Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

É stata davvero bellissima la scena iniziale! Megan che vede per la prima volta com'é la vita civilizzata con una curiosità immane é davvero dolce! E poi il suo dialogare con Tails, il voler sapere tutto il possibile l'una dell'altro e infine... Appurare che il cognome é lo stesso! Effettivamente Megan ha ragione, ci sarebbero troppe coincidenze per non dire che sono fratelli... A questo punto che facciano un test del DNA così sono sicuri, no? Ahah X3
Comunque come immaginavo Forge fatica ad accettare questa novità, ma non capisco se il suo modo di comportarsi derivi semplicemente da un eccesso di protettività nei confronti di Megan o se teme qualcos'altro :/
Anche se breve, pure la parte di Knuckles é stata intensa e meravigliosa! Vederlo in questa totalmente nuova e assurda situazione (una tra le assurde situazioni che gli stanno capitando :P) é insolito ma davvero piacevole. Sembra di vederlo in luce più matura, come se fosse "in crescita" :) e questo non può che farmi piacere perché ho sempre ritenuto che il suo potenziale andasse ben oltre all'essere costantemente ingannato da tutti ._.
In conclusione, attendo trepidamente il prossimo capitolo per vedere la "situazione Sonic"!!
A presto :)

Questi capitoli, seppur di relativa calma, mi stanno piacendo parecchio, perchè indagano sugli aspetti della personalità dei personaggi più trascurati o inaspettati; se ci riflettiamo, quando mai la SEGA si è soffermata a parlare di Tails e dei suoi pensieri inerenti al fatto di non sapere nulla della sua famiglia, o di Knuckles che, avendo sempre vissuto in solitudine per preservare il Master Emerald, non sa come cavarsela quando si tratta di accudire qualcun altro? Per l'appunto mai.
Quindi è per questo che adoro questi capitoli!
Solo una cosa: la sorella di Tails, Megan, all'inizio l'hai chiamata Alison.
Se non sbaglio era il nome che aveva in Chaos Millennium, perchè è ovvio che alla fine si tratta di quello stesso personaggio, fisicamente siamo lì.
Forge invece è proprio come in Chaos Millennium: diffidente e costantemente guardingo.
Forse un pò troppo, ma si capisce che non lo fa per cattiveria, anzi, perchè ha preso seriamente la questione di crescere Megan come se fosse sua figlia è mi sembra perfettamente normale che, almeno inizialmente, sia un pò scettico.
Knuckles invece fa ridere parecchio, vederlo sotto questa "veste" di mamma è davvero assurdo e divertente al tempo stesso e figurarsi se Sonic non metteva il dito nella piaga, ma non sarebbe stato lui in caso contrario.
Ora presumo che il prossimo capitolo, a giudicare dal titolo, ci mostrerà come il veleno iniettato da Eggman cominci a fare effetto e come ciò influirà sulle azioni di Sonic; sarà interessante.
Ma per quanto riguarda Blaze, Silver e tutto il resto? Quando li vedremo definitivamente in azione? Beh, aspetterò pazientemente.
Alla prossima Knuckster, ci si vede.

Ma... AAAWWWWW! Che cosa tenerissima, questo capitolo è stato dolcissimo! :3 Sono contentissima che Tails abbia ritrovato sua sorella, anche se in un modo esageratamente poco casuale xD nel senso... che colpo di fortuna, eh? :P Comunque la scena del mendicante e delle mele mi ha ricordato molto quella del primo incontro tra Aladdin e Jasmine, forse perché c'entrano le mele in entrambe le situazioni! xD Per quanto riguarda il resto... adoro Geoffrey! È così cucciolo e simpaticissimo e... sei tu! :P Sei assolutamente tu in tutto, il carattere è il tuo e mentre leggevo ho avuto ulteriori prove che secondo me, anche inconsciamente, ti sei ispirato a te stesso per questo personaggio e te le posso anche elencare! :3
Prova numero 1
"- Tanto di guadagnato! - commentò Geoffrey, cordiale - Ti capisco perfettamente. Anch’io sarei perso senza i miei ferri del mestiere -
- La tua attrezzatura da agente di pattuglia? -

- Ehm… non proprio. Intendevo qualcosa come mestolo e mattarello -

Amy e Tails si voltarono a guardarlo con gli occhi sgranati.
- Sai cucinare? - domandò la riccia, trattenendo un sorrisetto."

