Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Per essere sicura di dire tutto quello che voglio dire, questa recensione sarà divisa in parti:

1) Eggman Nega tenta di distruggere Eggman... solo per vedere il suo Super Metal Sonic fritto da dei semplici impulsi sonori. Morale della favola: non rubate il lavoro del dr. Eggman e non tentate di far fuori la sua nemesi al momento sbagliato, oppure potreste pentirvene amaramente. E perché ho una bruttissima sensazione riguardo a Silver e Blaze, specialmente dopo la comparsa di Lord Ix?
2) Credo che l'umanità intera abbia atteso con impazienza questo momento. Levine credeva di avere tutto in suo potere, e invece Seth arriva per vendicarsi e il suo complice e il suo nuovo maritino non muovono un dito per aiutarla... e inoltre Luba è ancora viva. Dirò che questa cosa non mi ha sorpreso, Luba non mi è mai sembrata il tipo di personaggio che sarebbe schiattata con qualcosa di banale come il classico trucchetto del calice avvelenato. Aspettativa non delusa. Durante la parte in cui Seth strappa le ali a Levine ho sentito grida di giubilo nella mia testa, e immagino di non essere stata la sola. E la semicitazione a Kill Bill ci stava tutta.
3) Questa parte meriterebbe un titolo a sé stante: "come infrangere i sogni dei fan Shadouge senza guadagnare il loro odio eterno". La conversazione fra Shadow e Rouge sui loro sentimenti e sul motivo per cui Shadow non potrebbe legarsi a Rouge nemmeno se lo volesse è stata a dir poco perfetta, e Shadow mi ha fatto una tenerezza immensa quando ha parlato in quel modo della sua amicizia con Rouge: "Non esiste solo l’amore. A volte anche soltanto sapere di poter contare su qualcuno, una solida amicizia, quello che c’è tra me e te, può essere ancora più forte." Ecco, hai riassunto in pieno il motivo per cui non supporto questa coppia. Se non nella chat role. E ovviamente sappiamo tutti cosa succederebbe se qualcuno scoprisse di quella conversazione. Shadow non cambierà mai.

Aspetto con ansia di leggere la tua versione del passato di Rouge. Alla prossima! ^.^/

Eggman contro Eggman: é davvero un'immagine insolita e al contempo unica ed interessante quella che hai creato con l'arrivo del "nostro" Eggman sul campo di battaglia. Fatalità, finito di leggere il capitolo scorso mi ero proprio detta: "vuoi vedere che Eggman finisce per salvare i suoi acerrimi nemici di nuovo?"
E' vero, non é ancora detto che tutto si andrà a risolvere positivamente, però mi ha fatto sorridere vedere Eggman correre in aiuto di Sonic nuovamente. Tra l'altro, la determinazione con cui si é schierato da parte del suo nemico di sempre fa molto intendere su quanto la situazione lo preoccupi, altrimenti credo non avrebbe mai accettato un'alleanza del genere, 'tradendo' il nome della sua famiglia. Sarà quindi interessante vedere chi l'avrà vinta e soprattutto in che modo.
Parlando del matrimonio, é stato giustamente epico, contando che si trattava di quello di Mr.Trick. Il tutto é cominciato con: "L'orchestra cominciò a suonare una loro personalissima versione della marcia nuziale, con una melodia simile al rumore delle unghie su una lavagna" mi ha fatto troppo ridere questa frase! Per non parlare delle promesse di Polonius Arsenius Splendidus pronunciate da un reverendo in crisi ahaha! Ah, tra l'altro, altra cosa geniale é stato l'aver smascherato Rouge e Shadow con totale nonchalance attribuendo loro il titolo di testimoni. Dopotutto era improbabile che uno come Trick non fosse a conoscenza della loro silenziosa presenza, e quale modo migliore per venire a sapere del loro piano se non da uno come Nack?
Ed era abbastanza prevedibile che la vendetta di Shadow avrebbe dovuto aspettare ancora... E chissà se mai riuscirà a vendicarsi di uno come Mr. Trick (ma io spero anche di no, mi piace troppo :D).
Infine, devo come sempre rinnovare la mia curiosità e attesa per il seguito!! Alla prossima :)

