Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Fortunatamente l'ipotesi che Mighty stesse facendo il triplo gioco si é rivelata esatta! E si é anche chiarito che la cura per Sonic é sana, salva e soprattutto nelle mani giuste! (Vabbé, di questo non avevo dubbi dato che come mi sono già ripetuta molteplici volte, Sonic non può morire! :P)
É molto intrigante ciò che racconta Mighty ai Chaotix alla fine, riguardo al Cenacolo! E soprattutto riguardo il suo sogno ricorrente! Mi chiedo quindi che collegamento ci sarà tra lui e Blaze, visto che, almeno per ora, sono gli unici due ad aver fatto questo stesso sogno. E chissà anche che cosa avrà architettato Seth, già che si parla di guerra fuori dal comune!
Anche la scena finale tra Levine e Luba si é rivelata interessante, quindi praticamente i tre membri del cenacolo a noi più conosciuti sono fuori dal giro (seppur per motivi diversi) che notiziona! A questo punto sono proprio curiosa di vedere la reazione di Seth (anche se non mi sembra affatto uno che si demoralizzerebbe per la dipartita di tre membri), più che altro sarà curioso vedere se reagirà vendicandosi su di loro o se ha già ben altro per la testa... E a proposito di testa, che avrà in mente Levine? Conoscendola azzarderei l'ipotesi che qualsiasi piano si sia costruita non andrà a buon fine (ma gliene va mai bene una a quella donna? Ahaha) e comunque sia sono curiosissima di leggere il capitolo interamente dedicato a lei, per quanto facesse a gara con Getara nell'essere il personaggio più odioso, avendo apprezzato il capitolo su di lui, sono sicura che non rimarrò delusa nemmeno col prossimo ;)
Che altro? Mi dispiace un sacco dover già salutare Ramon! (Ma sbaglio o é diventato meno imbranato del solito? Ahah) ma spero che in qualche modo possa ripresentarsi o essere anche solo citato :3
Ho finito di rompere, al prossimo capitolo! :D

Io lo sapevo! Ero certo che Mighty non stesse davvero dalla parte di quei cani rognosi (senza offesa per i cani)e alla fine i fatti mi hanno dato ragione. Dici che è normale provare godimento nel vedere qualcuno puntare una pistola alla tempia di qualcun altro? Perchè è quello che ho provato io quando Mighty ha temporaneamente preso quella *BIP* di Levine in ostaggio. Dunque l'integrità della statuetta alla fine non era importante, quanto piuttosto ciò che c'era dentro, fortuna allora che Mighty l'ha capito.
E dunque Scorpex e Steelix sono bande rivali? Che dire allora se non che è una prova in più della falsità e delle abilità ingannevoli di Seth? Anche se, per come la vedo io, Levine si è condannata rivelando ciò a Luba, perchè dubito che Seth lascerà impunito questo tradimento, come d'altronde non sarà clemente con Drake.
Ora però ammetto che, come con Getara, sono curioso di conoscere la backstory di Levine, chissà che non mi porti a rivalutarla.
Questo lo vedrò tra pochi giorni.
Alla prossima Knuckster.