Il tuo amore per la cucina è risaputo! :P e poi...
Prova numero 2:
"Geoffrey chiudeva il trio, il più calmo e il più tranquillo di tutti, un po’ a causa del suo leggendario autocontrollo e un po’ perché gli erano sufficienti poche falcate delle sue gambe prestanti per coprire la stessa distanza degli altri."
Beh, dopo questo non c'è bisogno che aggiunga altro! XD
Aspetto in trepidante attesa il capitolo su Knucky! <3

Mi assento da Efp per un po' e BAM! Due capitoli uno più grandioso dell'altro! Se fosse per me, scriverei un papiro sulla figaggine che ho trovato in entrambe le parti,ma visto che sono buono e non voglio farti stancare la vista (ti serve per scrivere altri capolavori del genere, eh!) cercherò di fare un riassunto delle mie opinioni: Morrison è tremendamente carismatico, la cosa che mi ha colpito di più è la sua nonchalance, di come sia posato e cortese nei modi sebbene a fin dei conti non sia meno malvagio di Seth o di Eggman, forse lo è persino di più! Per non parlare della battaglia finale(?) tra Sonic ed Eggman, hai evidenziato i difetti di entrambi gli avversari, l'uno disposto a tutto pur di vincere, persino di scendere a patti con sconosciuti (si vede che non ha mai visto i Sonic Sez XP), e l'altro superficiale e troppo sicuro di sè. E il grido del Cubot è stato inserito così a random che pensavo di aver letto male, well played ;) Ma i colpi di scena li ho trovati in quest'ultimo capitolo, mi congratulo con te soprattutto perchè non hai prolungato la ricerca della sorella di Tails fino ad altri capitoli, hai evitato un clichè in cui molti cadono (tra cui anche io T.T), e non hai comunque risparmiato momenti di tensione. La sorella di Tails è un personaggio che si preannuncierà molto interessante, chissà cosa ne verrà fuori di lei nel corso della fanfiction, ma per il momento la trovo più che buona. E Forge è un figo. Fine della questione. Detto questo, ti saluto e non vedo l'ora di leggere la parte di Knuckles, unlike Sonic I don't chuckle! Ci vediamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 03:21 pm)

Sto decisamente iniziando ad adorare il trio Amy-Tails-Geoffrey! :D formano davvero un bel team!^^
Accidenti, é stato una capitolo dolcissimo ed intenso allo stesso tempo! E chi si aspettava che la sorella di Tails sarebbe spuntata fuori così all'improvviso? É stata davvero una grande (ma bella) sorpresa!
Devo dire che la prima impressione che ho avuto su questo nuovo personaggio é stata positiva. Mi ricorda un po' il carattere di Marine o di Sticks, di una ragazzina iperattiva e sveglia. Non posso che essere felice per il nostro Tails, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il rapporto tra i due e che ruolo avrà lei in questa storia :3
Ho notato con piacere che anche un altro personaggio della tua precedente fanfiction ha fatto la sua prima apparizione: Forge! Sinceramente, non era uno dei miei preferiti, ma nemmeno lo detestavo... Diciamo che ha un carattere un po' difficile, forse un po' troppo protettivo, ma di certo dall'animo buono ed altruista e questo non si può negare! Spero solo non diventi un problema per i due "fratelli ritrovati" ma che nemmeno ci resti male lui, che non ne diventi geloso intendo... Staremo a vedere :)
E come sempre accolgo a braccia aperte un capitolo dedicato a Knuckles, che non guasta mai :3
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 11:03 pm)

