Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

12/07/18, ore 22:08

Wow! Eh si, abbiamo aspettato un'eternità ma ne è valsa la pena. L'azione eroica di Shadow è una bomba, la sua "implosione" dimostra quanto siano superiori i poteri di Seth. E la cosa mi preoccupa, Shadow è uno dei personaggi più forti ma ci ha quasi rimesso la pelle affrontando Seth da solo. Shantal è la nuova croce rossina ora! Presumo che il suo potere medicante sarà molto utile nella battaglia finale. I tre precursori, bene o male, li conoscevamo già grazie ai capitoli precedenti. Manca l'ultimo a cui non riesco a dare un nome, anzi probabilmente (anzi ne sono sicura) mi stupirai moltissimo con le ultime rivelazioni. Infatti sono tesissima per il prossimo capitolo. Il fatto che Eggman entri nella resistenza non mi rende che felice, Sonic e company hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Bello anche il discorso intrapreso tra Megan e Shantal. E ora mi chiedo, ma effettivamente, i precurosori faranno sul serio il loro lavoro? Io non me lo vedo Tails che va ad ammazzare gente di qua e di la.
Non vedo l'ora Dell'Aggiornamento (uso le maiuscole perchè sarà l'aggiornamento più atteso ed importante di tutto l'anno). 10 giorni sono tanti ma so che ne verrà la pena, soprattutto perchè stupirai tutti i lettori (come fai sempre d'altronde).
Bene, ci vedremo tra 10 giorni esatti.
Buon lavoro e buona serata.
Martina

12/07/18, ore 17:30

Qui non ho molto da commentare, perciò dividerò la recensione in punti:

- Grande reunion dei cattivi e sorpresa delle sorprese, Shadow era una spia. Andiamo, Shadow cattivo in realtà buono è talmente abusato che quando è uscito il trailer che dipingeva Shadow come un antagonista in Sonic Forces forse solo l'1% dei fan ci ha creduto veramente! Il suo tentativo di spazzare via tutto il Cenacolo con un Chaos Blast è stato davvero eroico, ma il modo in cui Seth glielo ha ritorto contro ci ricorda perché lui è un antagonista di tutto rispetto. E mr. Trick non si smentisce mai! XD

- E Sonic scoprì grazie a degli improbabili Eggman e Levine che aveva ragione su Cream e ora la coniglietta è con lui sana e salva. Ed Eggman membro "onorario" della Resistenza è una cosa epica.

- E mentre la Resistenza scopre che Shadow era una spia e che Shantal è ancora una cassetta del pronto soccorso che cammina, Ambra Deer porta la traduzione delle tavole che confermano quello che già sapevamo sui Purificatori noti e che conferma che Tails è il terzo Purificatore. (Considerando che ricordavo l'annuncio dello scontro fra Sonic e Tails della bozza della bozza di cui avevi parlato anni fa, non avevo alcun dubbio in merito a quale fratello sarebbe stato il Purificatore e non vedevo l'ora di vedere la reazione di Seth nel rendersi conto che aveva quasi fatto ammazzare uno dei suoi preziosi Purificatori già dai primi capitoli di questa storia).

- E logicamente la comunicazione si interrompe prima che si possa far luce sul Purificatore numero quattro, che a questo punto vedremo in azione prima di sapere cosa dicono le Tavole su di lui. Diciamo che per come sto ora potrei anche dire "è Eggman!" "è Mr. Trick!" "è Cream!" "è Sonic!" (però i Purificatori sono nati con i loro poteri mentre Sonic lo ha acquisito da bambino, quindi è certo che non sia lui). Sappiamo solo che la traduzione che ha fatto Ambra è per lo più ambigua, quindi più difficile da interpretare e quindi, conoscendoti, hai in serbo un asso nella manica che noi lettori della sezione Sonic ricorderemo negli anni a venire.

- 10 giorni per il prossimo capitolo sono troppi, quindi deve essere qualcosa di EPICO con il caps lock attivo, sappilo!

PS: ho anche elaborato una piccola considerazione sul ruolo dei Purificatori, di Lord Ix e di Seth in tutta questa storia, ma non la esporrò qui nel caso in cui avessi ragione e rovinassi la sorpresa dei recensori curiosi di sapere cosa pensano gli altri recensori di una storia. Anche se non so se si possa definire "sorpresa" dato che ci sono arrivata per semplice ragionamento logico ed è una cosa che ho sempre sospettato. Te lo farò sapere in caso di conferma o smentita.
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 05:36 pm)

