Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

12/02/15, ore 18:46

Mamma mia... devo essere sincera, all'inizio questo capitolo non mi stava prendendo molto, a causa del fatto che l'azione e i combattimenti per iscritto mi annoiano un po' e non rendono come quelli visivi. Però poi ti sei ripreso alla stra-grande con la parte relativa a Dorian. È una storia tristissima, mi ha preso un sacco e mi ha sconvolta! Dopo questo capitolo amo Drake ancora di più, perché è così pieno di onore e coraggio e allo stesso tempo non è banale come molti personaggi con queste caratteristiche. E ho adorato i suoi pensieri finali! :)

10/02/15, ore 14:57

Scusa se non sono riuscito a recensire in tempo, ma una serie di contrattempi non mi hanno permesso di accedere per niente a EFP.
Dove eravamo rimasti? Come volevasi dimostrare, Mr.Trick si è rivelato più pazzo di quanto ci aspettavamo, mentre Drake sembra voglia campbiare definitivamente bandiera in favore di Sonic. Anche qui la suspance è tenuta benissimo, con Rouge e Rey sul filo del rasoio. La parte di Omega che distrugge la base degli Scorpex è un qualcosa che va oltre il mitico e il divertente xD Tornando a Drake, le sue origini sono davvero interessanti e davvero ben curate. Mi sta piacendo davvero tanto come personaggio, sembra davvero un personaggio originale dei videogiochi.
Oltre a questo, ti rinnovo per l'ennesima volta i miei colpimenti (scusa xD): questa fic merita su tutti i punti di vista e dovrebbe essere letta da tutti gli utenti del fandom.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ma questa volta sarò più puntuale con le recensioni xD

06/02/15, ore 23:46

E così finalmente ci é stata svelata la storia di uno dei tuoi personaggi più apprezzabili!
Sinceramente mi é piaciuta molto, dall'atmosfera che si "respirava" mi ha dato la sensazione di leggere un'antica fiaba ^_^
Non si può di certo dire che sia stato tutto rose e fiori per Drake, insomma. Mi duole sempre il cuore vedere come per alcuni individui sia possibile nutrire così tanto odio per qualcun'altro, specialmente quando questo non ha fatto chissà che male. In particolare, é tristissimo vedere la nascita di questi sentimenti tra  fratelli, insomma, uno dei legami più forti. Per non parlare del momento in cui Dorian lo attira in quella sorta di trappola, mette su quell'assurda bugia e, peggio del peggio, preferisce lasciarsi morire piuttosto che vivere con la consapevolezza di essere stato salvato da quel suo fratello che tanto ha invidiato, assurdo! Posso immaginare che vivere "nell'ombra" di qualcun altro non sia la migliore delle cose, ma arrivare a compiere una sorta di suicidio significa essere davvero in condizioni drastiche, e da quel poco che si é visto in compagnia del padre, non mi é parso che fosse così trascurato. Ma posso capire che avere un certo tipo di sensibilità possa portare a compiere azioni del genere... Anzi, forse é piuttosto la mancanza stessa di una sensibilità che può così facilmente portare a degenerare in quel modo. Un po' come dire "l'ho ucciso/a perché l'amavo troppo", quando invece è sempre avere potere e controllo quello che davvero interessa in questi casi.
... EHM, mi sono lasciata prendere dai miei pensieri poetico-filosofeggianti serali, chiedo venia! Nel caso ti sia parso di leggere un discorso di un insano di mente fai finta che fossi ubriaca nel momento in cui stavo scrivendo ahaha
Sono comunque molto curiosa di leggere il capitolo sul Team Prower *.*
Alla prossima quindi :)

