Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Ah, il realismo di Shadow è impagabile :3
Qualunque scena in cui ci sia lui è già bella di per sè, ma quando poi lui ne esce con discorsi come quello, Phantom perde del tutto la testa! ^.^ (Sì, adoro Shadow decisamente troppo).
E nemmeno ha tutti i torti! Gli smeraldi della Terra (cosa che avevo pensato pure io, qualche capitolo fa)? E il mistero dell'Eclipse Cannon impostato su degli Smeraldi che non dovrebbero esistere comincia ad assumere una nuova luce.
Una cosa che adoro in tutte le storie è il momento in cui tutti i filoni narrativi con i rispettivi carichi di disavventure e distrazione cominciano ad unirsi, quasi a formare il quadro generale della situazione. Che stia giungendo un punto di svolta?
Seth s'è guadagnato tutta la mia antipatia incondizionata. Che pezzo di *#§&/%!!
Quoto Getara: sì, belli miei, dovreste proprio scappare finchè potete! Perchè vi prenderanno tutti a calci nel sottocoda!!!!!! Puh, che esaltazione! Non vedo l'ora del momento della rivalsa!

Allora, allora, allora...

Ogni singola volta che uno o più personaggi parlano tra loro ne esce una meraviglia letteraria. Non so più che parole usare per dirtelo ... il modo in cui fai interagire i personaggi è sublime! Le loro parole, i loro dialoghi, i loro atteggiamenti, ogni singolo movimento! Sigh ... sarà che io, nella vita di tutti i giorni, sono un disastro a leggere le persone. Manco avessero i sottotitoli! Da brava asociale quale sono -_-'
Tu invece ...leggi i personaggi, e poi li descrivi in un modo pazzesco, non solo fisico ma pure psicologico e con un abilità tale che tal volta nemmeno si riesce a capire quanto si tratta del primo caso e quando del secondo ...
Di nuovo, la descrizione dell'ambiente ha influito enormemente a fornire uno spicchio della mentalità di Amy. L'altarino di Sonic mi ha fatta sorridere! ahahah! Solo lei potrebbe! :D
La parte più bella è stata la spiegazione di Tails. Non immaginavo avesse una storia così triste alle spalle, povero piccolino :( Il mio cuore si è sciolto quando ha detto che la sua unica famiglia è Sonic ... Awwwww!!!
La relazione di fratellanza tra quei due è qualcosa di dolcissimo e meraviglioso *^* Non so cosa darei per avere anch'io un "fratellone" così!
Anche il commento successivo di Amy è stato commuovente: quando spiega perchè la vicinanza di Sonic è così significativa.
Knuckles in veste di "papà" è stato particolarmente spassoso! Ahah! Il suo sconcerto davanti all'uovo mi ha fatta ridere :3 Ma che dolce! Tutte le considerazioni su chi avesse lasciato lì l'uovo ... e poi la coperta per tenerlo al calduccio :3 (Speriamo solo che non si metta a covarlo, quel povero piccolo uovo O.o)!
Non vedo l'ora di scoprire che dirà Shadow di tutta questa storia!

09/04/15, ore 18:47

Ho letto anche gli altri Sonic Origins seppure non li ho ancora commentati. Beh, direi che è giunto il momento di rimediare!
La tonalità nostalgica è sempre stata presente in tutti questi tuoi intermezzi tra i vari "blocchi" di capitoli i quali, ti dirò, sono estremamente interessanti per me. Come sai non ho mai giocato a Sonic, dunque questa è l'occasione perfetta per me per recuperare le "lezioni di storia mai imparate" :D
Eppure questo singolo capitolo su Blaze è diverso dagli altri ... è una specie di episodio fluttuante ... e mi piace tantissimo!
Finalmente molti misteri cominciano a sciogliersi (non avevo mai capito davvero cosa fosse successo a Blaze alla fine di '06 ... ero insicura se fosse morta o semplicemente rinchiusa da un'altra parte). Hai qui fornito un'ottima spiegazione :D
Però ... povero Silver ... Per quanto '06 sia stato un pessimo gioco, ha comunque introdotto questo nuovo personaggio che, personalmente, apprezzo moltissimo.
Chissà chi era la voce nella testa di Blaze? Iblis stesso? O forse ....
Dall'ultimo spezzone si capisce che lei si è risvegliata. Bene. Risvegliata dove? Nel mondo di Sonic, forse? Parteciperà anche lei al casino intergalattico che sta succedendo? E ... Silver? Ci .... ci sarà anche lui?
O forse sto solo galoppando troppo con la fantasia.
Insomma, ottimo lavoro, come sempre!