Veramente un capitolo pieno di emozioni, macabro e bello allo stesso tempo. L'apice della narrazione ovviamente è raggiunto nel dialogo finale in cui Kira trova il coraggio di affrontare suo fratello maggiore Seth. Non credevo che la sua pazzia potesse spingersi a tanto, il frutto della sua malvagità è maturato completamente e la sua ossessione per l'evento Argus lo ha portato a strangolare la sola persona a cui era legato. Di sicuro la scena più sadica e triste di tutta la storia, Seth dice che le sue azioni erano per la salvaguardia di Kira ma a questo punto era tutto dettato dalla sua smania e dal suo egoismo. La sua collera verso Sonic e gli altri adesso non può che essere arrivata al massimo farà di tutto, si spingerà al limite pur di mettere in atto il suo piano; Non so se il Seth del futuro, anche se non è riuscito nel suo intento, ha comunque mantenuto in vita Kira, ma quello del presente sarà addirittura più forte ed ostinato a completare il suo piano. Eggmam in tutto questo non credo sia un problema, almeno che non voglia di già impossessarsi della gemma del tempo ma credo sia ancora presto per questa storia AHAHAH. Non vedo l'ora di scoprire di più ed assistere alla battaglia decisiva,non oso immaginare la Potenza che avrà il Cenacolo e se i nostri eroi dovranno combattere con Argus stesso, sicuramente una volta che le lastre saranno tradotte si chiarirà tutto. Mi scuso per la mia assenza, e volevo farti sapere che comunque non mi sono perso un solo capitolo, l'esame di stato ha prosciugato tutto il mio tempo ma adesso che l'ho completato posso finalmente dedicarmi nuovamente alla recensioni. Le mie aspettative sono veramente ad un livello estremo e la voglia di vedere le conseguenze di questo capitolo sono alle stelle. Non vedo l'ora, un abbraccio Knux.

Non ci credo, Seth che ammazza sua sorella? Io pensavo avesse un ruolo ben preciso ed importante nell'evento! Non mi sarei mai aspettata che morisse. Soprattutto dal fratello che l'amava in modo incondizionato! Ora che Seth si è liberato dell'unico legame affettivo potrà dedicarsi completamente all'evento Argus. Secondo me, le foto sono state inviate da Drake, Shadow è troppo preso da Maria. Anche se dallo scambio di battute finale, sembrerebbe che Shadow inizi a sospettare qualcosa. Cream che incontra Eggman. Dalla padella alla brace praticamente. Ma sono sicura che ritornerà dai suoi amici, perciò non mi preoccupa così tanto. Mi fa piacere vedere Rouge gelosa di Knuckles, anche se la mia curiosità si fionda su Shantal, un personaggio chiave dell'evento. Non vedo l'ora si scateni Argus! Sono molto emozionata! Sarà l'aggiornamento più importante dell'anno! Anche se cavoli, una settimana è lunga! Ma va bene, pazienterò ancora. Intanto complimentoni, aspettare qualche giorno in più ha dato i suoi frutti. Ti auguro un buon lavoro! Ciao, baci.
Martina

...
Ho appena letto quello che ho letto, vero?

Cioè. Ero sicurissima che Kira sarebbe morta prima o poi perché è proprio il genere di personaggio nato per morire in modo tragico, ma non così. Ed ero sicura anche che la sua morte avrebbe fatto completamente perdere il senno a Seth, ma da qui a immaginare che l'avrebbe uccisa lui perché ormai sapeva troppo e disapprovava apertamente il suo piano... Cavoli. Spero che non ritrovi mai Cream perché conoscendolo potrebbe considerare lei la causa della morte di sua sorella. E a proposito di Cream e Cheese... Eggman? Seriamente? (Ma soprattutto, il nostro dr. Eggman o Eggman Nega? Nega sembra essere il più probabile dato che lavora con Seth, ma a questo punto tutto può succedere.)

Quanto a Shadow e a Drake, è stato quasi sicuramente uno di loro a mandare le foto delle tavole a Sonic e soci. Il fatto che siano state recapitate tramite Omega fa supporre che si tratti di Shadow, dato che ha passato molto tempo in dei laboratori e che un minimo ne sa di informatica, anche se la sua reazione alla situazione sembra lasciare intendere che si sia lasciato completamente abbindolare dal piano di Seth della Falsa Maria. Drake sembrerebbe essere la persona meno probabile data la crisi di nervi che sta vivendo e il fatto che finora non è mai sembrato un asso della tecnologia, ma trovare un modo per far recapitare loro il contenuto delle tavole dei precursori sarebbe da lui. Oppure, se è stato davvero Eggman a ritrovare Cream, potrebbe essere stato lui: quale piano migliore che aiutare Sonic a combattere una guerra ad armi pari e senza esclusione di colpi per poi colpire una volta che uno dei due schieramenti avrà vinto, ma sarà allo stremo delle forze? E soprattutto, che ci vuole a mandare delle semplici foto a uno dei suoi stessi robot tenendo la propria identità segreta?