un bellissimo capitolo, devo dire che l'entrata in scena della sorella di Tails è stato un colpo di scena che, a questo punto della storia, non mi sarei immaginato inoltre sembra che sia cresciuta insieme ad un aquila iperprotettiva e se questo non bastasse, sembra essere completamente estranea alle regole civili, beh non è sicuramente una cosa che si vede tutti i giorni, e quindi , anche se dobbiamo ancora capire molte sfumature di questo personaggio , il suo carattere da "ragazzina ribelle" già mi piace. Come sempre la descrizione del combattimento fra Geoffrey e Forge è fatta molto bene ma un particolare mi ha inquietato ovvero "l'amicizia" fra Geoffrey e Amy in quanto io sia un fan della sonamy spero sinceramente che fra i due ci sia solo amicizia. Infine ti faccio ancora i complimenti per la bellezza del capitolo e aspetto con ansia il prossimo.

E dopo aver letto un capitolo come questo che rimpiango ancora di non averti inserito tra i preferiti da molto prima di quando l'ho fatto.
Non ci sono stati combattimenti, se escludiamo quello che sarebbe potuto scoppiare quando Forge è andato vicinissimo ad accoppare Tails, cosa che comunque e per fortuna non è successa, anche perchè altrimenti il mio volpino preferito non avrebbe avuto modo di ricongiungersi con sua sorella; beh, in verità lo volevo più per il fatto che muoio dalla voglia di vedere la sua reazione quando verrà a galla il problema di Sonic, là si che ci sarà da esaltarsi a vedere gli sviluppi. (il sadico che c'è in me prevale sempre e comunque sulla mia parte più sentimentale)
Comunque, è stato un capitolo interessante, che apre la strada a molti possibili sviluppi relativi a Tails, e ora aspetterò il prossimo capitolo per vedere come se la passa il caro Knuckles nel suo ruolo di neo-mamma, perchè parlerai anche di quello, giusto?
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Sai, posso capire perfettamente l'irritazione di Eggman causata da Morrison.
In realtà, obiettivamente l'ho trovato interessante come personaggio. Mi hanno sempre affascinata quei "cattivi" che usano il linguaggio come migliore arma d'attacco, piuttosto che la più "semplice" violenza.
Ciò non toglie che sia davvero un gran presuntuoso o.o e che io stessa l'avrei odiato al posto di Eggman ahah
Inoltre, da quel che ho potuto leggere dopo... Avrò un motivo in più per odiarlo, temo! Mi riferisco al fatto di aver suggerito ad Eggman come usufruire della tossina per usarla contro Sonic! E... Ce l'ha fatta?!?
Ok, no. Non può essere! Mi rifiuto di credere che per Sonic sia finita qui! Di certo in qualche modo riuscirà a cavarsela, come sempre! (Ottimismo level 100)
Comunque sia, apparte i vari sconcerti, é stato davvero un bellissimo capitolo, sia la prima che la seconda parte! :)
Ora sono davvero curiosa di vedere COME SI SALVERÀ Sonic ;)
A presto quindi!

P.S. Bello davvero l'aggettivo "gargantuesco"! Ahah :D

"La mia pelle e il mio scheletro sono di titanio puro al cento percento" Solo io ho pensato a Wolverine? :3
Comunque Morrison è intrigante, immagino che lo approfondirai più avanti e tutte le domande su di lui avranno delle risposte, ma ora non posso che chiedermi chi sia ed essere curiosa di sapere qual è il suo ruolo nella storia! :) In ogni caso, questi due capitoletti su Eggman mi sono piaciuti tantissimo, sarà che mi piace lui come personaggio, quindi leggere di lui è stato molto piacevole! Una domanda: il piccolo prologo all'inizio dello scorso capitolo è una conseguenza al finale di questo? Perché a me sembrano collegati, mi sembra una conseguenza del dardo... che di sicuro avrà degli effetti su Sonic e voglio capire quali (bastardissimo, hai finito il capitolo così, ma io VOGLIO SAPERE! xD).

PS. Cubot era in modalità "erotica", stavolta? :P Ahah!

