver, avevo formulato una mia ipotesi su chi potesse essere, ma l'avevo scartata quando tu mi rivelasti che Magorian non sarebbe mai apparso, se non di nome, in questa storia (si, secondo la mia folle mente il maestro di Silver era Magorian). E devo dire che in questo capitolo Seth mi è sembrato molto diverso da come l'abbiamo visto finora, mi è sembrato una sorta di fratello maggiore iperprotettivo, anche se personalmente apprezzo la cosa, dal momento che lo rende ancora meno detestabile ai miei occhi e al mio giudizio. Tuttavia dubito che sua sorella sia al corrente del suo "lavoro", poi voglio proprio vedere se su questo ci ho azzeccato. E che dire di Knuckles, neanche se la sta passando molto bene, per non dire che sta, metaforicamente parlando, negli escrementi fino al collo. Insomma, finire divorati da un gigantesco aracnide non è esattamente il tipo di morte a cui la gente aspira. Ma sono sicuro che si salverà in qualche modo, mi preoccupo di per Silver, dal momento che non sappiamo se ciò che gli ha fatto potrà avere effetti secondari sulla sua psiche.
Beh, con questo ho finito.
Allora alla prossima Knuckster.

Porcavacca questo capitolo é stato davvero incredibile! In ambedue gli scenari c'è stata una suspance pazzesca dall'inizio alla fine con delle conseguenti notevoli sorprese direi!
Dell'avventura compiuta dal trio Sonic-Blaze-Silver ovviamente il momento clou é stato scoprire che l'identità del maestro di Silver é proprio Seth. Sinceramente ammetto che non ci avevo dato troppo peso quando se ne era parlato nelle origini di Silver, ma andandomi a rileggere proprio quel capitolo mi é stato chiaro l'indizio che poteva portare a indovinare che si trattasse proprio di Seth! Poco male, la mia disattenzione e memoria a breve termine hanno fatto sì che ricevessi una bella sorpresa! X3
Comunque sia, almeno a mio avviso, la parte più incredibile é stata quella del viaggio a Loranna Valley di Knuckles! Innanzitutto le descrizioni del luogo sono come sempre spettacolari *-* ma poi, cavolo, quando precipita in quella caverna e inizia ad aprire tutti i bozzoli aaah é stata una scena inquietantemente eccezionale! E non è possibile che ora Knuckles sia stato catturato da quel mostro :c (un motivo in più per odiare i ragni ahah) sono troppo ansiosa di scoprire come proseguirà questa faccenda!!! Non vedo già l'ora che arrivi il 10 :D
Complimenti ancora e come sempre per regalarci continuamente queste perle! Alla prossima!!

Ciao, sono white_chaos_dragon e...una domanda: ti ho ispirato(praticamente impossibile a questo punto della storia), ti ho letto nella mente oppure ho fatto solo un collegamento? Insomma...credo di aver solo fatto un collegamento, ma...chissà. Come avevo previsto Seth è il maestro di Silver e quest'ultimo ha perso parte della memoria...che bel maestro. Knuckels scopre la verità e...poveri Echidna e che ragno suscettibile. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo. A presto
white_chaos_dragon

Come sempre un capitolo molto interessante! Si é sentita sin da subito l'atmosfera rilassata di una sorta di stato di calma (dopo una tempesta e prima di un'altra :P) per lo meno momentanea!
Mi é piaciuta ognuna delle varie scene qui presentate: dalla rivendicazione dello stato di comandante, o meglio, di Gran Cerimoniere di Seth nei confronti di Ix, la definitiva prova dell'entrata in combriccola di Drake con le conseguenti spiegazioni sul Cenacolo, accolte da un meravigliarsi generale e dal commento "Quando ve l’ho raccontato io la prima volta, non andava bene?" di Sonic. Poi c'è stato il momento Knuckles-uovo ed il sapere che manca poco allo schiudersi mi rende ancora più ansiosa di poter finalmente scoprire la verità! Mi é dispiaciuto un po' per Cream, ma dopotutto il decidere di aiutarla in una cosa del genere sarebbe stata più una mossa da Sonic, specie con i pensieri che ha invece per la testa ora... Invece l' "allontanarsi a passo svelto da quella casetta e da ogni possibile senso di colpa" é un atteggiamento totalmente da lui!
Ed infine, bellissima anche la scena finale, con Blaze che finalmente riesce a confidarsi con Sonic e... Vedendo ciò che hanno deciso all'arrivo di Silver prevedo che se ne vedranno delle belle prossimamente... Sia per ciò che hanno intenzione di fare loro, sia per l'accoglienza che riceveranno al ritorno se gli altri sapranno che hanno fatto :D
Quindi, come sempre, mi ritrovo a dover dire che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima!