Ok, basta film mentali! Ho solo voglia di leggere cosa succederà nel capitolo 100 dove tutti i casini verranno a galla! Una settimana è troppo per attendere, ma cercherò di essere paziente! T_T

Non posso che cominciare questa recensione con un copia e incolla di una parte della mia precedente recensione che avevo reso poco visibile per impedire a qualcuno di rovinarsi la sorpresa nel caso ci avessi preso: "E qualcosa mi dice che mr. Trick al funerale non porterà proprio niente di buono...Anzi, è sicuro: grazie alla sua influenza Cream diventerà una martire per i "normali", che inizieranno a discriminare i possessori di poteri, che si rivolgeranno a Seth, che si professerà il difensore dei possessori di poteri da coloro che li discriminano. E dato che anche Sonic e suoi possiedono questi poteri, anche loro saranno discriminati e ci saranno meno persone disposte a fidarsi di loro. Cinque piccioni con una fava. Geniale."
A dire la verità erano quattro perché Cream non è stata rapita ma è stata resa la dama di compagnia di Kira, e in base all'ultima anticipazione questa potrebbe essere stata una mossa molto poco intelligente da parte di Seth: Cream fa parte della cerchia di Sonic e sa alcune (anzi, più di alcune) cose che Kira non dovrebbe assolutamente sapere su Seth, quindi a meno che Cream non sappia che dietro ai tentati omicidi di molti dei suoi amici c'è uno sciacallo con poteri psichici di nome Seth, è sicuro che si lascerà sfuggire qualcosa che farà capire alla povera Kira di che pasta è realmente fatto suo fratello (anche se c'è da dire che Cream è stata tenuta fuori dall'azione per buona parte della storia, quindi potrebbe anche darsi che Seth non immagini nemmeno di avere messo una delle più fedeli alleate di Sonic nella stessa stanza di sua sorella). Potrebbe succedere in millemila modi diversi che non starò qui a elencarti, ma ho la sensazione che al termine del prossimo capitolo Cream e Kira non saranno più in quella stanza e che Seth sarà tutt'altro che felice della cosa (ma cavolo se se la sarebbe meritata)! E ho la sensazione che se Drake dovesse anche solo intravedere Cream di sfuggita nella tenuta di Seth potremmo dire ciao ciao anche a lui già dalla prossima parte (o quasi. Hai messo le basi per un possibile ritorno dalla parte dei cattivi e una concreta possibilità che si ribelli di nuovo a Seth in meno di un capitolo, sarebbe troppo affrettato farlo morire adesso. Ma queste sono le battute finali, e dopo Geoffrey e il ritorno di Getara mi aspetto di tutto). Non dico lo stesso anche di Kira perché l'hai fatta vedere troppo poco fino ad ora e ho la sensazione che sarà importante, quindi mi limiterò a supporre che verrà "rapita" e condotta al cospetto di Sonic e compagnia. Anzi, non mi stupirei se fosse proprio lei a rivelare il contenuto delle Tavole dei Precursori dopo che le avranno rivelato i piani di Seth: è viva da millenni ed è stata a strettissimo contatto con gli altri membri del Cenacolo, sarebbe impossibile se non sapesse qualcosa di importante anche solo per sentito dire.

Insomma, non vedo l'ora che arrivi il 30! (E aspettati anche per allora una recensione in ritardissimo perché in questo periodo sono impegnatissima!)

Cream è ancora viva! Intrappolata ma ancora viva. Il mio dispiacere ora va verso Kira, raggirata dal fratello per anni. E' vero che Seth l'ha fatto a fin di bene ma comunque l'ha costretta a vivere rinchiusa tra 4 mura, e la scelta di rapire una bambina per farle compagnia non è stata delle migliori. Non vedo l'ora che Shadow si accorga che Maria in realtà è Getara, mi aspetto che lo ammazzi in modo cruento. Trick è abilissimo, è un personaggio molto intrigante per la sua intelligenza e la sua pazzia. Far passare Sonic e company come "cattivi" è stata un' ottima idea per peggiorare la situazione. Condivido con te il pensiero che la razza umana sia approfittatrice e profondamente egoista e meschina, tende sempre a dimenticare il bene fatto per concentrarsi su un'unica azione sbagliata. Mi ha fatto piacere leggere il momento tra Sonic ed Amy, dopotutto mi aspetto che partano alla ricerca di Cream (e che ovviamente porterà a nuovi colpi di scena che aspetto con impazienza). Non ho nulla da dire in merito al testo e alla forma, perfetto come al solito. Ora non resta che far arrivare il 30 giugno in fretta, sarà una tortura aspettare! In attesa del prossimo aggiornamento ti auguro un buon lavoro! A presto, baci.
Chanel98