06/02/15, ore 20:11

Aspettavo da parecchio questo capitolo perchè morivo dalla voglia di scoprire il background di Drake, a mio parere il migliore tra i personaggi da te ideati, nella saga di Legacy of Argus e, devo ammetterlo, le mie aspettative sono state deluse.
Io mi aspettavo un capitolo eccezionale... ma questo è addirittura meglio!
La descrizione psicologica di Drake e del suo passato è curata sotto tutti i dettagli, non c'è niente che sembra eccessivo o forzato e il susseguirsi degli eventi è verosimile quando incredibile.
Perchè diciamolo, la storia del fratello minore che crede di essere costantemente all'ombra del fratello maggiore agli occhi dei genitori non sarà esattamente il massimo dell'innovazione, ma in questo caso la cosa funziona alla grande, soprattutto perchè il sentimento è ricambiato: se Dorian si riteneva inferiore Drake in quanto abilità, dall'altro lato era Drake a sentirsi inferiore a lui per quanto concerneva il controllo del fuoco.
Solo che Dorian non è stato capace di gestire la situazione e ha finito per essere ubriacato dalla sete di potere, malattia (perchè è questo che è la sete di potere, una malattia!) che lo ha portato alla morte.
E al tempo stesso va una grane nota di merito a Drake che, pur sapendo di mentire, non ha voluto infangare il ricordo che i suoi genitori avevano di Dorian, conscio della sofferenza ulteriore che gli avrebbe causato e questo spiega come mai ora ora lui sia anche un rispettabile esempio di onestà.
In sintesi, questo capitolo si merita, da 1 a 10, un bel 9 e mezzo, non gli do 10 solo perchè, come ho già detto, la storia della rivalità tra fratelli non è esattamente un'innovazione ma al tempo stesso non do 9 perchè essa calza a pennello con gli eventi, dando quindi al capitolo un bonus di merito.
Dunque, Knuckster, non potrei essere più soddisfatto di così.
Alla prossima.

Ps: grazie per il sito che mi hai suggerito, mi tornerà sicuramente utile.

XD Sapevo che quello non era un vero ordigno, ti conosco abbastanza da sapere che sei troppo ispirato da personaggi simili a Mr. Trick per non usufruire dell'idea della finta bomba con risata annessa che ti piace tanto! :P Ahah, però l'hai resa molto molto bene come scena! Ormai non mi stupisce nulla, capisco sempre tutto! :3 Ah, e la scena di Omega che canta Bang Bang... ma come ti vengono in mente certe cose? XD Ahaha, comunque mi è piaciuta questa parte di storia dedicata al Team Dark! L'hai scritta molto molto bene, come tutto il resto d'altronde! :3

Oramai la mia ammirazione per Mr.Trick ha raggiunto livelli talmente alti da non avere nemmeno più senso dirti cosa mi é piaciuto di più di quello che ha detto o fatto, perchè dovrei trascrivere davvero ogni singola cosa! Ammetto che vederlo per la prima volta deluso da qualcosa é stata una sorpresa, non credevo fosse possibile. Ma si é certamente ripreso con l'episodio finale della bambolina hawaiana ahah sono sempre più convinta che attribuirgli il semplice appellativo di "cattivo" sarebbe totalmente sbagliato per lui. La frase finale di Shadow mi preoccupa. Che non creda di poterlo uccidere, NO e ripeto NO, Mr. Trick non si tocca!
Il pezzo in cui Rey attua il piano di congelamento per liberarsi da sedia-con-bomba é fantastico 8) ti dirò che per un attimo mi ha pure ricordato Elsa di Frozen ahaha sarà per il momento in cui si ricorda che lo svelarsi dei suoi poteri pubblicamente aveva messo paura il suo villaggio (o sarà che sono fissata io con OUAT ahah) comunque sia confermo la mia prima impressione su di lei, è davvero un bel personaggio :)
Per quanto riguarda Drake, sono sempre del parere che sia tutto di guadagnato staccarsi dal Cenacolo, ma deve staccarsi totalmente perchè rimanere a metà strada tra gli uni e gli altri é la peggior cosa che possa fare! Comunque sia si é chiarito che per come sono andate le cose, ora al Cenacolo non lo vorranno più, ciò mi porta a sperare che si unirà definitivamente a Sonic&co. :)
Waa sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!! A presto :)