Phantom

Era ovvio che Sonic non si sarebbe unito a quei pazzi :3 È stato a dir poco epico il modo in cui l'ha fatto, però! Le battute ... diamine, erano estremamente IC! Yeah!! Che esaltazione!
Quasi quasi, Drake mi fa pena ... ma solo "quasi" :D
Capitolo breve ma intenso! Non ho molto da dire, oltre alla solita tiritera: ogni capitolo che passa vengo assorbita sempre di più da questa storia!
Vai così!

Phantom

PS: piccolo dettaglio insignificante: le torce non sono fatte di paglia (da quel che ne so io). La paglia brucia troppo in fretta, fornirebbero luce per pochi minuti. Tradizionalmente, la sommità delle torce è inzuppata di una sostanza infiammabile (resina solitamente, o altri composti chimici più moderni) spalmata su una superficie non altrettanto infiammabile, in modo da poter fornire una fiamma continuata per qualche ora :D
Come dicevo, una sciocchezza! (quasi mi vergogno a fari un'osservazione così stupida ... tu che è da 22 capitoli che non sbagli mai neanche mezza virgola!)

Wow
Questa è la miglior fanfiction di sempre
gesù bambino ma quanto sei bravo? Sei arrivato a 271 recensioni vuol dire che hai fattp successo su questa storia. Io io io non so che dire
ti metto come autore preferito :)

Come sempre, le tue descrizioni infondono in me un indefinibile senso di meraviglia.
La descrizione del ritorno a casa di Knuckles è stata ... non lo so, ma di sicuro mi ha commossa. Hai evocato fin troppo efficacemente quella sensazione, la calda sicurezza dei luoghi famigliari.
L'uovo di echidna subito seguente mi ha lasciata stupita. Che ci fa un uovo lì??
Complimenti per il passaggio di scena: quelle poche righe che hai inserito tra la vicenda di Knuckles e quella di Sonic. Un modo fluido e scorrevole per cambiare scena tenendo sempre lo stesso filo conduttore ... sei un narratore eccellente! Poco ma sicuro!
Opinione ribadita grazie alla scena successiva. Sonic e i suoi pensieri davanti alla casa di Tails. Non ti saprei dire con esattezza perchè quella parte mi sia piaciuta così tanto ... però così è stato: quel breve resoconto di Sonic, le sue impressioni sull'accaduto, hanno lasciato il segno :D
Esattamente come la perplessità di Sonic davanti al bizzarro comportamento del suo amico. È una cosa che devo assolutamente imparare a fare: descrivere gli stati d'animo e le relazioni personali dei vari personaggi tramite i loro comportamenti.
L'analisi di Sonic su Tails mostra chiaramente la profonda connessione tra quei due. La vera amicizia, eh? :3
E lo stupore di Sonic l'ho provato pure io, leggendo. Non riuscivo a capire e in nessun modo mi sarei aspettata che fosse in realtà la tigre-lucertola. Colpo di scena perfettamente riuscito.
Ho apprezzato anche molto l'incrollabile senso dell'umorismo di Sonic, anche in una situazione impossibile come quella!
Ti faccio anche i miei complimenti per la trama. Te lo dico sinceramente, non capita spesso di leggere storie così complesse, così ben ideate e così ben realizzate. Non mento quando dico che questa storia potrebbe benissimo essere un libro stampato.
Tornando a noi, tutta la scena di Sonic legato m'è piaciuta assai. Di nuovo, hai descritto i personaggi tramite il loro aspetto fisico e i loro vestiti (altra cosa che mi piacerebbe imparare a fare). La storia pseudo-biblica della formazione dell'universo e la vera natura di Argus ha svelato gran parte dei miei dubbi precedenti. Ora finalmente riesco a vederci più chiaro!
Ma, come ogni trama accattivante che si rispetti, la "tranquillità informativa" doveva durare poco. Ovviamente, un altro colpo di scena! Sonic che si unisce a loro?! Lo farà solo per poterli spiare, vero? VERO?! Bisogna conoscere il proprio nemico per poterlo distruggere ...
In ogni caso, fremo dalla curiosità: voglio vedere la reazione di tutti gli altri (Shadow e banda) quando sapranno la nuova notizia *^*