Ribadisco quanto detto nella precedente recensione, il titolo “L’arte della guerra” era quanto di più azzeccato potessi scegliere per questa parte della saga. Alla fine Seth e Jacob Garrett, o Mr. Trick che dir si voglia, hanno portato tutti i tasselli dove volevano e hanno scombinato completamente l’equilibro che uomini e mobiani avevano costruito. E qui, mi permetto di dirlo, emerge quella che, a mio parere, è la vera essenza della nostra specie: viscida e approfittatrice, incapace di mostrare sincera riconoscenza. Un singolo evento, per quanto triste e spiacevole, ha di colpo eclissato quanto di buono gli esseri eccezionali hanno fatto, un incidente (che noi sappiamo essere stata una recita ben orchestrata) si triste e brutto, ma pur sempre un incidente, ha completamente cancellato tutte le volte che quegli esseri di colpo tanto disprezzati hanno salvato il mondo; quest’evento ha, a tutti gli effetti, fatto capire una cosa ancora più brutta, ovvero che continueremo sempre a guardare con odio razziale chi reputiamo diverso, se questi si dimostra ben disposto verso di noi e ci protegge con sincero disinteresse, mascheriamo l’odio con accondiscenza e ci fingiamo amici, alla minima occasione però ne approfittiamo, ogni scusa è buona per poter far crollare quella maschera e togliere di mezzo quell’essere speciale che, pur avendoti sempre protetto, adesso non ti serve più e puoi quindi trattarlo come la spazzatura che arrogantemente lo hai sempre reputato. Detta così sembra che io abbia una scarsa considerazione della razza umana… e mi dispiace dover dire che è proprio così! Hai fatto un lavoro magistrale nel far emergere l’insita crudeltà e mancanza di riconoscenza che ci contraddistingue, hai ricordato che non miriamo ad altro che al nostro interesse e che gli altri sono “amici” fintanto che ci tornano utili. La fortuna è che ogni tanto esiste anche qualcuno che riesce a liberarsi dagli schifosi tratti che ci contraddistinguono, in caso si tratta di esseri diversi da noi, quindi un sincero grazie a Sonic che ci ricorda che può anche esistere qualcuno che crederà sempre in valori sinceri che noi abbiamo dimenticato (o a cui, per come la vedo io, non abbiamo mai davvero creduto, troppo concentrati sui nostri bisogni egoistici)e che cercherà di seguire la via della giustizia, non quella morale e falsa dettata dall’uomo, ma quella naturale, nel rispetto di tutti gli esseri viventi e della vita e di come essi vadano protetti. Quindi dai, faccio il tifo per Sonic, spero che nel prossimo capitolo smascheri la sceneggiata di Seth con tutte le dovute conseguenze, Drake e Shadow che ritornano dalla parte in cui devono davvero stare (e con Shadow che magari uccide Getara, stavolta definitivamente, per essersi spacciato per Maria), Kira che si rende conto di quanto il fratello sia un folle che, se non fosse per lei, avrebbe perso anche quel piccolo briciolo di sentimenti rimastigli (perché l’ho notato, dai, il sincero affetto per sua sorella, ma spero che non lo userai come scusa per dargli un’occasione di redenzione, Seth si è spinto troppo in là per potersi redimere ormai) e Cream che si ricongiunge con sua madre. Il perfetto riscatto dei buoni, prima che questo porti Seth a scatenare l’Evento Srgus a tutti gli effetti, arrivando a quel punto al tanto atteso scontro finale. Vedremo, ci si vede a fine Giugno Knuckster.

Ps: mi devi ancora un Sonic Origins su Mehpiles, non ti sarai scordato spero.

Credo che il titolo di questa parte della saga, L’arte della guerra, sia quanto di più adatto abbia visto in tanti casi di scelta di un titolo che ben esprimesse le capacità di un antagonista. Perché Seth ha dato l’ennesima dimostrazione di cosa voglia dire essere un anatagonista intelligente e grande stratega. Oh, lo odierò anche, ma bisogna riconoscergli quanto gli va riconosciuto, è un grande antagonista! Ha messo sul campo le carte giuste, ha fatto sì che gli eventi si susseguissero come volveva lui e ha ottenuto così ciò che voleva, mettendo prima Shadow e adesso Drake nelle condizioni psicologiche precarie di cui aveva bisogno per portarli dalla sua parte, e al contempo ha messo i buoni, Sonic più di tutti, in una condizoone mentale ancora più precaria. Sonic appunto si è evoluto moltissimo dall’inizio della storia, ora è molto men spaccone e la morte di Cream (che noi sappiamo essere tutto fuorchè vera; ci speravo dai e sono contento che stavolta unìinnocente non ci abbai rimesso… per ora) e il successivo sfogo di Vanilla (perfettamente comprensibile a mio parere; sono certo che lei non pensi le cose che ha detto, ma quale madre che ha perso la figlia riuscirebbe a pensare lucidamente?!) lo hanno portato ad un ulteriore confronto con se stesso culminato con un ulteriore crescita psicologica da parte sua, che abbiamo potuto vedere nel confronto con Drake, purtroppo non finito bene a causa appunto di Seth, venuto a raccogliere i frutti dei suoi intelligenti sotterfugi. Vediamo se i buoni riusciranno a ribaltare le sorti della storia, ma sono fiducioso, avanti. Sarà spettacolare, su questo non ho alcun dubbio. Cercherò di leggere il prossimo capitolo al più presto, a dopo Knuckster.