*Ora di pausa. Si alza e lancia una cartaccia nel cestino della carta*

Quanto al resto... Lo sapevo. Perché non erano proprio le statuette la cura, ma il loro contenuto, e tutti quanti tranne Mighty in quel momento erano troppo presi dagli eventi per capirlo. La soluzione più semplice si nasconde sempre in quei dettagli che tutti tendono a dimenticare e che io non riesco mai a dimenticare. E per questo motivo sapevo di potermi rilassare solo qualche minuto dopo lo shock finale del capitolo precedente. Mighty sapeva cosa stava facendo. Quanto al finale, il combattimento mi è piaciuto parecchio, anche se Heat si è quasi limitata a fornire fuoco di copertura, che è quello che avrebbe fatto in ogni caso. E mi è dispiaciuto vederla salutare i Chaotix, anche se ha promesso di fare loro pubblicità e purtroppo doveva farlo perché deve tornare da quegli scimmioni dei suoi colleghi rompiscatole e dal caro Velrog, che sarà felicissimo di sapere che è stata quasi uccisa da una banda di criminali. Ed ecco la compilation dei momenti da applauso di questo capitolo: 1) Migthy che ha preso in ostaggio Levine. Non credo di avermai fatto il tifo in questo modo per una persona che puntava una pistola contro qualcuno; 2) l'indifferenza di Luba per Levine. Non credo di aver mai ricevuto una sferzata simile di stima per qualcuno; 3) Espio cheprende a pugni Mighty. Sapevo che era immeritato, ma cavoli se in quel momento ci stava! E sempre a proposito di Espio, voglio il seguito del suo scontro con T. Talon! Ora! è.é
E dopo questo capitolo sono curioa come non mai di leggere la leggendaria storia di Levine la megliochenonmiesprima. Seriamente, cosa diavolo le successo per essere così? Sono curiosissima di saperlo! Alla prossima!

(Recensione modificata il 26/03/2015 - 11:29 pm)

E poi uno si ritrova ad attraversare mezza città per poter tornare a casa nel breve arco della pausa pranzo al fine di poter leggere un altro capitolo (ho saltato "Lo chiamavano evento X" perchè il tempo stringe e perchè volevo vedere come procedeva la storia).
Visto il capitolo che ho sotto gli occhi, poi, tutto lo sforzo per arrivare fino al pc è stato più che appagato.
Primo. La descrizione dell'ambiente. Il palazzo, letteralmente dalle fondamenta fino alla cima, è stato una meraviglia letteraria e architettonica. Il modo in cui hai scelto e calibrato le parole per descrivere in un colpo solo un luogo, un ambiente, una sfera sociale e un intera categoria di persone è stata ... divina, oserei dire. Penso che dovrò abituarmi a leggere meraviglie così ma ... diamine, resto a bocca aperta comunque! Non trovo le parole adatte per esprimerti il mio apprezzamento.
Secondo. Il rapporto tra Shadow e Rouge. Ti avevo già detto che io stravedo per Shadow, giusto? Ecco. Il modo in cui hai reso la sua personalità attraverso le sue sensazioni (il soffocamento per le troppe persone, o l'incomprensione di quell'inutile sfoggio di ricchezza che erano le statue di cristallo) mi ha lasciata esterrefatta. Io faccio una fatica pazzesca a cercare di dare personalità a Shadow, nella mia fic. E tu lo fai in modo così efficace e con una tale naturalezza da lasciarmi del tutto ammutolita. Il discorso fatto con Rouge in ascensore, poi era il top. Non solo hai posto l'accento sulla mentalità della nostra ladruncola, ma hai anche fatto notare come Shadow sia diverso da lei. Che il cielo mi fulmini, non ho mai pensato al parallelismo tra l'amore di Rouge per tutto ciò che luccica e il menefreghismo di Shadow per quello stesso tipo di oggetti. La sua sorpresa per il bisogno di mostrare ricchezza attraverso il lusso sfrenato mi ha davvero incantata: certe volte si vede proprio che Shadow, nonostante tutto, manca completamente di senso pratico o di certi luoghi comuni. in fin dei conti, ha passato tutta la vita nello spazio o in criosonno forzato ...
Terzo. La perla dell'intero capitolo: la iena. Hai fatto lo stesso trucchetto dell'altra volta, credo che questo sia un tuo tratto distintivo: hai cominciato a descrivere il personaggio ancor prima di farlo entrare in scena. È cominciato tutto con la descrizione del palazzo, che già lasciava intendere che tipo di ambiente fosse. Poi hai approfondito, seguendo quella linea, descrivendo l'ufficio, posando l'accento su quadri e tende. Hai dato una personalità addirittura ai muri!!! Ma ti rendi conto di quanto sei bravo?! Tutto questo senza nemmeno aver visto il proprietario. Il mio amore per la letteratura ha toccato il culmine quando, prima ancora di fargli aprire bocca, Shadow ha fatto quella riflessione sulla scalata sociale della iena, calcando ancora di più la caratterizzazione indiretta del nuovo personaggio. Come se non bastasse, gli hai fatto anche dire di aver sottovalutato la iena ... Shadow che ammette una cosa del genere?! La mia stima per te è salita in un colpo ancor di più.
Tutto il dialogo seguente ê stato stratosferico. La cortesia fittizia, le buone maniere, OGNI SINGOLA PAROLA di quel dialogo è stata qualcosa di assolutamente perfetto! "Perfetto" in senso etimologico del termine: completo, nulla va tolto e nulla va aggiunto, non si potrebbe immaginare la cosa in questione in altro modo se non in quello che è. Porca paletta!!!!
Sinceramente, ho quasi provato angoscia durante quel dialogo. Già io non sono un asso a leggere le persone, ma questo qui è a dir poco criptico! E l'hai fatto capire sia attraverso Shadow, sia attraverso la maschera di gentilezza indossata dalla iena. E anche da tutta la descrizione precedente, già alla porta del palazzo (neanche dell'ufficio!) ci si poteva giâ fare un'idea su che tipo di personaggio questo Jacob sia. Dal momento in cui l'hai fatto parlare ... puuuuuu! Non so neanche come spiegarlo! È stato semplicemente fantastico!
E la mia parte preferita deve ancora arrivare: cioè al disinteressato commento sulla Forma di Vita Definitiva. Ecco, in quel momento ti avrei abbracciato.
Senza neanche dirlo, hai fatto trapelare in tutti i modi indiretti possibili immaginabili la doppiezza e il viscidume di questa iena. Di nuovo, complimenti per l'ottima dell'animale con cui caratterizzare il mobiano.
Dire che in questo capitolo ho semplicemente AMATO Shadow è riduttivo. Così come sarebbe riduttivo dire che la mia stima per te è decollata definitivamente e che trovo il tuo modo di scrivere degno di un capolavoro best-seller.