La tua abilità nello scrivere mi lascia sempre stupefatta.

Phantom

Anche se apparentemente tranquillo, questo capitolo si é rivelato intrigante soprattutto per due motivi principali. Innanzitutto, l'entrata in scena di Spinda: un'echidna! Sono troppo curiosa di sapere perchè e come sia finita a lavorare per Eggman! Ho notato la particolare reazione che ha avuto Spinda quando Eggman ha nominato suo fratello, mi chiedo se centri con la nascita della loro collaborazione... E sono altrettanto curiosa di scoprire sia la reazione di Knuckles quando la vedrà (se sarà la prima echidna a vedere...) e anche la ricomparsa dei Tekkadron e soprattutto di Morrison!
Altro particolare rilevante é stato scoprire che, o Ambra o Forge nascondono qualcosa di grosso che purtroppo mira ad ostacolare la guarigione di Sonic! A primo impatto, verrebbe da pensare che sia Forge a voler ostacolare la riuscita della missione, ma subito nasce spontaneo chiedersi: perchè dovrebbe?
Come sempre per sapere le risposte, aspetterò il seguito e vediamo a che hai pensato sta volta! :)
Anche questa parte mi ha già intrigata come le precedenti comunque! Vediamo come va a finire sta volta!
Alla prossima :)

Innanzitutto, scusa per l'assenza e per non aver seguito a pari passo l'uscita dei capitoli, involontaramente mi sono preso una pausa forzata tra una festa e l'altra è non ho avuto il tempo di vedere come andavano le cose sul fandom. Seconda, ho paura di essere troppo monotono ogni volta che recensisco un tuo capitolo, ma ci tengo davvero ha dirti che ha davvero delle grandi doti come scrittore e, soprattutto, hai una fantasia e una conoscenza sul mondo Sonic che non ha pari. Sei riuscito a creare poi dei personaggi che si integrano perfettamente con l'universo narrativo del videogioco. Le origini di Getara e Levine sono stati per me un gran colpo di scena. La storia del Team Chaotix mi ha fatto ricredere molto su di loro Per ora attendo con ansia lo svolgersi degli eventi, ma so già che non smetterà di stupirci. Saluti!!

Questo capitolo fondamentalmente mi è sembrato abbastanza tranquillo, ma non per questo mi ha lasciato perplesso per via della parte finale; quindi, se sto ipotizzando in maniera corretta, uno tra Ambra e Forge potrebbe essere un traditore. E bisogna aggiungere che Amy e gli altri potrebbero non passarsela bene in ogni caso, se è vero che il prossimo "Sonic Origins" è dedicato a Zephir allora non mi sorprenderei di vederla apparire in questa parte di storia. E inoltre neanche Eggman se ne sta restando con le mani in mano, ha capito che chi lo ha aiutato non lo ha fatto di certo per puro spirito d'altruismo, ma che potrebbe piuttosto celare una ben più oscura minaccia e quindi ha mandato una... spia ad accertarsi di certe cose.
Come con gli altri OC, ancora non ho visto granché per dare un giudizio serio su Spinda (e siamo al secondo richiamo ai Pokémon; chissà se chi ha creato questo personaggio lo ha fatto di proposito a darle questo nome), però mi ha dato l'idea di essere parecchio... disinibita, se capisci cosa voglio dire.
Beh, non mi resta a questo punto che attendere pazientemente il prossimo capitolo.
Ci si vede Knuckster.