Le cose vanno di male in peggio! Drake che passa dalla parte del nemico! Un aiuto in meno per Sonic e company! Mi dispiace molto che Drake si senta colpevole della morte di Cream, è un personaggio "buono" in fondo e poi, dopo tutto quello che ha sofferto per il fratello non meritava anche questo. E poi domanda più importante: Cream è morta si o no? Secondo me no, altrimenti come potrebbe parlare con Kira? Probabilmente Cream deve avere un qualche potere speciale se hai deciso di graziarla o comunque gli hai attributo un ruolo importante nella storia visto che è ancora in vita. Vanilla mi ha sconvolto con il suo atteggiamento, insomma, è ragionevole visto che le è morta la figlia, ma cavoli se contiamo tutte le volte che il riccio l'ha salvata, Cream dovrebbe essere morta molto prima! Sonic lo vedo ancor più maturo dopo il funerale, è meno impulsivo e meno "spaccone" rispetto a prima. Nel combattimento, nonostante la rabbia e la frustazione, è rimasto lucido e ancora una volta ha cercato di portare dal verso giusto il povero Drake. Sono molto, molto interessata a Shadow, comincerà ad accorgersi che Maria è un falso? E quando lo scoprirà come reagirà? Meraviglioso capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito! Più vai avanti con la storia più mi rendo conto del tuo talento e della tua bravura! La trama, il tuo stile di scrittura è semplicemente fantastico! Questa storia diventerà un pilastro portante di tutto il fandom! Bel lavoro!
A presto! Baci!
Chanel98

Prima cosa: mi scuso immensamente per non aver più recensito i tuoi capitoli, ma il fatto di aver quasi abbandonato EFP e la mia vita privata mi hanno lasciato poco tempo per poterlo fare come si deve. Ora ho un briciolo di tempo libero tra le mani e posso degnamente usarlo per ribadire il dannato genio che sei.

(Prima di iniziare però, recensioni lampo dei capitoli precedenti:
*Geoffrey, no! TT_TT Non sapevo nemmeno cosa dire, complimenti vivissimi per quel capitolo.
*Tails o sua sorella sono uno dei quattro purificatori di Argus. Nessuno dei due ha fatto sogni strani come Blaze e Mighty però... Per tua sfortuna, io ricordo una piccola conversazione che abbiamo avuto anni fa e ho una piccolissima teoria su quello che potrebbe succedere, che potrebbe ricollegarsi anche alla prova iniziale di Tails. La mia teoria è: per ora nessuno dei due è un Purificatore. Diventerà chiaro chi è in un secondo momento, e Seth ha scelto per Tails una prova particolarmente ardua o per meglio dire quasi impossibile da superare per due motivi: se Tails decedeva, non gli sarebbe rimasto altro da fare che trovare Megan e convertirla alla sua causa. Se Tails sopravviveva da solo, avrebbe avuto la conferma definitiva che è lui il Purificatore e avrebbe tentato di convertirlo. Però Tails è stato salvato da Sonic e per questo Seth potrebbe essere convinto che sia Megan, anche se potrebbe esserci un MA. Vedremo come va la cosa, ma ho una mezza idea di come potrebbe evolversi la situazione al riguardo.
*Urrà per il clan di Knuckles e per Shantal! Ciao ciao Lord Ix. Anche se hai sventato l'Apocalisse nella linea temporale di Silver e Blaze non mancherai a nessuno.
*Yay, Levine è tornata. -.- Con info! Ok, faccina un po' più contenta ma scettica. Ah, ora anche gli eroi sanno dei Purificatori e tre di loro sono dalla parte di Sonic, ma la cosa potrebbe non contare. Bene.
*Shadow non è un idiota e secondo me sa che quella non è Maria e sta facendo il finto idiota per avvicinarsi a Seth e colpire quando lo sciacallo sarà convinto di averlo dalla sua parte. Aspetto la scena in cui si presenterà nel salotto di Casa Prower con le Tavole dei Precursori, i Chaos Emerald e Kira come ostaggio.
*Getara è vivo e sta fingendo di essere Maria mentre fa pigiama party con la sorellina di Seth. Lol.
*Per la fine del capitolo precedente: Cream non è morta. Se lo fosse stata davvero Cheese sarebbe stato abbrustolito insieme a lei)