Andrei avanti ancora a cercare malamente di spiegarti il perchè e il percome ho adorato questo capitolo, ma purtroppo devo correre a prendere il tram e tornare alle lezioni ...

Sei semplicemente fantastico!

Alla prossima! Phantom

Fa un effetto strano vedere Knuckles alla ricerca del suo passato. Questo ruolo solitamente spetta a Shadow ... non che mi dispiaccia, tutt'altro! È decisamente affascinante la storia echidna.
Domanda: quanto tempo prima degli eventi narrati qui è successo il disastro che ha portato la tribù echidna ad estinguersi?
Una curiosità ^.^
Per quanto il senso di sacralità quasi che si poteva respirare nella prima parte mi sia assolutamente piaciuto, la scena di Sonic ha catturato la mia attenzione.
E non solo per la descrizione da brivido del suo senso di smarrimento completo di Sonic (vedere gli eroi brancolare mi ha sempre incuriosita da pazzi *^* perchè poi, quando si rialzano una volta sconfitti i dubbi, sono guai seri per i cattivi!), ma anche e soprattutto per il contrattacco!
Quando Sonic s'è scagliato contro Drake sono letteralmente saltata sulla sedia, sorridendo come un'ebete e gridando "Sì!!!! Vai così!!!". Ecco le soddisfazioni della vita :3 La vera epicità sta in un pugno in faccia!
La parte più indimenticabile è stata però la dichiarazione di guerra. A quel punto correvo esaltata per la mia camera dalla gioia ... e poi mi hanno spedita in manicomio...
Scemenze a parte, la carica che questo capitolo mi ha dato è qualcosa di semplicemente sensazionale!
Il tuo modo di descrivere i pensieri e la psicologia dei tuoi personaggi è ... è ... diamine, non ho una parola adatta, ma è il massimo che un lettore possa sperare di leggere.
Anche se Drake è un perfetto bastardo, provo una sorta di distorto rispetto per lui. Mi piace, come personaggio. Lupo, ovviamente, l'animale che da sempre è sinonimo di male, dubbio, inganno.
Tails ha una sorella? Interessante ^.^ Chissà com'è ...