02/04/15, ore 20:16

Devo ammettere che, dopo questo capitolo, il mio giudizio su Levine è leggermente cambiato; non aspettarti esclamazioni tipo "Da adesso è il mio personaggio preferito", semplicemente mi fa meno schifo rispetto a prima.
Ti dirò, se avessi letto di Pamela e fosse stata lei il personaggio in questione avrei anche potuto trovarla simpatica, non dico amata, ma di sicuro non odiata; in effetti non gliene faccio una colpa per il fatto che fosse ambiziosa, mi piace la normalità ma non è certo sbagliato avere dei sogni e delle aspirazioni da voler raggiungere.
Almeno, finché ciò non fa del male ad altri, motivo per cui Levine non mi riesce di farmela piacere.
A differenza di Getara, però, che è stato semplicemente pervaso dall'ambizione e dal perverso desiderio di potere, Levine è stata, in un certo senso, indirizzata, perchè se Milena non avesse tradito la loro amicizia (un legame che Pamela si vedeva credere sincero e a cui teneva), probabilmente lei sarebbe rimasta la stessa ricercatrice desiderosa di raggiungere grandi traguardi ma senza il voler calpestare le vite altrui.
In un certo senso, dunque, si può dire che Pamela ha avuto una buona ragione dietro la sua trasformazione in Levine.
Ribadisco, ciò non giustifica i suoi deplorevoli atti, però almeno, magra consolazione, ma sempre meglio di niente, tutto ciò che l'ha portata a diventare così rende un pò meno odioso il suo personaggio, facendola scavalcare da Getara (almeno nella mia lista dei personaggi che odio di questa storia; odio, ovviamente, non significa che non siano fatti in maniera strepitosa).
Quello di cui sono certo ora è che entrata a far parte degli Steelix farà ancora parlare di sè, anche se fossi in lei avrei paura eccome di possibili ritorsioni di Seth, che grazie a lei ha appena perso l'appoggio di Luba e dei suoi uomini, anche se non credo proprio che riguardo a ciò ne farà una tragedia.
Beh, allora alla prossima Knuckster, ci vediamo.
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 05:47 pm)

31/03/15, ore 23:26

Come mi ero immaginata, nemmeno il capitolo dedicato interamente a Levine avrebbe potuto deludermi! Sinceramente, l'inizio mi ha lasciata di stucco, perchè mi sono rispecchiata parecchio in alcune delle cose che dice: l'aspirazione a realizzare il proprio sogno e il non volersi circondare di persone "noiosamente ordinarie" in primis. Soprattutto in quest'ultimo pezzo ho pensato: cavolo! ma questa sono io! ahah poi ovviamente la somiglianza é scemata a partire già dall'affermazione successiva, nella quale dice che la sua strada sarebbe stata quella scientifica, con cui io invece non ci voglio serenamente aver nulla a che fare! ahah
Cavolate a parte, mi é piaciuto molto vedere il lato "pre-Levine", combattivo e pronto a mettere anima e corpo per avere successo nel suo lavoro. In questo senso mi é piaciuta davvero molto. Inoltre, anche il legame con Milena pareva onesto... Beh, leggendo le ultime parole di Levine, per lei lo era davvero stato e questa é stata un'altra cosa che me l'ha fatta apprezzare un po' di più/odiare un po' di meno: la scoperta che Levine ha... Aveva realmente un cuore! Nella scena in cui Milena le rinfaccia di averle rubato la scoperta, ho provato addirittura pena per Levine, chi l'avrebbe mai detto!
Altra cosa interessante del capitolo é stato approfondire un po' di più alcune conseguenze dell'"Evento X"! Tra le altre cose, la battuta "Chi va a Roma, perde poltrona" mi ha fatto stra ridere ahah
In sintesi, beh, mi é piaciuta davvero la storia di Levine! Non credo che riuscirò a rivalutarla totalmente, anche perchè, come lei stessa ha detto, la Pamela Mongraine del passato non esiste più... Ma comunque, le ho già attribuito più spessore rispetto a quanto gliene avessi dato in precedenza!
A questo punto stono supercuriosa di vedere come se la cava il gruppetto da te citato alla fine, mi mancavano *-*
A presto e buona pasqua anche a te ^-^