Per questo capitolo: ammetto di essere stata colta di sorpresa dal funerale di Cream, ma ho notato ancora una volta l'assenza di Cheese e per questo sapevo che doveva esserci sotto qualcosa. Quanto a Drake, Seth ha raggiunto il suo scopo e si è unito nuovamente al Cenacolo. Con l'inganno, visto che Cream è ovviamente ancora viva e vegeta, ma inconsapevolmente ostaggio di Seth. E Sonic subisce un immenso colpo al morale perché si ritiene responsabile per l'incidente visto che Cream era una sua amica e hanno combattuto tante volte insieme, così da esporla a dei pericoli inimmaginabili per una bambina. E così Seth ottiene non uno, non due, ma ben tre piccioni con una fava! E qualcosa mi dice che mr. Trick al funerale non porterà proprio niente di buono...Anzi, è sicuro: grazie alla sua influenza Cream diventerà una martire per i "normali", che inizieranno a discriminare i possessori di poteri, che si rivolgeranno a Seth, che si professerà il difensore dei possessori di poteri da coloro che li discriminano. E dato che anche Sonic e suoi possiedono questi poteri, anche loro saranno discriminati e ci saranno meno persone disposte a fidarsi di loro. Cinque piccioni con una fava. Geniale.

Lascio inoltre una piccola riflessione su cosa potrebbe esserci scritto nelle Tavole in base a quello che Seth sta cercando, o aveva cercato in passato, nei suoi sottoposti. Inizio con il Purificatore più semplice, ovviamente una persona in grado di controllare il fuoco. Forse c'è anche una clausola che dice che deve essere "una persona da un altro tempo" o qualcosa di simile. Seth penserebbe che Drake sia quel qualcuno perché può manipolare il fuoco ed è stato educato come un cavaliere, ovvero come una figura d'altri tempi. E poi c'è Blaze, che come Drake controlla il fuoco e viene letteralmente da un'altro tempo, ovvero la Mobius del futuro. Seth probabilmente non sa ancora di Blaze e per questo ha rivoluto con sé Drake, perché è ancora convinto che sia lui il Purificatore del fuoco da un altro tempo.

Per gli altri tre, potrebbero esserci delle simili assimilazioni ai quattro elementi classici. Visto che abbiamo trattato il fuoco, ne rimangono tre: aria, acqua e terra. Dato che Mighty è un Purificatore, posso pensare che un altro purificatore potrebbe essere legato alla forza bruta e alla resistenza in una taglia insospettabile, associati all'elemento terra. Anche Zephir forse potrebbe essere associata alla terra per il suo poter piegare lo spazio per apparire superveloce e la sua testardaggine ossessiva nel voler sconfiggere Sonic, ma secondo me nemmeno Seth aveva mai creduto fino in fondo che potesse essere lei la Purificatrice che stava cercando. E per questo secondo me, se sta realmente cercando una persona da associare all'elemento terra ed è destinato a prendere un granchio, il prossimo che potrebbe cercare di reclutare sarà Knuckles. Anche perché è il guardiano del Master Emerald e potrebbe essergli utile in ogni caso.

Per quanto riguarda l'elemento aria, Tails e Megan hanno due code che permettono loro di volare, quindi l'associazione è ovvia. E ovviamente, prima di entrare in possesso delle Tavole, Seth credeva di aver trovato il Purificatore in Levine, una farfalla ricercatrice universitaria, quindi in grado di volare e dall'intelligenza niente male, che ha acquisito i suoi poteri in seguito a una circostanza "particolare". Forse Levine era una delle persone di cui Seth era più sicuro finché non ha trovato le Tavole e ha scoperto l'esistenza dei gemelli Prower. E per questo dopo il suo tradimento non ha avuto alcuna remora a strapparle il suo potere e la sua abilità di volare. Letteralmente.

Per quanto riguarda l'acqua, non abbiamo mai avuto un individuo in grado di controllare le fonti idriche, ma abbiamo avuto Getara, che come l'acqua può plasmare a proprio piacere i suoi connotati, modificando la realtà. Poi però ho fatto un altro ragionamento: quale essere è di fatto legato all'acqua nel Sonicverse? Chaos, che è fatto d'acqua. E come l'acqua è la fonte principale della vita nella corrente di pensiero umana, il Chaos è la fonte della vita nella corrente di pensiero mobiana. Ci sono persone in grado di manipolare il potere di Chaos nel Sonicverse? Sonic e Shadow. (E Knuckles perché è il guardiano del Master Emerald e tutto, ma non può farlo a livello intrinseco). Forse il Purificatore dell'acqua non controlla di per sé l'elemento, ma "il potere del dio fatto d'acqua", cosa che rende Sonic e Shadow i più probabili candidati per quel titolo. Però c'è anche un altro essere che sta iniziando a scoprire i suoi poteri: Shantal, che da parte di Tikal è il personaggio più legato a Chaos in assoluto. La stessa Shantal che è nata per riferire a Sonic che è l'unico che può fermare l'evento Argus e, che secondo Lord Ix, è una creatura nata dalla volontà dello stesso Argus. E, di nuovo, Seth potrebbe non sapere di lei e quindi la sta ignorando. E il fatto che Shantal possa essere la quarta Purificatrice potrebbe essere la ragione per cui Lord Ix ha causato il fallito evento Argus nel futuro di Silver: potrebbe avere ucciso Shantal per vendicarsi di Shade prima che lei potesse sbloccare i suoi poteri, privando Argus di un Purificatore. Però la teoria Shantal Purificatrice ha una falla: se lei è un araldo di Argus la cui esistenza è stata voluta da Argus in persona, perché avvertire Sonic del pericolo? C'è qualquadra che non cosa...