Un capitolo fondamentalmente statico, che tuttavia lascia presagire il verificarsi di grandi eventi che daranno un grande risalto a questa "terza stagione" di Legacy of Argus.
Mi fa piacere che Drake sia definitivamente unito al gruppo di Sonic, un personaggio con un senso dell'onore forte come il suo non poteva restare dalla parte "oscura" della barricata, e ha inoltre rivelato parecchie informazioni sul Cenacolo che sicuramente saranno utili, anche se ho già da ora l'impressione che tutto questo non equivarrà in automatico alla vittoria di Sonic e company, mi è parso di capire che Seth ha ancora frecce al suo arco (tra l'altro ho adorato alla follia il momento in cui ha messo in ginocchio quel vecchio arrogante di Ix, tanto per fargli capire che detiene ora il comando)e probabilmente anche più pericolose di quelle che ha scagliato finora.
Tutto questo non fa che dare i presupposti per un'ultima stagione con i controfiocchi.
Sarà stupendo, ne sono assolutamente convinto, tanto tu non hai mai deluso le aspettative, semmai hai fatto il contrario.
Quindi alla prossima Knuckster.

Ciao, mi presento: sono white_chaos_dragon e la storia mi è piaciuta, non ho recensito prima perché una recensione solo con la parola "perfetto" ripetuta centinaia di volte non è utile, ma mi è venuta una domanda tipo 10 minuti fa e te la vorrei porre per MP, forse è una supposizione sbagliata, ma...tela esporrò con i dati che mi hanno fatto arrivare a questa ipotesi. A presto
white_chaos_dragon

22/05/15, ore 11:37

Incredibile, dopo tutto questo tempo che leggo di Seth ammetto che mi ero immaginata un background piuttosto diverso! Sinceramente mi aveva sempre dato l'impressione di essere uno di quei personaggi viscidi e senz'anima, eppure da questo capitolo mi é parso ben lontano da come l'avevo sempre considerato.
Il fatto che fosse totalmente dedito alla sua missione mi era stato già chiaro nel corso dei capitoli, però non avevo forse ben compreso questa sua incrollabile fede e fiducia negli ideali che aveva appreso da Ix e poi fatti suoi... Tanto che nel momento in cui il suo stesso maestro ha tradito l'equilibrio naturale voluto da Argus, si é disgustato di lui riconoscendone l'errore. E questo é stato un primo suo particolare che mi ha colpito, perché ha dimostrato di non seguire alla lettera tutto ciò che gli viene detto, non si é fatto fare un lavaggio del cervello tale da accettare tutto ciò che viene detto e fatto da Ix, bensì ha accolto e capito quelle "favolette" che gli erano state raccontate e non ha mai lasciato che farneticazioni o improvvisi cambi di rotta gli facessero cambiare idea. Un punto per lui!
Altra cosa, oserei dire quasi dolce, é indubbiamente il rapporto con la sorella! Ho adorato il fatto che verso fine vicenda le abbia portato la goccia nera e che abbia quindi condiviso con lei il potere (quanti cattivi lo farebbero, se non in vista di un tradimento successivo?) E questo la dice lunga su di lui, non é di certo un personaggio qualunque e questo si era già capito dalle primissime volte in cui scrivevi di lui... E già mi piaceva. Se possibile, da questo capitolo, in particolare per questi due motivi, sei riuscito a farmelo piacere ancora di più... E chissà se ci riserverà altre sorprese in futuro...
Insomma sono arrivata ad un punto in cui mi sembra di capire tutto e niente della storia ahah c'è questa faccenda in particolare dei 4 purificatori di Argus che mi intriga un sacco e sto facendo mente locale di tutti i possibili dettagli dei capitoli passati che potrebbero collegarsi e farmi avanzare qualche ipotesi...(Work In progress... :P)
CHE BELLO, non vedevo l'ora che arrivasse il capitolo "Nascite e rinascite"!!! *-* già la prima volta che avevo letto il titolo avevo sperato e immaginato che riguardasse Knuckles e ora che me l'hai confermato non immagini quanto contenta sono che sia finalmente arrivato il momento di saperne di più anche sul suo passato!!
Sono inoltre contentissima del tuo traguardo di capitoli&recensioni e della tua (giusta) soddisfazione per questo lavoro! Non vorrei rischiare di cadere in frasi banali quindi dirò solo: tutto meritato!
Per quanto riguarda il tuo regalo... Wow, ovviamente come mia prima scelta ci sarebbe stato Knuckles, ma dato che questa storia sta già dando parecchio spazio al riguardo credo che sia già abbastanza :) per cui passerei al mio secondo personaggio preferito, ovvero Rouge! Se non sbaglio si sa poco niente riguardo al suo passato quindi sarei parecchio curiosa di sapere cosa proporresti tu, sempre che sia una cosa fattibile :)
Al prossimo attesissimo capitolo!!