Al solito, sono in tremendo ritardo con la mia recensione rispetto al momento in cui hai pubblicato questo arco narrativo, ma ormai lo sai che con l'università e con tanti altri impegni il tempo per leggere, purtroppo, non è molto. Ad ogni modo, ho deciso di fare una recensione (spero) sintetica in cui esprimo il mio personale giudizio sui vari aspetti delle avventure del Team Prower che hai descritto in questi magnifici quattro capitoli. Innanzitutto quello che si è formato è un quintetto davvero singolare. Sapevamo ci fossero come protagonisti Tails, Knuckles e Blaze, ma non ci si poteva aspettare di incontrare Zafira come personaggio secondario, oltre che Silver ovviamente. Questa avventura che li ha coinvolti mi è piaciuta particolarmente perché, sebbene partita quasi come una vicenda comica (vedi il simpatico scimmiotto che si vanta delle sue interpretazioni cinematografiche), in realtà ha avuto una serie di avvenimenti non del tutto positivi come la presunta scomparsa di Silver, la cattura da parte di Nack The Weasel, la comparsa di Getara e la sua...morte, cosa del tutto inaspettata. Non posso crederci che almeno uno di questi rompiscatole del Cenacolo di Argus sia stato fatto fuori, e da chi poi? Da Blaze versione Beatrix Kiddo. Mi è piaciuta tantissimo la sequenza finale di questo capitolo, mi ha ricordato tanto la scenografia di un film d'azione dato che ci sono molti momenti di suspence. Toccante anche il ricordo di Zafira verso Sonic, avevo colto la nostalgia e il caro ricordo nel suo stato d'animo nel pronunciare il suo nome visto che ho letto la fan fiction di Silvia, e quasi ho provato empatia per lei in quel momento. Ammetto che effettivamente anche io, come Knuckles, avevo nutrito dei sospetti su di lei in un primo momento per poi essere del tutto smentita dall'apparizione della carissima lucertola. Per quanto riguarda Silver spero che adesso collabori in maniera costante con il gruppo dato che è un personaggio che mi è sempre piaciuto in un certo senso, inoltre sono proprio curiosa di sapere quale sarà la sua reazione non appena ricorderà tutto, ma proprio tutto, quello che ha passato con Blaze. A proposito di Blaze, mi devo ricredere. Non so come spiegarlo con precisione, ma ci proverò. Blaze non mi fa particolarmente impazzire come personaggio, però dalla lettura di questa fan fiction e soprattutto degli ultimi capitoli sta emergendo una personalità forte, decisa e sensibile che inizialmente non avevo percepito dai videogiochi ufficiali e dalla saga in generale. Paradossalmente tu, con il tuo racconto che non è logicamente canonico, me la stai facendo apprezzare moltissimo e questa è una cosa da non sottovalutare. Comunque, adesso siamo con due trofei di guerra in nostro possesso e la lunga strada verso la guarigione di Sonic comincia ad accorciarsi, speriamo che anche il team Chaotix possa esserci d'aiuto in questo. Non vedo l'ora di leggere le loro avventure, sono sicura che soprattutto con Vector ne vedremo delle belle.
Alla prossima, Dario!