Non so più come dirtelo: amo e adoro alla follia il tuo modo di scrivere! Non capita spesso di incontrare fic maestose come questa!

Ecco. Poi uno legge, pensa di aver capito come andrà a finire, e l'autore ti spiattella in faccia un finale così.
Sigh.
Ironico come Sonic abbia una famiglia, più o meno apprezzata, e Knuckles invece non ne ha (più) neanche un pezzetto...
Lo so che mi ripeto, lo so che te l'ho già detto, ma ad ogni singolo capitolo non riesco a trattenermi: non scherzo quando dico che il tuo stile di scrittura potrebbe essere, anzi è, quello di un libro stampato. Ho letto opere di scrittori che valevano meno della metà di te. Ci tengo a sottolineare che non sto esagerando e non sto distribuendo elogi gratuiti: lo penso proprio. Questa cosa non la dico molto spesso. Anzi, a solo un altra persona oltre te.

Della prima parte, quella di Sonic, mi ha colpita molto la descrizione che hai fatto del padre. Prima ancora di vederlo, prima ancora di capire come sia fatto, io avevo già in mente esattamente il suo ritratto, il suo carattere. Il paragone con il libro è stato assolutamente geniale.
Così come quella del vento come pettine, subito dopo.
Diamine, la bellezza del tuo testo è una continua sorpresa. Io non do peso solo al contenuto (fantastico a dir poco), ma trovo che il "come" occupi un ruolo assai importante. Quasi quasi sono un po' invidiosa del tuo talento ... ahaha!
Sorvoliamo che è meglio.
Dunque, la tenerezza complessiva del ritrovo di padre e figlio è palpabile in tutta la scena, ma secondo me trova il suo culmine nella battuta sulla chitarra. Rappresenta sia il calore famigliare più o meno altalenante di questa bizzarra famiglia puntuta, sia l'incombenza della minaccia incombente.
Knuckles. Ecco. Premetto di non aver letto la tua precedente opera, ma ugualmente mi hai fatta affezionare a Shade. Mai vista prima, mai sentita, e nel giro di una manciata di righe è diventata per me come una sorella.
E cavolo, poi! Knuckles che l'ha tenuta con sè per tutto quel tempo? Che non voleva dirlo agli altri? E il silenzio dopo la sua dipartita?
Un aggroviglio di emozioni, dolci e amare. La compassione e la pietà però hanno conquistato la mia attenzione. Non ho mai prestato troppa attenzione al personaggio di Knuckles. Ora lo vedo sotto una nuova luce.