21/05/15, ore 14:04

Dunque, devo ancora recensire "Once Upon a Hedgehog", ma ho pensato di buttarmi prima qui perchè questo Sonic Origins è stato qualcosa di spettacolare e devo dire che mi ha portato a rivalutare un pò il personaggio di Seth, che malgrado non è poi quel grandissimo str***o che sembrava all'inizio, anzi, tra gli antagonisti visti finora sembra quello che abbia ancora un briciolo di "umanità", dimostrato anche dal fatto di aver voluto sua sorella ancora al suo fianco, non come il classico cattivo standard che, una volta ottenuto un grande potere, uccide l'unica persona rimastagli accanto con frasi cliché del tipo "Ormai non ho più bisogno di te!"
Ha una personalità complessa e strutturata ed è un antagonista con i controcosi; meglio di così si muore!
Un Sonic Origins scelto dai recensori?! Che bella proposta.
Vorrei chiederti Tails... ma c'è già nel programma.
Vorrei dirti Shadow... ma la sua storia è stata trattata in più e più modi ormai da tutti, non stanca mai ma penso sia il caso di qualcosa di diverso.
Per Black Doom ci hai pensato.
Ti vorrei dire Big, ma non credo che il suo personaggio, per quanto mi stia simpatico, possa aver avuto chissà quale eclatante passato.
Ho deciso... Mephiles! L'ho sempre amato e schifato al contempo, reputandolo un buon antagonista messo in un gioco fatto male.
In alternativa... Zavok, il leader dei Sei Nefasti. Il loro background non è mai stato trattato e in caso chi meglio del loro leader per parlarne.
Ovviamente la scelta tra questi due spetta a te, Knuckster: tra i due chi preferiresti?
Alla prossima.

20/05/15, ore 12:51

Oltre all'ennesimo elogio nei tuoi confronti per la tua non poca eccellenza e abilità nel saper rappresentare in maniera impeccabile il carattere dei personaggi e per il modo a dir poco disarmante con cui ci sorprendi incastrando alla perfezione gli eventi dei vari videogiochi ci tengo anche a dire come, nel corso della lettura, abbia sentito, dentro di me, maturare qualcosa nei confronti di Lord Ix, qualcosa che non c'ho messo molto ad identificare sotto il nome "Odio". Man mano che leggevo mi sembrava di ascoltare le parole di una sorta di schifoso nazista arrogante, uno che ritiene la sua razza superiore e per ciò degna di schiacciare e dominare le altre semplicemente perchè può. Non mi faccio problemi a dire che lo schifo molto più di gente come Black Doom o Mephiles e non è che questi due rientrino esattamente nella mia lista delle persone con cui passerei il Sabato sera. Ma accidenti se lo hai rappresentato magistralmente. E finalmente il prossimo capitolo ci mostrerà cosa si cela dietro Seth. Sono davvero curioso.
Alla prossima Knuckster.