Ho adorato questo capitolo! Cubot in varie versioni è la cosa più esilarante! XD anche se sarei stata curiosa di sentirlo in versione "erotica", ahah! E poi... "Allora non vi resta altro che godere della vostra reciproca compagnia. E… com’era? Ah, sì! Scaldarvi un po’!" Brrr... il dottor Eggman sa cos'è l'ambiguità! XD Comunque il finale mi ha sorpresa (come al solito) e mi chiedo proprio chi possano essere questi! °w° In ogni caso, sono stata contenta di trovare finalmente Eggman, alle prese con il presente! 8D

Riciao Knuckster,
*infinitamente infiniti urli di Munch* nononononononononononononononononononononononononononononononononononono oh porca di quella p*****a no. Non può essere vero, non può. *urli di Munch e pianti a fontana* c***o Sonic non puoi morire, non ora. V********o dottor Eggman, ti odio, non puoi averlo fatto davvero, nonostante tutto anche siete acerrimi nemici, è divertente battervi tra di voi anche se vi odiate, no? Dimmi che è solo un sonnifero o un microchip, ti prego, ti scongiuro. *con le lacrime agli occhi* NON PUò ESSERE VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! *infiniti pianti a fontana* Se Morrison non gli avesse dato quelle informazioni, Sonic ora... *cerco di non piangere più* Sonic... ora... *riscoppio a piangere* sarebbe ancora in piediiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! *waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh* Povero Sonic *sniff, sniff* era così.... forte e coraggioso, non doveva sottovalutare Eggman, ma l'ha fatto. Mi mancherà.
*arriva Sophie, la mia alter ego*
S: Dai Marty, non piangere. Magari stai solo prendendo un granchio, e Sonic è ancora vivo, ma svenuto.
*sniff* magari... è vero...
S: Dai su, non deprimerti così, ok?
Ok *mi asciugo le lacrime* Continuiamo assieme?
S: Ok.
M & S: Morrison l'hai creato davvero benissimo, eravamo rimaste perplesse quando Eggman ha detto:-Tu non sei un essere organico- e noi:-EHHHHH?! In che senso DOC??- ahahahah. Continua così, sei un/una grande.
Alla prossima,
Soph e Marty.

E con questa recensione arrivo a 500!
E aggiungo inoltre che ho deciso di inserirti tra gli autori preferiti, anche se la vera idiozia da parte mia è stata quella di non inserirtici fin da subito, chissà che mi passava per la testa?
Comunque, pensiamo a recensire questo straordinario capitolo.
Posso dirti questo:"E' la prima impressione quella che conta" è un detto che mi sono sempre rifiutato di seguire, dal momento che lo ritengo troppo superficiale, eppure non riesco a non ascoltarlo per quanto riguarda Morrison.
Che impressione mi ha dato?! Ti chiedo scusa in anticipo per il linguaggio, ma mi è sembrato un grandissimo str***o che si sente un c***o e mezzo e se la tira un casino, basta guardare il modo in cui si atteggia. Odio da morire i finti educati che nascondono un'arroganza infinita.
Non so perchè, ma questo qui c'è lo vedrei bene ad essere ucciso in uno scontro di intelligenza da Tails ed Eggman in cooperazione; so che è difficile che accada, ma quei due sono, a mio parere, i personaggi più intelligenti della serie di "Sonic", pensa alle incredibili cose che potrebbero fare se unissero le loro menti. Insieme, li vorrei tanto vedere collaborare per ammazzare questo arrogante.
Tralasciando i miei scleri, per quanto quel tipo mi stia sui, ora grazie a lui Eggman è riuscito ad ottenere ciò che voleva; ecco spiegato Sonic a terra all'inizio del precedente capitolo.
Se ci riflettiamo, è tutta colpa di Morrison, un motivo in più per cui dovrebbe essere Tails a spaccargli la faccia, se Sonic ci muore sarà tutta colpa sua!
Ok, direi che ti ho assillato abbastanza con i miei farfugliamenti assurdi; in sintesi, è stato un capitolo straordinario.
Alla prossima Knuckster.