Phantom

Quando non si sa cosa dire, procedere con ordine!
Non finirò mai di dirtelo: riesci a dare un significato tutto nuovo alla fratellanza tra Sonic e Tails. L'inizio di questo capitolo ne è la prova. Un altro elemento che mi piace trovare nelle storie: l'eroe di turno che si preoccupa del suo migliore amico in un momento di difficoltà, perchè è proprio in questo tipo di occasioni che i veri sentimenti salgono a galla.
Un altro elemento degno di merito: le figure e le immagini che hai evocato.
In particolare mi hanno colpito il sollievo di Sonic descritto come una bolla che scivola via e una frase detta subito all'inizio a proposito dei confini spezzati: "perché sperava di oltrepassare i confini del cielo con la stessa forza e velocità con cui aveva imparato ad infrangere quelli della terra." Che ci vuoi fare? Questo tipo di cose a me piacciono ^.^ La bellezza delle parole non ha eguali.
E ora arriviamo al succo della questione: mamma e papà.
Complimenti per come hai fatto intuire lentamente, un poco per volta, che il rapporto tra Sonic e i suoi non è dei più idilliaci. Non l'hai detto chiaro e tondo, ma l'hai lasciato intendere, goccia dopo goccia. Altro segno della tua innegabile abilità.
In tutta onestà non mi immaginavo che i genitori di Sonic fossero dei tipi così ... rilassati. Nel senso, ovviamente non avrebbero avuto lo stesso ritmo incalzante di Sonic ... ma una cosa così "estrema" non me la sarei aspettata. Inizialmente ero dunque sorpresa leggendo la descrizione che hai fatto di loro (tra l'altro, descrizione sublime). Poi la sorpresa è diventata disappunto profondo per il modo in cui hanno trattato Sonic. A volte il non-fare è peggio del fare: il mancato sostegno dei genitori è un peso che un ragazzo non si scrolla di dosso tanto facilmente. Eppure, quando sono arrivata alla fine del capitolo, sei riuscito completamente a ribaltare la situazione: da disappunto sono passata ad una soffice sensazione di tenerezza. Ora non ci sono più dubbi sull'origine del senso di giustizia di Sonic. E, come ha chiaramente detto la madre: Cerchiamo entrambi di fare la cosa che riteniamo più giusta, ma a quanto pare i tuoi tempi sono molto più veloci dei nostri.

Hai un'abilità davvero sconcertante nello scrivere. Dico sul serio.
Mi presteresti un pochino della tua bravura? ^.^" Solo qualche grammo?
Rispetto sincero.

Phantom

Il modo in cui caratterizzi Amy ... è semplicemente favoloso. Certo, più o meno tutti mettono l'accento sulla sua forza smisurata e i suoi abbracci distruttivi. Ma tu lo fai con un tocco speciale. Non so come dirlo, ma adoro il modo in cui l'hai caratterizzata. Lei e tutti gli altri (Shadow in particolare! Lui è la mia fissazione :3).
Detto questo, un altro elemento che ho apprezzato enormemente è stato il "passaggio di testimone" della leadership: da Sonic a Shadow.
Sono sempre stata enormemente affascinata da quei momenti in cui, per un motivo o per l'altro, il protagonista si ritrova in una situazione psico-emotiva debole e che il "secondo in carica" prende le redini. E se quel "secondo in carica" è Shadow anche meglio!
Eppure mai mi sarei aspettato lo scatto d'ira di Sonic. Mollare un pugno a Shadow. Ma quanto m'è piaciuta quella scena?! Assolutamente epica. Un guizzo inaspettato in una trama già fantastica di suo. Certo che il nostro riccio nero sa essere particolarmente acido certe volte ... impressionante come sappia sempre quali tasti premere per far scattare una persona. Un commento davvero cattivo vista la situazione, ma perfettamente coerente con il carattere di Shadow (uno dei vari motivi per cui adoro lui e il modo con cui tu lo rappresenti).
Per non parlare poi del colpo di scena finale: i genitori di Sonic! Non vedo l'ora di conoscerli!
Insomma, Knuckster, sei grande!!!

(Recensione modificata il 24/03/2015 - 01:50 pm)

Non sono morta, anche se c'è mancato poco (tra università e problemi personali non ho avuto un attimo di tregua).
E ovviamente non ho dimenticato te e il tuo capolavoro qui. Come si potrebbe dimenticare una meraviglia simile?
Certo ... mi sono persa decine di capitoli ... ma rimedierò il più preso possibile.
Dunquedunquedunque.
Un capitolo davvero carino ^.^ Un attimo di tregua prima che ricomincino le scazzottate.
Ti faccio davvero i complimenti per il tuo stile di scrittura, perfetto come sempre. Neanche un apostrofo fuori posto!
E ho apprezzato anche enormemente il modo con cui hai reso i caratteri dei vari personaggi. Soprattutto Sonic, qui. La sua incrollabile fiducia che comincia ad incrinarsi, il dubbio che serpeggia, l'orgoglio ferito e il senso di responsabilità per Tails.

Bravo davvero!