Ho aspettato SECOLI per leggere questa parte, e tutti i SECOLI di attesa sono stati ripagati. Certo, non mi aspettavo un combattimento contro il Metal Sonic modificato di Eggman Nega (povero Sonic, sembra che l'universo ce l'abbia con lui ultimamente) e una lite sul fatto di dover tenere Sonic in vita fra Eggman ed Eggman Nega (prova definitiva che persino Eggman sa quanto sia grave la situazione attuale. Insomma, fino a due/tre saghe fa ha provato a uccidere Sonic e ora lo sta aiutando apertamente, e se questa non è una prova di quanto la situazione sia seria, non so cosa sia) e soprattutto quel cliffhanger! Vedremo come andrà a finire.
La cerimonia è stata fantastica. Seriamente, da mr. Trick non ci si poteva aspettare altro: sapere in qualche modo della presenza di Shadow e Rouge, le promesse nuziali più esilaranti di sempre (non penso che Levine pensasse che il suo novello sposo potesse essere così "originale" quando ha acconsentito a sposarlo), per non parlare del combattimento fra Shadow, Levine e mr. Trick! Non so perché, ma quando Levine ha attaccato Shadow dicendo "giù le mani da mio marito" ho pensato che si fosse risvegliata la sua Harley Quinn interiore. Probabilmente il gesto era dettato da sentimenti meno romantici, ma quel momento mi ha fatto tenerezza. E ora devo aspettare un'altra settimana per il seguito. Spero che passi in fretta. Alla prossima! ^.^/
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 06:35 pm)

Certo che vedere due Eggman litigare fra di loro deve essere uno spettacolo a dir poco insolito ed inaspettato, come a sua volta lo è vedere il "caro" Ivo Julian Robotnik prendere le difese del suo acerrimo nemico Sonic. Volendo essere del tutto sincero, la cosa mi ha uscito soprattutto ilarità e preoccupazione: ilarità perchè, siamo onesti, Eggman che difende colui che ha cercato di uccidere così tante volte per così tanto tempo ha, a suo modo, un qualcosa di veramente ironico, ma mi ha suscitato anche preoccupazione perchè Eggman, orgoglioso e testardo come è, non accetterebbe mai un'alleanza con Sonic in una situazione normale, il fatto che persino lui sia stato disposto (si sarà fatto migliaia di pensieri prima di convincersi) a mettere da parte l'orgoglio lascia intendere quanto sia complicata la faccenda in cui ormai tutti sono invischiati. Vediamo quindi se, a sorpresa, persino Eggman Nega accetterà di deporre temporaneamente l'ascia di guerra, o almeno di indirizzarla verso il nemico più pericoloso, un aiuto in più può sempre far comodo, per quanto la "storia" insegni che non ci si può fidare granchè dei Robotnik. E parlando del matrimonio invece dico che ho preso una decisione: se un giorno mi sposerò, farò scrivere il mio discorso a Mr.Trick! Niente, quella iena non mi riesce di odiarla, emana quel suo perverso e contorto carisma che non mi permette di detestarlo come dovrei.
Ma continuo a sperare che Shadow e Rouge riescano a rovinare le nozze... uccidere Levine sarebbe una bella soluzione.... a mio parere.
Certo, Shadow preferirebbe di gran lunga far secco il "caro" Jacob Garrett, ma lui lo voglio vivo.
Ok, ho finito.
Alla prossima Knuckster, ci si vede.

Ammetto che questa storia del matrimonio Levine-Trick mi intriga un sacco: ognuno ha deciso di mettere in scena una gigantesca farsa per vari motivi, per Levine e Talon il motivo va cercato nel loro interesse personale, mentre per Mr.Trick... Impossibile da decretare con certezza, opterei primariamente per divertimento, ma quella iena é totalmente pazza ed imprevedibile! :P Ed oltre a ciò, dall'altra parte ci stanno Shadow e Rouge a fare i guardoni. Sono davvero curiosa di scoprire come si sviluppera questa vicenda! A questo punto anche l'idea di Shadow del ritrovare una bomba a mano al posto del bouquet non mi sembra così improbabile ahah!
Non meno interessante é stata l'entrata in scena di Eggman Nega, che, da quel che si é visto finora, pare darà da fare almeno per un po' a Sonic e gli altri! Ma sono felicissima di rivederli già in azione di nuovo! :3
Infine, la mia preoccupazione per le sorti di Forge aumenta ancora di più sapendo che Megan vuole parlare per davvero con Eggman :c sarà davvero disposta a decidere della sua vita o la sua coscienza le indicherà una strada differente?
Come sempre, un capitolo strepitoso, avvincente ed emozionante! Aspetto agognatamente il seguito! *-* a presto!

Capitolo letto al volo proprio prima della sessione di D&D. Non ce la facevo... volevo andare avanti!

Devo dire che ho assolutamente adorato la spiegazione che hai dato a tutto questo casino. Non ci sarei arrivata nemmeno fra un milione di anni che Eggman avrebbe fatto tutto questo giro per salvare tutti loro. Per una volta si può dire che è lui l'eroe. Eggman saves the day! XD

Ora voglio vedere che diamine hai pensato per il mio adorato Team Dark.