Ps : Perché, dico io, perché mi hai fatto diventare Tails uno che guarda telenovelas? ç__ç xD
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 12:48 am)

Ed eccomi di nuovo qui!
Allora, allora, allora ...
Il discorso di Metal Sonic aveva un retrogusto piuttosto patetico (nel senso etimologico del termine). Non mi sarei aspettata da uno come lui una resa del genere: rinunciare a Sonic?! Ma davvero?! Non mi ha convinta molto quello che ha detto ... poco male! Ha avuto le sue "buone ragioni", non sta a me giudicare. Buona cosa che si è dichiarato indipendente, però!
Di nuovo, l'Ispettore s'è rivelato essere pieno di sorprese *^* inizialmente m'ero stupita della mancanza di provvedimenti per la forza del suo braccio meccanico, ma arrivata alla fine del capitolo ho capito tutto.
Che dire di Zaphir? Forse non è così antipatica come l'avevo giudicata in precedenza, ma il fatto che sia una doppiogiochista e che stia lavorando per Seth (O.O) non migliora la sua posizione.
Riguardo l'aurea azzurrina che ha avvolto la riccia durante il combattimento ... non sarà mica una forma alternativa dello stesso potere di Sonic? Giacchè prima si metteva in dubbio la sua unicità ... forse ... bah, vedremo!
Shadow che va a prendersela con la iena è stato fantastico! Ahah! Ho adorato la sua totale mancanza di tatto e il fatto che precedentemente si sia sforzato per via di Rouge :D Awww!
La iena s'è rivelata essere il pezzo di marciume che mi aspettavo. Un pazzoide. Un altro da aggiungere alla lista dei personaggi da menomare entro la fine della fic! Yeah!

Ottimo capitolo, come sempre! Ogni frase che passa diventa sempre tutto più intrigante e coinvolgente! Battaglie impeccabili, testo splendente e descrizioni divine!

Phantom
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 05:51 pm)

Wooo! Che colpo di scena! Metal Sonic è il Gran Maestro! Non me lo sarei aspettato ... anche se tutte le protesi meccaniche o la tuta con gli aculei avrebbero potuto essere un indizio lampante.
Ma procediamo con ordine.
Ogni volta che inserisci una scena introspettiva io mi ritrovo al settimo cielo dalla gioia. Forse, sono le parti che ti riescono meglio, anzi quelle che a me piacciono di più. E se poi questi pensieri appartengono a Shadow ... non si può proprio desiderare di meglio! Detto ciò capirai che la prima parte del capitolo s'è guadagnata un posto speciale nella mia memoria. Quasi però mi ha fatto pena, Shadow che cerca la tranquillità, ben sapendo cosa poi sarebbe seguito.
La battaglia contro Omega è stata epica a dir poco!! Esaltante e piena di suspense! Mi sarei aspettata una quantità di danni maggiore ma evidentemente ho malinterpretato il gesto della tigre: pensavo volessero attaccare tutta la base G.U.N. approfittando della confusione. Invece hanno mirato solo a Shadow: mi sembra una sorta di sfida. Ora che hanno fatto arrabbiare il riccio nero (la foto di Maria distrutta non rimarrà invendicata) si preannunciano scintille!
Se già prima la vicenda del "rapimento" di Cheese mi aveva incuriosita molto, dopo questo nuovo episodio della vicenda mi dichiaro catturata dagli eventi riguardanti il piccolo Chao e la banda di salvatori. La tensione trapelava dallo schermo mentre leggevo della loro avanzata nella base. Complimenti sinceri.
Leggendo i commenti degli altri recensori dell'ultimo capitolo ho scoperto che la lince è già apparsa nell'altra tua opera. Dunque è uno dei buoni e non dovrei preoccuparmi troppo della sua lealtà, il che da libero sfogo al mio apprezzamento per questo personaggio. È decisamente un tipo affascinante, un vero gentleman. E il parallelismo con Sonic è qualcosa di sensazionale, specialmente detto da Amy e Tails.
Mi dispiace molto per il suo braccio, però :( Non deve essere stato un processo molto piacevole ... il tutto, poi, per amore della sua copertura! La determinazione di questo Ispettore è ragguardevole, degna di nota senza dubbio. Ha un senso di giustizia che potrebbe competere con quello di Sonic, ahahah!
Zephir mi sta maledettamente antipatica, ma proprio tanto! Dunque, tu hai fatto un ottimo lavoro :D
Lo scambio di battute finale è stato davvero divertente! ahah!
(Nessuno l'ha mai chiamata macchia sfuocata ... ma a quanto pare qualcuno l'ha già chiamata camion! Ahah! No, scusa, scemenze mie ... ignorami, oggi ho bevuto troppo caffè e sto semplicemente delirando).
Come ho già detto all'inizio della recensione, il colpo di scena di Metal Sonic è stato sorprendente.
Ora però mi ritrovo a preoccuparmi profondamente per le sorti dei nostri ... prigionieri in una base nemica, tra le mani dell'arcinemesi di Sonic ... ho in mente una marea di diversi scenari uno peggiore dell'altro: ricatto, tortura ... tutta colpa del caffè!