Phantom

Fantastico... Solo oggi mi sono ricordata di essermi dimenticata di commentare (non poteva andare diversamente, hai postato a 5 minuti dall'inizio della lezione di spagnolo su Lorca. Grazie per avermi fatto passare i primi cinque minuti di quella lezione a smaltire lo shock per la scena finale. A proposito, sono io o ti sei ispirato alla scena del go-kart di Ralph Spaccatutto?)
Per quanto riguarda le mie teorie, posso dire che la più ovvia si è rivelata corretta. La mia seconda teoria è leggermente cambiata, ma solo il tempo mi dirà se è corretta. Alcune cose di questa miniserie mi stanno sorprendendo e la cosa mi piace. Non vedo l'ora di vedere come va a finire! *.*

E no accidenti, non dico che non me l'aspettavo, avevo messo in conto anche quest'ipotesi, per non dire che era quella che reputava più probabile avverarsi, ma ho sperato fino alla fine che non fosse Mighty il traditore. Onestamente, capisco il desiderio di scoprire l'origine della sua grande forza, ma mai la verità a riguardo potrà valere così tanto da tradire i propri amici e sono ancora convinto che Mighty non sia il tipo di persona che lo farebbe.
Aggiungo dunque che secondo me le possibili ragioni che spiegano questo suo comportamento sono due:
1) Mighty sta ingannando quelli del Cenacolo, facendogli credere di servirli ciecamente per poi svelare i suoi buoni intenti al momento in cui meno se lo aspettano e in quel caso direi che la statuetta che ha distrutto in questo capitolo è un falso e che ha nascosto da qualche parte quella vera, perchè altrimenti Sonic sarebbe condannato.
2) Quelli del Cenacolo lo stanno ricattando in qualche modo; magari lui aveva già provato a sconfiggerli da solo ma ha fallito e loro hanno trovato un modo per tenerlo in scacco e costringerlo a restare dalla loro parte.
Insomma, non mi riesce di credere che Mighty lo sia facendo volontariamente, spero che il prossimo capitolo porti buone nuove.
Alla prossima Knuckster.

Quando nella risposta alla mia precedente recensione mi avevi detto che il responsabile del furto alla statuetta era la risposta più semplice, é stato quasi immediato pensare agli Steelix (dopotutto la risposta più ovvia é sempre che "la colpa é del cattivo"). E fin qui, ci poteva stare.
Che ci potesse essere un tradimento da parte di Mighty me l'aspettavo sì e no, in senso... Era pensabile, ma speravo che non capitasse :P A questo punto mi chiedo se non stia facendo il triplo gioco, perchè la parte più positiva di me mi dice che quella NON poteva essere la vera statuetta che serviva a Sonic per guarire! NO! :P
Ah, che altro posso dire? Ora mi tocca incrociare le dita fino al 26.
Vabbè, appurato che Sonic NON PUO' morire, mi chiedo come si evolverà la situazione con Mighty. In senso, ok la storia dell'entrare a far parte del Cenacolo per scoprire da dove venisse la sua forza (ammesso che sia tutto vero quello a cui i due gruppi hanno assistito - sì, ci sto ancora sperando che sia stata una farsa), ma valeva così tanto da tradire gli amici più cari? Spero e sento che c'è qualcos'altro ancora non svelato in questa faccenda, che immagino verrà esplicitato col prossimo capitolo! Quindi non vedo l'ora di poterlo leggere**
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 03:37 pm)