Oppure, più semplicemente, il quarto Purificatore è ancora ignoto e tutto il ragionamento dell'essere legato a Chaos c'è, ma non si tratta di un Purificatore. Forse le Tavole parlano di un personaggio del genere e per questo motivo Seth vorrebbe convincere qualcuno dotato di questo potere ad unirsi al Cenacolo, perché una persona del genere sarà fondamentale per il corretto svolgimento dell'evento Argus. Per questo potrebbe aver lasciato Sonic in vita in questo capitolo, perché uccidere una persona che, nel bene o nel male, potrebbe essere fondamentale nell'evento Argus andrebbe contro ai suoi piani. Se questo qualcuno potrebbe essere Sonic allora perché reclutare anche Shadow? Certamente per avere fra le mani un potenziale candidato al ruolo, ma forse anche perché Shadow è il figlio del suo vecchio amico Karma e la nostalgia lo ha spinto a cercare di ristabilire un legame con il passato. In fondo stiamo parlando della stessa persona che ha consapevolmente dato dei poteri e la longevità alla propria sorellina cieca per garantirle un posto nel nuovo mondo promesso da Argus. (E penso che potrebbero esserci dei risvolti anche per questa cosa, ma non mi esprimerò.)

Bè, queste sono le mie teorie al riguardo. Spero di essermi fatta perdonare l'assenza. Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli d'ora in avanti. (Seriamente, erano da ere geologiche che stavo pensando alla teoria dei Purificatori e solo ora ho avuto il tempo di scriverla tutta in un commento!)

(Recensione modificata il 09/06/2018 - 11:20 am)

Buon Dio, Buon Dio, cosa hai fatto?!Ma ti rendi conto che sei un genio, dannazione. Con una mossa semplice quanto brillante e perfettamente in linea con il personaggio di Tails, hai fatto in modo di gettare le basi per gli eventi di Sonic Forces in maniera perfettamente coerente col resto della storia. In effetti è prprio da Tails prendere le dovute precauzion ancora prima che il problema, come si suol dire "meglio prevenire che curare". E poi... e poi, vogliamo parlare del povero Drake, solo e abbandonato, in preda ad una vera e propra crisi psicologica, vittima di contnue visioni, torturato da Seth e involontario colpevole di omicidio. Ti rendi conto, voglio dire, che hai ammazzato Cream, vero?! Capisco che quella povera bambina nei giochi abbia sempre avuto un ruolo fondamentalmente marginale e che in qualche modo qualcosa dovesse drle risalto, ma doveva essere proprio questo?! Chiariamo subito che quella che ho propinato finora non è una critica ma un semplice sfogo, perchè in tutta sincerità credo che tu abbia fatto una genialata, per quanto l'evento in se sia stato a dir poco triste e inaspettato, dar una svolta importante al proseguio della storia, non oso ancora pensare all'impatto psicologico che questo evento avrà su Sonic e gli altri ma, invece, riesco già a immaginarmi l'impatto psicologico che ha avuto sul povero Drake. Alla fine credo che lui, tanto quanto la povera Cream, sia stato vittima delle circostanze, la sua stabilità emotiva era già ai minimi termini a causa di tutto ciò che gli era capitato, il tradimento, la fiducia malriposta, il mancato aiuto di chi credeva suo amico, i tormenti interiori, a tutto questo ora deve aggiungersi il peso della morte di una bambina innocente. Seppur, ci tengo a dire anche questo, ormai abbia capito che con te dobbiamo aspettarci colpi di scena memorabili, quindi voglio illudermi che non sia davvero Cream quella morta e che non sia stato altro che l'ennesimo gioco mentale di Seth per riportarlo dalla sua parte. Insomma, se ha portato un redivivo Getara a ingannare Shadow fingendosi Maria, non può aver fatto qualcosa di simile ora? Quindi dai, voglio aspettare a dire che Cream è effettivamente morta, vedremo se saprai sorprendermi nuovamente.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Ho aspettato questo aggiornamento da ieri notte e, finalmente, hai aggiornato! Comincio col dire che Geofffrey mi manca terribilmente, adoravo il personaggio, inoltre sarebbe stato un grosso aiuto all'imminente evento Argus. Poi, anche qui, Tails si dimostra il geniaccio di turno, creando una base operativa fotonica e quelle radioline tattiche. Non vedo l'ora di vedere tutto il gruppo unito! E poi passiamo alla morte di Cream, spero vivamente che non sia morta, la farai riapparire vero?Cream è sempre stato un personaggio un po' tralasciato in qualsiasi storia, è un'idea molto originale (anche se molto toccante visto che si tratta sempre di una bambina) "farla morire" in questo modo. Dai enorme importanza a questa figura. Anche se, in questo modo, Drake cadrà in deprex (ancor di più) e rischierà di passare dalla parte di Seth! (Che, ricordiamo, ha già Shadow dalla sua parte). Sono curiosa di vedere come si comporterà Sonic alla morte di Cream, già ora non sprizza di gioia e felicità, figuriamoci a questa notizia. Oh! Oltretutto sono curiosa di leggere qualcosa su Shadow e Maria! Quando si accorgerà dell'inganno ce ne saranno delle belle! Il testo del capitolo è, come sempre, ben curato e corretto, molto scorrevole, semplice e chiaro. Devo essere sincera, ti invidio molto! In attesa del prossimo aggiornamento, (grazie a dio sarà la settimana prossima) mi complimento con te e ti auguro un buon lavoro!
Ciao e a presto!
Chanel98