Dario, ormai ci conosciamo da tanti anni e sai esattamente come la penso sul tuo conto: sei la persona più pazzescamente geniale che abbia mai conosciuto, e questo capitolo lo ha dimostrato in pieno (anche quello precendente, chiedo venia per non aver commentato, ma conoscendomi sarebbe solo venuto fuori un rantolo senza capo nè coda su quanto adoro mr. Trick e i suoi modi di fare. E non credere che non mi sia accorta del riciclo delle sedie del vecchio GDR! Ricordandomelo sapevo già come si sarebbero liberate Rey e Rouge, ma ciò non toglie che sia stato comunque un gran bel colpo di genio!).
    - Omega, radi questo posto al suolo! -
Quando ho letto questa frase ho interrotto la lettura per mettere su gli AC/DC perché Omega avesse la colonna sonora più appropriata per demolire il posto come solo lui sa fare. Poi Shadow lo raggiunge, lo sente cantare quella canzone (ho cercato appositamente la canzone per l'occasione) e io muoio dalle risate. Ti prego, dimmi come diavolo fa Omega a conoscere una canzone del genere! Esigo di saperlo! XD Quanto alla reazione di mr. Trick in quel momento, un po' mi è dispiaciuto per lui, ma dall'altra parte ho provato la stessa soddisfazione di Shadow nel vederlo per una volta senza il suo caratteristico sorriso. Per una volta ha avuto una reazione "normale" e ammetto che la cosa mi è piaciuta più di quanto sia lecito. Tanto di cappello a Shadow e Omega per aver compiuto questa missione apparentemente impossibile!
Quanto al finale, ammetto che per un momento mi sono aspettata il ritorno di Rey, però avevo visto che eravamo alla fine del capitolo e ho capito che non si sarebbe presentata. Poi ho letto della bambola con un gonnellino hawaiano e ho capito che mr. Trick non poteva non andarsene senza dare ai suoi avversari la cosiddetta "trollata finale" per far capire loro chi è che dirige realmente il gioco. Tre volte genio. E dopo aver letto questa perla di capitolo sono ancora più eccitata per cosa avrai in serbo per i capitoli successivi! Quindi capirai perché non vedo l'ora che sia il 6! Alla prossima! *_*

Niente da fare, il personaggio di Mr. Trick/Jacob Garrett ormai si è conquistato il mio favore e tutto quello che fa non può che sembrarmi una genialata mista a depravazione mentale.
Insomma, è un genio malato e alla fine di questo capitolo ne abbiamo avuto l'ennesima; ammetto che ero quasi convinto che sarebbero morti, ma da un lato ero sempre convinto che si sarebbero salvati, anche se mi immaginavo per un ritorno a sorpresa di Rey più che ad uno scherzo di Garrett, ma come ho già detto, era solo l'ennesima testimonianza della sua deviata genialità.
Quindi è un grande.
Parlando d'altro, ho adorato moltissimo il momento in cui è arrivato Omega e ha cominciato a far casino in stile "Scateniamoci come se non ci fosse un domani", quando volevo un momento così.
Però adesso mi dispiace che Rey si sia separata dal gruppo, anche se ho il sentore che non sia l'ultima volta che la vediamo e sinceramente spero che sia così.
E aggiungo anche di avere un pò di paura per Drake; come già detto nel capitolo, sicuramente il Cenacolo non prenderà bene il fatto che abbia aiutato i loro nemici.
Ma sono sicuro che in un modo o nell'altro se la caverà, quel lupo ha la pellaccia dura tanto quanto il suo ammirevole senso dell'onore.
A proposito Knuckster, prima di chiudere ti vorrei chiedere se potessi farmi un favore, ma in caso ti dirò di che si tratta se non ti darà problemi, dal momento che potresti essere impegnato non voglio causarti noie.
In ogni caso, il capitolo è stato come al solito straordinario.
Alla prossima.