Ma io volevo uno scazzottamento fra Shadow e Sonic. Li adoro quando si massacrano di botte XD

E comunque l'avevo detto che Knuckles non poteva essere morto. Ora voglio proprio vedere cosa avrà da raccontare sul mondo in cui si è salvato. Idem per Drake. Per lui ero già più preoccupata.
Posso tirare un sospiro di sollievo.

Molto bello anche il combattimento. Pensavo che si sarebbe svolto solo con Shadow e Omega ma sono rimasta comunque felice anche quando ho visto l'intromissione di tutti gli altri.
Ma l'arma utilizzata da Eggman c'entra qualcosa con Lady Savage?

E che cavolo, Dario! Stai facendo una carneficina XD
Comunque è incredibile come mi abbiano fatto più male le presunti morti di Forge (nonostante lo stessi infamando un attimo prima) e Drake (se lui è morto veramente preparati a subire la mia ira) piuttosto che quella di Knuckles XD

Bello anche il piccolo ritaglio per Shadow. Adoro sempre fare piccoli viaggi nella mente del mio personaggio preferito. E tra l'altro, il prossimo episodio dovrebbe essere su di lui *_*
Ora sono contenta di essermi fermata e aver ripreso solo ora. Anche perchè avrei fatto una strage sapendo che ti saresti fermato proprio in questo punto... o ti avrei tartassato fino allo sfinimento. Chi lo sa! XD

Ok, c'è qualcosa che non va. Dubito fortemente che Knux sia morto veramente quindi devo capire come si è salvato e dove ha reperito un braccio. A meno che non sia effettivamente il suo Oo
Va beh, vedrò andando avanti. Tanto ogni volta che commento e vado avanti si scoprono praticamente subito gli altarini XD

Comunque belle le interazioni tra Rouge e Knuckles... peccato che ormai sia troppo abituata a ringhiare quando parlano tra di loro XD

Che tenero Sonic con le sue mille preoccupazioni per un'uscita con Amy XD
Mi è piaciuto tantissimo leggere dei suoi tumulti sentimentali e mi è piaciuto ancora di più che Amy si sia comportata come una persona normale piuttosto che come una "psicopatica" XD

Scritta molto bene anche la parte di Knuckles ma ahimè, non c'è nulla da fare. Le echidna non mi prendono. Non mi piace come razza, come cultura e come personaggi. Knux, sicuramente, è il migliore fra loro ma non riesco comunque ad entrare in sintonia e provare qualcosa per lui.

Infine, spero che Tails e Megan scoprano presto la verità. Non tanto per loro ma per me... voglio sapere tutto XD

Diamine, Megan lo sta facendo sul serio allora, sta per davvero per chiedere ad Eggman di robotizzare Forge. Sinceramente la cosa non trova la mia approvazione, nel senso che non mi piace affatto il gesto in se, non certo che non ritengo questa un'altra delle tue geniali trovate per sviluppare i vari rapporti tra i personaggi della storia, perchè credimi, la cosa a suo modo è interessante perchè apre nuovi spiragli sul loro rapporto, ma ribadisco che una cosa del genere, nella realtà, mi darebbe il disgusto. Spero davvero che la sorella di Tails abbia un ripensamento dell'ultimo minuto, anche perchè non è mai stata una mossa saggia fidarsi di Eggman, grazie ancora a lui per aver salvato Knuckles, Drake e Forge, ma questo non vuol certo dire che ora ci si può fidare di lui.
Interessante anche il ritorno in scena di Eggman Nega, sono proprio curioso di vedere che parte avrà in queste vicende ora che ha finalmente deciso di mostrarsi.
Anche se sicuramente la situazione a mio parere più ambigua resta sempre quella del matrimonio di Levine e Trick, o Jacob Garrett. Sinceramente, spero che quella perversa, folle ma adorabile (si, ribadisco ancora che, tra i cattivi che hai inventato, lui è il mio preferito)iena abbia in mente di fregare gli Steelix alla grande.
Beh, i prossimi capitoli mi faranno vedere se le mie speranze sono ben riposte o se succederà qualcos'altro che sarà altrettanto entusiasmante.
Alla prossima Knuckster, ci si vede.

A quanto pare, avevo ragione su Tikale... almeno in parte XD
Alle prime righe di questo capitolo, avevo già vagamente capito cosa sarebbe successo. Anche perchè ripensando al nome "Shantal" qualcosa fa riflettere. Non so se sia una coincidenza ma conoscendoti penso che il "Sha" di Shade e "al" di Tikal " non siano messe a caso ^^

Bello anche lo scambio di battute tra Eggman e Sonic.
Anche se ho la sensazione che questa volta, Sonic abbia fatto la cazzata a mandare via il dottore. Anche se non si può di certo biasimarlo.