Ciao Knuckster,
niente da dire, bellissimo chappy come al solito. *^*
Rientrata in scena del caro vecchio DOC più in forma che mai, e con due nuovi robot: Orbot, il più intelligente, e Cubot, quello che non ha mai i circuiti vocali a posto xD penso che non smetterò mai di ridere ora che ci sono quei due xD il guanto di Vanadia fa davvero paura, è spaventoso come anche solo toccarlo possa portare ad uno sbiciolamento like a biscotto (?) e chi saranno questi 'Morris' e 'Necronomica'? Boh... ma la cosa non piace lo stesso, o fanno parte del Cenacolo o della banda di Metal Sonic o, ancora peggio, un'altra nuova banda che vuole ostacolare sia Sonic sia Eggman, e questo allunga la lista dei nemici. *infiniti urli di Munch* Sonic si messo in un grande problema, infinitamente più grande di lui, se non se ne sbroglia subito... in verità è già troppo tardi per tornare indietro, mi spiace per lui. :( va beh, basta con il romanzone, anche perché non c'è più nulla da dire.
Alla prossima,
Marty.

Ed ecco che ritorna Eggman più "in forma" che mai! Questo capitolo l'ho trovato molto comico e pieo di battute varie, ma cosa ci si poteva aspettare nella prima apparizione di Orbot e Cubot all'opera? In ogni caso, il carattere del dottore è ricco di sfumature: a volte sembra un bamboccione viziato, in certi casi un povero diavolo che si comporta in un modo simile a quello di Paperino, oppure si presenta come un grande scienziato e uomo di cultura qual è... Ovviamente è l'antagonista principale di quasi tutti  giochi della serie, non mi stupisco più di tanto della caratterizzazione multiforme che gli hai dato. E come ho già menzionato sopra, Orbot e Cubot sono un autentico spasso, quando aprono la bocca ti scappa come minimo  qualche sorrisetto divertito, e certe loro frasi fanno ridacchiare incontrollatamente. Comunque hai sempre mantenuto un certo livello di suspence e di mistero nella storia, come si può notare soprattutto verso la fine del capitolo, presagio di nuove vicende (e di nuovi capitoli! Yippie!) Detto questo, vediamo cosa ne verrà fuori, sono molto curioso di saperne il seguito! Ciao ciao! SuperWiki
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 03:43 pm)

Mi sono accorta solo ora di quanto mi erano mancate e di quanto divertenti possono essere le scene con Eggman & assistenti vari!
Anche se all'inizio mi ha fatto strano vedere al suo fianco Cubot e Orbot (sono sempre stata abituata a vedere Decoe e Bocoe al loro posto :P), non posso dire che non li abbia adorati sin dall'inizio! Ogni loro battuta era una risata assicurata :D E la storia alla fin fine é sempre la stessa perché Eggman ne esce esasperato ahah
Ci voleva proprio una bella gita nella giungla, dopotutto ha bisogno più lui che chiunque altro di fare movimento! :P e questa volta temo che ci sarà da aver paura di lui, dopo quello che é riuscito a trovare. E devo dire che é davvero interessante questo guanto di Vanadia! Sono molto curiosa di saperne un po' di più :3
Ma altre due cose di questo capitolo fanno pensare: la parte iniziale (Sonic a terra? Mi sono persa qualcosa? Ahah é stato un pezzo davvero bello da leggere comunque!!) e quella finale. Su quest'ultima mi sono fatta un'ipotesi, diciamo che la prima cosa che mi é venuta in mente é che centrassero qualcosa con il gruppo di Metal Sonic però mmm non ne sono sicura, ci devo riflettere meglio ahah la cosa che mi é parsa più chiara é che comunque vogliono usare le scoperte del caro Eggman per il proprio tornaconto! Non mi resta che attendere di scoprire chi sono e quali sono le loro intenzioni :)
Come sempre, un magnifico capitolo!
A presto! :)