17/05/15, ore 22:44

Come avevo immaginato, anche questo capitolo é riuscito ad intrattenermi come il precedente, tanto che quasi non mi sono accorta della velocità con cui l'ho finito! E che dire? Come sempre non deludi le aspettative, é tutto curato nei dettagli, nei collegamenti anche ai fatti canonici, senza mai tralasciare alcun particolare e, allo stesso tempo, é ricco di fatti, di storia! Insomma, una perla dietro l'altra, non mi viene davvero in mente nessuna mancanza all'intera storia!
La narrazione di Sonic Chronicles é sempre stata tra le mie preferite della serie e sono molto contenta che gran parte di questa storia si intrecci con quegli eventi. Povero Nestor, io tifavo per lui :P
Cosa posso dire di più? Ovviamente aspetto il 21 per sapere la conclsione di questo tuffo nel passato e per saperne finalmente di più su Seth, che ho sempre apprezzato allo stesso modo di Magorian: un indiscutibile crudele individuo ma costruito talmente bene e con caratteristiche e sfumature così particolari da non poterne essere comunque colpiti.
A presto quindi :)

17/05/15, ore 13:13

Tu non hai la minima idea di quanto questo Sonic Origins mi stia gasando: prima si scopre che Black Doom, quel Black Doom, aveva radici mobiane (ho solo una cosa da dire al riguardo: finalmente qualcuno che si sia degnato di spiegare come mai Shadow ha le sembianze di un riccio invece di essere un mostro come gli altri suoi "fratellini"!). E ora che hai ripercorso la storia del popolo delle echidna attraverso Lord Ix, collegando tutti i punti lasciati in sospeso dalla Sega, mi sento di dirti solo una cosa: mandagli. questa. dannatissima. fanfiction! Devono leggerla e renderla canonica, perché ormai dubito seriamente di poter concepire una continuità nella storia diversa da questa! Sei riuscito a collegare tutti i punti divinamente, in un modo talmente preciso da rendere quasi incredibile che tutta la saga di Sonic non sia stata creata da te fin dall'inizio! Ormai sono diventata monotona e te l'ho già detto tremila volte, ma te lo ribadisco: sei un genio. Chiunque osi affermare il contrario merita solo un calcio nel sedere! U_U
Spero che il 21 arrivi presto perché non vedo l'ora di leggere le origini di Seth!

15/05/15, ore 19:17

Wow! Hai sempre saputo rendere piacevoli i capitoli riguardanti il passato dei diversi personaggi ma credo che questo in particolare rientri tra i miei preferiti! E immagino che così sarà anche per il background di Seth e Ix dato che hai deciso di collegare le loro storie... e anche questo particolare credo abbia reso questo pezzo così intrigante!
Innanzitutto sono contenta di aver imparato qualcosa di più sul personaggio di Black Doom. Avevo comprato a suo tempo il videogioco "Shadow the Hedgehog" ma essendo stata ancora una bambina demente preferivo trasformare le varie scene in teatrini parodistici (ricordo vagamente di aver interpretato Black Doom come il padre di Shadow insegnante di storia e occasionalmente cantastorie fallito.... Fortunatamente i vari dialoghi non li ricordo...) sicché puoi bene immaginare quanto avessi colto della storia.
Comunque sia, é sempre bello il fatto che mostri come i cattivi non nascano cattivi e che anzi possano avere alle loro spalle un passato duro e di sofferenze. Sta di fatto che é spesso la bramosia del potere che in fine la ha vinta sulla gran parte delle persone :P
Forse tra le scene che mi sono piaciute di più c'è quella dell'attacco alieno, in cui Karma rimane solo e Doom si impossessa di lui. E' stato sicuramente macabro ma scritto talmente bene che come sempre ho immaginato facilmente tutta la scena e non ho potuto non apprezzarla. E il finale non é comunque stato da meno!
Ogni cosa é come sempre scritta impeccabilmente e con i consueti e chiari collegamenti a tutto il resto.
Tra l'altro é stato a suo modo gradevole rivedere il nome di Magorian spuntare fuori. Dopotutto, sebbene sia un personaggio indiscutibilmente crudele me ne ero affezzionata... Come ci si può affezzionare ad un cattivo ovviamente :P
E come sempre sono desiderosa di conoscere il seguito! A presto! :)