Finalmente, dopo una giornata d'inferno, posso recensire questo attesissimo capito xD comincio rinnovando i miei complimenti per ciò che hai creato e per come stai narrando le imprese di Sonic e co. contro questa setta (potrei dire che Seth è una versione più sofisticata di Charles Manson xD). Avevo intuito che Mr Trick fosse in realtà Jacob Garrett, ma non mi aspettavo che si rivelasse così pericoloso quanto pazzo. In questo capitolo la fa da padrone, dimostrandosi una perfetta nemesi per Shadow (tra l'altro, la iena mi ricorda un misto tra Joker e l'Enigmista del mondo di Batman e questo non può che piacermi). Spero che Drake (personaggio che mi sta molto a cuore), tornato in sé, unisca le forze con il Team Dark per suonargliele di santa ragione. E, ovviamente, spero che anche Omega si unisca presto alla festa xD Che dire? Magnifico capitolo, come sempre! Alla prossima!

"In un pozzo poco cupo si specchiò una volta un lupo, che nel poco cupo pozzo andò a battere di cozzo con un cupo tonfo fioco da smaltire a poco a poco e credette di azzannare un feroce suo compare; ma rimase brutto e cupo il feroce sciocco lupo" ti prego dimmi che non te la sei inventata tutta tu e che l'hai presa da qualche parte perché è veramente impossibile che tu sia così inventivo e capace con le parole! XD Ah, credo di essermi innamorata di nuovo! :P A volte dimentico che SEI effettivamente inventivo e capace con le parole! :3 Comunque devo confessarti che in questo capitolo Mr. Trick non mi è dispiaciuto, tuttavia alla lunga le sue battutine hanno cominciato ad infastidirmi nuovamente! XD Però è stato un gran bel capitolo, davvero! Mi è piaciuto molto... cupo al punto giusto e non affatto banale. Più vado avanti e più mi immagino Joker al posto di Mr. Trick! Sono davvero identici! XD Solo che chissà perché Joker mi piace decisamente di più... hanno qualcosa di diverso che ancora non sono riuscita ad individuare! :3

Come sospettavo, ho riso un sacco per tipo... Ogni singola cosa che usciva dalla bocca di Mr.Trick! A partire da: la palla di spine definita dal settimanale “Depressioni Nere” la più noiosa dell’ultimo millennio e il voler reclutare Rey come tigre-frigorifero AHAH
Ammetto che per un attimo ho temuto che Drake potesse davvero averli ingannati, anche se mi é sempre parso difficile da credere, ma per fortuna tutto é stato chiarito poi. Quindi Drake é stato scoperto? Che accadrà ora? D:  quante complicazioniii!
Comunque ho adorato questo capitolo, dopotutto avevo immaginato che con Mr.Trick di mezzo ci sarebbe stato il delirio! Mi era mancato ahah
Ora immagino che il prossimo capitolo sarà chiave per ciò che accadrà poi, sia per quanto riguarda il portare a casa la statuetta per Sonic sia per le sorti&decisioni di Drake... Non vedo già l'ora che sia il 2 :P

Dunque avevo ragione, e ho dovuto aspettare una settimana per avere la conferma di ciò: Mr.Trick è Jacob Garrett!
Dopo questo capitolo posso dirti di avere finalmente un giudizio decisivo sul suo personaggio: lo adoro!
Si esatto, alla fine l'ago del mio giudizio ha deciso di pendere in suo favore, perchè qui ha dato la conferma di essere totalmente pazzo, però non si tratta di semplice pazzia intesa come "ritardo mentale", bensì quella che sta vicinissima e che in parte riesce ad oltrepassare quel sottilissimo filo che è il confine con la genialità.
E i cattivi di questa categoria personalmente mi piacciono moltissimo, a differenza di quelli che mostrano semplicemente una follia egoistica e perversa.
Quello che tuttavia mi chiedo è come abbia fatto a scoprire Drake; probabilmente intendeva fargli quel lavaggio al cervello comunque, ma è ovvio che ha capito che Drake aveva avvisato Shadow e gli altri, oppure è proprio grazie al lavaggio del cervello che l'ha scoperto, preparandosi così ad accoglierli.
Inoltre voglio aggiungere una mia ipotesi: per me, sotto le sedie di Rouge e Rey non c'è assolutamente nulla, Trick le ha giocate; ma è qui che sta un altro dei motivi per cui adoro questi antagonisti: la loro follia è così spaventosa in certi casi da far paura e da portarti a pensare che siano pazzi a tal punto da dire sul serio.
Onestamente, con uno così pazzo chi avrebbe il coraggio di rischiare?
Ora sono proprio curioso di vedere come si concluderà la faccenda, che posizione prenderà Drake e soprattutto voglio vedere Omega spaccare tutto in perfetto stile Hulk.
Allora alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Chiedo venia per l'immenso ritardo nella lettura di questo capitolo ma, come tu ben sai, sono stata presa dagli esami e dallo studio ma sono riuscita a trovare un paio di minuti per leggerlo! :3
Che dietro tutto questo ci fosse Mr. Trick lo avevo capito da non si sa quanto tempo, per me era scontato! XD E Drake mi piace sempre di più, è un personaggio elegantissimo e il fatto che sia un lupo non può che fargli guadagnare punti in più! XD Una cosa mi è sfuggita però, forse sono io quella scema: ma Drake ha mentito a Rouge, Shadow, Omega e Rey e li sta indirizzando verso una trappola? È così oppure ho capito male? :)