Alla prossima, dunque!
Phantom

Beh, un altro meraviglioso capitolo!
M'è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto la frenesia della città e l'abituale convivenza tra mobiani e umani. Io sono originaria di un paesino di campagna, ma ora mi ritrovo a vivere in una città. Credimi, provo ogni giorno quello che tu hai descritto qua: il fatto di non avere spazio e di non poter praticamente mai camminare in linea retta è una cosa che mi fa impazzire! Tails, Amy e Cream hanno tutta la mia comprensione T^T
Il furgone nero (che tra l'altro hai citato due volte, la prima in modo "anonimo", la seconda durante, l'azione) e il raid della gang è stato davvero eccellente! Sei riuscito a rendere alla perfezione la rapidità con cui tutto è accaduto e il modo in cui lettori e protagonisti sono stati presi in contropiede.
Questi nemici mezzi tecnologici hanno completamente attirato la mia attenzione (nella mia fic ho inserito dei personaggi simili) *^* Come al solito, le tue descrizioni dei personaggi sono precisissime ed efficienti. Mettono i brividi, questi tizi, con la tuta che copre loro pure gli occhi!
La lince rossa ha da subito attirato la mia attenzione e la mia curiosità. Ho avuto fin da subito una sensazione positiva, anche alla prima volta in cui l'hai citata. Sono felice, dunque, che sia un personaggio "buono" (o almeno per ora).
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai paragonato questo poliziotto a Sonic. Insomma, chi mai potrebbe pensare che esista qualcun'altro che potrebbe infondere lo stesso senso di sicurezza del nostro riccio blu?
Potrebbe essere sia una cosa positiva che una negativa. Come più volte ci hai già dato prova, spesso i tuoi personaggi non sono chi dicono di essere. Io sto resto sull'attenti. Poi vedremo!
L'ultima parte mi ha fatta preoccupare, e molto! Cosa diamine avranno intenzione di fare al povero Omega? Farlo "impazzire" e creare un pandemonio generale alla base G.U.N. presumo. Ma ... perchè? Distrarre l'attenzione per celare un attacco?
Ah! Parlando di "celare" mi viene in mente la lama retrattile che hai dato come arma ad uno dei cyborg. Beh ... non ho potuto fare a meno di pensare alla lama celata di Assassin's Creed, l'arma caratteristica di tutti i vari protagonisti della serie :D
Come sempre, il tuo stile è lungimirante. Ottima scelta di parole, testo generale estremamente scorrevole, nessuna parola fuori posto o descrizione superflua.
Solo, questa volta t'è sfuggito un errore, temo. Ad un certo punto, hai detto "hi-tech" ... beh ... "hi" in inglese vuol dire "ciao" ... dovrebbe essere "high-tech" ("high" significa "alto", dunque alta tecnologia). Ti dirò, questa tua svista mi ha fatta ridacchiare parecchio :D
Nulla di serio, per carità! Sarà probabilmente un errore di battitura o una semplice distrazione!

Ottimo lavoro, come sempre!

Phantom
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 11:48 am)