Ma la parte che ho preferito (incredibilmente) è il dialogo tra Necronomica e Morrison. Sinceramente, non capisco perchè.
Sarà l'alone di mistero che avvolge Necronomica o come l'hai scritto ma mi ha fatto venire i brividi. Sono curiosa di sapere di quale esperimento sta parlando.

Ok, alla fine, lo spoiler riguardava solo la prima metà del capitolo quindi ti posso perdonare XD

Per quanto riguarda il resto, ci sono delle cose che non mi sarei aspettata.
1. Tutto questo giro contorto di Seth del futuro quindi no, tutto sommato c'è poco di simile con Mogul.
2. Che anche in questa versione ci fosse (almeno un accenno) alla Sonamy.
3. Mi aspettavo che nell'uovo ci fosse Tikal. Anche se è tutto da vedere XD

Comunque, sono contenta che Silver abbia finalmente recuperato i suoi ricordi... anche se devo dire che lo sono per via di Blaze visto che lui non intriga più di tanto.
Ora rimarrò con l'atroce dubbio sul chi siano le due persone che deve eliminare Seth... dannato! XD

Olè, eccomi qui a recensire... o almeno commentare. Non sono brava nelle recensioni e lo sai XD
Devo dire che fra le due storie parallele trattate in questo capitolo, preferisco quella che vede coinvolti Sonic, Silver e Blaze. Mi piace la tensione e la dinamicità in una storia.
Il collegamento fra Silver e Seth non mi dispiace affatto anche se mi ricorda tantissimo la relazione tra Silver e Mammuth Mogul nel fumetto ma immagino sia un'ispirazione ^^

Per quanto riguarda Knuckles, ho trovato le sue vicende un po' più statiche (tranne il finale) ma va bene così. In fondo, era più sull'investigativo che altro.
Ora... non posso dire "chissà cosa succederà nel prossimo capitolo" visto che qualcuno (chissà chi) mi ha spoilerato parte della storia ma vedrò di mettermi d'impegno per rimettermi in pari.

Beh, non mentirò dicendo che ciò che ho letto all'inizio mi ha sorpreso. Insomma, direi che era altamente ipotizzabile che Levine non fosse il tipo di persona che intende aspettare per vedere il realizzarsi dei suoi propositi, era abbastanza ovvio quindi che avrebbe escogitato un modo per soverchiare presto l'ordine all'interno degli Steelix piuttosto che fare un'onesta (anche se, considerando che parliamo pur sempre di una banda di criminali, onesta è una parola grossa) gavetta... e direi che c'è decisamente riuscita.
Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dedicato a Sonic e Knuckles, perchè hai dato alla loro amicizia, nata effettivamente per caso più che altro, un punto di congiunzione che le ha permesso di solidificarsi.
Ma se da un lato c'è stato un rapporto che si è fortificato, da un altro c'è n'è uno che si è incrinato; si, parlo di Megan e Forge, con la sorella di Tails che sembra davvero sul punto di calpestare gli ideali del suo padrino pur di soddisfare i suoi dubbi. Con questo non sto dicendo che lo farà, sinceramente Megan non mi sembra il tipo, ci potrebbe essere l'eventuale attenuante che Forge l'ha involontariamente ferita non parlandole mai dei suoi genitori, ma lui ha sempre avuto la convinzione di farlo per il bene della sua protetta, mentre lei sa già in partenza del grave torto che in caso gli farebbe.
Non lo dico per chissà cosa, solo perchè è la mia opinione, ma se davvero Megan farà robotizzare Forge perderà parecchi punti nella scala del mio apprezzamento.
E per concludere: matrimonio, ma scherziamo?! Questa è stata una genialata, anche se mi sa più di grande presa in giro. Cioè di un trucco. Se ci riflettiamo l'idea che i due capi di due organizzazioni criminali si uniscano "finché morte non li separi" è una notizia parecchio allarmante perchè farebbe sorgere paure concrete sul fatto che così i due gruppi si rafforzerebbero davvero e che non sia solo un tentato depistaggio di una banda ai danni dell'altra per toglierla di mezzo. Ergo, eventuali nemici delle due bande si troverebbero con il pensiero di trovarsi davanti un nemico troppo forte, tentando dunque di evitare la cosa, ma facendolo dovrebbero agire di fretta avendo un tempo limitato. E un nemico che agisce d'impulso è più facile da far cadere in trappola rispetto ad uno che può ragionare con calma e organizzarsi senza fretta.
Insomma, tutto questo per dire che è stato un altro capitolo eccellente.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.