In ogni caso, non ho ancora capito da che parte sta Drake e soprattutto non so mai se sta parlando sul serio o se sta mentendo, nel senso di fare una parte! XD Bah, vedremo! :3
Comunque, in questa frase qui: "guadagnarmi il diritto di ereditare il dojo di famiglia", il "dojo" è voluto o è un errore di battitura? XD

Ciao! Dopo due settimane passate a leggere questa storia ogni volta che ne avevo l'occasione posso finalmente recensire. Questa fanfic ha totalmente catturato il mio interesse, lasciandomi sbalordito in ogni capitolo. I personaggi originali sono resi in maniera perfetta, mentre gli OC che hai creato sono fantastici, uno più incredibile dell'altro. Dal punto di vista della narrazione scorre tutto a meraviglia, senza mai annoiare in nessun modo. La trama poi è forse una delle migliori che io abbia mai letto qui sul fandom e sono ansioso di sapere come andrà a finire per sonic e co. contro il Cenacolo di Argus. Prevedo che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli! Per concludere, vorrei ringraziarti per due ragioni: la prima è perché hai scritto quella che è una delle migliori storie sul fandom, contribuendo a spezzare la monotonia che si era creata qui. La seconda è perché più leggo questa fanfic e più sento il bisogno di migliorare e di arrivare a scrivere anch'io una storia così incalzante e intricata. Perciò, grazie ancora. Spero che anche in futuro ci siano più storie simili per il riccio supersonico. Saluti!

Accidenti, certo i membri del Cenacolo non finiscono mai, quindi alla fine pure Morrison ne fa parte. Non so, me lo immaginavo più come un outsider che agisce solo per sé ahah ma ammetto che ora si ricollega anche il fatto del perché abbia voluto avvelenare Sonic.
Che pure gli Scorpex centrassero con il Cenacolo c'era da aspettarselo ma sapere che il loro 'capo' é più che altro Mr.Trick mi ha fatto subito pensare... Yee vuol dire che nel prossimo capitolo ci saràà?! Ahah mi piace troppo!
Beh, Drake con questo suo monologo interiore si é guadagnato ancora più punti in suo favore! É davvero un ottimo personaggio. Credo che alla fine il Team Dark&Rey si fideranno del suo piano, spero solo che Drake non sia già stato scoperto e che la trappola non  provenga da qualcun'altro... Conoscendo la genialità di Mr.Trick mi potrei aspettare di tutto!
Ci hai fatto un altro splendido regalo ^^ mi sono risollevata del fatto che siamo a malapena a metà storia! :P Maa... "Questo matrimonio non s'ha da fare"?? Ahaha mi ha fatto un sacco ridere questo titolo, ho timore ora di quello che potrà comparire in quel capitolo! Ok, non mi pongo domande, mi lascerò la sorpresa ahah del resto, ogni titolo mi ispira epicità**
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che tra l'altro cade giusto nel giorno del mio compleanno :3 guarda te, inconsapevolmente mi farai un ottimo regalo! Ahahah) che si prospetta essere... Epico, come la storia stessa del resto! A prestoo :D