14/05/15, ore 19:35

Personalmente ho sempre ritenuto che Black Doom fosse uno degli antagonisti più str***i dell'intera saga videoludica di Sonic e questo "Sonic Origins", per quanto stupendo e ben dettagliato, non mi farà cambiare idea sul suo conto, anche perchè non credo fosse esattamente l'intento. Se però l'intenzione era di dare un background magistrale ad un personaggio che, nel videogioco in cui è apparso, non ne ha avuto alcuno, allora ci sei riuscito alla perfezione. Hai incastrato alla perfezione il personaggio con lo scorrere degli eventi, dando una spiegazione pertinente e valida ad alcuni interrogativi a cui il videogioco non si era premurato di rispondere. Il motivo per cui la mia opinione sul personaggio di Black Doom(non esattamente felice; diciamo che lo adoro come cattivo, perchè un cattivo che si rispetti deve essere bast***o, ma lo schifo totalmente per il suo carattere; sì, detto in breve lo adoro e lo schifo per la stessa cosa)non è cambiato è dovuto alla facilità con cui Karma si è lasciato possedere dal suo spirito, dimostrazione che, a mio parere, c'era già Oscurità dentro di lui, divenendo così Black Doom e sfidando Lord Ix e Seth, seppur con esito negativo. Ma a questo punto mi chiedo: come accidenti è possibile che Seth sia ancora vivo, come cavolo ha fatto a campare per 4000 e passa anni? Ora che ci penso meglio è anche una domanda inutile, d'altronde questo Sonic Origins è dedicato anche a lui, dunque ci fornirai per certo una risposta, dopo che sarà toccato a Lord Ix.
Allora alla prossima Knuckster, un capitolo straordinario come al solito.

13/05/15, ore 19:50

un capolavoro, davvero complimenti non so come tu abbia fatto a immaginare questa trama perchè il modo in cui lega ogni episodio della saga di Sonic è strabiliante. Il modo in cui hai spiegato il passato di BLACK DOOM, i sentimenti che provava prima di diventare un
"mostro" , sono stati interpretati in modo impeccabile; hai saputo trasformare uno dei cattivi più sottovalutati della serie in un protagonista assoluto, complimenti. Non vedo l'ora di vedere il modo in cui Ix provocherà ulteriori problemi hai nostri eroi ma sopratutto, ora che sonic è ritornato, voglio vedere se la malattia lo abbia reso più forte magari con qualche nuovo potere. Infine ti saluto e aspetto con asia il prossimo capitolo.

13/05/15, ore 15:48

Ciao Knuckster,
Oddio mio piango. Che storia triste!! *piango un poco*
Ma almeno adesso capisco perché Shadow è nero e rosso... perché è il "doppio" di Karma. Non so effettivamente se questa storia è vera. Quella di Karma, intendo. Ma anche se fosse falsa, poco importa, perché sei riuscito a legarla perfettamente a tutto il resto lo stesso. E per questo ti invidio un po', perché, cavoli, questa storia è perfetta in tutto e per tutto. Come ti ho già detto una volta, riesci sempre a legare perfettamente la storia e i fatti nei giochi con quelli di questa storia, cosa che non riuscirei a fare neanche in un miliardo di anni... dovrebbero darti un Nobel per quello che riesci a fare. E non scherzo.
Sinceramente non vedo l'ora di scoprire le radici Lord Ix, chissà, magari anche lui ha avuto una vita molto triste...
Comunque ci vediamo alla prossima, non vedo l'ora!!
Marty.

P.s: non voglio fare la sapientona e la perfettina però ci tenevo a dire che nel gioco Shadow the Hedgehog, nonostante io non l'abbia giocato in prima persona (anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo), ci sono ben tre finali: quello cattivo, dove aiuta Black Doom, quello neutro, però non ricordo cosa succede, e quello buono, quello che hai descritto tu, dove lo sconfigge. Non sto dicendo che tu non lo sappia... ma l'ho fatto per il semplice motivo che nel caso magari qualcuno non conoscesse il gioco sopraccitato rimarrebbe perplesso... per cui mi spiace non volevo affatto fare la figura della sapientona e la perfettina... scusami...
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 03:49 pm)