Bene, ho concluso di leggere la tua storia ieri sera. In un primo momento avevo deciso di recensirla stasera, ma non sono riuscita a resistere all'impulso di congratularmi il prima psossibile(oramai mi sto ripetendo). Recensisco il cap.94 e non il 95 perché mi ha commosso profondamente la scena tra Sonic e Amy ed essendo una fan di questa coppia da tempo immemore non hai idea del piacere che ho provato nel leggere un momento così profondo, ben scritto e importante come quello. Posso assicurarti che ne ho lette tante di Sonamy, (anzi son così fissata che se non ho letto prima questa ff è perché credevo che fosse centrata solo sull'azione e sulla guerra) ma nessuna mi aveva mai fatto cadere una lacrima. Complimenti per aver rappresentato la coppia d'eccellenza nel modo più unico e originario. Sonic è sempre lui: timido nel campo dell'amore, profondamente innamorato e impacciato. Amy (grazie a dio si è svegliata, non sopporto quando fa l'appiccicosa) finalmente ha fatto quel passo in più che l'ha avvicinata a lui. Entrambi dopo un percorso così pieno di avventure e situazioni spiacevoli sono maturati e (finalmente) si stanno riunendo. Ma merito tuo se dal testo emergono così tante emozioni. Sai descrivere i sentimenti dei personaggi in modo semplice,completo, arrivano direttamente al cuore del lettore. E con sentimenti non intendo solo l'amore ma anche la preoccupazione, l'ansia, la paura. Ieri sera negli ultimi capitoli ero piena di adrenalina, non hai idea di quanto sono stata coinvolta nella tua storia, a mio parare la migliore di tutto il fandom. La trama è così combaciante e complessa in ogni suo punto che più volte sono rimasta a bocca aperta di fronte al tuo genio. (Hai inserito anche Sonic in formato riccio- mannaro. Strabiliante) I complimenti sono riduttivi. Cercherò di inserire la tua storia nelle storie Scelte nonostante il servizio non è più funzionante da secoli. Ti giuro amo la tua storia, se esistesse una lista d'oro probabilmente sarebbe la prima.
Passiamo alla critica: Devo sul serio aspettare il 30 maggio per l'aggiornamento? Il mio povero cuore va in frantumi. Spero tu riesca ad aggiornare con qualche giorno di anticipo...è lunga aspettare fino al 30 sai? Soprattutto ora con l'evento finale! Ma pensandoci se è necessario tutto questo tempo per un altro capolavoro come questo capitolo aspetterò con pazienza.
I miei più grandi e sinceri complimenti per questa bomba. Ti ringrazio per averci regalato la più bella e avvincente storia del fandom. E specialmente ti ringrazio per aver dato la più bella sonamy di sempre. Sul serio, sei un grande scrittore.
A presto (spero).

p.s. Finita questa storia cos'hai in programma? :D

Allora che potrei dire di questo capitolo? Devo dire che il discorso che ha fatto Tails a Megan è stato davvero bello e spero che Forge e la figlioccia facciano pace, perché sono sicura che servirà per la battaglia finale. Per quanto riguarda Eggman Nega è diventato peggio del nostro Eggman...ma la cosa che mi fa più rabbia e sapere che quel stupido rettile di Getara sia ancora vivo! Ma Seth me la pagherà per aver mentito su Maria e quando Shadow lo verrà a sapere allora mi divertirò 😈...e tu Shadow è che cavolo! Sarà la terza volta che ti schieri per i nemici ma apri gli occhi per una buona volta e rendeti conto che ti sta prendendo in giro quel Seth del cavolo! È Sonic mettici un po'più di grinta per salvare il mondo altrimenti che eroe sei!
Melody:*😓*ti sei sfogata?
Io:si ora si...beh Knuckster bel capitolo, come sempre, manca poco per la fine... chissà se Sonic&co riusciranno a salvare il mondo è il futuro di Silver e quest'ultimo stesso...io credo di sì(anzi lo spero)
Melody_The_Hedgehog