Ciao Knuckster,
Nooooooo dimmi che non è vero ti prego. Dimmi che Mighty ha la statuetta vera ti prego! Non può essere la fine di Sonic, non può! Ti... prego... *inizio a piangere*
*arriva Sophie*
S: Scusala... è che sta ascoltando una canzone molto romantica e... tende ad essere più emozionabile del solito quando le ascolta.. eheh ^^' comunque... sì dispiacerebbe molto anche a me se Sonic morisse... :/ Speriamo quindi con tutto il cuore che Mighty abbia avuto il buon senso di prendere la vera statuetta e di metterne una finta, così da poterla dare al Team Chaotix... così come ha fatto Sonic con il Cenacolo quando aveva fintamente deciso di stare con loro solo per liberarsi... lo speriamo davvero con tutto il cuore...
Io: Sappiamo anche che ci riservi sempre delle sorprese... e questa non è che una delle tante... va beh... ci vediamo il 26 allora (wow... non pensavo così tanto stavolta... deve essere un capitolo o più lungo del solito o con ancora più sorprese di quanto ci potremmo mai aspettare da te...)
Ciao,
da due rammaricate quanto tristi Martina e Sophie.

Dato che questa mini serie di capitoli precede il "tuffo nel passato" di Levine, dovevo aspettarmelo che ci sarebbe stata, come é successo nel ciclo precedente con Getara... Non é che finisce per tirare le cuoia pure lei vero? ahah anche se ammetto che neppure Levine mi é mai stata troppo simpatica :P bando alle ciance, un nuovo gruppo ha fatto la sua entrata in scena (quanti personaggi :D): gli Steelix! Beh non posso dire gran che al loro riguardo, ma sono curiosa di saperne di più anche su di loro! Quindi i colpevoli dell'ultima statuetta sono stati svelati e sono loro! Immagino che siano loro dunque quelli di cui parlavi a fine capitolo, quando dicevi che qualcuno stava per tendere loro una trappola... Sì insomma, questo sarebbe il ragionamento più istintivo, ma dopo l'ultimo trabocchetto con Silver/Getara mi astengo dal dare un giudizio definitivo di già ahah
C'è inoltre qualcosa di abbastanza preoccupante da tenere conto... Ovvero la risposta di Luba alla domanda sull'arrivo dei loro "obiettivi":  - Proprio questa mattina - rispose Luba - Uno dei nostri li sta già tenendo d’occhio -  ... A chi si stava riferendo? Anche se Heat ha passato considerevole tempo con loro, mi é parsa stupita nel vedere che anche i Chaotix indagavano sul suo stesso caso e anche quando il capo le ha assegnato il caso il suo traguardo era quello di "sbattere al fresco gli Steelix" e di vendicarsi con i due colleghi, che per altro. Ma potrebbe essere ugualmente lei, il suo capo, come un qualsiasi membro dell'altro team, come Mighty stesso, chissà! Ora come ora é difficile dirlo con certezza ahah Immagino che pian piano verranno alla luce più dettagli e tutto sarà più chiaro :)
Comunque sia, un altro capitolo stupendo! Questa serie sui Chaotix mi sta proprio piacendo**

Che dire a parte che questo capitolo mi ha fatto sorgere in testa migliaia di domande su chi possa essere il misterioso informatore che segue i Chaotix; ammetto di avere varie ipotesi, una più assurda e improponibile dell'altra, ma già a priori escludo che possa trattarsi del gruppo di Ramon (ma non sto calcolando Ray, dal momento che ufficialmente non è ancora un loro membro; non te lo sto dicendo per vezzo)o dell'agente Hollander... pardon moi, Heat. Sinceramente lei mi ha suscitato un'ottima prima impressione, ma non intendo ancora considerarla un personaggio che mi piace poiché è apparsa solo adesso; ma sinceramente, cos'è questa sorta di astio verso Charmy, paura degli insetti o roba del genere? Di certo però quelli del Cenacolo sono parecchio attivi e hanno mandato Levine a occuparsi della faccenda con i loro alleati degli Steelix (piccola domanda, il nome è un volontario omaggio ai Pokémon o l'hai scelto semplicemente perchè suonava bene?), anche se, per come la vedo io, tra lei e Luba è già battaglia a chi delle due è più "Primadonna", seppur la pantera mi sia sembrata molto più pericolosa e crudele.
Beh, saranno i prossimi capitoli a darmi una risposta.
Alla ci vediamo Knuckster, alla prossima.